Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
droide_volante
Io ho provato con quella di un amico ed è andata bene,test molto veloce....abita a 300-400 metri da me....
Purtroppo va provata nello specifico dell'utilizzo quotidiano, casa tua potrebbe avere pareti spesse o rumore magnetico che limitano la copertura
-
Quote:
droide_volante
Io ho provato con quella di un amico ed è andata bene,test molto veloce....abita a 300-400 metri da me....
in certi punti a casa mia (tipo dal cesso XD) va in H+ , in cameretta ad esempio e quasi sempre in E!! Non mi sorprende che cambi in 300-400 metri visto che da una stanza all'altra cambia radicalmente segnale XD
-
Quote:
13ciccio87
Purtroppo va provata nello specifico dell'utilizzo quotidiano, casa tua potrebbe avere pareti spesse o rumore magnetico che limitano la copertura
A me interessa che vada bene durante le vacanze e in questo fatto non si può sapere come va altrimenti si deve chiedere a mezza italia! XD
-
Quote:
13ciccio87
Beh, purtroppo la situazione cambia in base alla zona, per questo consigliamo di provare con la scheda di un amico o con una sim di prova prima di fare il passaggio.
A dir la verità io avevo tim anni fa e mai problemi, quindi sono andato ad occhi chiusi, però non ho pensato al 3g.
Comunque la cosa che mi interessa di più è che ci sia segnale nel tragitto che faccio per andare a lavoro....lo testerò lunedì. In casa riesco comunque a navigare se ho bisogno avendo il wi fi, quindi poco male...
-
Ho fatto MNP nel sito in contrassegno, con sim di mia moglie tutto ok, con la mia sim a conclusione dell' operazione mi dice che ho gia 1 ordine a questo indirizzo, ho riprovato e al momento di digitare sms, la tim non mi manda nessun sms e mi finisce la procedura in home page, come devo fare?
-
Quote:
rixio7
Ho fatto MNP nel sito in contrassegno, con sim di mia moglie tutto ok, con la mia sim a conclusione dell' operazione mi dice che ho gia 1 ordine a questo indirizzo, ho riprovato e al momento di digitare sms, la tim non mi manda nessun sms e mi finisce la procedura in home page, come devo fare?
Sono state fatte tutte e due con differenti mnp ??? e cosa vuol dire ---con la sim di mia Moglie ..tutto OK ??? è gia arrivata ????
-
Quote:
Bleach
ma questa clausola è valida solo per Tim per sempre special, o è comune a tutti i piani tariffari Tim?
Per tutto e per tutti. Si chiamano rimodulazione
Ps ad oggi la sim ancora non è attiva
-
Quote:
Trevisandoc
Per tutto e per tutti. Si chiamano rimodulazione
Ps ad oggi la sim ancora non è attiva
Pazienza pazienza......(è la virtù dei forti );) .
Ps ....Altri ......sono andati ad un centro Tim.....e se la sono fatta attivare.....Non avevano più pazienza-----:bd:...che deboli !!!!!rotfl
-
Quote:
Bartali66
Pazienza pazienza......(è la virtù dei forti );) .
Ps ....Altri ......sono andati ad un centro Tim.....e se la sono fatta attivare.....Non avevano più pazienza-----:bd:...che deboli !!!!!rotfl
In negozio non me la attivano
-
Quote:
Bartali66
Sono state fatte tutte e due con differenti mnp ??? e cosa vuol dire ---con la sim di mia Moglie ..tutto OK ??? è gia arrivata ????
Allora, prima ho fatto oggi verso le 14 la sim di mia moglie intestata a lei con la sua mail e stesso indirizzo di abitazione mio ed la procedura e conlusa positivamrnte, anche se ancora nessuna mail.
Dopo ho provaro con la mia sim intestata a me con mia mail, ma mi dice alla conclusione dell' operazione che ho gia 1 ordine a quell' indirizzo, ho riprovato e al momento di confermare sms non mi arriva appunto nessun sms, che dire .... Ero pure gia registrato al sito tim dato che ero cliente fino a 18 mesi fa!
-
Devi aspettare che il primo ordine finisca e poi fare l'altro... però se non c'è nessun dato uguale eccetto l'indirizzo io mi chiedo se uno abita in un condominio che succede uno può prendere la sim e gli altri condomini no??? Bohhhh
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
AndreRoby
Devi aspettare che il primo ordine finisca e poi fare l'altro... però se non c'è nessun dato uguale eccetto l'indirizzo io mi chiedo se uno abita in un condominio che succede uno può prendere la sim e gli altri condomini no??? Bohhhh
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Esatto!
Io comunque online non sono riuscito a fare un secondo ordine per far passare pure la mia fidanzata, ho Chiamato e ho fatto tutto col 119....
Ho chiesto pure se posso non.essere io a ritirare e mi hanno risposto che questi della logistica sono fiscali e non consegnano a persone diverse....nemmeno con una delega....
-
Quote:
rixio7
Allora, prima ho fatto oggi verso le 14 la sim di mia moglie intestata a lei con la sua mail e stesso indirizzo di abitazione mio ed la procedura e conlusa positivamrnte, anche se ancora nessuna mail.
Dopo ho provaro con la mia sim intestata a me con mia mail, ma mi dice alla conclusione dell' operazione che ho gia 1 ordine a quell' indirizzo, ho riprovato e al momento di confermare sms non mi arriva appunto nessun sms, che dire .... Ero pure gia registrato al sito tim dato che ero cliente fino a 18 mesi fa!
Bhe certamente i segretari Digitali talvolta fallano.....ma io penso che se alla tua metti lo stesso indirizzo ma con Nome della tua signora(cognome ovvio il VOSTRO) dovrebbe
andare tutto a buon fine (ovvio che dovete firmare (ogniuno il suo intestato in indirizzo ) i due contrassegni....Poi ti vorrei far presente che il tutto si muove con tempistiche
a Giorni Lavorativi....ma non per darti un pensiero, il tutto in questo ultimo periodo sta andando molto ma molto a rilento...quindi calma e pazienza e vedrai che tutto..andra
a buon fine (ma con tempi Molto anomali )
Auguri
-
La sim quando costa in negozio?
Online mi sembra troppo lento e complicato!
-
Quote:
AndreRoby
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Quando si tratta di contrassegni vi sono delle (i)logiche ferree.....Il contrassegno va ritirato Solo dall'intestatario(indifferente il suo contenuto )..
Il Pt--se non ti trova lo riporta in sede (lasciandoti un avviso ) poi l'intestatario...lo va a ritirare (con cdiI) e può anche delegare (con delega e FTC DiID)
il ritiro ad altra persona.....
Quindi il Contrassegno (otretutto c'è da pagare ) non può essere Consegnato /ritirato da chicchesia.
Nel suo caso..penso che IL sistema ne abbia rifiutato la seconda richiesta (fatto da altro soggetto) in quanto gli indirizzi erano UGUALI.....e quindi
siccome erano due contrassegni SEPARATI....bastava mettere il NOME di sua moglie ( nella prima richiesta(x la moglie ) aveva indicato il nominativo IL suo )
Certo sembra tutto Illogico.....Ma questo è il tutto
-
Quote:
miticofuro
Non è assolutamente complicato,
Se avessi letto qualche post indietro o le prime pagine ( che nessuno legge) ci sono scritti i costi di chi la va ad acquistare in negozio, sono circa 20 euro....
Altrimenti puoi chiamare il 119 con qualche numero tim e fai tutto al telefono, costa 5 euro, paghi sempre a contrassegno con corriere che ti porta a casa la sim...
-
Quote:
droide_volante
Se avessi letto qualche post indietro o le prime pagine ( che nessuno legge) ci sono scritti i costi di chi la va ad acquistare in negozio, sono circa 20 euro....
Altrimenti puoi chiamare il 119 con qualche numero tim e fai tutto al telefono, costa 5 euro, paghi sempre a contrassegno con corriere che ti porta a casa la sim...
HO letto....
Un negozio mi ha chiesto 5 euro sim più prima ricarica da 10.
Proprio leggendo i post mi pare un epopea fare la portabilità online.
Leggo errori del sistema, leggo problemi con corriere, leggo tempi lunghi.
-
Quote:
miticofuro
Il costo in negozio varia a secondo del dialer ....la ricarica contestuale Varia ...diciamo che 10 è x la sim (tene trovi 5 a bordo ) poi...il meno sono altri 10 quindi
con venti(totale ) te ne ritrovi 15.....che diventano Ovvio 5 alla prima attivazione.....Certi visto che costo sim e spedizione è solo 5....ed il 1*mese è gratis...
preferiscono questa strada.....ma al momento mi sembra la piu IN****nata Visto la tempistica alquanto disastrosa....
Auguri
-
Quote:
droide_volante
Tu lo hai fatto ???? e come è andata ???? Tempistica grazie !!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Bartali66
Tu lo hai fatto ???? e come è andata ???? Tempistica grazie !!!!!!!!!!!!!!!
On line ho fatto la richiesta il 27 giugno, mi è arrivata giovedì scorso con il corriere bartolini, pagato con contrassegno; venerdì mattina scheda attiva con numero provvisorio e con la promozione.....
Alla mia fidanzata ho chiamato il 119 e abbiamo fatto tutto al telefono, domani mi chiamano per decidere a che ora deve venire il corriere....
Quindi non mi sembra così complicato e i tempi non mi.sembrano così biblici, la cosa che ti rompe le palle è che deve essere l' intestatario che deve ritirare il pacco...
-
Quote:
droide_volante
On line ho fatto la richiesta il 27 giugno, mi è arrivata giovedì scorso con il corriere bartolini, pagato con contrassegno; venerdì mattina scheda attiva con numero provvisorio e con la promozione.....
Alla mia fidanzata ho chiamato il 119 e abbiamo fatto tutto al telefono, domani mi chiamano per decidere a che ora deve venire il corriere....
Quindi non mi sembra così complicato e i tempi non mi.sembrano così biblici, la cosa che ti rompe le palle è che deve essere l' intestatario che deve ritirare il pacco...
Non comment
-
Quote:
Bartali66
Non comment
Cioè? Bene o male?
Alla fine, togliendo sabato e domenica, ho aspettato solo 4 giorni, il quinto mi è arrivata la scheda.....
-
Quote:
droide_volante
Bhe dire che nessuno legge questo Forum (o le pagine ) non mi sembra ....(chissa se hai letto TU gli Help ..di Trevisandoc (ciao ) od altri che
anche in altri forum...si trovano davvero spiazzati di fronte a cosa sta succedendo il TIM(parlo di richieste ONLINE) Poi IO ne ho fatte (con amici e amiche non più Young ) attivare circa una decina (con MNP o non ) la spese tutti a 20 euro (con in sim 15)......ma in circa 6 giorni Lavorativi Tutto a buon fine..(compreso il TCR (ovvio quelle in MNP),,Cosa dire il risparmio ed il mese Gratis sono un buon INVESTIMENTO....ma se FOSSI passato anch'io x online Oggi avrei rifiutato il <tutto> e mi sarei fatto Harakiri in Voda (personalissimo pensiero Attendo smentite )Ma poi ho letto che qualcuno di tanto in tanto li legge e segue Molti cosigli dati (Grazie Trevisandoc....AndreRoby e13ciccio87 del vostro Aiuto)
Oggi ho sempre meno di ieri ma più di domani------(G/TRoll)....
-
Quote:
Bartali66
Bhe dire che nessuno legge questo Forum (o le pagine ) non mi sembra ....(chissa se hai letto TU gli Help ..di Trevisandoc (ciao ) od altri che
anche in altri forum...si trovano davvero spaizzati di fronte a cosa sta succedendo il TIM(parlo di richieste ONLINE) Poi IO ne ho fatte (con amici
e amice non pù Young ) attivare circa una decina (con MNP o non ) la spese tutti a 20 euro (con in sim 15)......ma in circa 6 giorni Lavorativi
Tutto a buon fine..(compreso il TCR (ovvio quelle in MNP),,Cosa dire il risparmio ed il mese Gratis sono un buon INVESTIMENTO....ma se avessi
passato anch'io x online Oggi avrei rifiutato il e mi sarei fatto Harakiri in Voda (personalissimo pensiero Attendo smentite )
Ma poi ho letto che qualcuno di tanto in tanto li legge e segue Molti cosigli dati (Grazie Trevisandoc....AndreRoby e13ciccio87 del vostro Aiuto)
Guarda che non era riferito a te....:D
A me 4 giorni non.sono tempi.biblici....
Adesso vediamo via 119 quanto tempo ci.mettono :D
-
Quote:
droide_volante
Cioè? Bene o male?
Alla fine, togliendo sabato e domenica, ho aspettato solo 4 giorni, il quinto mi è arrivata la scheda.....
Io dopo mezzora che ero in store Tim (ed intanto che mi mangiavo un gelato ) ho firmato le carte e sono corso al Mare....
Felice e contento ..Ripeto si è liberi di fare o pensare come meglio si crede ma Tu dopo 4 gg hai avuto la scheda (sabato e domenica Non sono lavorativi )ed ora attendi ancora ???? x quanto ???(hai fatto con MNP...Vero ???) Auguri
Ciao ciao....
-
Quote:
Bartali66
anche in altri forum...si trovano davvero spaizzati di fronte a cosa sta succedendo il TIM(parlo di richieste ONLINE) Poi IO ne ho fatte (con amici
e amice non pù Young ) attivare circa una decina (con MNP o non ) la spese tutti a 20 euro (con in sim 15)......ma in circa 6 giorni Lavorativi
Tutto a buon fine..(compreso il TCR (ovvio quelle in MNP),,Cosa dire il risparmio ed il mese Gratis sono un buon INVESTIMENTO....ma se avessi
passato anch'io x online Oggi avrei rifiutato il <tutto> e mi sarei fatto Harakiri in Voda (personalissimo pensiero Attendo smentite )
Ma poi ho letto che qualcuno di tanto in tanto li legge e segue Molti cosigli dati (Grazie Trevisandoc....AndreRoby e13ciccio87 del vostro Aiuto)
In effetti i tempi sono molto lunghi e neanche io avrei avuto molta pazienza
-
Quote:
Bartali66
Io dopo mezzora che ero in store Tim (ed intanto che mi mangiavo un gelato ) ho firmato le carte e sono corso al Mare....
Felice e contento ..Ripeto si è liberi di fare o pensare come meglio si crede ma Tu dopo 4 gg hai avuto la scheda (sabato e domenica Non sono lavorativi )ed ora attendi ancora ???? x quanto ???(hai fatto con MNP...Vero ???) Auguri
Ciao ciao....
Sinceramente a me non cambia nulla un giorno più o giorno meno, non sono così brontolone, evidentemente non ho.fatto.i.conti con i vari caratteri delle persone....
Per me 4 giorni non mi hanno ucciso e non mi hanno.cambiato la.vita....
È tutt'altra questione se vado in un centro tim e pagare 20 euro per una promozione....preferisco essere inculato per la questione tempo piuttosto per la questione soldi....mi pago altri 2 mesi con 20 euro....
-
Quote:
droide_volante
Sinceramente a me non cambia nulla un giorno più o giorno meno, non sono così brontolone, evidentemente non ho.fatto.i.conti con i vari caratteri delle persone....
È tutt'altra questione se vado in un centro tim e pagare 20 euro per una promozione....preferisco essere inculato per la questione tempo piuttosto per la questione soldi....mi pago altri 2 mesi con 20 euro....
Sim al consegnata martedì ed ancora non attiva. Fax mail tweet facebook e 119 :)
Mi hanno dato il n pratica ma chissà quando sarà attiva.
Il 119 su Twitter conferma che il sito ha dei problemi, in negozio non attivano la sim.
Che disastro. Meno male non mi serve subito la promo.
Ps 1 anno fa fatta mnp via operatore del n principale e tutto andato a buon fine in una settimana :)
Ora col sito nuovo ci sono evidenti casini
-
Quote:
Trevisandoc
Sim al consegnata martedì ed ancora non attiva. Fax mail tweet facebook e 119 :)
Mi hanno dato il n pratica ma chissà quando sarà attiva.
Il 119 su Twitter conferma che il sito ha dei problemi
Cioè tu hai fatto l'ordine prima di me e ancora non hai la sim?
-
Quote:
droide_volante
Cioè tu hai fatto l'ordine prima di me e ancora non hai la sim?
La ho da martedì ma non è ancora attiva.
-
Quote:
droide_volante
Ascolta Droide Volante...non ho sentito (letto )brontolare NESSUNO .....anzi molti sono spazientiti da quello che sta succedendo con questo sistema ONLINe.....ed anche tu ancora dopo ???? 5/6 giorni la Tua pratica non è conclusa (ma hai ragione a me NON interessa sono cavoli Tuoi)....ma non certo con I caratteri si indica una persona.......siamo tutti diversi Ovvio ma non certo la pazienza è la virtu di tutti-----quindi c'è chi a scelto una strada e chi altra......Poi io non mi sento x niente IN****To tanto prima o dopo dovevo metterli in tessera...(ho rimesso 5 ed il mese gratis.....) ma ho fatto anche in tempo ad usufruire della Promo ESTATE....Quindi come vedi....Visto dalla mia parte.....Ho Guadagnato tanta Tranquillità.........e delle gg al mare (senza assillo corriere ed altre cavolate ...)
Poi Ovvio tu la pensi differente ...Giusto e AUGURI.....
-
Quoto bartali, va bene essere attenti alle spese... Ma per 15 euro sto sbattimento..... NO
-
Di sti tempi lo farei anche per 5 euro
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Allora vuol dire che se per i primi gg della settimana non passano il mio numero, chiamo e disdico tutto ripasso a wind senza problemi....
Capisco quello che vuoi dire Bartali, tu intendi il fatto della seccatura del passaggio numero provvisorio - numero principale....
Su questo si hai ragione....
A quanto ho capito, se ho capito bene, ci sono alcuni come Trevisan che gli è arrivata martedì e non ancora attiva.....questo è davvero strano e mi incazzerei anche io....
-
salve a tutti,
in merito alla questione del ritiro dell'intestatario del contrassegno ho chiamato oggi il 119 per segnalare il fatto che lunedi mattina causa cambio turno non ci sarò io ma mia moglie, ho chiesto se c'erano problemi e mi ha risposto 5 euro fotocopia documenti fai firmare lei con il tuo nome nessun problema hanno tanto da fare che a stè cose non badano in più mi ha detto che è solo una ricevuta ....
-
Continuo a seguire la questione attivazione tramite ONLINE anche su altri Forum....e decisamente non si ha una giusta Risposta
a questo disservizio....non credo che la TIM si sia trovata spiazzata di fronte a tante richieste (on line ) e non è certo colpa di Operatori....
D?altra parte prima di questa Special Tim....si vi era state alcune Stranezze (sopratutto la zona d'ombra al rinnovo ) ma visto che hanno avvisato
(era scritto anche sul contratto ) ma era più marcato di Ora xche accadeva anche ai rinnovi settimanali.....Stranamente nessuno si sta lamentando
se ha fatto da STORE TIM ...se non x la non correttezza di riconoscere che la Ricarica CONTESTUALE è ormai da molto tempo Richiesta da tutti gli operatori
(non online ) Certo certi ci ^marciano ^ ed altri no......ma tutti la chiedono...ma .Nord e Sud non sono uguali----
Quindi (forse ) la non fusione....ha creato scompiglio alle dirigenze e o paura che per stare in certe spese. stanno sfoltendo la parte più debole....
anche perchè ancora al primo trimestre di quest'anno sono stati primi ancora 3 e wind............e x recuperare la giusta collocazione di mercato (2*o1*)
lo sforzo è davvero notevole (tenendo conto anche che Mamma Telecom.......non se la passa bene ) Dal punto di vista FISSO ......
Ora speriamo che si mettano in regola e come Tempistica si attengono a quelle che son le leggi x TUTTI gli operatori............
Ciao e auguri a tutti
-
Quote:
salaves
salve a tutti,
in merito alla questione del ritiro dell'intestatario del contrassegno ho chiamato oggi il 119 per segnalare il fatto che lunedi mattina causa cambio turno non ci sarò io ma mia moglie, ho chiesto se c'erano problemi e mi ha risposto 5 euro fotocopia documenti fai firmare lei con il tuo nome nessun problema hanno tanto da fare che a stè cose non badano in più mi ha detto che è solo una ricevuta ....
Bhe x loro è normale ammistrazione.....ma x le poste potrebbe , non andar bene (vedi anche altri tipi di contrassegno) ma siamo IN ITALIA.....(salaves) ilPT/o corriere potrebbe anche lasciare un avviso...e tu dopo andarlo a ritirare in posta/od in zona corriere ....Ma ripeto Siamo in Italia ..
Ciao ed auguri
-
-
Quote:
Bartali66
Bhe x loro è normale ammistrazione.....ma x le poste potrebbe , non andar bene (vedi anche altri tipi di contrassegno) ma siamo IN ITALIA.....(salaves) ilPT/o corriere potrebbe anche lasciare un avviso...e tu dopo andarlo a ritirare in posta/od in zona corriere ....Ma ripeto Siamo in Italia ..
Ciao ed auguri
Pensa che a me hanno detto che tassativamente devo esserci io a ricevere il pacco altrimenti non danno niente.....
-
a me cmq è arrivata la sim martedì e ad oggi nn è attiva.... (ho richiesto la portabilità)