Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Ah okok, quindi se io ho due numeri sulla sim e attivo la special, se uso il primo numero ho la special mentre sul secondo numero pago secondo consumo? È questo che intende?
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
si si hai capito bene paghi se usi il numero B ... vorrei sapere vodafone è tim con quele criterio fanno queste cose perchè: la 2IN1 è comodissima rispetto ad Alter Ego di vodafone.
sono due insensati gli operatori che hanno fatto queste opzioni vi spiego subito perchè:
Vodafone ha fatto un Alter Ego molto buona... da due numeri completamente autonomi per chiamare, inviare sms, mms e navigare in internet l'unica cosa che li unisce è la sim, il piano tariffario, il credito e le opzioni e promozioni attive, i numeri sono contrassegnati come numero 1 e numero 2 se uno dei numeri viene spento si possono ricevere solo le chiamate e le videochiamate dal numero spento ma non gli sms e gli mms. Il problema è che per passare da 1 numero all'altro bisogna pagare 15 cent per ogni operazione... la comodità è che si può anche ricaricare sul numero 2, le promozioni sono attivabili solo sul numero 1 quindi se state sul numero 2 e dovete attivare qualche promozione dovete passare sul numero 1 e pagare i 15 centesimi.
per quanto riguarda la 2IN1 funziona in questo modo:
i numeri sono contraddistinti come numero A e numero B; a differenza dell'Alter Ego di vodafone sul numero B è possibile solo chiamare e mandare sms, per quanto riguarda il traffico in uscita è sempre inviabile mentre il traffico in entrata decidete voi se ricevere da entrambi o solo da uno dei due numeri... ovviamente sul numero secondario non si può ricaricare, le opzioni e promozioni attive sul numero A si enstendono automaticamente e gratuitamente sul numero B... il costo per spegnere i numeri è completamente gratuito l'unico costo che bisogna sostenere per mantenerla attiva è di 10 euro ogni 12 mesi che non è una cifra molto alta rispetto ai 15 centesimi che vodafone si prende su ogni cambio numero
Mi chiedo vodafone che senso ha che abbia fatto l'alterego se poi bisogna pagare un botto per usarla, avrebbero fatto prima se l'avessero fatta pagare 2 euro al mese piuttosto che far pagare ogni operazione... se la si usa tutti i giorni facendo un cambio al giorno in un mese sono 4.50 euro....
ah dimenticavo una cosa... Alter Ego da un numero seriale per ogni SIM quindi di può portare il numero 2 ad un'altro operatore senza problemi
-
La due in uno però non è più attivabile da un bel po'
-
Evitiamo i doppi post, lo stai facendo troppe volte, alla prossima segnalo.
-
Quote:
13ciccio87
Evitiamo i doppi post, lo stai facendo troppe volte, alla prossima segnalo.
quoto...va contro il regolamento...alla prossima infraziono!
-
Quote:
androgiallo
quoto...va contro il regolamento...alla prossima infraziono!
scusa se una cosa che uno scrive è lunga è normale che mette i doppi post mica si possono scrivere due cose diverse nello stesso post e farlo lungo quanto tutta la pagina?
cmq visto che è vietato mettere i doppi post la prossima volta starò piu attento a far rientrare tutto in un unico post in modo tale nessuno possa lamentarsi.
ecco fatto ho anche rimosso i doppi post... avete visto basta chiedere e i problemi si risolvono
per quanto riguarda Trevisandoc lo sappiamo che la 2IN1 non è più attivabile... ma ci sono persone che come me hanno ancora attiva la 2IN1 ed è giusto che queste persone sappiano alcune clausule delle nuove promozioni... Inoltre c'è qualcuno che mi ha chiesto cos'è la 2IN1 e mi è sembrato giusto delucidarli anzicchè lasciarli con il dubbio come ad esempio sono rimasto io con il dubbio ancora oggi di non sapere che cos'è il servizio personal number di tim.
inoltre sto cercando di trovare sul sito tim le clausule della tim special da 400 min 1000 sms e 2GB di internet per vedere se c'è scritta la stessa cosa... per quel che mi riguarda gli sms che sto mandando dal numero B non li sto pagando ma non so se nelle clausule era riportato
-
e la sim bis allora cosa è? non è la stessa cosa?
-
Quote:
cristian93
e la sim bis allora cosa è? non è la stessa cosa?
Credo (non sicuro al 100%) che la 2in1 sia 2 numeri di telefono diversi sulla stessa SIM, mentre la sim bis sia un unico numero "sdoppiato" su due sim.
-
Quote:
AndreRoby
Credo (non sicuro al 100%) che la 2in1 sia 2 numeri di telefono diversi sulla stessa SIM, mentre la sim bis sia un unico numero "sdoppiato" su due sim.
Esatto :) sim bis utile per muletti o per la sim gemella nel tab, 2in1 utile per spegnere il n di lavoro e tenere attivo quello personale usando un solo cel ;)
Con Tim la sim bis c'è solo per business, il 2in1 lo mantiene solo chi lo aveva già attivato prima che fosse tolto dal commercio
-
Quote:
Trevisandoc
Esatto :) sim bis utile per muletti o per la sim gemella nel tab, 2in1 utile per spegnere il n di lavoro e tenere attivo quello personale usando un solo cel ;)
Con Tim la sim bis c'è solo per business, il 2in1 lo mantiene solo chi lo aveva già attivato prima che fosse tolto dal commercio
Infatti... ma qualcuno sa se la sim 256K di tim è ancora in commercio?
-
Cerchiamo di restare intopic o se proprio non ci riuscite è meglio chiudere la discussione.