Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
killerfrog
Salve a tutti,
ho visto di recente lo spot per questa promozione e sarei molto interessato a passare a Tim (sono attualmente Vodafone) per poterne usufruire. Ci sono però un paio di punti che mi sono poco chiari:
- Ho letto dei due APN disponibili wap e ibox e leggendo sulle "clausole" della promozione c'è scritto che si potrà navigare solo tramite APN wap. E' normale? O si può tranquillamente fare lo switch tra i due? Perchè leggendo alcune pagine della discussione sembra proprio che alcuni utilizzino ibox.
- A parte la questione di WhatsApp che con wap riceve le notifiche in ritardo e con ibox a volte ha alcuni problemi ad inviare gli allegati, ci sono sostanziali differenze tra i due APN?
- Per quanto riguarda il numero Tim con chiamate illimitate, posso inserirlo in un secondo momento? Perchè mi sembra di aver letto che va inserito entro 48 ore dall'attivazione per far si che quest'operazione sia gratuita. Me lo sono immaginato io?
- Qualcuno ha fatto delle prove con le applicazioni VoIP come Skype, Viber..? La situazione è rimasta stabile, cioè a volte funzionano e a volte no o è cambiato qualcosa?
Scusate le molte domande, ma sono sempre stato Vodafone e vorrei essere sicuro di non pentirmi del passaggio :)
Grazie in anticipo!
Puoi usare wap ed ibox
Ibox tendenzialmente è più veloce ma dipende dalla zona
Si attiva entro 48h il n amico ma lo puoi inserire quando vuoi
Sempre stabile, va a fortuna mal che vada vai di vpn
-
Quote:
killerfrog
Nessuno mi sa rispondere? :(
Puoi usare anche ibox (ma è lento mandare foto con whatsapp e cubo musica ti erode i 2gb di traffico). Altre differenze non mi pare ci siano maa a qualcuno con ibox la connessione è piú veloce. Il numero amico io l'ho impostato 4gg dopo l'attivazione di Tim special sul numero provvisorio senza problemi. Per il Voip e il P2P se vuoi usarli crea una vpn con un app apposita.
-
Quote:
marck77
Puoi usare anche ibox (ma è lento mandare foto con whatsapp e cubo musica ti erode i 2gb di traffico). Altre differenze non mi pare ci siano maa a qualcuno con ibox la connessione è piú veloce. Il numero amico io l'ho impostato 4gg dopo l'attivazione di Tim special sul numero provvisorio senza problemi. Per il Voip e il P2P se vuoi usarli crea una vpn con un app apposita.
cosa vuoi dire con "ti erode i 2gb di traffico"?
-
Quote:
superfox74
Come specificato nel post 1 (da leggere!): il traffico dati dello streaming di musica è gratuito se si utilizza l'apn wap.tim.it; è tariffato a seconda del proprio profilo tariffario se si utilizza l'apn ibox.L'offerta comprende esclusivamente lo streaming da applicazione Cubomusica (non sono compresi i download dei brani).
-
Quote:
superfox74
Lo avrò scritto 5 post fa :)
-
Grazie per le risposte. Credo che chiederò il passaggio oggi stesso :)
Per quanto riguarda la VPN per le app VoIP, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. In che sezione devo cercare?
-
Quote:
killerfrog
Per quanto riguarda la VPN per le app VoIP, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. In che sezione devo cercare?
Usa hideninja, tunnelbear oppure hotspot shield tutte nel market. Te le ho messe in ordine di affidabilità
-
Quote:
killerfrog
Comincia a cercare la stringa VPN in questo thread... :D
-
Quote:
Trevisandoc
Lo avrò scritto 5 post fa :)
scusa non lo trovo me lo puoi ripetere? grazie
-
Ragazzi subito dopo la MNP mi ha scalato 30cent di credito (da 5€ a 4,70€) ma non ho fatto nulla se non provare a navigare (e mi ha scalato infatti dei MB dalla soglia mensile...). Secondo voi a cosa può essere dovuto l'addebito? Sul 119 online mi fa consultare solo gli addebiti fino al giorni prima. Può essere che sia dovuto al login fatto da un app Voip attiva sul mio android (Messagenet)?