Io a Ge non ho problemi, a volte la ricezione effettiva del mess non corrisponde al segnale del telefnono (che arriva quasi sempre qualche secondo dopo), ma niente di grave insomma
Io a Ge non ho problemi, a volte la ricezione effettiva del mess non corrisponde al segnale del telefnono (che arriva quasi sempre qualche secondo dopo), ma niente di grave insomma
Sono passato a Tim con la special, ma questo problema con Whatsapp mi ha convinto ad andare via. Non è possibile che si debbano avere simili problemi con un operatore serio, sono stanco di switchare da un apn all'altro per ricevere messaggi puntuali o foto.
anthonytex (04-09-13),evcz (04-09-13)
Ciao a tutti. Ho trovato solo ora questa discussione dopo mesi e mesi di problemi con whatsapp con operatore TIM. Avendo un nexus con rom cyanogen ho sempre pensato erroneamente che i problemi fossero dovuti alla ROM, e non mi e' mai passato per la testa che potesse essere colpa dell'operatore per un semplice motivo: tutti i miei amici/conoscenti con TIM e iphone non hanno problemi con whatsapp.
Ora dopo essermi letto tutte le 70 pagine di discussione posso dire di essermi fatto una "cultura" sul problema e ho gia' provveduto a impostare come apn wap.tim.it (dopo anni di uso di ibox) e ho installato PNF per risolvere il problema dell'hartbeat.
Una domanda continua a rimanermi comunque: per qual motivo gli utenti iphone con tim (sia tim young che tim special) che conosco, non hanno problemi? da quello che so io (poco) su iphone e' possibile usare solo l'apn ibox, che dovrebbe avere gli stessi problemi di lentezza in invio e ricezione immagini che abbiamo noi androidiani.
Mi sto perdendo qualcosa?
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Non e' che i maledetti filtri si attivano o meno in base al cellulare? Mi spiego meglio (magari e' pura fantascienza): normalmente sulle offerte internet della TIM vedo scritto che l'APN ibox e' da usare solo con iphone. La TIM pero' sa benissimo che non uso un iphone, infatti su 119.it quando entro nel mio profilo compare come telefono "LG E960" (che non e' altro che il codice del mio nexus). Potrebbe essere che i filtri vengano attivati solo a questo punto, se l'ID del telefono non corrisponde ad un iphone? Perche' se cosi fosse, magari il sistema e' "aggirabile" in qualche modo (una sorta di "user agent" come nel caso dei browser).
Ne dubito, ma non sarebbe una brutta idea provare
Anche se in quel caso i filtri dovrebbero essere ovunque e non solo per whatsapp
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Pero' questo potrebbe spiegare il perche' gli utenti iphone non hanno problemi. Il vero problema e' che non ho la minima idea di dove potrebbe essere salvata questa informazione sul cellulare. Evidentemente e' un parametro che il cellulare passa alla rete per identificarsi, ma non so dove andare a modificarlo! Qualcuno ha qualche idea? Non saprei nemmeno come cercarlo su google (telephone ID code?)
Anche io ho il nexus4, ma non ho nessun problema ed utilizzo apn wap.
Nei parametri di sistema si può cambiare qualsiasi cosa, anche il nome del cellulare, ma lo sconsiglio per il play store, potrebbero sorgere problemi, inoltre non la vedo una cosa sensata.
Il problema del wap è l'heartbeat che iphone di certo non ha e in ibox è la sporadica lentezza delle foto.
Trevisandoc (05-09-13)
Sempre la stessa domanda.
Ovviamente segue stessa risposta.