vuoi proprio prenderlo il Buco.....
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, amici!
Non sono riuscito a leggere tutte le 270 pagine del thread, quindi forse le domande che sto per farvi sono già state trattate, ma da me non visualizzate...
1) Sono in wind e vorrei passare in tim per attivare la tim special per i nuovi clienti. Tim dice che ho, verso il numero tim amico, chiamate illimitate, ma non specifica qual'è la situazione in termini di sms verso tale numero amico. Cioè, se io mando sms al numero amico tim scelto in fase di attivazione della promozione, tali sms rientrano nel conteggio dei 1000 previsti verso tutti, oppure si pagano a parte?
2) Verso il numero amico ci sono anche le videochiamate, o solo le chiamate vocali?
3) In che senso il tethering si può fare con android 4.2.2, dal momento che tim vieta specificatamente l'utilizzo come modem? Io ho un Samsung Galaxy Note 2 con Jelly Bean 4.1.1, cosa devo fare per poter utilizzare il tethering con tim? Vi sono applicazioni o settaggi particolari da mettere a punto?
Grazie infinite!
1- SMS ne ha gratis 1000 verso tutti (inclusi numeor amico), se mandi sms a chi ha "tre3", il limite su "tre3" è di 300 sms., quindi o 1000 verso tutti, oppure 700 tutti + 300 verso "tre", quale delle due si verifica prima. come conteggio.
2- le video chiamte sono incluse.
3-in tethering è vietato, è comunque risaputo che se fatto in modo non speculativo "ore e ore collegato", TIM non addebita.
4- cosa importante, ti consiglio di fare il passaggio da centro TIM e non online (online ci sono tempi non preventivabili )
Quote:
Originariamente inviato da sestofr
Grazie infinite sestofr, per le importantissime risposte celeri che mi hai dato... Avevo pensato anch'io di procedere all'attivazione preso un centro tim e non online, proprio per la stessa
ragione. Grazie ancora!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
E infatti è proprio quello che farò, andrò al centro tim sotto casa mia. L'unica "remora", se così si può dire, è che ho attualmente wind con l'opzione "Noi 2 Unlimited" cioè chiamate illimitate verso un numero wind specifico, + la "All inclusive Super Big", con 460 minuti verso tutti, 460 sms verso tutti e internet senza limiti. Entrambe le opzioni mi si sono rinnovate proprio qualche giorno fa, il 2 settembre, e mi scoccerebbe perdere quel che rimane dell'offerta wind fino al prossimo 2 ottobre. Il problema è che non si sà cosa farà Tim con la Tim Special dopo l'8 settembre. Ma ne approfitto comunque prima di tale scadenza, perchè non vorrei che oltre l'8 settembre il prezzo della Special aumenti, o tolgano qualche opzione inclusa nella stessa...
Salve ragazzi.. Ormai ho già acquistato su internet e la sim mi è già arrivata. Dopo un paio di giorni e stata attivata ed è attiva anche la promozione special. Una domanda che però sorge spontanea è: chi acquista tramite internet non dovrebbe pagare 5euro e trovare 5 euro sulla sim? Allora perché io ho 50 centesimi?
Hai contattato il 119? Cosa ti hanno detto?
Cosa aspetti a fartela attivare al centro tim e poi chiamare il 119 per farti attivare l'offerta e portare a buon fine la portabilità in 3 giorni?
L'abbiamo già scritto in diversi che la sim la puoi anche far attivare il giorno stesso che ti arriva da un centro tim, perchè il problema dei 3 giorni aggiuntivi per l'attivazione è la registrazione dell'anagrafica.
Se infili la sim nel cell e provi a chiamare te lo dice anche un messaggio automatico....
Al centro TIM paghi 5 euro di sim e la promozionea prezzo pieno e, secondo dove vai, ti obbligano anche a fare una ricarica contestuale di 10 euro (in quel caso puoi cambiare negozio...).
Se la fai online o con operatore ed inserisci CORRETTAMENTE tutti i dati, statisticamente e SALVO IMPREVISTI, in 6 giorni lavorativi porti tutto a termine e con operatore paghi un totale di €4,50 per il primo mese di promozione, mentre online zero.
Visto che hai l'offerta wind fino all'8 ti consiglio di fare la portabilità online 2 giorni prima del limite dell'attivazione (stando al sito puoi farla entro l'8/9/2013, quindi diciamo venerdì 6/9, salvo proroghe), così non paghi nulla e, anche se impiegassero qualche giorno in più rispetto ai 6 previsti meglio, così sfrutti l'offerta wind finchè puoi.
Se invece hai particolarmente fretta puoi recarti al centro tim e pagare 15 euro come ti hanno suggerito altri.
Valuta tu, obiettivamente -avendo già pagato per avere l'offerta wind fino al 2 ottobre- ti conviene sperare che ci mettano 20 giorni ad attivartela ;-)
Tranquillo che quando ti arriva la sim a casa la puoi far attivare al centro tim, chiamare il 119 e farti attivare la special e continuare l'iter di portabilità che, da quel momento, impiegherà circa 3 giorni (sempre salvo imprevisti, ma quelli ci sono ovunque, anche dal dealer che magari scrive male un dato o sbaglia ad attivare un'opzione...fattore C).
Ecco.. Non riuscendo a portare a termine da solo su internet, ho chiamato l'operatore della Tim che gentilmente "a questo punto me lo ha messo proprio li" senza dirmi niente sul fatto che si pagasse 4.50 mi ha proposto di farlo al posto mio tanto avevo le stesse condizioni.
Adesso vado un attimo ot: ma nel frattempo che aspetto che il mio numero tre passi a Tim posso attivare il trasferimento delle telefonate sul numero provvisorio Tim e sfruttare la special che già è attiva. Quello che mi chiedo è se qualcuno sa se si paga anche per lo squillo oppure solo se rispondo alla telefonata.? Perché altrimenti avevo pensato di attivare il trasferimento e poi quando qualcuno mi chiama vedo chi è spengo e richiamo io sfruttando i minuti della special.