Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Certo...
Se usi wap hai ritardi di ricezione dei messaggi.
Se usi ibox hai problemi nel download delle foto e dei multimedia in generale.
io con ibox non ho nessun problema di foto o multimedia...velocissimi...probabilmente come scrivevano altri dipende anche dalla zona...
-
Quote:
Originariamente inviato da
iscio
io con ibox non ho nessun problema di foto o multimedia...velocissimi...probabilmente come scrivevano altri dipende anche dalla zona...
Dalla zona, ma anche dal fatto che i filtri non sono attivi sempre e per tutti, ma funzionano in modo random.
Ora che ho ripreso ad usare whatsapp con Vodafone mi si è riaperto un mondo.. Nonostante sia passata una settimana e più, ancora mi sorprendo nel vedere finalmente le foto inviate all'istante con subito la doppia spunta..
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Dalla zona, ma anche dal fatto che i filtri non sono attivi sempre e per tutti, ma funzionano in modo random.
Ora che ho ripreso ad usare whatsapp con Vodafone mi si è riaperto un mondo.. Nonostante sia passata una settimana e più, ancora mi sorprendo nel vedere finalmente le foto inviate all'istante con subito la doppia spunta..
Penso anch'io che dipenda dalla zona o da chissà quale filtro. Io il comportamento anomalo di ricezione lentissima di foto lo riscontro da qualche settimana con vodafone (cosa che prima non accadeva). Tra 3 giorni sarò tim e vedremo....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Stessa estenuante situazione purtroppo
inviato da xoom con Tapatalk hd
Quote:
Originariamente inviato da
xpunish3rz
Come ben saprete TIM e WhatsApp non vanno molto d'accordo.. non lo sapevate? Bene ora vi spiego i problemi che hanno TIM e WhatsApp.
Con apn wap.tim.it i messaggi non si ricevono in tempo reale se il telefono è in standby da un pò di tempo, l'invio e la ricezione di immagini/video risulta a volte molto lento. Voi direte ma esiste anche l'apn ibox.tim.it no? Esiste ma anch'esso ha dei problemi! La ricezione dei messaggi sembra essere perfetta anche quando il telefono và in standby, il problema si presenta quando si devono inviare e ricevere immagini/video.. File che non partono proprio dando errore, oppure invii lentissimi che ti fanno perdere anche la voglia di inviare quell'immagine/video al tuo amico. Ovviamente questi problemi non si presentano usando WhatsApp in WiFi o con gli altri operatori (Vodafone,Wind,3). Quindi non può essere un problema dell'applicazione, eppure gli operatori e i tecnici di TIM spesso fanno gli gnorri e dicono di non filtrare WhatsApp e che se succedono questi problemi forse dipendono dall'applicazione stessa.. Insomma fanno finta di niente a quanto pare. Su questo forum tanti useranno WhatsApp e avranno TIM come gestore.. Avete notato anche voi questo problema sulla rete TIM? Se lo avete notato descrivete se i problemi che avete riscontrato più o meno sono quelli descritti da me. Non avete riscontrato problemi? Fateci caso e vedrete che anche voi noterete i filtri di TIM che disturbano l'applicazione in questione.
I filtri comunque non sono sempre attivi, a volte ci sono, a volte no.. di sicuro sono più le volte che sono attivi che quelle che sono disattivi.. Secondo il parere di altre persone girovagando su Google a volte variano anche da zona a zona. Ci sono filtri che magari ora a Riccione sono attivi, mentre magari a Taranto sono disattivi. Comunque l'invio di messaggi con WhatsApp non sembra aver problemi, anche se ogni tanto ci mettono un pò a partire, ma lì penso sia un problema dei server di WhatsApp vista la mole di utenti che lo usano.
Confrontiamo insieme i nostri problemi e cerchiamo insieme di far sistemare questo problema scrivendo via Twitter, mandando fax, chiamando il 119.. Prima o poi dovranno sistemare no? Visto che loro dicono che non filtrano niente, magari filtrano WhatsApp e neanche vorrebbero farlo..
Stesso problema , zona Reggio emilia, Stavo diventando matto... e stavo anche cambiando cell. come si può risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Stessa estenuante situazione purtroppo
inviato da xoom con Tapatalk hd
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Da un paio di giorni whatsapp non mi funzionava più bene anche con la nuova sim Vodafone e già mi era preso male.
Oggi ho deciso di disinstallarlo e reinstallarlo e al primo avvio whatsapp mi ha avvertito del fatto che fosse in uso nel telefono un task manager.
Non avendone installati, mi si è accesa la lampadina e mi son ricordato di aver cambiato un settaggio di android in: impostazioni - utilizzo dati - whatsapp - limita dati in background.
È bastato togliere la spunta e whatsapp ha ripreso a funzionare perfettamente (e mi pare anche ovvio che le notifiche arrivassero solo ad app aperta, se avevo limitato lo scambio di dati in background).
So che questa è la sezione Tim, ma ho voluto riportare lo stesso questa mia esperienza, perché magari potrebbe risultare utile!
dove si trova questo settaggio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Stessa estenuante situazione purtroppo
inviato da xoom con Tapatalk hd
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Da un paio di giorni whatsapp non mi funzionava più bene anche con la nuova sim Vodafone e già mi era preso male.
Oggi ho deciso di disinstallarlo e reinstallarlo e al primo avvio whatsapp mi ha avvertito del fatto che fosse in uso nel telefono un task manager.
Non avendone installati, mi si è accesa la lampadina e mi son ricordato di aver cambiato un settaggio di android in: impostazioni - utilizzo dati - whatsapp - limita dati in background.
È bastato togliere la spunta e whatsapp ha ripreso a funzionare perfettamente (e mi pare anche ovvio che le notifiche arrivassero solo ad app aperta, se avevo limitato lo scambio di dati in background).
So che questa è la sezione Tim, ma ho voluto riportare lo stesso questa mia esperienza, perché magari potrebbe risultare utile!
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Idem :) :)
come si fa a passare a ibox... sono disperato i messaggi di wa sono diventati un'odissea.
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe68
dove si trova questo settaggio?
Si trova in: impostazioni - utilizzo dati.
-
La TIM filtra il voip e il p2p. Con wap.TIM.it le cose peggiorano dato che in mezzo vi e' anche uno schifosissimo proxy. Questi filtri infastidiscono involontariamente il traffico di whatsapp e non solo. Il fatto che in vpn fila tutto liscio ne e' la prova scientifica ed inconfutabile. Io a TIM l'ho detto ma mi risponde uno stupido robot di Nome Giulia che continua a dire all'infinito "La TIM non filtra whatsapp" ma io filtrero' TIM passando a Vodafone. Mi hanno rotto le p****
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
linuxman74
La TIM filtra il voip e il p2p. Con wap.TIM.it le cose peggiorano dato che in mezzo vi e' anche uno schifosissimo proxy. Questi filtri infastidiscono involontariamente il traffico di whatsapp e non solo. Il fatto che in vpn fila tutto liscio ne e' la prova scientifica ed inconfutabile. Io a TIM l'ho detto ma mi risponde uno stupido robot di Nome Giulia che continua a dire all'infinito "La TIM non filtra whatsapp" ma io filtrero' TIM passando a Vodafone. Mi hanno rotto le p****
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
stessa situazione e stesse risposte ricevute...e dire ch'ero passato a tim convinto di fare un passo in avanti per quanto riguarda qualità e prezzi. A breve me ne torno in H3G, vodafone credo limiti il tethering e wind neanche la considero.
-
Sono stato cliente Tim x circa 15 anni x curiosità ho provato tutti e tre i concorrenti x poi ritornare a Tim e che ti trovo, questo problema di filtraggio con whatapp.
Ma andate a quel paese stasera sono tornato a VODAFONE, x l'amico del post precedente X dare tesserino, basta eliminare uno dei due. Apn adesso Nn mi ricordo questo dei due ma trovi una guida qui all'interno del forum nella sezione VODAFONE