Se la mnp fallisce il numero provvisorio non diventa definitivo?, c'è cosa succede se fallisce? Si "ridisattiva" ?
Visualizzazione stampabile
Stasera per correttezza verso tim anche se non lo meritavano ho chiamato e parlato con un'operatore e gli ho spiegato che il numero che ho con loro lo tengo su un tablet... e che siccome avevo già cambiato prima con un'altro operatore non serviva fare passaggio ora quando scadrà la tim special cercherò una promo solo internet prr il tablet.....
Quote:
Originariamente inviato da Marco1979
Quindi l'ipotetico numero provvisorio diventerà definitivo e lo userai su tablet?
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
Buongiorno,
mi sa che tra poco batto il record di attesa x l'attivazione a Tim special, sempre che me attivano. Infatti ho sottoscritto insieme a mia moglie la promozione online il 29/5 ed il 4 luglio abbiamo ricevuto il tutto dal corriere e apposto tutte le firme necessarie spedite nella stessa busta. Il 18 luglio mia moglie ha già la portabilità da Wind a Tim, io nemmeno l'attivazione del numero provvisorio e di incomincio a perdere ore x parlare con una operatrice del 119 che mi dice che i documenti sono ok ci sarà stato un disguido e che inviava una sollecitazione. Ad oggi ho già collezionato 4 sollecitazioni per accelerare la pratica ed ad oltre un mese non é nemmeno attivo il numero provvisorio ora aspetto questa settimana dove non sono in città ed appena torno passiamo entrambi a Vodafone.
Non so dove hai letto questa fesseria colossale che il numero provvisorio non può diventare definitivo. Eppure basta fare 2+2, quando compri la sim, sia se nuova sia se per mnp ti prendono la scheda dalla stessa scatola. La sim che ti danno ha un numero, che in caso di mnp è "provvisorio" e in caso di nuova utenza diventa definitivo. La prassi del numero provvisorio serve solo se la mnp ha problemi, per non lasciarti bloccato.
Se la mnp non va a buon fine è l'utente non si smazza per correggere gli errori la sim acquista il valore di numero definitivo e può essere usata come una normale sim.
Fai benissimo, però ti do un consiglio, compila i moduli per il rimborso per i ritardi, oltre che ad andartene ci prendi pure un po di soldi.
Anche io una volta feci la Sim dalla Tim online. Pagato 5 euro più mese gratis. Mi ero pentito... 2 settimane per arrivare la sim e 5 giorni per l'attivazione... Le carte si stavano pure smarrendo!
Da oggi in poi, faccio tutto in negozio, 3/4 giorni è si attiva tutto, ovviamente se faccio la portabilità, mentre se faccio un nuovo numero, si attiva tutto in meno di 1 ora!
Ecco svelato il costo di attivazione di 10 euro... AHAHA
Pienamente d'accordo
Contratto o no se il seriale e l'operatore di provenienza non combaciano più tim si attacca e non può fare più nulla :) al massimo non ti attivano la special sul numero provvisorio (che diverrà definitivo visto che la mnp fallirà) :)
Consiglio all'utente quanto già consigliato da ciccio
@Trevisandoc
@13 ciccio 87
Numeri Provvisori (non mi sono inventato nulla ) sono usati solamente x MNP ed a avvenuta portabilita sono archiviati ,ma non possono essere utilizzati come Numeri NUOVI
Solo nel caso di NON avvenuta PORTAbilità (cause ovvio da definire ( recesso CONTRATTO SI se Richiesto ) rimangono tali ed attivi(ma nel LORO caso NON sono nemmeno attivi ) Sino a poco tempo fa al passaggio con MNP venivano offerte alcune *AGEVOLAZIONI ^ quali sconti (tariffe) o telefono a prezzi vantaggiosi od anche gratis....Sta di fatto che alcune compagnie (es 3 ) riporta che nel caso in cui la portabilità del numero non andasse a buon fine, 3 si riserva la facoltà di applicare il prezzo intero, previa comunicazione al Cliente.
Ora nel caso Tim LORO si trovano in due casi Molto anomali.....1° sim con numero provvisorio Ricevuto (ma non attivato quindi PER ORA INESISTENTE ) MA carte firmate ed inviate regolarmete.....(quindi CONTRATTO sottoscritto )
2°passaggio di MNP NON avvenuto (sino ad Oggi ???) ma che è Ovvio conseguente a la NON Attivazione del numero provvisorio--Quindi il Tutto è causa la TIM(dicesi x non attivazione )Ora cosa fare...?? Voi dite che se tim non si fa VIVA hanno la facolta di utilizzare il numero Wind x altra mnp.Verso altro operatore...?????Secondo me NO se non comunicando che (causa TIM ) si fa recesso di CONTRATTO....quindi numero(provvisorio ) rimane INATTIVO...e quindi LIBERI da qualsiasi IMPEGNO....
Poi in questo grand ca**no combinato da TIM.... Tutto è fattibile....tanto più incasinata di così---------.