CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 94 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 932
Discussione:

TIM e WhatsApp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto giusto ora una prova con un iphone di un collega. Innanzitutto ho sbagliato, gli iphone sono impostati con APN wap.tim.it (ho controllato su 3 iphone diversi, un 4, un 4S e un 5 tutti con rete tim e sono tutti impostati in questo modo), e infatti mandano/scaricano le foto/video senza problemi. Ho provato a fargli cambiare APN e a mettere ibox: la connessione gli va piu' veloce (con speedtest passa da 4 Mbit a 15) ma a quel punto anche da iphone risulta lentissimo mandare/ricevere immagini. Il loro vantaggio e' che non hanno il problema dell'heartbeat e non hanno le notifiche ritardate...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jose83 per il post:

    pado11 (05-09-13)

  3.  
  4. #702
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jose83 Visualizza il messaggio
    Ho fatto giusto ora una prova con un iphone di un collega. Innanzitutto ho sbagliato, gli iphone sono impostati con APN wap.tim.it (ho controllato su 3 iphone diversi, un 4, un 4S e un 5 tutti con rete tim e sono tutti impostati in questo modo), e infatti mandano/scaricano le foto/video senza problemi. Ho provato a fargli cambiare APN e a mettere ibox: la connessione gli va piu' veloce (con speedtest passa da 4 Mbit a 15) ma a quel punto anche da iphone risulta lentissimo mandare/ricevere immagini. Il loro vantaggio e' che non hanno il problema dell'heartbeat e non hanno le notifiche ritardate...
    Come immaginavo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #703
    Androidiano L'avatar di Elettro


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Alla fine sono passata a tim young, l'apn è wap.tim.it e al momento non mi pare di avere problemi!
    "Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."

  6. #704
    Androidiano L'avatar di TheOdd


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    155
    Smartphone
    LG G3 - Nexus 4 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jose83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho trovato solo ora questa discussione dopo mesi e mesi di problemi con whatsapp con operatore TIM. Avendo un nexus con rom cyanogen ho sempre pensato erroneamente che i problemi fossero dovuti alla ROM, e non mi e' mai passato per la testa che potesse essere colpa dell'operatore per un semplice motivo: tutti i miei amici/conoscenti con TIM e iphone non hanno problemi con whatsapp.
    Ora dopo essermi letto tutte le 70 pagine di discussione posso dire di essermi fatto una "cultura" sul problema e ho gia' provveduto a impostare come apn wap.tim.it (dopo anni di uso di ibox) e ho installato PNF per risolvere il problema dell'hartbeat.
    Chiedo scusa, ma quindi il problema sarebbe risolvibile mantendendo l'apn wap e installando la Push Notification Fixer? Vorrei passare a TIM ma questa cosa di What's App mi sta davvero frenando.....

  7. #705
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io leggendo le pagine precedenti ho provato a fare subito il passaggio a wap.tim.it (prima usavo sempre ibox) e ho installato push notification fixer. Le immagini partono e arrivano istantaneamente, ma anche con PNF le notifiche messaggi arrivano in ritardo. Per intenderci (vedo che hai anche tu il N4) capita che quando sblocchi il telefono dopo qualche minuto di intattivita' fermo sul tavolo hai le icone di collegamento grigie invece che blu (come se mancasse il collegamento ai server google). Quindi mail, chat di hangouts e messaggi whatsapp non ti arrivano subito. Almeno finche' PNF non ristabilisce l'heartbeat coi server e poi arrivano (si tratta di qlc minuto in ogni caso).

  8. #706
    Androidiano L'avatar di TheOdd


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    155
    Smartphone
    LG G3 - Nexus 4 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jose83 Visualizza il messaggio
    Io leggendo le pagine precedenti ho provato a fare subito il passaggio a wap.tim.it (prima usavo sempre ibox) e ho installato push notification fixer. Le immagini partono e arrivano istantaneamente, ma anche con PNF le notifiche messaggi arrivano in ritardo. Per intenderci (vedo che hai anche tu il N4) capita che quando sblocchi il telefono dopo qualche minuto di intattivita' fermo sul tavolo hai le icone di collegamento grigie invece che blu (come se mancasse il collegamento ai server google). Quindi mail, chat di hangouts e messaggi whatsapp non ti arrivano subito. Almeno finche' PNF non ristabilisce l'heartbeat coi server e poi arrivano (si tratta di qlc minuto in ogni caso).
    Farò qualche prova col Nexus 4 di un amico che è passato da poco a TIM..

  9. #707
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Questa è la mia esperienza.
    Sono Tim da circa 9 mesi, all'inizio utilizzavo sempre ibox e i file multimediali su Whatsapp erano a volte quasi impossibili da inviare/ricevere (pensavo che il problema fosse il cellulare).
    Qualche mese più avanti provo a fare lo switch di apn passando a wap, e finalmente la questione file multimediali è risolta. Ovviamente però a discapito dei ritardi con le notifiche. Ho provato in tutti i modi, ho installato 2-3 app diverse per tenere sveglia la connessione ma si addormentava comunque. Allora ho disinstallato tutto e sono andato avanti senza app con la connessione wap.
    Da poco meno di un mese, però, ho notato dei grossi miglioramenti, la connessione adesso va in timeout moolto più raramente. Speriamo regga.
    Pierfrancesco

    Se ti sono stato utile, clicca su

  10. #708
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace io sono passato, come detto due tre post fa, a Vodafone e tutti i problemi sono spariti riguardo whatsapp. Dico mi dispiace perché in generale mi sembrava che 1 tim prendesse molto meglio 2 la rete era decisamente più veloce sebbene Vodafone continui a pubblicare la sua rete "non veloce".
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    Trevisandoc (09-09-13)

  12. #709
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    74
    Smartphone
    NEXUS4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Probabilmente il solo whattapp per te ed altri ha una importanza più elevata rispetto ad altri fattori.
    Non c'è una verità assoluta, io per esempio da wind sono passato tim con la special e non ho problemi di nessuna natura con whatsapp.

  13. #710
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sestofr Visualizza il messaggio
    Probabilmente il solo whattapp per te ed altri ha una importanza più elevata rispetto ad altri fattori.
    Non c'è una verità assoluta, io per esempio da wind sono passato tim con la special e non ho problemi di nessuna natura con whatsapp.
    Si ovviamente parlo per me tim, come dicevo, almeno dalle mie parti, copre decisamente meglio. E non parliamo della velocità media delle rete: anche in questo caso meglio tim. Poiché tuttavia il telefono principalmente mi serve, oltre che per email maps etc, per "telefonare e inviare messaggi" e la nuova forma di inviare un messaggio non è più l'sms ma whatsapp, ho fatto questa scelta. C'è gente che si lamenta e c'è gente che come te è fortunata e non ha problemi. Io ne avevo e ho cambiato ma non esiste che con una rete del genere ci stia mezzora a ricevere una foto. http://www.speedtest.net/android/544033843.png (Padova)
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

Pagina 71 di 94 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy