Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlese
ultima ultimissima domanda.. se io mi registro da sito, poi come funziona? nel senso, c ontinuo a tenermi il numero wind fino a quando non si disattiva e allora inserisco la nuova sim tim oppure sono obbligato a tenere quel numero provvisorio perchè mi si disattiva subito il wind? grazie!
Allora come tutte le mnp accade così:
- il numero wind resta attivo SULLA SIM WIND finchè l'mnp non è completo
- la Tim ti da una scheda sim sulla quale c'è un numero provvisorio, quello entra in funzione subito, e poi verrà soppiantato dal tuo vecchio numero wind
in pratica: continui ad usare la tua sim wind finchè si disattiva, però, se vuoi puoi già usare la promozione che hai con tim mediante il numero provvisorio. Sta a te la scelta :D
-
Quote:
AnnaB.
ehhhhhhh sono un pò telefono dipendente!!!! ahahahahahha
comunque il vincolo di ricarica dei 20€ l'ho visto dallo store web quando uno ordina la sim per corriere!
Allora vai sul sicuro, magari chiedi subito conferma quando vai alla 3 :D
-
Quote:
carlese
ultima ultimissima domanda.. se io mi registro da sito, poi come funziona? nel senso, c ontinuo a tenermi il numero wind fino a quando non si disattiva e allora inserisco la nuova sim tim oppure sono obbligato a tenere quel numero provvisorio perchè mi si disattiva subito il wind? grazie!
Per quanto riguarda il tethering l'ho scoperto casualmente, un giorno mi scordai di avere wap (usavo cubomusica) e ho navigato da pc col tethering, niente di scalato. La promo e la tim special.
Appena fai il passaggio, dopo poche ore ti si attiva la special sul numero provvisorio e la puoi iniziare ad usare, nel frattempo il numero wind continua a funzionare finche non va a buon fine il passaggio. Dovresti avere un periodo di 2-3 giorni dove entrambe le sim funzionano. Iscriviti al sito tim con il numero wind solo dopo l'avvenuto passaggio.
-
in che senso iscriviti al sito? non devo mettere il mio numero ora per fare la portabilità?
ps. dici che la promo che hai è la tim special, ma non è uscita ieri? parli di un giorno come se fosse accaduto tempo fa..
-
Quote:
carlese
in che senso iscriviti al sito? non devo mettere il mio numero ora per fare la portabilità?
ps. dici che la promo che hai è la tim special, ma non è uscita ieri? parli di un giorno come se fosse accaduto tempo fa..
Carlese si vede che 13ciccio87 aveva la TIM YOUNG XL SPECIAL che da ieri è stata rimodulata in TIM SPECIAL :)
-
Quote:
AndreRoby
Carlese si vede che 13ciccio87 aveva la TIM YOUNG XL SPECIAL che da ieri è stata rimodulata in TIM SPECIAL :)
Ok grazie.. scusate se rompo ma è un salto nel buoi per me e preferisco cadere in piedi.. ricapitolando:
- ricezione: dovrebbe essere ottima, meglio di wind che ogni tanto si addormenta
- costo: 0, 5 euro rimborsati in seguito
- attivazione: posso mantenere il mio numero wind fino a quando non passo a tim e non va piu la rete wind, senza l'obbligo di usare il numero provvisorio
- tethering: funzionante e senza spese sia su ibox che su wap
- whatsapp: va a c**o, speriamo di averne
- soglie settimanali: nada
- cubomusica: sempre gratis lo streaming, non scala dalla soglia dati ma è traffico a parte
- tariffazione: a secondi veri, niente scatti anticipati
- voip: anche qui mi sembra di capire che vada a c**o, eventualmente si va di VPN
Tutto giusto? altri appunti?
-
Quote:
carlese
Esatto, io avevo la tim young xl special che il 23 giugno mi e stata rimodulata in tim special, quindi parliamo della stessa promo.
Se fai il passaggio dal sito devi inserire il numero ora XD credevo che ti volevi semplicemente iscrivere per le soglie.
-
Quote:
AndreRoby
Allora vai sul sicuro, magari chiedi subito conferma quando vai alla 3 :D
infatti chiedo dopo!!! :D
-
Quote:
carlese
Ok grazie.. scusate se rompo ma è un salto nel buoi per me e preferisco cadere in piedi.. ricapitolando:
- ricezione: dovrebbe essere ottima, meglio di wind che ogni tanto si addormenta
- attivazione: posso mantenere il mio numero wind fino a quando non passo a tim e non va piu la rete wind, senza l'obbligo di usare il numero provvisorio
- cubomusica: sempre gratis lo streaming, non scala dalla soglia dati ma è traffico a parte
- voip: anche qui mi sembra di capire che vada a c**o, eventualmente si va di VPN
1. RICEZIONE: Buona, non diciamo ottima perchè anche lei a volte fa capricci (sicuramente migliore di wind)
2. COSTO: Che costo intendi ?
3. ATTIVAZIONE: Esatto
4. TETHERING: Esatto
5. WHATS APP: Ad alcuni, compreso me, funziona a meraviglia, ad altri è lento con foto...
6. SOGLIE SETTIMANALI: Esatto
7. CUBOMUSICA: Esatto
8. TARIFFAZIONE: Esatto, anche senza scatto alla risposta :)
9. VOIP: Mai usato non so dirti ;)
Il Thanks è gradito, se ti sono stato d'aiuto
-
Quote:
carlese
- ricezione ottima, velocita di navigazione seconda solo a quella tre e copertura ottimale di tutta la penisola.
- costo, 5 euro con 5 di traffico e primo mese gratis se fai il passaggio online, mentre, in negozio ti costa 20 o 30 euro (rispettivamente con 5 o 15 euro di traffico) dove 10 sono per l'attivazione del primo mese di promo e 5 di attivazione sim
- non sei obbligato ad usare il numero provvisorio, ma se su wind non hai promo ti conviene iniziare a sfruttare la tim special che sara attiva dopo poche ore sul numero provvisorio
- tethering teoricamente utilizzabile su apn ibox e wap (presumo che se lo usi massivamente tim potrebbe accorgersene)
- ti trovi male con whatsapp solo se usi molto l'invio di foto, altrimenti va ottimamente
- soglie ogni 30 giorni
- cubomusica gratis e streaming che non erode le soglie se lo si usa con apn wap, con ibox ti scala mb
- tariffe al secondo e info su soglie rimanenti al secondo (se parli 15 secondi ti scalano 15 secondi)
- voip non ammesso, ma e nelle condizioni contrattuali, quindi se fai questa promo sai a cosa vai incontro
Costo mensile 10 euro e se riesci a passare entro fine mese ti fai pure luglio gratuitamente grazie alla promo estate di tim.