Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Googla e vedrai che whatsapp utilizza un tipo di protocollo voip per la trasmissione dei dati ;)
Questo lo so, infatti non prendo come oro colato tutto quello che mi viene detto.
Qui il punto è che hai detto che l'uso della VPN dimostra che whatsapp genera traffico voip, il fatto che si sia voip o meno è un altro conto.
Quote:
Trevisandoc
L'esempio da me fatto era per dimostrare che viene trattato come voip ;)
-
@13ciccio87 @trevisandoc ho cancellato i post perché eravamo OT ormai...alla fine ciccio è stato puntiglioso, ma ha detto una cosa corretta; una precisazione in più corretta di sicuro non fa male...se avete problemi tra di voi, vi invito a parlarne in privato e non nel thread dove tutti leggono per favore. Questa è davvero l'ultima volta che vi richiamo, sono stato fin troppo accondiscendente forse, ma voglio darvi fiducia ancora una volta. Per piacere se nascono incomprensioni o avete problemi, o segnalate o ne parlate in pm, non nei thread. Grazie
Gianluca
-
So che siamo nel thread di Whatsapp, però vevo segnalare che oggi ho notato che con Tim Special e qualsiasi con hanno tolto i filtri.
Sono riuscito mandare foto e a fare una telefonata. :-D
-
Quote:
luki1
So che siamo nel thread di Whatsapp, però vevo segnalare che oggi ho notato che con Tim Special e qualsiasi con hanno tolto i filtri.
Sono riuscito mandare foto e a fare una telefonata. :-D
Ora provo...
-
Quote:
13ciccio87
Ora provo...
Provato ancora poco fa e confermo.
-
Scusa Luki1, non ho capito cosa intendevi nel post?
-
Quote:
sestofr
Scusa Luki1, non ho capito cosa intendevi nel post?
Hai Viber? Hai Tim?
Fino a qualche tempo fa Tim classificava il traffico Viber come vioip, e come tale lo filtrava.
Ne conseguiva l'impossibilità di usare Viber con la rete dati.
Adesso non più.
-
Quote:
luki1
Hai Viber? Hai Tim?
Fino a qualche tempo fa Tim classificava il traffico Viber come vioip, e come tale lo filtrava.
Ne conseguiva l'impossibilità di usare Viber con la rete dati.
Adesso non più.
Controlla se sono cambiate anche le condizioni sul sito o dall'app.
Se dice che il traffico VoIP è escluso le cose non tornano.
Sicuro che non stai usufruendo del gb aggiuntivo gratuito? In quel caso il gb aggiuntivo non ha filtri.
-
Quote:
13ciccio87
Controlla se sono cambiate anche le condizioni sul sito o dall'app.
Se dice che il traffico VoIP è escluso le cose non tornano.
Sicuro che non stai usufruendo del gb aggiuntivo gratuito? In quel caso il gb aggiuntivo non ha filtri.
Non ho nessun giga omaggio. Ho i soliti 2 giga e nel contratto il voip è ancora escluso.
-
Quote:
luki1
Non ho nessun giga omaggio. Ho i soliti 2 giga e nel contratto il voip è ancora escluso.
Strano, le cose non mi tornano, credo sarà una situazione transitoria per poi far tornare tutto come prima.
Se tolgono i filtri dovrebbero gridarlo ai 4 venti dato che è il maggior motivo di migrazione dei clienti.