Ancora.....4,50 se ti abboni al TELEFONO invece online costa 5 euro e primo mese gratis!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ancora.....4,50 se ti abboni al TELEFONO invece online costa 5 euro e primo mese gratis!
Probabilmente sul web ci guadagnate anche i 3 euro di traffico, tramite operatore vi rimangono 50 cent perchè ti "rimborsano" i 5 euro che dai al corriere e l'attivazione per il primo mese costa 4,50 euro.
Detto ciò, il risparmio di ALMENO 5 euro (spesso 10 per il costo della SIM) è palese.
Per quanto riguarda "l'onestà", i dealer non sono tenuti ufficialmente ad attivarvi la sim, ma il franchising del CENTRO TIM prevede che molte pratiche vengano svolte lì, citandone alcune:
-innalzamento della soglia di acquisto SIM per persona (da 4 a 7 e poi da 7 e più)
-disconoscimento numeri telefonici
-cessazione numero telefonico con trasferimento di credito su altro numero
-ATTIVAZIONI SIM
Alcune, come l'innalzamento della soglia si può fare SOLO al centro tim, ad esempio, e non via fax o raccomandata.
Inoltre durante alcuni concerti (tipo Renato Zero) sono state distribuite sim tim non attivate che andavano attivate al centro tim.
Scusatemi, uno prende la bicicletta e poi deve pedalare.
Vodafone è NERA con i centri Vodafone di Livorno (tutti dello stesso proprietario) perchè non attivano NULLA che non sia da pagare (sim 4G, sim BIS, sim nuove) e mi hanno detto via chat che stanno facendo segnalazioni su segnalazioni e di questo passo revocheranno il franchising.
La cafoneria è ovunque, anche dal prosciuttaro.
Anzi, dirò di più, la scorrettezza è proprio attivarle, perchè così il negozio prende una provigione su un nuovo utente (poco, come prende poco un tabaccaio sulle sigarette, un farmacista sui farmaci con ticket e un benzinaio...si lavora sulla quantità, quindi "la ricarica come mancetta" è veramente un discorso assurdo, tanto prendono due lire pure sulle ricariche e sicuramente MENO di un'attivazione)mentre non becca più una lira chi ha gestito la pratica (sia web sia operatrice/promoter) che s'è sicuramente sbattuta più del negozio...
Lo dico perchè se si butta sul discorso "onestà e correttezza" questo va chiarito, ma poi si rischia troppo l'OT.
Se il centro TIM non vi attiva la SIM chiamate il 119 dal negozio con il cell di un amico e gli passate l'operatrice che lo cazzia bene bene, come Vodafone ha fatto col centro de Le Fonti Del Corallo di Livorno e come Wind mi ha detto di fare col dealer locale in una situaizone simile (ma non ce n'è stato bisogno).
Concludo dicendo che il frinchising prevede diritti e doveri: se non ti va di attivare le sim (sui quali hai cmq i rientri) fai solo ricariche e pace...
Se vogliono vi dicono "abbiamo i terminali bloccati", ma mi auguro che non ci sia un SOLO centro TIM nel vostro paese, tanto più che se avete tutta questa fretta potete anche spostarvi...
Per quanto riguarda i semplici dealer la questione è difersa, non so nemmeno se le possono attivare anche volendo.
Io l'ho attivata Sabato in negozio,ho pagato 30 euro:5 euro costo SIM,10 euro per l'attivazione e10 euro per il prossimo mese.quindi mi trovo la promo attivata con 15 euro sulla SIM.
Fullhd grandissimo intervento!
Ricapitolando:
- Costi in negozio: € 20 per avere attivazione gratuita, sim con 5 euro inclusi, primo mese della Tim Special
- Costi con operatore: € 5 (da dare al corriere) per avere attivazione gratuita, sim con 0.5 € inclusi, primo mese della Tim Special (4.5 €)
- Costi online senza operatore: 5 € (da dare al corriere o con carta di credito) per avere attivazione gratuita, sim con 5 euro inclusi, primo mese della Tim Special (gratuito)
Spero di non aver sbagliato nulla..
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da kavstefa
Ciao scusa ma siccome sei nuovo cliente non devi pagare alcun costo di attivazione i 30 euro sono suddivisi in:
- 10 primo mese tim special
- 10 per sim con 5 euro inclusi
- 10 ricarica aggiuntiva (per il prossimo mese)
Mi domando perche fare millemila differenze tra attivazione online, per operatore e da negozio.
Il discorso della ricarica non è assurdo, anzi non lo è per te che non sei dietro al bancone dello store Tim, infatti per te sembra normale non pagare nulla, ma a me dispiace vedere la signorina che mi attiva la SIM perche Tim ti classifica come utente di serie b se attivi online e quindi sei costretto ad attivarla manualmente andando in negozio. Poi non capisco il tuo ragionamento, meglio niente che poco? Mi pare che il negozio guadagna il 20% sulla ricarica e anche se fossero pochi centesimi che ti costa farlo? La promo tanto la terrai oltre un mese no? La ricarica la faresti comunque prima o poi no? Perche non dare un piccolo guadagno a colei/colui che ti ha attivato la SIM?
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Riguardo le tue prime 3 righe ho fatto la differenza costi perché a qualcuno serviva per il resto sono d'accordo ;-)
Tornato a casa ad Assisi con la nuova tim. Copertura gsm eccellente, copertura internet zone assisi, cannara e Bevagna penosa, peggio di Wind. Ad assisi e dintorni in tantissimi posti dove wind viaggiava a 2-3 mega non va per niente, sta con segnale buono in 3g ma niente traffico, spostandosi un pò arriva anche a 5 mega, ma la copertura è a macchia di leopardo in maniera orrenda. Tra cannara e Bevagna idem Estremamente deluso da tim, qui è peggio di Wind per internet. Torno a Wind o provo anche tre, così le ho fatte tutte.