Ciao Cheggio,
sto gia usando l' apn wap e ti confermo che ricevo in tempo reale le notifiche, ho solo difficolta ( perche è lentissimo ) a scaricare i video, anche piuttosto piccoli 1/2 Mb...
Con Push Notification Fixer risolvo comunque??
Purtroppo in Tim stanno combinando macelli... fino a poco tempo fà i problemi erano questi:
- WAP: con Android si addormenta la connessione dopo circa 10 minuti dallo stand-by del telefono e quindi le notifiche push si ricevono con ritardo.
- IBOX: questo apn castra la connessione di Whatsapp e ultimamente anche dei servizi google a circa 5kb/s, quindi le foto e i video fanno fatica ad essere scaricati/caricati.
Si poteva facilmente risolvere il problema dell'addormentamento su apn WAP installando PNF e quindi avere le notifiche in tempo reale e senza castrature.
Purtroppo pare che la TIM ha castrato anche l'apn wap (provate a scarica un video con apn wap) e quindi ora entrambi gli apn sono hanno la castratura, anche se pare che su wap la velocità è leggermente superiore 12kb/s.
Dove hai trovato le notizie sulla velocità?
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
su un forum di telefonia c'è un topic aperto (Whatsapp e TIM - Telefonino.net Forum) dove si parla di questo!
Alcuni utenti hanno effettuato delle prove con alcune app (ad es. Network speed o 3G Watch dog) ed hanno riportato le velocità di trasferimento.
Anxhe io ho provato ed effettivamente le velocità corrispondono a quelle sopra riportate.
Buono a sapersi.
Tu quale dei due utilizzi? Premetto che non mando o ricevo molte foto, ma ora che pnf è anche noroot sarebbe bello poter sfruttare a pieno whatsapp
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Io fino al 15 dicembre circa ho utilizzato WAP con PNF NoRoot e tutto andava a meraviglia! Purtroppo da circa inizio dicembre anche su wap hanno messo i filtri e quindi sono ripassato a IBOX senza PNF... con questa configurazione ho le notifiche push instantanee, le foto ci mette un pò per inviarle o riceverle e i video li scarico o li invio con wifi!
Quello che pensavo
Codix scusami se non ho risposto. Mi sono ricollegato ora. Comunque questa cosa del wap non la sapevo. Non ci ho fatto caso ma immagino succeda anche a me. Che pizza questi di tim.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Nessun problema, anzi ringrazio per le numerose risposte|
Quando hai tempo, puoi dare un occhiata che con wap e Push Notification Fixer tutto funzioni bene?
Come dicevo prima, a me le notifiche arrivano subito cosi' come le foto ma il download dei video e lentissimo, anche con video da 1/2 Mb...
Non ho visto la velocità, ma per scaricare una foto ci avrà messo una ventina di secondi
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App