Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ribelle85
Esattamente. Il fastidio è che tim nega l'evidenza. Con Vodafone mai avuti problemi
Voi come vi muovete? Si è più mosso qualcuno per quella segnalazione di massa?
Ok apro questo Benedetto topic...
-
Quote:
ribelle85
Esattamente. Il fastidio è che tim nega l'evidenza. Con Vodafone mai avuti problemi
Voi come vi muovete? Si è più mosso qualcuno per quella segnalazione di massa?
Io ho provato a chiedere in 2 centri Tim della mia zona, sono stati vaghi e non mi hanno dato nessuna risposta, stessa sorte con il servizio clienti.
Due giorni fa sono tornato in Vodafone e tutto funziona perfettamente!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
MrNovecento
Io ho provato a chiedere in 2 centri Tim della mia zona, sono stati vaghi e non mi hanno dato nessuna risposta, stessa sorte con il servizio clienti.
Due giorni fa sono tornato in Vodafone e tutto funziona perfettamente!
Io sinceramente non vorrei arrivare alla mnp, per certi aspetti Tim non la batte nessuno :( spero davvero il problema prima o poi rientri
Inviato da Tapatalk
-
io i ritardi con le notifiche li avevo sia con Vodafone che con Tim..con 3 tutto ok..
-
Forse la cosa può dipendere anche dalla congestione della cella
-
Quote:
ribelle85
Io sinceramente non vorrei arrivare alla mnp, per certi aspetti Tim non la batte nessuno :( spero davvero il problema prima o poi rientri
Inviato da Tapatalk
Cercando nei forum ci sono persone che parlano da anni di questi problemi, spero proprio che comincino a prendere dei provvedimenti per migliorare la situazione, in molti si lamentano!
-
Ho esposto il mio problema su Twitter e mi hanno risposto
"da quanto hai questo problema? È una cosa momentanea? Non ci risultano disservizi in corso."
Ma come non vi risultano disservizi in corso?! Infatti ho risposto dicendo che dovrebbero ben conoscere questo problema visto che è risaputo e molti sul web si stanno lamentando!
-
Quote:
pier0205
Ho esposto il mio problema su Twitter e mi hanno risposto
"da quanto hai questo problema? È una cosa momentanea? Non ci risultano disservizi in corso."
Ma come non vi risultano disservizi in corso?! Infatti ho risposto dicendo che dovrebbero ben conoscere questo problema visto che è risaputo e molti sul web si stanno lamentando!
Ma si è ovvio che lo sanno, c'è gente che segnala da mesi.
-
Aggiungo una supposizione che mi balena in mente da tempo. E possibile che i filtri voip non siano diretti a whatsapp, ma limitando il traffico di un certo tipo ci va a capitare qualche pacchetto si whatsapp.
Potrebbe essere questo il motivo per cui capita a tratti e non a tutti.
-
Quote:
13ciccio87
Aggiungo una supposizione che mi balena in mente da tempo. E possibile che i filtri voip non siano diretti a whatsapp, ma limitando il traffico di un certo tipo ci va a capitare qualche pacchetto si whatsapp.
Potrebbe essere questo il motivo per cui capita a tratti e non a tutti.
Si si proprio così è! Il filtro voip involontariamente blocca whatsapp è stato testato su altri lidi con apposite app. Infatti se hai una promo che prevede il voip whatsapp funziona bene
-
Quote:
Trevisandoc
Si si proprio così è! Il filtro voip involontariamente blocca whatsapp è stato testato su altri lidi con apposite app. Infatti se hai una promo che prevede il voip whatsapp funziona bene
Magari tim non riesce a risolvere, perché magari dovrebbe riabilitare il VoIP. Mi pare strano, perché whatsapp in sostanza si usa comunque, ma per le foto farebbe ridere che blocca.
-
Quote:
Trevisandoc
Allora (forse) è stato svelato l'arcano e se cosi fosse, è assurdo un disinteresse cosi evidente da parte di Tim!
-
Quote:
13ciccio87
Magari tim non riesce a risolvere, perché magari dovrebbe riabilitare il VoIP. Mi pare strano, perché whatsapp in sostanza si usa comunque, ma per le foto farebbe ridere che blocca.
Magari le foto le blocca perché sono un pacchetto di dati piu voluminoso rispetto ad un semplice messaggio di testo ed è più facile che vengano scambiate per un "pacchetto vocale"..
-
Ciao a tutti un mio amico vorrebbe passare da Vodafone a tim facendosi la young xl.. Quindi è molto probabile che gli dia problemi con what app?
-
Ma se whatsapp le comprime le foto come fà ad esserci uno scambio dati così voluminoso da essere scambiato per VoIP. Secondo me è le rete. Le celle sono intasate anche se io lo ribadisco non ho problemi :-P
-
Quote:
b1rb4
Ma se whatsapp le comprime le foto come fà ad esserci uno scambio dati così voluminoso da essere scambiato per VoIP. Secondo me è le rete. Le celle sono intasate anche se io lo ribadisco non ho problemi :-P
Se fosse la cella anche via Gmail dovrebbero essere bloccate, e le vpn non risolverebbero. C'è proprio un filtro a monte
-
Qualcuno che mi da un consiglio... Grazie...
-
Quote:
speedteo
Qualcuno che mi da un consiglio... Grazie...
Prendi una sim secondaria e testa il servizio. Se poi ti trovi bene hai tempo tutta l'estate per passare alla nuova promo. È sempre buona norma testare il servizio prima di una mnp
-
Speedteo a quanto pare si, ma i problemi riguardano il semplice scambio di file multimediali.
Io avevo la Tim Young Summer Edition e avevo problemi di questo tipo, credevo fosse colpa del telefono rootato. Invece ho riscontrato di nuovo gli stessi problemi sul galaxy nexus. Quando sono passato a 3 però tutto ha iniziato a funzionare.
-
-
Quote:
speedteo
Ok grazie 1000
E usa l'apn Ibox, che funziona meglio!
-
Quote:
MrNovecento
E usa l'apn Ibox, che funziona meglio!
Esatto :) dicono non sia compreso ma in realtà lo è
-
Ok gli e lo dirò ma con quella appena si riesce ad inviare i file multimediali con what app? L appena sarebbe ibox.tim ??
-
Quote:
speedteo
Ok gli e lo dirò ma con quella appena si riesce ad inviare i file multimediali con what app? L appena sarebbe ibox.tim ??
ibox.tim.it
-
Si intendevo dire con quel apn si riesce a inviare e ricevere file multimediali con what app?
-
Quote:
speedteo
Si intendevo dire con quel apn si riesce a inviare e ricevere file multimediali con what app?
Ah per le foto wap.tim.it
-
Quote:
Trevisandoc
Esatto :) dicono non sia compreso ma in realtà lo è
Sempre usato e mai pagato in più! :)
-
Quote:
MrNovecento
Sempre usato e mai pagato in più! :)
Esatto :) quello intendevo
-
ciao a tutti.. d opo pagine e pagine di thread non ho ancora capito se questi problemi ci sono anche con la tim young o con la nuova tim special.. io dovrei proprio fare quest'ultima e vorrei sapere a cosa vado incontro :)
-
Quote:
carlese
ciao a tutti.. d opo pagine e pagine di thread non ho ancora capito se questi problemi ci sono anche con la tim young o con la nuova tim special.. io dovrei proprio fare quest'ultima e vorrei sapere a cosa vado incontro :)
Dipende dall'apn che utilizzi:
- apn wap: problema delle notifiche in ritardo;
- apn ibox: problema dell'invio e della ricezione delle foto non immediato.
Con la tim young xl e con la tim special possono esser usati entrambi gli apn per cui a seconda di quale apn imposti potresti riscontrare l'uno o l'altro problema.
Sempre tenendo presente che questi filtri funzionano random per cui questi problemi potresti anche non riscontrarli.
Per questo nel forum c'è chi ha problemi e chi invece non ne ha affatto, sentendosi sol per questo legittimato ad accusare di terrorismo psicologico chi purtroppo subisce questi inconvenienti piuttosto fastidiosi, arrivando perfino ad insinuare che si parli di questo problema per parteggiare per altri operatori.
-
sinceramente c'è molta confusione come dici tu.. speriamo allora che tutto vada per il meglio e che non ci siano addormentamenti di rete come mi succede con wind..
-
Quote:
carlese
sinceramente c'è molta confusione come dici tu.. speriamo allora che tutto vada per il meglio e che non ci siano addormentamenti di rete come mi succede con wind..
C'è confusione perché entrano in gioco un sacco di variabili.. Dipende anche da quanto uno usa whatsapp, da come lo usa, da quante foto manda, quanti messaggi scrive al giorno.
Io, per esempio, quando avevo la tim young xl attiva sul note 2 non riscontravo particolari problemi, ma whatsapp lo usavo raramente su quel numero.
Quando poi ho passato a tim il mio numero principale che uso nel nexus 4 con la promozione tutto al secondo special ho iniziato a riscontrare tutti questi problemi, ma su questo numero whatsapp lo uso molto di più per cui è anche più facile notare ogni piccolo rallentamento del servizio.
-
Quote:
carlese
Non si tratta propriamente di confusione, ma di impossibilita di valutare le modalita con cui tim blocca il traffico.
Io ad esempio sono fra quelli che non ha problemi, mando e ricevo foto tranquillamente, anche se con molta lentezza (30-60 secondi), ma per la quantita di foto che mando/ricevo, questo non e un problema. Se, invece, sei un utilizzatore assiduo di foto puoi usare apn wap (momentaneamente) o una vpn (sempre e solo per l'invio di foto, dato che rallenta la connessione).
Anche io con wind avevo addormentamenti di rete, che sparivano se passavo in edge, solo che in quel caso non usavo la navigazione, ma solo whatsapp e altre app leggere come tapatalk, sono passato in tim dalla disperazione (anche perche prima di wind ero tim e mi ero trovato benissimo).
-
Quindi in definitiva per inviare foto/ messaggi è meglio l apn ibox.tim.int o WAP.tim.int?
-
Quote:
speedteo
Quindi in definitiva per inviare foto/ messaggi è meglio l apn ibox.tim.int o WAP.tim.int?
Foto whatsap con wap o vpn, voip con vpn e il resto con ibox
-
Io ho risolto cambiando alcuni parametri dell'apn wap.tim e, più precisamente:
Nome:
WAP TIM
APN:
wap.tim.it
Proxy:
213.26.205.1
Porta:
80
Nome Utente:
WAPTIM
Password:
WAPTIM
Server:
Non impostato
MMSC
Non impostato
Proxy MMS
Non Impostato
Porta MMS
Non impostato
Protocollo MMS
WAP 2.0
MNC
01
Tipo di autenticazione
Nessuno
Tipo APN
default,internet
Telefono: HTC One S
Zona: Padova e provincia
Tariffa: Tutto a Secondi Full Special Edition (Veneto)
A me sembra funzionare, male che vada, potete ripristinare le "vecchie" impostazioni. :)
-
Posso chiederti dove hai trovato queste info? Se e un forum non lo puoi citare o linkare
Prima avevi problemi e ora sono scomparsi?
-
Le ho trovate navigando, ora non ricordo precisamente dove. Le ho semplicemente copiate dalle impostazioni del mio telefono.
Ho provato per alcune settimane (e le sto tuttora utilizzando) e non ho più riscontrato i problemi di invio/ricezione di file multimediali (foto e/o video), per quanto riguarda gli "addormentamenti" non noto ritardi di notifiche.
-
Quote:
biribau70
Io ho risolto cambiando alcuni parametri dell'apn wap.tim e, più precisamente:
Nome:
WAP TIM
APN:
wap.tim.it
Proxy:
213.26.205.1
Porta:
80
Nome Utente:
WAPTIM
Password:
WAPTIM
Server:
Non impostato
MMSC
Non impostato
Proxy MMS
Non Impostato
Porta MMS
Non impostato
Protocollo MMS
WAP 2.0
MNC
01
Tipo di autenticazione
Nessuno
Tipo APN
default,internet
Telefono: HTC One S
Zona: Padova e provincia
Tariffa: Tutto a Secondi Full Special Edition (Veneto)
A me sembra funzionare, male che vada, potete ripristinare le "vecchie" impostazioni. :)
Ma col prova hai risolto l'addormentamento? Waptim user e pwd risolve l'invio foto in wap infatti ma il proxy non mi risolve l'addormentamento :(
-
Quote:
13ciccio87
Foto whatsap con wap o vpn, voip con vpn e il resto con ibox
Esatto, finché non risolvono l'addormentamento