Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Hai ragione @AR....ma la foga mi ha fatto scordare che gg.è oggi......quindi......chi tardi arriva......Peccato intanto io e i miei amici/che over 70(non tutti ma cosi
ci sentiamo Young anche noi Vecchietti ......) abbiamo preso al volo questa Ottima promo......e la mattina che siamo in spiaggia ...a godercela(sole e mare ).....guardiamo all'orizzonte un certo PINO.....che diventa sempre più un Puntino...... sospinto da un Venticello..........IHIHIHIHIH
P.s.alcuni stanno scegliendo la tua Dritta....ma pare ...dico pare...sia un'ardua impresa anche contattare un Operatore......ma la pazienza.......
Auguri.......
Oggi io ho meno di ieri..ma..più di domani (G.T)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tranquillo ;)
Chi ha facebook è molto più avvantaggiato: c'è Giulia/Chiara/Anna Tim assistenza. Io mi sono appoggiato ad anna e tutto andato a buon fine. So che ormai è più semplice trovare un operatore per strada che al telefono, tanto che al 119 ormai l'unica strada "veloce" è quella di fingere di avere smarrito la sim .-.
Comunque si, calma e pazienza e sopratutto tempo da perdere!! :/
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Speriamo sia la soluzione a tutti i vostri problemi, comunque è assurdo sul serio... c'è dai... possibile che non ci sia un tecnico a sistemare il sito? Bah..
Infatti! Cosa ci vuole a sistemare il bug del sito
edit
se puo' aiutare qualcuno messo come me:
ho sentito il 119 e mi hanno mandato il modulo (che alla fine in caso di AL-nuove attivazioni, e' quello di autocertificazione possesso)
ho quindi inviato mail a 119@telecomitalia.it
Ora attendo risposta sperando non ci siano tempi biblici :)
Oggetto mail
richiesta urgente attivazione sim ordine xxxx numero telefonico xxxxxxxx
testo mail
Salve, ieri mi e' stato recapitato l'ordine in oggetto pagato il 29/06/13 con carta di credito e quindi necessitante di attivazione online della simcard con upload dal sito dei documenti (che nel caso di pagamento con carta di credito non vanno consegnati al corriere ma va fatto l'upload dal sito tim).
Accedendo per l'attivazione della sim all'area avanzamento ordine del sito tim.it (user id xxxxx) tuttavia ricevo sempre l'errore che allego (dopo aver fatto l'upload documenti il sistema dice di valorizzare i campi iccid e numero telefono che non sono modificabili poiche' in sola lettura).
Il 119 mi ha inviato via mail il modulo di autocertificazione possesso linea e mi ha detto di stamparlo, compilarlo, firmarlo, scansionarlo ed inviarlo via mail all'indirizzo 119@telecomitalia.it affinche' provvediate voi manualmente all'attivazione della sim e della promozione timspecial abbinata.
vi inoltro inoltre in calce alla presente la conferma ricezione dell'ordine in oggetto da parte vostra.
Chiedendovi di dare massima priorita' alla presente richiesta essendo gia' passate piu' di 24 h dalla consegna, resto a disposizione per eventuali chiarimenti al xxxxx (mio n principale tim).
ho allegato
-modulo di autocertificazione possesso linea
-copia documenti identita'
-scansione ddt ordine
-scansione della sim
-videata dell'errore del sito tim in fase di prova attivazione
-
io avrò messo 10 volte numero di carta d'identità, seriale sim etc.
le prime volte mandava l'sms e poi dava errore nel passaggio finale, adesso neanche ti invia più l'sms.
francamente mi son rotto, questo passaggio evidentemente non s'ha da fare..
TIM si presenta veramente messa male.
-
Piuttosto che mandare la mail conviene inviare il fax all' 800 600 119 con tutta la documentazione. Sono più veloci nella gestione. Ma non si riesce a stamparli i moduli mnp da Internet?
-
Buongiorno!
Ragazzi vi chiedo un aiuto. Stamani ho avuto la mnp da wind a tim....opzione tim special per sempre, promo numero amico e cubomusica gratis.
Al momento della mnp ho chiesto di trasferire il credito di circa 14 euro alla tim (c'è anche nel contratto) ma stamani mi accorgo che ho solo 5 euro sulla sim.
Secondo problema.....non riesco a parlare con nessuno al 119!!! Non trovo il modo di arrivare a parlarci.
Potreste aiutarm????
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da fabbro76
Buongiorno!
Ragazzi vi chiedo un aiuto. Stamani ho avuto la mnp da wind a tim....opzione tim special per sempre, promo numero amico e cubomusica gratis.
Al momento della mnp ho chiesto di trasferire il credito di circa 14 euro alla tim (c'è anche nel contratto) ma stamani mi accorgo che ho solo 5 euro sulla sim.
Secondo problema.....non riesco a parlare con nessuno al 119!!! Non trovo il modo di arrivare a parlarci.
Potreste aiutarm????
Grazie
Il trasferimento del credito non è immediato avviene entro 3 giorni dall'attivazione del numero su rete Tim. Per parlare con un opr del 119 prova su twitter o Facebook
-
Quote:
Originariamente inviato da
b1rb4
Piuttosto che mandare la mail conviene inviare il fax all' 800 600 119 con tutta la documentazione. Sono più veloci nella gestione. Ma non si riesce a stamparli i moduli mnp da Internet?
Lo so ma hanno detto chiaramente di mandare una mail. Per sicurezza farò anche un fax :)
Quote:
Originariamente inviato da
fabbro76
Buongiorno!
Ragazzi vi chiedo un aiuto. Stamani ho avuto la mnp da wind a tim....opzione tim special per sempre, promo numero amico e cubomusica gratis.
Al momento della mnp ho chiesto di trasferire il credito di circa 14 euro alla tim (c'è anche nel contratto) ma stamani mi accorgo che ho solo 5 euro sulla sim.
Secondo problema.....non riesco a parlare con nessuno al 119!!! Non trovo il modo di arrivare a parlarci.
Potreste aiutarm????
Grazie
Puoi passare dal furto - smarrimento :)
-
qualcuno è riuscito a triangolare alla fine?
-
Ragazzi il corriere ancora arrivare, se entro le 13 non mi arriva chiamo...anche perché mi avevano detto a Tel che la scheda sarebbe arrivata il 4 luglio tra le 9 e le 13....
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbro76
Buongiorno!
Ragazzi vi chiedo un aiuto. Stamani ho avuto la mnp da wind a tim....opzione tim special per sempre, promo numero amico e cubomusica gratis.
Al momento della mnp ho chiesto di trasferire il credito di circa 14 euro alla tim (c'è anche nel contratto) ma stamani mi accorgo che ho solo 5 euro sulla sim.
Secondo problema.....non riesco a parlare con nessuno al 119!!! Non trovo il modo di arrivare a parlarci.
Potreste aiutarm????
Grazie
Se la mnp è avvenuta con successo (il numero che era wind è ufficialmente tim) allora devi aspettare 2/3 giorni LAVORATIVI per il passaggio dal sito. Per parlare al 119 devi seguire le istruzioni fino a "Denuncia smarrimento/furto sim card" inserisci il numero tim (tranquillo non lo bloccano) e ti mettono in contatto. Oppure facebook/twitter ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
droide_volante
Ragazzi il corriere ancora arrivare, se entro le 13 non mi arriva chiamo...anche perché mi avevano detto a Tel che la scheda sarebbe arrivata il 4 luglio tra le 9 e le 13....
Devi avere pazienza... BRT nel suo camion non ha solo il tuo pacchetto ma tutti quelli della tua città... Seguono uno schema preciso di consegna per evitare di fare avanti e indietro. Se ti hanno detto che arriva abbi fiducia. Se entro le 13 non arriva allora chiama :D (Ad esempio da me il brt passa sempre alle 13.30/14 perchè prima fa il centro città) ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Se la mnp è avvenuta con successo (il numero che era wind è ufficialmente tim) allora devi aspettare 2/3 giorni LAVORATIVI per il passaggio dal sito. Per parlare al 119 devi seguire le istruzioni fino a "Denuncia smarrimento/furto sim card" inserisci il numero tim (tranquillo non lo bloccano) e ti mettono in contatto. Oppure facebook/twitter ;)
Ok. Grazie.
Per il credito mi è arrivato ora ora l'sms dove si dice che il credito mi verrà trasferito entro due giorni.
Per il 119 sei sicuro che non lo bloccano opoure che, a conversazione avvenuta, non mi rimbalzino dicendo che loro si occupano solo di blocco?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbro76
Ok. Grazie.
Per il credito mi è arrivato ora ora l'sms dove si dice che il credito mi verrà trasferito entro due giorni.
Per il 119 sei sicuro che non lo bloccano opoure che, a conversazione avvenuta, non mi rimbalzino dicendo che loro si occupano solo di blocco?
Grazie!
Tranquillo, quando risponde l'operatore non sa nemmeno che hai fatto quella cosa per poter parlare con lui :P Se hai "paura" del blocco guarda i messaggi privati, ti scrivo un mio vecchio numero che non uso da 2 anni ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
droide_volante
Ragazzi il corriere ancora arrivare, se entro le 13 non mi arriva chiamo...anche perché mi avevano detto a Tel che la scheda sarebbe arrivata il 4 luglio tra le 9 e le 13....
Come già detto non sempre rispettano le fasce. Potrebbe arrivare anche dopo le 13 (fino alle 18) dipende da come bartolini organizza il giro
-
Allora ragazzi, portabilita da tim a vodafone fatta sabato mattina, ieri mattina è passato il numero, stamattina ho gia i soldi accreditati su vodafone, avevo 117€....che dire una favola, pensavo che per passare il credito visto limporto avrei aspettato un mese e piu....invece in un giorno ho gia fatto tutto...lunedi ripasso a tim e sono apposto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francynos
Allora ragazzi, portabilita da tim a vodafone fatta sabato mattina, ieri mattina è passato il numero, stamattina ho gia i soldi accreditati su vodafone, avevo 117€....che dire una favola, pensavo che per passare il credito visto limporto avrei aspettato un mese e piu....invece in un giorno ho gia fatto tutto...lunedi ripasso a tim e sono apposto...
Non hai attivato nessuna opzione?
-
Si la smart 500, a casa mia prende meglio il 3g di vodafone, a lavoro xo il 3g di vodafone fa pena quindi ripasso a tim subito, a casa ho il wifi quindi
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Tranquillo, quando risponde l'operatore non sa nemmeno che hai fatto quella cosa per poter parlare con lui :P Se hai "paura" del blocco guarda i messaggi privati, ti scrivo un mio vecchio numero che non uso da 2 anni ;)
Mille grazie. A buon rendere:):thumbup:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Infatti! Cosa ci vuole a sistemare il bug del sito
edit
se puo' aiutare qualcuno messo come me:
ho sentito il 119 e mi hanno mandato il modulo (che alla fine in caso di AL-nuove attivazioni, e' quello di autocertificazione possesso)
ho quindi inviato mail a
119@telecomitalia.it
Ora attendo risposta sperando non ci siano tempi biblici :)
Oggetto mail
richiesta urgente attivazione sim ordine xxxx numero telefonico xxxxxxxx
testo mail
Salve, ieri mi e' stato recapitato l'ordine in oggetto pagato il 29/06/13 con carta di credito e quindi necessitante di attivazione online della simcard con upload dal sito dei documenti (che nel caso di pagamento con carta di credito non vanno consegnati al corriere ma va fatto l'upload dal sito tim).
Accedendo per l'attivazione della sim all'area avanzamento ordine del sito tim.it (user id xxxxx) tuttavia ricevo sempre l'errore che allego (dopo aver fatto l'upload documenti il sistema dice di valorizzare i campi iccid e numero telefono che non sono modificabili poiche' in sola lettura).
Il 119 mi ha inviato via mail il modulo di autocertificazione possesso linea e mi ha detto di stamparlo, compilarlo, firmarlo, scansionarlo ed inviarlo via mail all'indirizzo 119@telecomitalia.it affinche' provvediate voi manualmente all'attivazione della sim e della promozione timspecial abbinata.
vi inoltro inoltre in calce alla presente la conferma ricezione dell'ordine in oggetto da parte vostra.
Chiedendovi di dare massima priorita' alla presente richiesta essendo gia' passate piu' di 24 h dalla consegna, resto a disposizione per eventuali chiarimenti al xxxxx (mio n principale tim).
ho allegato
-modulo di autocertificazione possesso linea
-copia documenti identita'
-scansione ddt ordine
-scansione della sim
-videata dell'errore del sito tim in fase di prova attivazione
Inviato anche tutto via fax adesso. Su Twitter confermano che il sito ha un disservizio in essere
-
Edit, messaggio da cancellare
-
Mi permetto di farvi un'altra domanda.....come fate voi con questa tariffa per il voip/tethering???
Bisogna rassegnarci o c'è un modo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbro76
Mi permetto di farvi un'altra domanda.....come fate voi con questa tariffa per il voip/tethering???
Bisogna rassegnarci o c'è un modo?
Voip lo fai con una vpn
Per tethering Nessun problema funziona tutto
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbro76
Mi permetto di farvi un'altra domanda.....come fate voi con questa tariffa per il voip/tethering???
Bisogna rassegnarci o c'è un modo?
Leggi i post 1 e 2 ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Devi avere pazienza... BRT nel suo camion non ha solo il tuo pacchetto ma tutti quelli della tua città... Seguono uno schema preciso di consegna per evitare di fare avanti e indietro. Se ti hanno detto che arriva abbi fiducia. Se entro le 13 non arriva allora chiama :D (Ad esempio da me il brt passa sempre alle 13.30/14 perchè prima fa il centro città) ;)
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Come già detto non sempre rispettano le fasce. Potrebbe arrivare anche dopo le 13 (fino alle 18) dipende da come bartolini organizza il giro
Capisco,
Però se mi chiedono l'orario devono farlo orientativamente rispettare, perché alle 15 devo andare all' università e non posso fare festa, ho.chiesto esplicitamente che dalle 9 alle 13 andava bene apposta per quello....:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
droide_volante
Capisco,
Però se mi chiedono l'orario devono farlo orientativamente rispettare, perché alle 15 devo andare all' università e non posso fare festa, ho.chiesto esplicitamente che dalle 9 alle 13 andava bene apposta per quello....:(
Per ora niente?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Per ora niente?!
No purtroppo
-
Stanno 3 o 4 camioncini BRT per strada quasi quasi chiedo a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
droide_volante
Capisco,
Però se mi chiedono l'orario devono farlo orientativamente rispettare, perché alle 15 devo andare all' università e non posso fare festa, ho.chiesto esplicitamente che dalle 9 alle 13 andava bene apposta per quello....:(
Ti capisco ma purtroppo non rispettano quasi mai le fasce orarie :(
-
-
Tutta questa fatica, ordine online, corrieri ecc x risparmiare 10€....mah, io quando ripassero a tim, credo lunedi, andro in un centro tim e basta...
Poi ognuno fa quello che vuole eh percarita...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francynos
Tutta questa fatica, ordine online, corrieri ecc x risparmiare 10€....mah, io quando ripassero a tim, credo lunedi, andro in un centro tim e basta...
Poi ognuno fa quello che vuole eh percarita...
A questo punto conviene il negozio senza dubbi. Un tempo non c'erano problemi con le mnp tramite operatore
-
Bene arrivato il pacco!!! Il corriere non trovava posto col camion nel mio viale e nel frattempo ha fatto altre consegne!
Nella documentazione mi riporta un numero provvisorio, ma è già attivo?
Inoltre sul numero provvisorio è attiva la promozione?
-
Metti la sim nel telefono accendilo e chiama 40916 li scopri se è attivo o meno ( se non è attivo ti dice di portare i documenti ecc. Altrimenti ti dice il credito residuo e le offerte attive)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
droide_volante
Bene arrivato il pacco!!! Il corriere non trovava posto col camion nel mio viale e nel frattempo ha fatto altre consegne!
Nella documentazione mi riporta un numero provvisorio, ma è già attivo?
Inoltre sul numero provvisorio è attiva la promozione?
Dubito sia già attiva. Contrassegno o upload dal sito? In ogni caso devi aspettare che il corriere riporti i documenti
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Metti la sim nel telefono accendilo e chiama 40916 li scopri se è attivo o meno ( se non è attivo ti dice di portare i documenti ecc. Altrimenti ti dice il credito residuo e le offerte attive)
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Si mi dice di recare verso un centro tim e di portare i documenti....
Comunque il corriere mi ha detto che i documenti verranno consegnati stasera a bartolini che poi provvederà a spedirli alla tim....
-
Quote:
Originariamente inviato da
droide_volante
Si mi dice di recare verso un centro tim e di portare i documenti....
Comunque il corriere mi ha detto che i documenti verranno consegnati stasera a bartolini che poi provvederà a spedirli alla tim....
Si esatto, come era fino a prima del nuovo bellissimo sito. Almeno il metodo del documento a bartolini è rodato
-
Ok, allora è inattiva e devi aspettare, come brt ti ha detto, la spedizione dei tuoi documenti a Telecom Italia Mobile
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Voip lo fai con una vpn
Per tethering Nessun problema funziona tutto
Potreste consigliarmi una VPN funzionante con tim?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbro76
Potreste consigliarmi una VPN funzionante con tim?
Grazie
credo che la VPN la debba fare tu da telefonino
-
evvai, finalmente si è attivato il numero provvisorio! mi è arrivato il messaggio di conferma attivazione tim special e uno che mi comunicava che erano stati applicati dei filtri per la protezione spesa eccessiva secondo il decreto tal dei tali..
ora:
- la mnp procede anche nel weekend? dovrebbero essere due giorni a partire da oggi no?
- se io consumo minuti o traffico ora sul numero provvisorio, quando passa il mio numero ho i minuti residui o si resetta il counter?
Grazie!