CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 94 primaprima ... 3373818283848593 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 932
Discussione:

TIM e WhatsApp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cheggio Visualizza il messaggio
    Se stai usando, come credo, l'APN ibox allora cambia con APN wap. Poi scarica Push Notification Fixer dal Play Store (per root o no, a seconda del tuo device). In questo modo non avrai problemi di download (problema che riguarda ibox) e riceverai tutte le notifiche (senza PNF infatti il wap è come se si addormentasse). Io ho risolto così e ora funge alla grande :-)

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Ciao Cheggio,
    sto gia usando l' apn wap e ti confermo che ricevo in tempo reale le notifiche, ho solo difficolta ( perche è lentissimo ) a scaricare i video, anche piuttosto piccoli 1/2 Mb...
    Con Push Notification Fixer risolvo comunque??

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

Purtroppo in Tim stanno combinando macelli... fino a poco tempo fà i problemi erano questi:

- WAP: con Android si addormenta la connessione dopo circa 10 minuti dallo stand-by del telefono e quindi le notifiche push si ricevono con ritardo.
    - IBOX: questo apn castra la connessione di Whatsapp e ultimamente anche dei servizi google a circa 5kb/s, quindi le foto e i video fanno fatica ad essere scaricati/caricati.

Si poteva facilmente risolvere il problema dell'addormentamento su apn WAP installando PNF e quindi avere le notifiche in tempo reale e senza castrature.
    Purtroppo pare che la TIM ha castrato anche l'apn wap (provate a scarica un video con apn wap) e quindi ora entrambi gli apn sono hanno la castratura, anche se pare che su wap la velocità è leggermente superiore 12kb/s.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Dove hai trovato le notizie sulla velocità?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

su un forum di telefonia c'è un topic aperto (Whatsapp e TIM - Telefonino.net Forum) dove si parla di questo!

Alcuni utenti hanno effettuato delle prove con alcune app (ad es. Network speed o 3G Watch dog) ed hanno riportato le velocità di trasferimento.

Anxhe io ho provato ed effettivamente le velocità corrispondono a quelle sopra riportate.

6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato crackmania per il post:

iscio (05-01-14),pado11 (05-01-14),th3D0ct0r (05-01-14)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Buono a sapersi.
    Tu quale dei due utilizzi? Premetto che non mando o ricevo molte foto, ma ora che pnf è anche noroot sarebbe bello poter sfruttare a pieno whatsapp
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Io fino al 15 dicembre circa ho utilizzato WAP con PNF NoRoot e tutto andava a meraviglia! Purtroppo da circa inizio dicembre anche su wap hanno messo i filtri e quindi sono ripassato a IBOX senza PNF... con questa configurazione ho le notifiche push instantanee, le foto ci mette un pò per inviarle o riceverle e i video li scarico o li invio con wifi!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quello che pensavo

Androidiano L'avatar di cheggio

Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Codix scusami se non ho risposto. Mi sono ricollegato ora. Comunque questa cosa del wap non la sapevo. Non ci ho fatto caso ma immagino succeda anche a me. Che pizza questi di tim.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cheggio Visualizza il messaggio
    Codix scusami se non ho risposto. Mi sono ricollegato ora. Comunque questa cosa del wap non la sapevo. Non ci ho fatto caso ma immagino succeda anche a me. Che pizza questi di tim.

Nessun problema, anzi ringrazio per le numerose risposte|
    Quando hai tempo, puoi dare un occhiata che con wap e Push Notification Fixer tutto funzioni bene?
    Come dicevo prima, a me le notifiche arrivano subito cosi' come le foto ma il download dei video e lentissimo, anche con video da 1/2 Mb...

Androidiano L'avatar di cheggio

Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Non ho visto la velocità, ma per scaricare una foto ci avrà messo una ventina di secondi

Pagina 83 di 94 primaprima ... 3373818283848593 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio