A voi capita che con la special passando in apn wap non naviga più?
Visualizzazione stampabile
A voi capita che con la special passando in apn wap non naviga più?
Per chi è x la prima volta passato a tim(special o altro ) questo è un messaggio ricevuto da un nuovo utente.....
"visto che è appena entrata in tim, in via del tutto eccezionale la segnalo per il recupero dei 3 euro, ma questa telefonata vale come avviso, le intimiamo di non usare il telefono dalle ore 24:00 alle ore 04:00 del giorno del rinnovo, qualora lo facesse e le vengono imputate delle spese, tim non ne risponderà più e non le saranno più rimborsate...":o
Quindi OCCHIO ....può Anche capitare che.......(il buco la TIM lo ha su tutti i rinnovi sia mensili che /settimanali )......OCCHIO.....:cool:
Hai fatto bene a riportarlo. Come ho detto spesso anche sui social stanno iniziando a dire che in realtà non sono tenuti al rimborso essendo tutto indicato nelle condizioni e che lo fanno la prima volta una tantum... Occhio, segnatevi su Google calendar quando avete il rinnovo e quella notte staccate i dati!
Se non sta scritto nel contratto o non accade per cause indipendenti da tim, il rimborso lo dovete avere.
Poi se c'è qualche clausola (vessatoria) che prevede che TIM si astenga dal rinnovo dell'offerta o siano possibili ritardi allora è un altro paio di maniche.
Io ho cercato e non ho trovato nulla a proposito.
Poi l'operatrice può anche scrivere "Lei mi è simpatico e la rimborso", ma se faxate al commerciale minacciando il ricorso a codacons e associazioni di categoria avrete sicuramente la meglio.
C'è da dire che chi ha una casa con la wifi e tiene il cell in carica la notte (situzione che magari in estate non si presenta visto che molti si appoggiano al tethering, a per il resto dell'anno è molto comune) basta che metta la WIFI sempre attiva quando collegato alla rete (come di solito è prassi, negli android) e non ci pensa più.
Per gli iphone credo sia pure più semplice visto che, se non erro, la wifi non si disconnette mai nemmeno in standby, se ben ricordo.
Con questo non giustifico questo neo di tim.
Per quanto riguarda la 350 mia sorella la ha da quasi un anno (ricordo che la doveva prendere con l'iphone 5 poi optò per un S2...quindi sicuramente dopo ottobre) ed ha davvero 1 solo GB, solo che in casa e al lavoro ha la wifi e per il resto dice che non la cambia perchè quell'offerta è legittimata ad usare ibox con tethering e senza filtri voip.
Poi se quella che avete visto voi è stata rimodulata con le castrazioni internet non lo so, ma questa estate ha usato il suo GB in tethering senza ulteriori spese su ibox (cosa che io non ho provato con la special visto che già il tethering su apn WAP mi bastava).
Considerate che noi che scriviamo qui siamo "mosche bianche", e, soprattutto nel periodo estivo, usiamo i nostri GB magari col tethering su tablet etc. , ma ci sono persone che magari attivano la special e internet nemmeno lo hanno.
Mio padre non ha nemmeno uno smartphone, mia madre whatsappa e le ho impostato i backup delle foto su dropbox, ma prima di usare 2GB al mese ce ne vuole...
Se statisticamente vedono che 1GB basta e avanza lo abbassano, hanno aumentato tutti a due con l'avvicinarsi dell'estate, creando per altro disservizi e ingorghi nelle località di mare che NON avevano infrastrutture adeguate, quindi questi 2GB non ce li hanno nemmen fatti godere a pieno.
A quanto pare anche wind tornerà a 1GB, i 2 GB sono stati a pagamento fino a non molto tempo fa, si saranno fatti due conti in tasca e avranno visto che quando si pagava nessuno li chiedeva, li hanno messi gratis e in molti non li sfruttano e allora ciccia.
Teniamo presente che ora è il momento di sviluppo dell'LTE che, con il boom di iphone , S4 e coda, sente il bisogno di diventare un nuovo standard (volenti o nolenti, anche se noi navighiamo già strabene in H+ , ma i servizi che si possono dare in LTE, a partire da uno streaming qualitativamente pari o superiore alla parabola, apriranno nuove opprotunità, a partire di una eventuale abolizione dell'ADSL con DANNATISSIMO canone e 150 euro di attivazione linea telefonica!!!Altro che vodafone station a 21Mb, se tutto va bene!!!), quindi una diminuzione dei prezzi è impensabile.
Questo è un mio punto di vista sull'andazzo generale.
Del resto con la primissima Tutto Compreso Relax spendevo 50 euro al mese per minuti e sms infiniti (internet nemmen c'era e il telefono più "figo" che potevi avere era un N70 Nokia) che poi vennero rimodulati dopo nemmeno un anno a 1000sms e, tra le altre cose, non si poteva godere nemmeno delle promo estive e natalizie!
Ha ragione Bartali a dire che non si deve per forza guardare al passato, ma che siano 10 o 12 euro queste offerte hanno portato a una svolta, senza contare la drastica diminuzione delle bollette telefoniche dei fissi dove chiamare un cellulare costa ancora come chiamare una hotline X-D
Ultimo pensiero: se la pubblicità dice che è un'offerta, non aspettiamoci sempre che diventi una regola: 3 insegna!
Spero di non essere caduto troppo nell'offtopic, anche se, parlando di cosa potrebbe succedere alla scadenza della special, credo si contribuisca ad aiutare chi è indeciso se farla o meno.
Bhe non sempre si sa dove cercare...scherzo ...scusami...ma è scritto sia sul contratto sia sui vari fogli promo illustrativi...ed anche nelle varie Offerte IN LIMITAZIONI ed OFFERTE (cito ) ^^. La validità dell’opzione viene confermata automaticamente al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza settimanale/mensile ^^^Quindi Se uno NON vuol sapere NON si informa e non legge cosa sottoscrive........
>>Ha ragione Bartali a dire che non si deve per forza guardare al passato(grazie )<<< ma anche qui sarebbe da fare un piccolo pensiero.....Con queste nuove offerte , dov'è la concorrenza del Libero mercato ????Questo vuol dire fare CARTELLO.....e forse ora si potrà pensare se passare da una all'altra Compagnia solo ...in base alla bonta delle linee o alle NON limitazioni (queste si che pesano molto....che poi si possono ^aggirare ^ questo è un'altro paio di maniche )
<<<Ultimo 1 gb 2 gb .......a me che nella mia zona i WIFI Liberi sono come La farfallina di Belen (irrangiungibile e rarissimi ).....2g mi servono come pure i 1000 sms .....(visto che non uso whatsapp---) quindi se rimanevano Tutti come qualche mese fa ...cosa ci rimettevano ??????!!!!
Pare, però che la pubblicità seppur Ingannevole... serve .....:) a prenderci in giro---:( :(
fatemi capire... riducono il gb pure a chi si è già iscritto???
Nooooooooo! x chi è già iscritto resta tutto (forse ) x sempre ....L'ipotesi da me scritta (2 passa a 1 ) (1000 passa a 350 ) è chiaro x i NUOVI o che fanno mnp( sich DA dove ??)e che sono (es) nel mio territorio dove credimi i WIFI LIberi sono rari.....
Hai fato bessimo a segnalarmelo, purtroppo mi è scappato nella paccata di fogli che mi hanno dato! Grazie mille, non so se lo hai messo nelle FAQ al primo post, ma secondo me andrebbe messo e sottolineato.
Purtroppo le wifi anche a Roma non ci sono (non è che puoi sempre andare da McDonald a mandare email e controllare la posta, senza contare che il login è comunque macchinoso e il wimax è dedicato alle zone col digital divide), ma, come ti ho detto, penso che badino solo alle statistiche e, probabilmente, statisticamente, siamo in pochi a spremere i GB (nemmeno io, ammetto, li uso tutti se c'è un periodo che esco poco di casa, mentre in qestate spendo decine die uro perchè non ho l'ADSL!).
Credo che il "fare cartello" ci sia ovunque, anzi, il "fare cartello" si crea quando ci si allinea alla concorrenza, ribassando o aumentando.
Ormai anche telecom piano piano si allinea ai prezzi di teledue, fastweb e co.
Sta diventando un po' tutto come le sigarette: pochi cent di differenza, la scelta la fai in base ai gusti.
Vedi H&M, Zara, Pull & Bear....
Gli unici che possono permettersi di non fare cartello sono, ad esempio, Apple, Prada, Gucci & co. , ma non lo fanno solo perchè hanno prezzi più alti.
Finchè tutto si "stabilizza" al prezzo più basso benvenga :-)
Sono TIM a causa di una cattiva copertura degli altri operatori, onestamente me ne sarei rimasto in wind senza troppi sbattimenti.
Comunque comprendo lo sconforto nel vedere salire le tariffe :-(
Ok...Tutto giusto...ma ora torniamo a TIM SPECIAL io sconsiglio di intraprendere OGGI la richiesta di attivazione on line (x gli ULTIMI arrivati o indecisi ) meglio andare in centri commerciali o store fissi.....si paga qualcosina in più ...poi certo Sempre che (AVendo !!!) letto il 1° e 2° post e i 2700 e passa vi siete fatto un'idea di come la TIMtaniche opera... e quindi vi aggrada...anche se ci sono tante insidie (buchi eccc )...ma ormai dovreste sapere come eviatarle.......x 10 euro (con Cobom e Tim amico ) reputo la meglio sulmercato......POI fate voi...
@ FullHD nessun sconforto è il mio x vedere salire le tariffe (quali ) è solo xchè sono state spazzate via certe BUONE OPZIONI (dicesi anche
Cubam e Amico TIM che ora si pagano così pure un giga in più )
CHIUDO
Grazie di avermi letto ed un grazie SINCERO x il supporto avuto da @ Trevisandoc da @ 13ciccio87 e da @ AndreRoby GRAZIE;);)