Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
http://www.tim.it/showfile/134776.pdf
-
Quote:
Bartali66
non ho chiesto MNP ma AL (nuova attivazione)
-
Quote:
Trevisandoc
No...un'altro...comunque non si capisce una cippa...adesso mi girano e vado in negozio...
-
Quote:
Trevisandoc
non ho chiesto MNP ma AL (nuova attivazione)
Ok scusa.....ma ti copio ed incollo una risposta data su altro forum.....se ti puo servire.....
SE chiami il 119 dalla tua attuale sim, ascolterai la fonia, che ti informa che i dati anagrafici necessari all' abilitazione della sim non sono ancora stati inviati, e ti invita a recarti presso un rivenditore.
Poco lo so ma tu prova.....non si sa mai ....Auguri
-
Quote:
alegu
Già fatto e mi ha fatto inviare una mail al 119 ma cosi non conosco l'avanzamento
allora se quella ti ha fatto mandare tutto via mail, hai ragione non conosci l'avanzamento ma almeno si procede con la mnp... Non sai nulla sull'avanzamento finchè la sim col numero provvisorio non si attiva, perchè li ti arriva il messaggio che ti dice la data in cui il tuo vecchio numero passerà in tim ;)
-
Quote:
alegu
No...un'altro...comunque non si capisce una cippa...adesso mi girano e vado in negozio...
Facce sapè ??????
-
Quote:
Bartali66
Ok scusa.....ma ti copio ed incollo una risposta data su altro forum.....se ti puo servire.....
SE chiami il 119 dalla tua attuale sim, ascolterai la fonia, che ti informa che i dati anagrafici necessari all' abilitazione della sim non sono ancora stati inviati, e ti invita a recarti presso un rivenditore.
Poco lo so ma tu prova.....non si sa mai ....Auguri
Si ma il centro tim non me la attiva xke' non la ho presa la -.-
Sono esterrefatto, se questo è il modo di agire del primo gestore nazionale... Sicuramente lo store bip è molto più efficiente e parliamo di bip mobile -.-
Se non si attiva o sistema entro i tempi stavolta chiedo l'indennizzo.
-
Quote:
Trevisandoc
Sono esterrefatto, se questo è il modo di agire del primo gestore nazionale... Sicuramente lo store bip è molto più efficiente e parliamo di bip mobile -.-
Se non si attiva o sistema entro i tempi stavolta chiedo l'indennizzo.
Capisco che sei incavolato, anche io lo sarei, ma mettiti nei loro panni hanno migliaia di mnp da gestire, è ovvio che ritardino o non riescono a sistemare in fretta tutti i problemi che il loro stesso sito crea.. comunque se passano i tempi previsti, chiedi l'indennizzo è un tuo diritto!! :D
-
Quote:
AndreRoby
Capisco che sei incavolato, anche io lo sarei, ma mettiti nei loro panni hanno migliaia di mnp da gestire, è ovvio che ritardino o non riescono a sistemare in fretta tutti i problemi che il loro stesso sito crea.. comunque se passano i tempi previsti, chiedi l'indennizzo è un tuo diritto!! :D
Il problema è che nel sito quei campi sono proprio 'read only' da analisi. Come fa ad esserci un campo obbligatorio non modificabile vuoto? Se non sono in grado di gestire la mole di richieste che non offrano proprio il servizio online, ci fanno più bella figura.
Se sapevo così pagavo in contrassegno così davo i doc al corriere, speravo che con la cartasi essendo tutto online fosse più rapido senza passare per moduli cartacei vari
-
Quote:
Trevisandoc
OK capisco...ma tu hai chiamato il 119 con quella sim.????.....poi come sai che i tuoi dati sono stati presi in carico da TIM (dopo riportati dal corriere )
Forse vi sono stati dei disguidi e quindi andando in UN qualunque centro Tim con i tuoi Documenti....tutto (forse ) va a buon fine....(NON COSTA NULLA) .
Io non ho mai e non farò mai una attivazione online ( x risparmiare ) ma perchè le lungaggini ..le attese....e tutto il resto a me NON piacciono.....
Poi chiaro NON siamo Tutti Uguali......
-
Quote:
Trevisandoc
Il problema è che nel sito quei campi sono proprio 'read only' da analisi. Come fa ad esserci un campo obbligatorio non modificabile vuoto? Se non sono in grado di gestire la mole di richieste che non offrano proprio il servizio online, ci fanno più bella figura.
Se sapevo così pagavo in contrassegno così davo i doc al corriere, speravo che con la cartasi essendo tutto online fosse più rapido senza passare per moduli cartacei vari
Hai ragione, potrebbero bloccare i passaggi online ;)
-
Quote:
Bartali66
OK capisco...ma tu hai chiamato il 119 con quella sim.????.....poi come sai che i tuoi dati sono stati presi in carico da TIM (dopo riportati dal corriere )
Forse vi sono stati dei disguidi e quindi andando in UN qualunque centro Tim con i tuoi Documenti....tutto (forse ) va a buon fine.....
Io non ho mai e non farò mai una attivazione online ( x risparmiare ) ma perchè le lungaggini ..le attese....e tutto il resto a me NON piacciono.....
Poi chiaro NON siamo Tutti Uguali......
Si chiamando da quella sim non risolvo nulla :(
Al corriere io non ho dato nulla perché avendo pagato con carta si fa tutto online. Il corriere consegna la sim ma non ritira nulla :(
-
Quote:
Trevisandoc
Si chiamando da quella sim non risolvo nulla :(
Al corriere io non ho dato nulla perché avendo pagato con carta si fa tutto online. Il corriere consegna la sim ma non ritira nulla :(
Giriamo sempre Intorno.....Ma cosa ti costa farla.....è GRatis............Poi il corriere deve in ogni modo inviare alla Tim la conferma di CONSEGNA AVVENUTA
(hai firmato quando te la hanno consegnata ..??..credo di SI...(spero ) ) TU prova a chiamare ........non costa nulla.....
-
Quote:
Bartali66
Facce sapè ??????
Ecco cosa ho spedito io
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...48705608,d.bGE
-
Quote:
Bartali66
Giriamo sempre Intorno.....Ma cosa ti costa farla.....è GRatis............Poi il corriere deve in ogni modo inviare alla Tim la conferma di CONSEGNA AVVENUTA
(hai firmato quando te la hanno consegnata ..??..credo di SI...(spero ) ) TU prova a chiamare ........non costa nulla.....
Intendevo che ho chiamato da quella sim ma dicono di andare al centro tim :( che non è proprio a due passi da casa
-
Quote:
Bartali66
Cosa succede se in MNP il TCR è inferiore ai costi corrisposti al vecchio gestore ..Un esempio XY ha sulla sim 0,50 e visto che nel passaggio vengono erosi 0,98(da 1Luglio da TUTTI) quindi a tutti gli effetti si dovrebbe essere debitore al <<Vecchio> Gestore di 0,48 (una nullità) Ora Vi domando questo ^debito ^ Potrebbe bloccare la MNP.....???
Ho trovato questa info:
Pertanto non avrà luogo alcun trasferimento qualora il credito residuo sia NULLO, NEGATIVO o NON SUFFICIENTE a coprire il costo del servizio.
L'ho trovata nella nota di questo modulo: http://www.tim.it/showfile/52213.pdf
-
Quote:
Trevisandoc
Intendevo che ho chiamato da quella sim ma dicono di andare al centro tim :( che non è proprio a due passi da casa
Comprendo...ma a mali estremi estremi rimedi....((store TIM)
-
Quote:
AndreRoby
Ho trovato questa info:
Pertanto non avrà luogo alcun trasferimento qualora il credito residuo sia NULLO, NEGATIVO o NON SUFFICIENTE a coprire il costo del servizio.
L'ho trovata nella nota di questo modulo:
http://www.tim.it/showfile/52213.pdf
So....so.....è capitato ad un mio cugino...che aveva una sim nel cassetto con 0,50 euro......ed ha dovuto caricarne 5 x fare una MNP (omissis operatori )solo che lui lo ha fatto Ieri e non credeva o,98 fosse cosi importante......Ma poi tutto è andato a buon fine .......
(P.P.)anche xchè il TCR fa parte in ogni modo di una richiesta di MNP....anche se il 0,98 (dal 1 Luglio uguale x Tutti ) viene eroso sul TCR....
-
Quote:
Bartali66
So....so.....è capitato ad un mio cugino...che aveva una sim nel cassetto con 0,50 euro......ed ha dovuto caricarne 5 x fare una MNP (omissis operatori )
solo che lui lo ha fatto Ieri e non credeva o,98 fosse cosi importante......Ma poi tutto è andato a buon fine .......
Si parla di trasferimento del credito spero. Perché la mnp deve andare a buon fine
-
Quote:
Bartali66
So....so.....è capitato ad un mio cugino...che aveva una sim nel cassetto con 0,50 euro......ed ha dovuto caricarne 5 x fare una MNP (omissis operatori )
solo che lui lo ha fatto Ieri e non credeva o,98 fosse cosi importante......Ma poi tutto è andato a buon fine .......
Ah quindi alla fine, caricando i 5€ aveva 5.50€ e ha fatto mnp senza intoppi ?
-
Quote:
Trevisandoc
Si parla di trasferimento del credito spero. Perché la mnp deve andare a buon fine
Sisi la mnp va a termine ma se il credito è insufficiente / nullo / negativo non te lo passano :)
-
Quote:
AndreRoby
Ah quindi alla fine, caricando i 5€ aveva 5.50€ e ha fatto mnp senza intoppi ?
Si e quindi si trovera a gg(dopo MNP) con TCR trasferito di 4,52....
-
Quote:
Bartali66
Si e quindi si trovera a gg(dopo MNP) con TCR trasferito di 4,52....
Faceva prima a regalare i 50 centesimi al vecchio gestore che spenderne 0.98 per il TCR ;)
Ma allora è confermato da oggi per il tcr si paga 0.98€ in tutti i gestori?
-
Quote:
Trevisandoc
Secondo lo store (mi sembrava Molto informato ) diceva che MNP(Mobile Number Potability) e si la Portabiltità di un numero.....ma che a questo
numero ci si abbina anche (dopo ) il trasferimento di un suo credito residuo.....che sarebbe meglio per ^andare TUTTO a buon fine che abbia od uguale(0,98..in generale si parla di 1 euro )...od altro Ora la MNP sarebbe andata a buon fine (forse ) ma con quell'euro in più (5) Tutto è stato più agevole------Vi dirò x un euro Non si Muore....
POI più paletti ci si trova davanti e più ci si INCAVOLA......quindi Il Relax è la miglior cura
Poi si è liberi di fare come VI/ci pare......
-
Quote:
AndreRoby
Faceva prima a regalare i 50 centesimi al vecchio gestore che spenderne 0.98 per il TCR ;)
Ma allora è confermato da oggi per il tcr si paga 0.98€ in tutti i gestori?
No da oggi ..dal 1 LUGLIO 2013
-
@bartali Sembrava preparato, hai detto bene.
In realtà non lo era. Potevi essere anche a -300€ sulla sim dell'operatore donante e a mnp per legge doveva passare lo stesso.
-
Quote:
Trevisandoc
@bartali Sembrava preparato, hai detto bene.
In realtà non lo era. Potevi essere anche a -300€ sulla sim dell'operatore donante e a mnp per legge doveva passare lo stesso.
Decisamente non so..può anche essere...anche se Prima il passaggio del TCR aveva una tariffa diversa tra compagnia e compagnia ed alcune
lo facevan )la richiesta ) in automatico...mentre ora leggendo i vari Moduli(postati ) noto che vi sono caselline inerenti alla richiesta......Ora
che io sappia (posso anche essere smentito) se ipotesi io chiudo una sim (disattivo l'opzione ) e non la uso x nessuna MNP so che posso recuperarne
il credito(non Bonus o autoricariche varie ) al costo di 6 euro e con invio richiesta con RR ....Anche qui come vedi ci sono spese aggiuntive ....
Poi ripeto il Problem è minimo anche xchè Tutto si è Livellato e la spesa è minima....questo è per me Buono ...non mi piacciono tanto le scocciature
ed invio di fax e contro fax.....Tu pensa che hanno impegato Un mese x sboccarmi uno slot (omissis compagnia ) con vari cavilli trovati ogni volta che
mandavo i MODULI (loro ) perche una volta mancava una icx un'altra una firma...ed in ultimo non sapevano come Inviarmi il codicde di SBocco...davvero
snervante..credimi..e per cosa x un cellulare che 30 mesi fa costava 49 euro ed oggi..neanche se lo regalo LO VENDO...
Mi scuso x questo sfogo e con questo OT OT OT
-
Quote:
Bartali66
Decisamente non so..può anche essere...anche se Prima il passaggio del TCR aveva una tariffa diversa tra compagnia e compagnia ed alcune
lo facevan )la richiesta ) in automatico...mentre ora leggendo i vari Moduli(postati ) noto che vi sono caselline inerenti alla richiesta......Ora
che io sappia (posso anche essere smentito) se ipotesi io chiudo una sim (disattivo l'opzione ) e non la uso x nessuna MNP so che posso recuperarne
il credito(non Bonus o autoricariche varie ) al costo di 6 euro e con invio richiesta con RR ....Anche qui come vedi ci sono spese aggiuntive ....
Poi ripeto il Problem è minimo anche xchè Tutto si è Livellato e la spesa è minima....questo è per me Buono ...non mi piacciono tanto le scocciature
ed invio di fax e contro fax.....Tu pensa che hanno impegato Un mese x sboccarmi uno slot (omissis compagnia ) con vari cavilli trovati ogni volta che
mandavo i MODULI (loro ) perche una volta mancava una icx un'altra una firma...ed in ultimo non sapevano come Inviarmi il codicde di SBocco...davvero
snervante..credimi..e per cosa x un cellulare che 30 mesi fa costava 49 euro ed oggi..neanche se lo regalo LO VENDO...
Mi scuso x questo sfogo e con questo OT OT OT
scusa ma non ho capito nulla :o che intendi?
-
Quote:
Trevisandoc
scusa ma non ho capito nulla :o che intendi?
Ok....il discorso dubitativo e che IO/mio Cugino interesava il MNP (e quindi avere sconti ecc ecc) quindi per il quieto Vivere ,,,,se e come passava
Non era molto importante....(ovvio Doveva passare ) ma x pochi euro.....non ne faccio un dramma......meno scocciature ......Va bene cosi...
Il resto che ho scritto (OT OT) e per farti capire quanto se vogliono ti Rompono....I Maroni ..
Ma ripeto TU fa come vuoi...(un mio consiglio vai al Centro TIM )...e pensala come meglio credi....
-
Spero si sblocchi domani li ho contattati su più fronti. Al centro tim non me la attivano xke non la ho presa la ho già chiesto
-
Quote:
Trevisandoc
Quello non credo dipenda dal credito eh :) magari hai detto che volevi triangolazione e ti hanno messo in mnp di serie b perché non restando tot giorni con loro (mi pare 60) non beccano l'incentivo
Caso analogo a quello di AnnaB ma al contrario :)
Diciamo che bisognerebbe evitare di dire che si vuole triangolare :)
A proposito sto ancora aspettando di sapere che documenti ha lasciato ad AnnaB il centro tim. So che molti centri non lasciano nulla per questo chiedo
Il discorso credito riguarda la tempistica di trasferimento credito a mnp avvenuta che aumenta di molto, ma la mnp comunque va a buon fine in qualche giorno.
Ma va... Non ho detto nulla al centro vodafone.. E non potevo mica togliere le opzioni attive tim, con cosa navigavo e chiamavo?
-
Quote:
paolosnz
E non potevo mica togliere le opzioni attive tim, con cosa navigavo e chiamavo?
Io non dicevo di togliere le opzioni attive su tim, io dico di DISATTIVARE IL RINNOVO, cioè la promozione che hai pagato continua a essere valida fino alla data di scadenza e alla scadenza non si rinnova più ;)
-
Quote:
Bartali66
No da oggi ..dal 1 LUGLIO 2013
Si va beh, scusa ho sbagliato, comunque tutto confermato?
-
Quote:
paolosnz
Ma va... Non ho detto nulla al centro vodafone.. E non potevo mica togliere le opzioni attive tim, con cosa navigavo e chiamavo?
Hai chiesto al centro vodafone se hanno inserito la mnp?
-
ad oggi ancora niente mnp.. ho notato che la mia scheda tim col numero provvisorio prende il segnale ma non i dati (probabilmente devo sistemare gli apn).. boh..
edit: anche se la linea prende mi dice che il numero non è attivo..
-
Quote:
carlese
edit: anche se la linea prende mi dice che il numero non è attivo..
Sono vergognosi. Hanno la mia documentazione da 4gg lavorativi ed ancora tutto tace... Li ho sollecitati via twitter vediamo che succede. Cmq anche se non é attiva da quella linea puoi chiamare il 119 per sollecitare, meglio che niente...
-
Quote:
marck77
Sono vergognosi. Hanno la mia documentazione da 4gg lavorativi ed ancora tutto tace... Li ho sollecitati via twitter vediamo che succede. Cmq anche se non é attiva da quella linea puoi chiamare il 119 per sollecitare, meglio che niente...
su un altro forum leggo di un utente che è in ballo dal 5 giugno e ancora non ha la sim attiva.. andiamo bene.. ma esiste qualcuno che è riuscito ad attivare sta cavolo di promo???
-
Quote:
carlese
su un altro forum leggo di un utente che è in ballo dal 5 giugno e ancora non ha la sim attiva.. andiamo bene.. ma esiste qualcuno che è riuscito ad attivare sta cavolo di promo???
Si alcuni l'hanno già attivata... Ma queste settimane sono di fuoco per tim :/
-
Sim appena arrivata..che devo fare mo? Aiutatemi
-
Quote:
Nordavin
Sim appena arrivata..che devo fare mo? Aiutatemi
Non ti è arrivata la mail con le istruzioni?