Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sestofr
Online tramite il sito.
Dal portale 119 non si può fare perchè nel tab opzioni mi vien fuori gli indicatori di consumo della special e il cubomusica .... di numero amico nessuna traccia. Mi sa che l'unica è chiamare il 40916 .... peccato perchè preferirei fare tutto da me e dal portale !!!!
-
Quote:
cincinnati
Ma sì, credo che abbia proprio ragione, tanto vale aspettare 2 giorni. Lo chiedevo esclusivamente perchè quando il numero wind passerà a tim, da quando io inserirò il numero amico sul sito del 119, a quando l'opzione del numero amico sarà effettivamente attiva, potrebbe passare troppo tempo, magari anche dei giorni, e se io nel frattempo chiamo il "futuro" numero amico, pago extra, o no?
Guarda, per due giorni non ti lascerà mica, potete sempre usare i 400 minuti della special nel frattempo, non potrete stare ore al telefono, ma per sentirvi una mezz'oretta al giorno finché non va tutto a buon fine dovrebbero bastare. Magari fate pure a turno così vi rimangono minuti da usare verso tutti. Certo è uno spreco, ma se proprio non puoi stare senza sentirla è un buon accomodamento. Se tu nel frattempo chiami il futuro numero amico usi i 400 minuti e se registri quel numero prima che diventi tim potrebbero sorgere problemi. Fate le cose con calma, non vedo nessuna fretta.
-
Quote:
13ciccio87
Guarda, per due giorni non ti lascerà mica...
Ahahahah, hai pienamente ragione!rotfl
Mi sono fatto prendere dalla smania di fare presto... E' che sono uno che vuole le cose "a posto" nel più breve tempo possibile, però stavolta, mi sà che è meglio aspettare per non far casini... Grazie a tutti!:)
-
Quote:
cincinnati
Ahahahah, hai pienamente ragione!rotfl
Mi sono fatto prendere dalla smania di fare presto... E' che sono uno che vuole le cose "a posto" nel più breve tempo possibile, però stavolta, mi sà che è meglio aspettare per non far casini... Grazie a tutti!:)
Si, sono anche io uno da tutto e subito, però a tim piace fare le cose con calma, quindi ti tocca aspettare.
Torna quando vuoi nel caso hai altre domande.
-
Quote:
EliaPesaro
Non sono stupido, sono già andato nei centri tim e non me l'attivano, chiamato il 119 e ogni giorno ci sono nuovi problemi... Domani mattina se il 119 non mi chiama annullo il processo e rifaccio tutto da negozio, fdp sta tim
Il centro TIM te la DOVREBBE attivare, vai in un centro tim serio, di che te l'hanno regalata e che il messaggio automatico ti dice di recarti in un centro tim per attivarla.
Il dealer ovviamente può solo attivarla, non può applicare la promozione scontata o fare nuova richiesta di portabilità, ma tu cosa farai con quella sim non sei tenuto a dirlo.
Poi, ovvio, se TUTTI i centri TIM della tua zona son dei PEZZENTI allora prova a dire che la vuoi attivare e ricaricare di 10 euro, tanto ormai abbiamo capito che, per qualsiasi compagnia, ci son negozianti che se non vedono un centesimo non si muovono (anche se tecnicamente dovrebbero avere la provvigione sull'attivazione).
Diverso sarebbe se provando (con te testimone) ricevessero un rifiuto da TIM.
Il 119 invece che problemi ti dicono esserci?
A me ad esempio l'operatrice aveva incasinato l'anagrafica sbagliando nome, ma in 24 ore si è risolto.
Occhio perchè lipperlì, avendo fretta, ho detto al 119 che avrei fatto la portabilità in negozio e avrei semplicemente consumato il credito che c'era sulla sim in qualche altro modo e loro mi hanno detto che la portabilità non sarebbe andata a buon fine perchè già richiesta sul seriale della sim che mi hanno spedito.
Quindi rischi di cadere dalla padella alla brace.
Per esperienza ti dico che ho attivato varie schede per me e per parenti, perchè, ad esempio, la TIM a Roma al concerto di Renato zero ha regalato a tutti una sim con una tariffa promozionale, ma non è che s'è messa a registrarli uno per uno, ha dato la sim sigillata e poi la facevi attivare al centro.
Idem per sim trovate nelle confezioni dei telefoni acquistati in centri tipo METRO Cash & Carry dove NON fanno attivazioni e quindi te la devi attivare da solo, ho pure comprato due ONDA TQ150 da MarcopoloShop in offerta brand tim, ma quel particolare negozio della catena non poteva attivarmi le sim quel giorno (mancava l'addetto) ed avendo fretta li ho presi e poi me le son fatte attivare in un centro TIM al centro di Roma.
Quindi o hai un fraintendimento col dealer, oppure è una cosa soggettiva.
Lungi da me dire che sei stupido, però siamo clienti, paghiamo, è nostro diritto che le persone al quale viene concesso il franchising svolgano anche la burocrazia e non solo la vendita!
(azz, ennesimo post prolisso, scusatemi, ho sempre paura di non spiegarmi bene a fondo)
-
Vi aggoirno: acquisto on line la special con mnp il 30.8, consegna il 3.9 ed attivazione sim contestualmente alla special il 4.9 (senza aver chiamato il 119 nè esser andata in centro Tim). Sulla mia vecchia sim postemobile tuttavia non mi è ancora arrivato nessun mess sulla portabilità :-(
-
Quote:
giuseppedona
Dal portale 119 non si può fare perchè nel tab opzioni mi vien fuori gli indicatori di consumo della special e il cubomusica .... di numero amico nessuna traccia. Mi sa che l'unica è chiamare il 40916 .... peccato perchè preferirei fare tutto da me e dal portale !!!!
.... e nemmeno dal 40916 si può attivare .... mi sa che devo passare necessariamente dal 119 .... certo che Tim su queste piccoli dettagli non si impegna per nulla !!!!
-
Quote:
giuseppedona
scusate io al momento del passaggio da Vodafone a Tim con la special (passaggio effettuato tramite 119 per avere il primo mese gratis) non ho attivato il numero amico .... mi chiedevo come farlo attivare e se c'è un termine per farlo !!!
Il numero amico si inserisci solo dopo che sei ufficialmente TIM, poi guarda che se l'hai fatto con un operatore al 119 il primo mese non è gratis ma lo paghi 4.50€, quindi sulla tua nuova sim avrai 0.50 €
Quote:
giuseppedona
.... e nemmeno dal 40916 si può attivare .... mi sa che devo passare necessariamente dal 119 .... certo che Tim su queste piccoli dettagli non si impegna per nulla !!!!
Ragazzi, se non vi arriva il messaggio su come fare ad attivare il numero amico (manco a me è arrivato) dovete chiamare il 119 (per far veloce fate finta di aver perso la sim) e in 30 secondi ve lo attiva, anche cubomusica, se non si è attivato da solo :) :)
-
Quote:
giuseppedona
Dal portale si puo' fare se ti sei registrato col numero definitivo (non il temporaneo), quindi si puo' fare a portabilità definitivamente avvenuta.
inoltre se ti sei registrato al portale con il numero temporaneo, devi eliinare la registrazione di questo numero.
-
1 allegato(i)
Allegato 80062
allego schermata