Io dico che è casuale perché a volte le manda e altre no.
I messaggi di testo vanno benissimo e senza nessun problema, i multimedia potrebbero darti delle pene.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Il problema consiste in due sottoproblemi :
- apn wap > le foto sono veloci ma dopo un po' va in timeout e i messaggi arrivano in ritardo (possibili soluzioni tasker se non si ha root e pnf se si ha root)
- apn ibox > messaggi sempre istantanei ma foto lentissime in download o upload, video proprio impossibili da inviare/ricevere (il problema si aggira passando per qualche momento in wap o usando una vpn quando si devono usare dei media che si piantano)
Detto ciò valuta tu i pro e contro
Si beh a volte le foto partono o arrivano anche con ibox ma quando partono lo fanno con una lentezza assurda, infatti spesso l'invio fallisce e resta l'orologio. Prova a mettere l'opzione 4g che non ha filtri e vedrai che una foto parte in un secondo, non in un minuto..
Ultima modifica di Trevisandoc; 18-08-13 alle 11:35
se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g
Possibile che non si riesca ad avere una soluzione reale, "alla radice"?!...e magari definitiva?!
Io non ho problemi di invio delle foto (video non ho mai provato)...
Ma, più in generale, della ricezione dei messaggi (testo o foto che siano)...
Non sempre...sono problemi random...a volte capitano, molte altre no...
E non riesco a trovare delle motivazioni tangibili, perché accade anche quando sono sempre nello stesso luogo e senza impostazioni o app particolari...
...solo certe volte, non ricevo nulla finché non "risveglio" il telefono...a volte, addirittura, se non apro WhatsApp proprio, o addirittura il contatto da cui sto aspettando una risposta... In pratica devo costringere il dispositivo a fare un aggiornamento della situazione, collegare e scaricarsi dei dati riguardo lo stato di quel dato contatto (l'ultimo accesso effettuato) e allora mi scarica anche i messaggi "in coda" e me li notifica/visualizza...
Ma, ripeto, non sempre...
Che si può fare?!
Con altre app non ho problemi (gmail ecc...), possibile?!
Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...
Ma è una ca##ata!
Fanno decine di promozioni internet (io sono passato un mese da Vodafon a TIM proprio per la promo "Special") ma ovviamente utilizzano l'APN wap...
Ma a questo punto mi sorge un dubbio: perché usare PNF sarebbe una possibile soluzione se il problema è di TIM e non nel sistema di notifiche di android in sé (cosa che viene "modificata" proprio con tale app)?!?!
Perché con apn WAP il timeout è inferiore all'heartbeat di gtalk e di conseguenza le notifiche ritardano. Con ibox (o con Vodafone) non c'è il timeout.
Con PNF aggiri il problema diminuendo l'heartbeat ad un valore inferiore del timeout di gtalk. Tim questo lo sa bene ma se ne frega...
pado11 (19-08-13)
Ah, ok...ottima spiegazione...
Grazie!
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.