Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
A quanto ne so io, chi ha già una tariffa Young può passare gratuitamente alle altre.
Si Dal 17/giugn si puo passare da tim young (6 euro ) a quella Tim young xl (11) (ovvio si paga di più....ma si qualcosa in più)
senza costi aggiuntivi ..basta farne richiesta al 119 ma solo x questa (ripeto...si paga di più) mentre per la Young xlsp,in oggetto
è un'altra storia....
EDIT
Lui ha quella di 18 euro---la Tim (lo ha chiesto ) NON l'accetta...il passaggio....Ovvio gli darebbe di più x incassare di meno...
-
Quote:
Bartali66
Si Dal 17/giugn si puo passare da tim young (6 euro ) a quella Tim young xl (11) (ovvio si paga di più....ma si qualcosa in più)
senza costi aggiuntivi ..basta farne richiesta al 119 ma solo x questa (ripeto...si paga di più) mentre per la Young xlsp,in oggetto
è un'altra storia....
Non hai capito cosa intendo.
L'utente ha la tim Young xl a 18 euro al mese, che è il prezzo della prima volta che la hanno proposta.
Ora la stessa Young xl viene proposta a 11 euro.
Il passaggio fra tariffe della serie Young e gratuito, di questo ne sono certo perché se accedo all'area clienti di tim mi propone di passare alla xl a 11 euro, che non faccio per ovvi motivi.
Questo mi fa dedurre che il passaggio è gratuito anche per coloro che hanno già xl, e non credo che solo perché la mia sia la versione special le cose cambino.
Comunque sia l'utente può provare ad accedere all'area clienti del servizio tim con le sue credenziali, nei dettagli dei consumi della young xl dovrebbe trovare la dicitura "vuoi di più dalla tua offerta?" Con vicino il tasto scopri, da quel punto potrà attivare la xl a 11 euro, risparmiando almeno 7 euro al mese rispetto alla versione precedente.
Se poi vuole la tariffa scontata deve fare triangolazione e chiedere ad un amico se può andare in un negozio tim con le fotocopie del suo documento per attivargli la promo in sconto per poi successivamente farsi spedire la sim e il contratto tramite posta.
-
Le tue deduzioni sono chiare,,,ma commetti un errore...si sta parlando di TIM che in tre mesi ha fatto rimodulazioni e vari cambiamenti....
quello che IO ho scritto(copia e incolla ) sono cose apprese (e fatte ...quelle con delega )....da fonte che sino ad ora non ha subito smentite ...
Quello che tu fai in area clienti Tim è una cosa........diversa da Lui (di cui discutiamo ) che parte da una y a 18 e che ha telefonato al 119 ed ha
ricevuto smentite......Ora tu pensi che se la Tim lo voleva l'operatore Interpellato non gli dava il modo e maniera di fare il passaggio ????
Ovvio a quello che Lui chiedeva ?????????....Fuorse se chiedeva la semplice yxl (forse ripeto ) gli poteva diere paghi 9 ecc.....o Vieni tutto è gratis...
Per l'ultima parte ****Se poi vuole la tariffa scontata deve fare triangolazione e chiedere ad un amico se può andare in un negozio tim con le fotocopie del suo documento per attivargli la promo in sconto per poi successivamente farsi spedire la sim e il contratto tramite posta *** è quello che ho consigliato anch'io ma anche una Gita
a Venzia---non sarebbe male....Poi logico che sceglie quello che meglio gli conviene......
Ciaooo
-
Beh, il mio era un consiglio di provare, non costa nulla. Spesso gli operatori al telefono non controllano neanche se si può fare o meno è dicono direttamente no, oppure non sono a conoscenza del fatto che sia normale la cosa.
Poi, boh, se sei certo che sia così al 100% e che non sia utile per l'utente spendere 5 minuti per fare quel controllo, ok.
-
Quote:
13ciccio87
Beh, il mio era un consiglio di provare, non costa nulla. Spesso gli operatori al telefono non controllano neanche se si può fare o meno è dicono direttamente no, oppure non sono a conoscenza del fatto che sia normale la cosa.
Poi, boh, se sei certo che sia così al 100% e che non sia utile per l'utente spendere 5 minuti per fare quel controllo, ok.
Penso che seppure Briciole, un operatore quando fa od attiva un nuovo cliente ,riceve ,,se no...il solo fatto che a richiesta di attivazione e o variazione di contratto,,,
il tutto ONLINE è registrato(sopratutto x la variazione SOLDI ).....quindi...Poi hai ragione forse Insistendo e ripetendo....forse trova quello che ti rimodula...in qualche modo(????)...ma il fatto che lui cerca di Tenersi il Numero...ed è questo...la parte più ingarbugliata...non fattibile con certe Modalità (Nel suo caso,,,,La Triangolazione ??)
Edit---o fare la yxl (11) Normale pagando+ 9 euro.........Ma anche in questo caso TELEFONARE e Chiedere.....:D
Ps.forse la Tim young (6) terra terra (1g+1000 sms + un numero Tim Illimitao+cubo ecc.) potrebbe piacerli:(
-
Grazie a tutti del supporto intanto. Poi forse mi sono spiegato male io, quando ho chiamato il 119 ho chiesto il passaggio alla Tim j. in offerta 400min/1000sms/2gb,non sapendo che era x i nuovi utenti ecc.
Per il discorso dei 11€ concordo ma volevo vedere se potevo fare l'altra perché non ha pari assolutamente! Adesso il discorso della triangolazione è chiaro, non vorrei che poi ci fossero problemi col passaggio quasi immediato tra operatori o che la promo finisse!
-
Tranquillo la promo finisce a settembre, hai tutto il tempo
-
Quote:
Originariamente inviato da Al3eRtO
Sì sono sotto i 30 e voglio tenere il numero, io sono di Udine e non mi pare sia in quelle province.. come potrei ovviare al problema?Potrebbe farlo un amico di Treviso? Ma la triangolazione come funziona di preciso e con che tempi?
Ciao! Io ho chiamato un centro Tim di Bologna per chiedere se un amico poteva attivare la xl special per conto mio,e il commesso ha risposto che non ci sono problemi,basta che l'amico porti un tuo documento (basta una fotocopia) e codice fiscale...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Al3eRtO
Grazie a tutti del supporto intanto. Poi forse mi sono spiegato male io, quando ho chiamato il 119 ho chiesto il passaggio alla Tim j. in offerta 400min/1000sms/2gb,non sapendo che era x i nuovi utenti ecc.
Per il discorso dei 11€ concordo ma volevo vedere se potevo fare l'altra perché non ha pari assolutamente! Adesso il discorso della triangolazione è chiaro, non vorrei che poi ci fossero problemi col passaggio quasi immediato tra operatori o che la promo finisse!
Nessun problema x la mnp (con triangolazione ) è un diritto x tutti poterla fare.....l'unico neo che s i va a perdere circa 3 euro (nel tuo caso ) Ma pare che dal primo Luglio Tutti si dovrebbero allineare ad una tariffa uguale (mi pare 0,90 o giù di li )mentre ora ti allego un prospetto,,,,che spero ti serva
************************************************** ************************************************** *****Costi in Euro per il TCR, contestualmente alla richiesta di portabilità del numero (MNP), corrisposti al vecchio gestore che vengono decurtati direttamente dall'importo del credito residuo
------La legislazione vigente prevede che la MNP (Mobile Number Potability) venga portata a termine entro 2 (due) giorni lavorativi, fino ad un massimo di 6 (sei) giorni lavorativi, si intendono giorni lavorativi dal lunedì al venerdì----I tempi per il trasferimento del credito residuo mediamente si aggirano sui 3 giorni lavorativi, si intendono "giorni lavorativi" dal lunedì al venerdì.La procedura per il trasferimento del credito residuo, giustamente, inizia solo quando il numero è passato all'altro operatore mobile.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quindi come vedi il tutto(triangolazione ) dovrebbe durare una decina di gg.....-
La promo in questione....scade il 7 settembre (salvo proroghe )
Auguri...
-
Ciao, ho appena parlato con un'operatrice tim e le ho chiesto se avendo la tim young xl ed abitando in provincia di Belluno sarei passato automaticamente alla tim young xl special... Ebbene mi ha risposto di si... Staremo a vedere...