Visualizzazione stampabile
-
Secondo voi è meglio tim special o vodafone special??? Io ho vodafone special e non mi trovo male però mi piacerebbe passare all offerta di tim per il servizio cubomusica, il tethering che sembra essere gratuito nonostante l offerta non lo implica e in più internet è illimitato con 2gb di internet veloce. ..cosa mi consigliate???
Inviato da Galaxy S4 4.2.2 JB
-
Quote:
Originariamente inviato da
Meluzzo95
Secondo voi è meglio tim special o vodafone special??? Io ho vodafone special e non mi trovo male però mi piacerebbe passare all offerta di tim per il servizio cubomusica, il tethering che sembra essere gratuito nonostante l offerta non lo implica e in più internet è illimitato con 2gb di internet veloce. ..cosa mi consigliate???
E' difficile dire quale è migliore dipende sopratutto dal segnale di tim e di vodafone nella tua zona, per il resto sono uguali se vuoi avere Cubomusica passa a tim special, mal che vada, se ti trovi male tornerai in Vodafone con la special (se ci sarà ancora) o con altre promozioni future...
-
Di più mi preoccupa il fatto di avere problemi con whatsapp ecc che non ho assolutamente con vodafone special...ma cubomusica internet illimitato e soprattutto il tethering mi attirano molto...non saprei boh
-
Quote:
Meluzzo95
Di più mi preoccupa il fatto di avere problemi con whatsapp ecc che non ho assolutamente con vodafone special...ma cubomusica internet illimitato e soprattutto il tethering mi attirano molto...non saprei boh
Io problemi con whats app non ne avevo, ma se usi l'apn ibox, hai solo la lentezza nelle foto (nessun ritardo con la consegna messaggi), per il resto, come ti ho detto il problema maggiore (secondo me) è la copertura, se c'è quella sei a cavallo.
-
Quote:
Meluzzo95
Purtroppo la scelta è soggettiva e, nel 90% dei casi dettata dalla copertura dell'operatore.
Il tethering funziona anche con vodafone special (testato) e se la copertura è buona PROBABILMENTE è pure più veloce di TIM.
D'altro canto non hai servizio clienti, puoi solo farti richiamare o usare l'app con la chat, ma potresti non averne bisogno.
Ti consiglio di chiederlo nel thread Vodafone Special dove sono tutti belli infervorati a difendere la "loro" (?) special e a denunciare il malfunzionamento di whatsapp con TIM anche se non hanno TIM, hehehe ;-)
Io obiettivamente ti posso dire che: se non hai problemi di copertura, se non ti serve cubomusica, se usi poco il servizio clienti, puoi comodamente rimanere in vodafone.
Occhio che l'internet "veloce" di tim non è LTE, è lo stesso di Vodafone, solo che tim dopo 2GB lo rallenta, mentre vodafone lo stacca (quindi addio pure a whatsapp che, anche sulla linea rallentata, messaggia senza problemi).
Con TIM puoi aggiungere 1GB ed arrivare a 3GB con 2 euro in più al mese, se ti serve.
Con vodafone puoi avere la sim bis da mettere in un tablet o secondo cell (anche se NON funzionano contemporaneamente, però magari è comodo se hai un fonepad).
Essendo, come dovremmo, obiettivi, la scelta è basata solo sulle tue esigenze personali, quindi diffida da chi ti dice "è meglio una".
E' come chiedere "è meglio una bionda o una mora?" ;-)))
Inoltre secondo me, per chi abita in città ed è ben coperto (io a Roma non ho mai avuto problemi), è possibile anche valutare WIND, soprattutto se alla fine dei conti non usate tutti i minuti e i messaggi.
Wind non comprende un numero amico, però con 3 euro al mese chiami tutti gli wind senza limite, quindi se hai parenti e amici wind hai un evidente guadagno.
Inoltre wind con il suo internet ti fa fare quello che vuoi: voip, thethering, P2P etc tutto senza problemi di sorta e con un unico APN e la velocità massima raggiungibile dalle loro linee.
Hanno già le schede 4G e stanno mettendo ripetitori 4G a Roma e Milano.
-
Io ho appena fatto la Tim Special per il semplice motivo che online non pago i 10 euro del primo mese.
Con l'iphone non ho alcun problema con Whatsapp.
Perchè ti trovi male in Vodafone?
-
Non mi trovo male in vodafone special, anzi...solo che mi dava fastidio il fatto che finendo i 2gb di internet lo bloccavano...poi ho saputo di tim special che rallenta internet dopo la fine dei 2gb senza bloccarlo...in più vorrei il tethering su tim gratuito senza richiedere permessi di root con vodafone per poi usare qualche app come dicono molte guide su internet(ho un s4 android 4.2.2 jb da appena un mesetto) come copertura sto a palermo e sia vodafone che tim prendono alla grande in più dove sto in estate vodafone prende poco e lì credo che la copertura tim sia proprio migliore (che poi come copertura io so che è la migliore in italia )...in più tim ha il servizio cubomusica. ..dunque se si paga poco tra vodafone special e tim special vorrei proprio passare a tim
-
Quote:
Meluzzo95
Non mi trovo male in vodafone special, anzi...solo che mi dava fastidio il fatto che finendo i 2gb di internet lo bloccavano...poi ho saputo di tim special che rallenta internet dopo la fine dei 2gb senza bloccarlo...in più vorrei il tethering su tim gratuito senza richiedere permessi di root con vodafone per poi usare qualche app come dicono molte guide su internet(ho un s4 android 4.2.2 jb da appena un mesetto) come copertura sto a palermo e sia vodafone che tim prendono alla grande in più dove sto in estate vodafone prende poco e lì credo che la copertura tim sia proprio migliore (che poi come copertura io so che è la migliore in italia )...in più tim ha il servizio cubomusica. ..dunque se si paga poco tra vodafone special e tim special vorrei proprio passare a tim
Sembra che tim e quindi tim special sia la migliore offerta per te, io passerei :)
-
Wind non se ne parla proprio comunque perché in confronto a quando avevo internet con la wind, vodafone mi viaggia...l altro giorno ho fatto uno speed test con risultati davvero incredibili
-
se attivi tim online come ho fatto io paghi solo 5 euro che ti accreditano sulla nuova sim ed il primo mese è gratis, conviene. A me in 3 gg lavorativi dall'ordine hanno attivato la nuova sim