Eh purtroppo questi sono i problemi di Tim, ognuno poi giudica se per i propri utilizzi vanno bene o no. Se non sei tim e per te mandare e ricevere foto su whatsapp è importante allora rimani dove sei.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Per favore non date info sbagliate:
-sia chiaro, il problema non è generale su tutti al 100%.
-cambia da terminale a terminale, dalla zona dal traffico etc...
credo che solo un 5-10% ha problemi di ritardo invio (consiglio di utilizzare il WAP) io mando tutto perfino audio/video.
se rientri in quel 5/10% allora fai le tue valutazioni.
Ultima modifica di royy7; 03-09-13 alle 08:48
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
Secondo me la localizzazione geografica su base regionale non influenza questo fastidioso problema.
In un primo periodo, a Trieste, non avevo nessun tipo di problema, mentre negli ultimi mesi, nelle stesse zone, ho riscontrato gli arcinoti problemi.
Attualmente mi trovo in Basilicata ed anche qui soffro di ritardi delle notifiche (con apn wap) ed estrema lentezza nell'invio e ricezione di foto (con apn ibox).
Appena torno su a Trieste taglio la testa al toro, faccio una bella portabilità e tanti saluti alla Tim, a Chiara ed alle sue coinquiline!
Io sto andando adesso a risolvereil problema e non scherzo
come ha scritto @sestofr questo è un problema che colpisce solo alcuni utenti: purtroppo io sono uno di quelli. Ho scritto a tim più volte e non ho mai ottenuto risposta. Adesso mi sono stancato.
anthonytex (03-09-13),passa151184 (03-09-13)
E' normale che chi scrive sul forum è in maggioranza chi ha qualche problema !!!
a chi gli fila tutto liscio, perchè dovrebbe fare delle ricerce e scrivere online ? e sbandierare che tutto è ok...
Ripeto, non dipende solo dalla geografia, ma se leggi bene parlavo anche di terminale (tipo di cellulare), carico della rete TIM (che varia in base ai periodi, anche a Trieste dipende dal turismo ?), e aggiungo anche che dipende dai server whatsapp.... , io sono molto piu' a sud della basilicata.. ed in alcuni periodi molto affollati (vedi tropea, anche le telefonate ne risentono), se poi volgiamo dirla tutta nello stesso giorno io con TIM ho avuto un ritardo di invio foto, mi fratello con WIND non riusciva a telefonare.... vedi tu.
Beh per quanto riguarda me almeno, non dipende dal terminale perché quello che ho a casa non è l'unico telefono con cui ho provato: prima di fare accuse ho verificato di non essere io il problema. Nè dipende dal carico della rete perché ho eseguito vari speedtest prima di inviare una foto e arrivato tranquillamente a 10MB in download e 2,5 in up. Non so che criterio utilizzi tim ma so che io ho questo problema. L'unica volta in cui non si è manifestato il problema è stato in un paesetto in zona da me dove, tra l'altro, la velocità della rete non era nemmeno un granché. Non sono uno che si mette a difendere compagnie figuriamoci cosa mi cambia essere tim o Vodafone dato che i soldi sono gli stessi, anzi nelle mie zone, tim prenderebbe meglio.
Trevisandoc (03-09-13)
Infatti, quello che vorrei chiarire è che ogni operatore ha dei "bachi" problemi , ed i forum sono il posto dove si collettano "giustamente" le lamentele e problemi, però da questo non si possono trarre conclusioni "GENERALI" e valide per tutta la popolazion che sia TIM o WIND etc..., ogni caso è a se stante, tu hai il problema, altri no, altri non prendono segnale nel tal luogo, altri si......tutto questo non ha senso, io personalmente come altri, ho conoscenti con tim wind voda etc..., ognuno di noi deve fare le valutazione senza essere "inquinato dalle risposte del forum", perchè statisticamente è una popolazione "inquinata" da fattori negativi (problemi etc...).
buonaserata