Qualcuno che è riuscito a concludere la procedura via web ha avuto almeno l'attivazione della sim con numero provvisorio?
io richiesta MNP il 4 luglio, sblocco con mail di tim il 9, ma ancora la sim tim disattiva
Visualizzazione stampabile
Qualcuno che è riuscito a concludere la procedura via web ha avuto almeno l'attivazione della sim con numero provvisorio?
io richiesta MNP il 4 luglio, sblocco con mail di tim il 9, ma ancora la sim tim disattiva
stamattina sono passato finalmente a tim dal. 26 giugno ha avevo fatto la richiesta
... ho notato una cosa strana ho acceso e chiamato il 119 e mi ritrovo con 2 € di credito come mai? dove posso vedere le operazioni fatte?
Registrati al 119-self service sul sito Offerte, Prodotti, Ricariche, Assistenza. | TIM
Una volta completata la registrazione vai a "Situazione Riassuntiva" e sotto il credito residuo c'è: "visualizza il dettaglio del tuo traffico" clicca li e vedi tutto quello che hai fatto :)
fatto ovviamente nessun consumo.... forse la portabilità ha un costo?
inoltre volevo chiedervi
è possibile disattivare la ricezione di un SMS quando si entra sul 119?
che App utilizzate per monitorare soglie?
quale apn? di default mi ha preso wap
Dopo la portabilità del mio numero in tim non ho più attivo cubomusica, mentre sul numero provvisorio era attivo. Riuscire a trovare dove attivarlo via web è veramente complicato, dal 119 non capisco dove andare a cercare....boh!
Qualche soluzione?
Comunque ci sono note positive: non mi hanno scalato i 10€ per l'attivazione della tim special del primo mese (sono andato in un centro tim ho pagato 20€ e ho adesso 15€ di credito e la tim special attiva), il tethering funziona normalmente e con whatsapp non ho i grandi problemi che sentivo ma solo lievi ritardi in ricezione (che avevo anche con 3).
1. E' giusto che non ci sia alcun consumo perchè ti fa vedere solo le cose del giorno prima, in questo caso o aspetti domani o chiama il 119.
2. Il passaggio non ha alcun costo (eccetto i 5 euro per la sim che vengono rimborsati nel traffico, infatti ti mettono 5 euro)
3. Non puoi disattivarlo perchè è un messaggio sulla privacy. Così sai sempre se qualcuno entra.
4. Le applicazione sono due o quella ufficiale "119 self service" o quella non ufficiale ma molto valida "Credito Tim"
5. L'apn puoi usare o wap.tim.it (ma hai ritardi con le notifiche di whats app) o ibox.tim.it (più veloce, ma dipende dalla zona, e le notifiche sono immediate, ma crea disagio con invio di contenuti multimediali come foto via whats app).
Chiama il 119 segui per furto smarrimento sim, metti il tuo numero, ti passano l'operatore, chiedi a lui e ti attiva cubomusica e anche il numero amico (se non lo è già).
grazie come verifico quale apn scegliere? Speedtest?