CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 188 di 305 primaprima ... 88138178186187188189190198238288 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,871 a 1,880 su 3041
Discussione:

Nuova tim special dal 24/6/2013 (FAQ al secondo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1871
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristian93 Visualizza il messaggio
    colgo l'occasione per rifare la stessa domanda:

    Una domanda: quando arriverà la sim col corriere posso andare in un centro tim per attivarla con il numero provvisorio? Volevo almeno usufruire della promozione visto che sulla vecchia scheda la promozione scade il 25!
    Tutto dipende dal centro Tim, potrebbero rifiutare l'attivazione perché non ci guadagnano nulla. Nel mio caso hanno sempre risposto picche diversi centri tim
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  2.  
  3. #1872
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    909

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 130 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Tutto dipende dal centro Tim, potebbero rifiutare l'attivazione perché non ci guadagnano nulla. Nel mio caso hanno sempre risposto picche diversi centri tim
    Capito! Proverò! Poi vi farò sapere comunque qualcuno ha mica provato wechat con rete tim? Sono curioso di sapere se è un problema tim o whatsapp
    Edit: dopo una breve e veloce ricerca ho trovato questo " Tutti i Centri*Tim*sono tenuti ad attivare GRATUITAMENTE le sim card, a prescindere da dove il cliente le ha acquistate.Le*sim card*di nuova attivazione sono "al portatore" e i Centri Tim non possono rifiutarsi di attivarle." Quindi sono tutti dei grandi disonesti!
    Ultima modifica di cristian93; 23-07-13 alle 23:56

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cristian93 per il post:

    AndreRoby (24-07-13)

  5. #1873
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Quarrata PT
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho attivato online la internet 42.2 PC con 10gb al mese con apn ibox, nella stessa sim dove ho la tim special in modo da usare in hotspot l'ipad wifi in vacanza, ma quando sono andato a connettere ipad con apn ibox nel galaxy s2 ho riscontrato che il traffico dati viene scalato soltanto dalla tim special........
    Cosa succede......? Prima mi scala tutto il traffico dati della tim special e poi quello della internet 42.2 :o o magari o fatto una ca....ata???
    Ultima modifica di rixio7; 24-07-13 alle 00:18

  6. #1874
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Tutto dipende dal centro Tim, potrebbero rifiutare l'attivazione perché non ci guadagnano nulla. Nel mio caso hanno sempre risposto picche diversi centri tim
    Quando attivai la sim tim che ho trovato nella confezione del cellularei hanno detto che potevano attivare un Max di tot sim al mese non acquistate presso di loro e che quel mese era stato raggiunto il numero massimo. Questa cosa che mi dissero si rivelò vera perché andai il mese successivo e me la attivarono senza chiedermi un euro. Io per il disturbo feci una ricarica presso di loro.

    Quote Originariamente inviato da rixio7 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho attivato online la internet 42.2 PC con 10gb al mese con apn ibox, nella stessa sim dove ho la tim special in modo da usare in hotspot l'ipad wifi in vacanza, ma quando sono andato a connettere ipad con apn ibox nel galaxy s2 ho riscontrato che il traffico dati viene scalato soltanto dalla tim special........
    Cosa succede......? Prima mi scala tutto il traffico dati della tim special e poi quello della internet 42.2 :o o magari o fatto una ca....ata???
    mi pare strano, dovrebbero essere erosi prima quelli della internet 42.2 possibile che in base al contenitore della sim si attivi una promo e non un altra? Ad esempio se si trova in una chiavetta usa la 42.2 e se in un cellulare la standard. Per toglierti il dubbio chiama il 119 e facci sapere
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #1875
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Quarrata PT
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Quando attivai la sim tim che ho trovato nella confezione del cellularei hanno detto che potevano attivare un Max di tot sim al mese non acquistate presso di loro e che quel mese era stato raggiunto il numero massimo. Questa cosa che mi dissero si rivelò vera perché andai il mese successivo e me la attivarono senza chiedermi un euro. Io per il disturbo feci una ricarica presso di loro.



    mi pare strano, dovrebbero essere erosi prima quelli della internet 42.2 possibile che in base al contenitore della sim si attivi una promo e non un altra? Ad esempio se si trova in una chiavetta usa la 42.2 e se in un cellulare la standard. Per toglierti il dubbio chiama il 119 e facci sapere
    Nel sito non ci sono incompatibilità scritte tra le due opzioni e se non fosse stato possibile averle nella stessa sim non dovevano far procedere dal sito con l' acquisto online!
    Come faccio a parlare con in operatore al 119?

  8. #1876
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rixio7 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho attivato online la internet 42.2 PC con 10gb al mese con apn ibox, nella stessa sim dove ho la tim special in modo da usare in hotspot l'ipad wifi in vacanza, ma quando sono andato a connettere ipad con apn ibox nel galaxy s2 ho riscontrato che il traffico dati viene scalato soltanto dalla tim special........
    Cosa succede......? Prima mi scala tutto il traffico dati della tim special e poi quello della internet 42.2 :o o magari o fatto una ca....ata???
    Io ho attivato la internet start Summer (4gb) e mi scala prima dalla tim young xl lo stesso pur usando ibox, una volta esauriti i bundle della young erode l'altra promo. Quindi ritengo il tuo caso sia analogo al mio. Per parlare con operatore devi usare il furto smarrimento (con la tim è così) o usare i social network.

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Quando attivai la sim tim che ho trovato nella confezione del cellularei hanno detto che potevano attivare un Max di tot sim al mese non acquistate presso di loro e che quel mese era stato raggiunto il numero massimo. Questa cosa che mi dissero si rivelò vera perché andai il mese successivo e me la attivarono senza chiedermi un euro. Io per il disturbo feci una ricarica presso di loro.
    Sei stato fortunato o hai trovato un centro tim disponibile, fossero tutti così...

    Quote Originariamente inviato da cristian93 Visualizza il messaggio
    Capito! Proverò! Poi vi farò sapere comunque qualcuno ha mica provato wechat con rete tim? Sono curioso di sapere se è un problema tim o whatsapp
    Edit: dopo una breve e veloce ricerca ho trovato questo " Tutti i Centri*Tim*sono tenuti ad attivare GRATUITAMENTE le sim card, a prescindere da dove il cliente le ha acquistate.Le*sim card*di nuova attivazione sono "al portatore" e i Centri Tim non possono rifiutarsi di attivarle." Quindi sono tutti dei grandi disonesti!
    Il problema è tim sennò non si spiega come mai con vodafone il problema non sussista. (con tim il problema timeout con wap c'è anche con Gmail e con l'app di samsung mentre il filtro voip disturba le foto con ibox a diversi programmi di messaggistica, fino a poco fa ne soffriva anche viber, poi hanno cambiato la porta aggirando il filtro voip tim; il problema è proprio il filtro voip con ibox, infatti se attivi una promo che prevede voip magicamente le foto su whatsapp volano con ibox, provare per credere).

    In merito all'attivazione linea in negozio, su carta è come dici tu, in realtà il 119 stesso ha detto più volte che nessuno li può obbligare se non hai preso la sim card da loro. Sono sempre negozi privati che guardano al guadagno. Diverso discorso se ti rechi presso un centro gestito direttamente da telecom Italia, ma anche qua dipende da chi trovi. Giustamente se uno ha scelto la via del risparmio togliendo così le provvigioni al dealer posso anche capire il loro disappunto (pure i margini sulle ricariche sono ridicoli rispetto ad una provvigione da mnp o AL di sim in carico nel loro magazzino). Diverso discorso per l'operazione innalzamento soglia sim da 4 a 7,in quel caso non fanno problemi in genere.


    Poi volendo guardare i competitors ad esempio anche tutti i centri 3, wind o vodafone sarebbero tenuti a fornirti la mnp su sim esistente ma non avendo provvigioni è un terno al lotto trovare chi lo fa... (come confermato dai vari servizi clienti stessi loro non possono neppure fare pressing sui negozi, tranne per quelli gestiti direttamente dal gestore). Idem per i cellulari 3 della scegli ancora 3 sfido a trovare chi dia gs4 o iphone 5.
    Ultima modifica di Trevisandoc; 24-07-13 alle 08:46
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Trevisandoc per il post:

    rixio7 (24-07-13)

  10. #1877
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Scusate forse l'avete già specificato, ma dove dovrebbe apparire il link per poter inviare la documentazione necessaria ad effettuare la MNP del numero in TIM?
    Io ho già ricevuto la sim richiesta via web ma non riesco ad effettuare l'upload dei documenti (pagamento con CC).

  11. #1878
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ric008 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Scusate forse l'avete già specificato, ma dove dovrebbe apparire il link per poter inviare la documentazione necessaria ad effettuare la MNP del numero in TIM?
    Io ho già ricevuto la sim richiesta via web ma non riesco ad effettuare l'upload dei documenti (pagamento con CC).
    Su completa richiesta una volta che l'ordine appare in stato consegnato (sempre che tu abbia la fortuna di avere i campi iccid e numero telefono compilati, nel mio caso sono in bianco e devo aspettare sistemino loro; successo due volte su due con due ordini diversi)
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Trevisandoc per il post:

    Ric008 (24-07-13)

  13. #1879
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Su completa richiesta una volta che l'ordine appare in stato consegnato (sempre che tu abbia la fortuna di avere i campi iccid e numero telefono compilati, nel mio caso sono in bianco e devo aspettare sistemino loro; successo due volte su due con due ordini diversi)
    Leggevo che alcuni erano riusciti ad inviare il tutto ancor prima di ricevere la sim, com'è possibile?
    Comunque, per ora, l'ordine appare come "in consegna" nonostante ieri sia passato il corriere. Dato che nella mail di conferma spedizione la data prevista per la consegna era oggi, spero che entro la giornata cambi lo stato dell'ordine e riesca ad effettuare il tutto.
    Grazie mille intanto!!

  14. #1880
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah, comunque nei dettagli dell'ordine i campi richiesti risultano compilati e corretti.

Pagina 188 di 305 primaprima ... 88138178186187188189190198238288 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy