Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ribelle85
Strano che parli di problemi di rete con 3. In veneto la copertura è ottima rispetto al resto d'Italia (vedi le mappe sul sito 3). Specie in zona Padova, capivo se parlavi di Belluno
Padova città infatti prendeva bene, tranne a volte in certi locali al chiuso. Il problema inizia girando...
Zona colli quasi sempre in roaming, alta padovana appena meglio ma male al chiuso. A Venezia dove lavoro un mezzo disastro!
E cmq anche a Padova con speedtest va più veloce tim.
Spendevo la metà ma non tornerei indietro!
-
Quote:
alemar73
Sì vengo da vodafone e 3. L'unica differenza evidente è stata con viber che in effetti non inviava foto (il che però è spiegabile col fatto che viber è VoIP). Con whatsapp mi sembra più lento l'invio di video rispetto a 3, ma onestamente ci ho fatto caso solo dopo che è stato fatto notare qui! (...e cmq almeno con tim posso inviarli xché ho copertura.. :P).
Eh si, sono stato in Veneto con una scheda 3 l'anno scorso e devo dire che a Venezia e Padova problemi non ne ho avuti ma nella campagna circostante qualche problemino c'era.
Purtroppo girando in qua e la per l'Italia con 3 sono inevitabili questi problemi in zone più isolate, peccato perchè i prezzi sono ottimi! :D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
MrNovecento
Eh si, sono stato in Veneto con una scheda 3 l'anno scorso e devo dire che a Venezia e Padova problemi non ne ho avuti ma nella campagna circostante qualche problemino c'era.
Purtroppo girando in qua e la per l'Italia con 3 sono inevitabili questi problemi in zone più isolate, peccato perchè i prezzi sono ottimi! :D
Io a Venezia ho studiato ed avevo 3. Era il 2005 e ti assicuro che andava benissimo!
Quando ci torno posso solo riscontrare miglioramenti..! Anche nel tragitto in treno treviso Venezia direi che è ottima la copertura
-
Quote:
ribelle85
Io a Venezia ho studiato ed avevo 3. Era il 2005 e ti assicuro che andava benissimo!
Quando ci torno posso solo riscontrare miglioramenti..! Anche nel tragitto in treno treviso Venezia direi che è ottima la copertura
Immagino non fosse Ca Foscari a San Giobbe..nei dintorni e in Fondamenta la 3 non prende nulla, men che meno dentro i locali...
-
Quote:
alemar73
Immagino non fosse Ca Foscari a San Giobbe..nei dintorni e in Fondamenta la 3 non prende nulla, men che meno dentro i locali...
Io studiavo economia quindi santa Marta e San giobbe. Solo in certe aule a s giobbe non prendeva 3 ma li non prendeva nemmeno vodafone. In aula magna s giobbe prendeva benissimo! E idem all'esterno in tutta Venezia
-
1 allegato(i)
Quote:
ribelle85
Io studiavo economia quindi santa Marta e San giobbe. Solo in certe aule a s giobbe non prendeva 3 ma li non prendeva nemmeno vodafone. In aula magna s giobbe prendeva benissimo! E idem all'esterno in tutta Venezia
??? Vedi mappa dal sito 3..
Nella stessa zona tim prende benissimo,mentre tutti i colleghi con 3 non hanno alcuna copertura in zona...
Va beh da parte mia chiudo ot... :-)
Ps. Confermo cmq che anche vodafone in zona fa schifo
-
Quote:
alemar73
??? Vedi mappa dal sito 3..
Nella stessa zona tim prende benissimo,mentre tutti i colleghi con 3 non hanno alcuna copertura in zona...
Va beh da parte mia chiudo ot... :-)
Ps. Confermo cmq che anche vodafone in zona fa schifo
Esatto ca Foscari a s giobbe è appiccicata al mare lato ponte libertà e quella zona è rosa :)
-
Quote:
ribelle85
Esatto ca Foscari a s giobbe è appiccicata al mare lato ponte libertà e quella zona è rosa :)
Ok diciamo che prende almeno all'università, in una zona generalmente scoperta da 3 e vodafone (sennò mica cambiavo gestore) ;-)
-
Ragazzi, io sono un forte sostenitore che i problemi derivino dagli operatori.
Il motivo sta nel fatto che quando avevo il Blackberry, e quindi usavo apn blackberry, tutto funzionava a meraviglia.
Ricevevo i msg prima di tutti gli altri (all'interno di un gruppo)
Inviavo e ricevevo le foto tranquillamente (magari la velocità non era gran che, ma arrivavano)
Da questo desumo che essendo tale apn al di fuori della gestione dei vari operatori, questi non possono applicare filtri e quindi tutto girava in modo ottimale.
-
BlackBerry ha un apn a parte?
-
Quote:
13ciccio87
BlackBerry ha un apn a parte?
Si, tranne Z10 e Q10 che sono gli ultimi usciti.
-
Ho tim e la promo tutto a secondi l.e. uso l'apn Ibox e non riscontro problemi
Inviato dal mio HTC One s
-
Nemmeno a ricevere ed a inviare le foto?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Uso l'apn Ibox e nonostante la mia promo non preveda VoIP e p2p utilizzo whatsapp e Viber senza problemi
Inviato dal mio HTC One S
-
Quote:
b1rb4
Uso l'apn Ibox e nonostante la mia promo non preveda VoIP e p2p utilizzo whatsapp e Viber senza problemi
Se usi viber per messaggi non è voip quindi è ovvio che funzioni.
Per quanto riguarda whatsapp le foto ti funzionano bene?
Nb le foto, non i messaggi. I messaggi con ibox sono perfetti
-
Mando e ricevo foto il mio cellulare ha una fotocamera di 8megapixel. Per quanto riguarda Viber faccio anche le chiamate non solo i messaggi l'ho provato anche con apn wap. Se la connessione è ottimale non riscontro problemi la lentezza la rilevo solo in Edge
-
Quote:
b1rb4
Mando e ricevo foto il mio cellulare ha una fotocamera di 8megapixel. Per quanto riguarda Viber faccio anche le chiamate non solo i messaggi l'ho provato anche con apn wap. Se la connessione è ottimale non riscontro problemi la lentezza la rilevo solo in Edge
Puoi avere anche 100 megapixel tanto whatsapp comprime le foto :p
Stai quindi dicendo che non hai proprio i filtri voip nel tuo caso, sennò viber non funzionerebbe dalla parte voce. Skype ti funziona? Che promo hai attive oltre a quella indicata? Ovviamente se non hai i filtri voip funziona tutto, questo avvalora la tesi che sia il filtro voip a disturbare le foto di whatsapp anche se tim dice di no :banghead:
-
Guarda sul app 119 self service alla descrizione della mia offerta c'è scritto che non prevede VoIP pertanto il filtro l'avranno messo non credo si siano scordati :-D
-
P.s. whatsapp non è VoIP e a parte questo io utilizzo anche chat on a questo punto il filtro dovrebbe essere per tutte le app di messaggistica ma non ho letto mai post di lamentele per questa app
-
Quote:
b1rb4
Guarda sul app 119 self service alla descrizione della mia offerta c'è scritto che non prevede VoIP pertanto il filtro l'avranno messo non credo si siano scordati :-D
Non si attivano sempre i filtri, va a momenti e a fortuna. Ripeto, skype ti funziona? Puoi provare? Hai altre promo attive oltre a quella? Magari la prova 4g che non ha filtri voip
Ps le foto di whatsapp vengono filtrate come se fossero contenuti voip pur non essendo voip, forse dipende dalla porta utilizzata. Chat on e gmail non hanno problemi con le foto
Facci sapere
-
Io ho attivata la TAS special. Skype mi funziona regolarmente...whatsapp pure sia invio che ricezione di foto. Apn wap.tim.it.
Può dipendere pure dalla regione.
-
Non ho la timxsmartphone 4g o la prova Internet, solo la tutto a secondi full special tra l'altro il mio cellulare non è lte. Skipe non l'ho mai provato ho utilizzato hangout che andava malissimo :-)
Comunque a parte gli scherzi o c'è il filtro o non c'è. Non può essere questione di fortuna semmai di copertura rete.
-
Quote:
royy7
Io a Palermo ho attivata la TAS special. Skype mi funziona regolarmente...whatsapp pure sia invio che ricezione di foto. Apn wap.tim.it.
Può dipendere pure dalla regione.
A questo punto dipende dalla promozione. La tas special può non avere filtri voip. Quindi funzionando skype (parte voce mi raccomando, non parte chat) funzionano anche le foto su whatsapp. Ecco spiegato il problema.
In generale la regola è
Skype va? > le foto su whatsapp vanno
Skype non va? > le foto su whatsapp sono filtrate
Evidentemente essendo una promo poco diffusa avete la fortuna che non hanno attivato i filtri voip :p beati voi
-
Quote:
b1rb4
Non ho la timxsmartphone 4g o la prova Internet, solo la tutto a secondi full special tra l'altro il mio cellulare non è lte. Skipe non l'ho mai provato ho utilizzato hangout che andava malissimo :-)
Comunque a parte gli scherzi o c'è il filtro o non c'è. Non può essere questione di fortuna semmai di copertura rete.
Ti assicuro che in certi momenti il filtro non c'è ma parliamo di qualche ora al mese random. In quei momenti posso usare skype.
Comunque abbiamo appurato che la tua promo come quella di royy7 pur prevedendo su carta i filtri voip evidentemente non li ha applicati :) quindi non manifesti nemmeno il problema delle foto collegate.
Buon per te
In effetti pure mio padre con la tas special non riscontra particolari problemi nelle foto, appena testato
Quella promo pare immune dai filtri :)
-
Credo che anche royy7 ti possa confermare che sul 119 self service c'è scritto che la promozione non può essere utilizzata per VoIP o p2p . Io nella mia città con Tim ho copertura H+
-
Ah ecco perché consultando i support di whatsapp dicono che il problema non si manifesta solo con timxsmartphone. Per me sono loro che non sono in grado di fornire un servizio con apn wap
-
Quote:
b1rb4
Credo che anche royy7 ti possa confermare che sul 119 self service c'è scritto che la promozione non può essere utilizzata per VoIP o p2p . Io nella mia città con Tim ho copertura H+
Scrivono anche che si può usare solo con wap invece va anche con ibox :)
Ripeto, a questo punto la Vs promo pur non prevedendo voip in realtà lo include e quindi siete immuni dai filtri ;)
Questo dimostra ancora di più che sono i filtri voip a disturbare whatsapp
-
Quote:
b1rb4
Si..confermo. Appena letto. Io pure ho copertura H+. Cmq evidentemente...questa tariffa è immune da tutti i problemi. Ecco svelato l'arcano.
-
Quote:
royy7
Si..confermo. Appena letto. Io pure ho copertura H+. Cmq evidentemente...questa tariffa è immune da tutti i problemi. Ecco svelato l'arcano.
Infatti avete la fortuna che è immune :) a questo punto è assoldato che la TAS special non soffre del problema
-
io ho tim young, apn wap.tim.it e non ho problemi di nessun tipo. Ne con skype ne con whatsapp...
sono a milano e prendo H+
-
1 allegato(i)
E io allora? Sono forse l'eccezione che conferma la regola?
Ho la TAS Full special e con l'apn wap ho notifiche in grande ritardo e con l'apn ibox invece ho l'invio delle foto difficoltoso.
Questo usando una sim Tim nel nexus 4.
Quando invece avevo un'altra sim Tim nel note 2 ed usavo l'apn ibox non riscontravo particolari problemi, anche se c'è da dire che trattandosi di un mio numero secondario, non usavo assiduamente whatsapp come sto facendo ora.
-
Quote:
continua.mente
Ho la TAS Full special e con l'apn wap ho notifiche in grande ritardo e con l'apn ibox invece ho l'invio delle foto difficoltoso.
Quando invece avevo un'altra sim Tim nel note 2 ed usavo l'apn ibox non riscontravo particolari problemi, anche se c'è da dire che trattandosi di un mio numero secondario, non usavo assiduamente whatsapp come sto facendo ora.
Zona? Io treviso e hsdpa+. Forse dipende anche dalla versione della tas special, se regionale o provinciale. Magari solo alcune versioni ne sono esenti
-
Quote:
Originariamente inviato da ribelle85
Quote:
Originariamente inviato da continua.mente
Zona? Io treviso e hsdpa+. Forse dipende anche dalla versione della tas special, se regionale o provinciale. Magari solo alcune versioni ne sono esenti
Sì..infatti! Quelli che ho detto io qualche post sopra. Dipende dalla regione. La tas credo sua pure provinciale!!!
Inviato dal mio GT-I9505 Black Mist usando Androidiani App
-
Abito a Trieste ed ho attivato la versione speciale su base provinciale.
Il segnale è buono. .h+..ma ho problemi anche quando per risparmiare batteria metto il 2g.
-
Ma dai ma non scherziamo figuriamoci se si prendono la briga di limitare una regione piuttosto che l'altra. La promozione è quella tra l'altro anche giacky qualche post fà ha detto che con la Young non ha problemi. Secondo me resta un problema di copertura
-
esatto...tra l'altro nessun problema neanche quando torno a casa in montagna! che la copertura rimane inferiore rispetto a milano!
-
Fatto sta che sono molto pochi quelli a cui va rispetto a quelli a cui non va. Io ho speedtest da 15mega con hsdpa+ e non va. Nel mio comune c'è pure lte disponibile non credo ci siano problemi di copertura. Fosse un problema di copertura spiegate come mai attivando una vpn e quindi mascherando a tim il traffico le foto con ibox vanno. È ovvio che ci sono dei filtri. Non neghiamo l'evidenza. E dubito che lo attivino in certe zone e in altre no. Dipende dalle singole utenze
-
Quote:
ribelle85
Fatto sta che sono molto pochi quelli a cui va rispetto a quelli a cui non va. Io ho speedtest da 15mega con hsdpa+ e non va. Nel mio comune c'è pure lte disponibile non credo ci siano problemi di copertura. Fosse un problema di copertura spiegate come mai attivando una vpn e quindi mascherando a tim il traffico le foto con ibox vanno. È ovvio che ci sono dei filtri. Non neghiamo l'evidenza. E dubito che lo attivino in certe zone e in altre no. Dipende dalle singole utenze
Quoto!
Il problema purtroppo per molte persone esiste e non viene fornita nessuna spiegazione dall'operatore, con gli altri gestori questi problemi non ci sono, è evidente che c'è qualcosa di strano.
-
Ho la sensazione che si stia entrando in un circolo vizioso.
-
Quote:
MrNovecento
Quoto!
Il problema purtroppo per molte persone esiste e non viene fornita nessuna spiegazione dall'operatore, con gli altri gestori questi problemi non ci sono, è evidente che c'è qualcosa di strano.
Esattamente. Il fastidio è che tim nega l'evidenza. Con Vodafone mai avuti problemi
Voi come vi muovete? Si è più mosso qualcuno per quella segnalazione di massa?