Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
O i bonus 20+ su selezione
In cosa consistono e come si ottengono? Scusate l'OT
-
Quote:
13ciccio87
In cosa consistono e come si ottengono? Scusate l'OT
Su crm ossia te li offre tim specie sulle sim anziane. 20% di bonus il primo anno e 30% il secondo anno :) cumulabile con il bonus sulle offerte internet (10%) :)
-
Ciao scusate ma sono tanto inesperto.
A che velocità è il 3g di tim?
Mettiamo che da me non uso il 3g perchè non arriva ma uso il 2g o roaming dati (credo sia la stessa cosa) fanno sempre parte dei 2gb mensili? o vengono tariffati a parte, probabilmente sono domande del cavolo ma io ne so molto poco.
-
Quote:
Pinstripe
Mettiamo che da me non uso il 3g perchè non arriva ma uso il 2g o roaming dati (credo sia la stessa cosa) fanno sempre parte dei 2gb mensili? o vengono tariffati a parte, probabilmente sono domande del cavolo ma io ne so molto poco.
14.4 mbps e si puoi usare il 2g
-
Quote:
Pinstripe
Il 2g è la rete edge di tim, non paghi nulla e non c'è roaming :) quello esiste solo con tre Italia :) la velocità in 3g è buona, in edge navighi da opera mini ma comunque accettabile
-
una volta superato il limite dei 2gb tim ti taglia la velocità.La velocità residua è sufficiente per i semplici messaggi testo whatsapp?
Grazie a tutti.
-
Quote:
Pinstripe
una volta superato il limite dei 2gb tim ti taglia la velocità.La velocità residua è sufficiente per i semplici messaggi testo whatsapp?
Grazie a tutti.
Certo e anche per la navigazione con opera mini :)
-
Quote:
Pinstripe
Grazie a tutti.
Si, whatsapp e Facebook messenger vanno alla grande.
-
Salve, sul web ho letto che la tim invia una sim "normale"... ma se uno ha bisogno di una microsim o di una nanosim, ovviamente senza ricorrere al taglio drastico, come deve fare? Andando poi in un centro tim è gratuito il cambio o "rubano" soldi?
-
Quote:
rufyace
Salve, sul web ho letto che la tim invia una sim "normale"... ma se uno ha bisogno di una microsim o di una nanosim, ovviamente senza ricorrere al taglio drastico, come deve fare? Andando poi in un centro tim è gratuito il cambio o "rubano" soldi?
La micro sim è intagliata nella sim normale, basta staccarla. Per la nano non so...ma non te lo fa scegliere nell'ordine se vuoi la nano?
-
Quote:
rufyace
leggi i primi 2 post in prima pagina.
Quote:
ildottore
La micro sim è intagliata nella sim normale, basta staccarla. Per la nano non so...ma non te lo fa scegliere nell'ordine se vuoi la nano?
no la nano sim no e nessuno si è mai posto il problema perchè non c'è nessuno con iphone 5 qui :-P
-
Ciao ragazzi, ho richiesto l'attivazione di questa tariffa a discapito di wind l'attivazione l'ho effettuata online per usufruire del primo mese gratis, mercoledì riceverò la sim e dovrò sottoscrivere il contratto, pagare 5 euro e rilasciare una fotocopia fronte retro del documento, sulla wind ho circa 20 euro ed ho richiesto il trasferimento del credito spuntando l'opzione.
Ho solo un dubbio legato a internet :
L'apn wap rispetto al classico ibox in cosa si differenzia?? La velocità è la medesima? Si può effettuare qualsiasi operazione con entrambi gli apn?
Il tethering wifi o USB ho capito che si può sfruttare lo stesso senza alcun costo aggiuntivo... Vorrei capire solo la differenza sostanziale fra i due apn visto che Tim è l'unica che ha questa differenziazione..
Se per sbaglio metto L'apn ibox pago giusto??
Grazie
-
Quote:
jcoax
Ciao ragazzi, ho richiesto l'attivazione di questa tariffa a discapito di wind l'attivazione l'ho effettuata online per usufruire del primo mese gratis, mercoledì riceverò la sim e dovrò sottoscrivere il contratto, pagare 5 euro e rilasciare una fotocopia fronte retro del documento, sulla wind ho circa 20 euro ed ho richiesto il trasferimento del credito spuntando l'opzione.
Ho solo un dubbio legato a internet :
L'apn wap rispetto al classico ibox in cosa si differenzia?? La velocità è la medesima? Si può effettuare qualsiasi operazione con entrambi gli apn?
Il tethering wifi o USB ho capito che si può sfruttare lo stesso senza alcun costo aggiuntivo... Vorrei capire solo la differenza sostanziale fra i due apn visto che Tim è l'unica che ha questa differenziazione..
Se per sbaglio metto L'apn ibox pago giusto??
Grazie
No non si paga.
-
Quote:
13ciccio87
No non si paga.
Scusa Ciccio ma non ho capito a quale delle mie domande hai risposta.. Se metto L'apn ibox invece che wap non pago???
-
Quote:
cristian93
leggi i primi 2 post in prima pagina.
no la nano sim no e nessuno si è mai posto il problema perchè non c'è nessuno con iphone 5 qui :-P
Il problema è che sono un infiltrato qui :) A parte gli scherzi, in realtà ho un iphone 5 ma sono anche un felice possessore di nexus 7... E francamente non vorrei spendere altri soldi per l'incompetenza o per la disonestà della Tim. Nessuno ha notizie in merito?
-
Per la nano sim è previsto il cambio gratuito ad un centro tim. Trovava Risposta ufficiale di giulia119tim da facebook.
Ciao
-
Quote:
sestofr
Per la nano sim è previsto il cambio gratuito ad un centro tim. Trovava Risposta ufficiale di giulia119tim da facebook.
Ciao
Potresti cortesemente linkarmi (anche per via privata) la risposta di questa giulia119tim?
-
1 allegato(i)
-
Quote:
sestofr
Ah era twitter, per questo non la trovavo... ti ringrazio cmq, gentilissimo ;)
-
Ce anche su fb. Ma con la ricerca mi trovo meglio con twitter.
Un consiglio. Se non vuoi avere problemi di tempi. Non attivarla online, sono intasati. ciao
-
Quote:
jcoax
Scusa Ciccio ma non ho capito a quale delle mie domande hai risposta.. Se metto L'apn ibox invece che wap non pago???
Parlo del cambio apn.
-
Quote:
sestofr
Un consiglio. Se non vuoi avere problemi di tempi. Non attivarla online, sono intasati. ciao
Ti ringrazio per il consiglio ma purtroppo già ho fatto online, domani dovrebbe arrivare il corriere. A saperlo prima avrei fatto tutto in un centro Tim, anche perchè cmq ci devo andare per la sostituzione della sim. Grazie di tutto, ciao
-
Quote:
sestofr
Concordo! Meglio il negozio
Al posto tuo rifiuterei il plico e andrei al centro tim
-
Quote:
13ciccio87
Parlo del cambio apn.
Ottimo! Grazie, credo allora che utilizzerò soli L'apn ibox! ;)
-
Quote:
Trevisandoc
Concordo! Meglio il negozio
Al posto tuo rifiuterei il plico e andrei al centro tim
Il pacco doveva arrivarmi in mattinata, una giornata di lavoro persa grazie alla Tim e al corriere... ma posso rifiutare il pacco ed andare direttamente in un centro Tim? mica mi fanno storie dopo?
-
Quote:
rufyace
Il pacco doveva arrivarmi in mattinata, una giornata di lavoro persa grazie alla Tim e al corriere... ma posso rifiutare il pacco ed andare direttamente in un centro Tim? mica mi fanno storie dopo?
Puoi puoi... :) senza firme la mnp non esiste
-
Quote:
rufyace
Certo che puoi, io ho rifiutato il pacco e sono andato in tim. Purtroppo la signorina del call center mi aveva cucinato ben bene e mi aveva fatto pare mnp al cellulare. Poi pensandoci gli sbattimenti erano troppi e ho rifiutato la sim per andare in negozio.
-
Grazie ad entrambi... ma presso un centro Tim il passaggio costa sempre 5 euro o sono previsti delle spese aggiuntive?
-
Quote:
rufyace
Grazie ad entrambi... ma presso un centro Tim il passaggio costa sempre 5 euro o sono previsti delle spese aggiuntive?
Costa 5 euro la sim, 5 euro di ricarica e 10 euro il primo mese. Si pagano 15 euro in più per avere lo stesso, ma hai meno sbattimento.
-
Quote:
13ciccio87
Costa 5 euro la sim, 5 euro di ricarica e 10 euro il primo mese. Si pagano 15 euro in più per avere lo stesso, ma hai meno sbattimento.
Il primo mese non è gratuito?
-
Quote:
rufyace
Solo online
-
Quote:
rufyace
no è gratuito solo online! per questo è meglio farla online se non hai tutta sta fretta di attivarla!
-
Quote:
rufyace
Se l'attivazione avviene online si solo per il primo mese, paghi solo i 5 euro per la sim che vanno pagati Cmq
-
A me il primo mese non l'hanno fatto pagare in un negozio Tim.... non so come mai
-
Io son passato a Tim Special da una settimana, ma CuboMusica non è attivo, mi fa ascoltare solo un'anteprima dei brani (sono anche connesso con la rete mobile)
-
Ciao a tutti.
A breve vorrei attivare questa offerta, visto che ad oggi con wind pago 20€ al mese per avere più o meno le stesse cose.
Ho però una sim con contratto, qualcuno sa in questi casi come funziona il passaggio, dovrebbe essere uguale giusto?
Infine è confermato che non sia hanno problemi con wathsapp e skype?
Grazie!!
-
Prima del passaggio avevo 11,23€ ora ne ho 13,73 ... togliendo i 5€ del credito nuova scheda e dopo aver verificato di non aver avuto nessun altro addebito, in totale mi hanno preso 2,50€ per il passaggio del credito da wind a tim ... è un po' troppo, o no? Devo chiamare il 119 e protestare?
-
Quote:
Originariamente inviato da pablomares
Io son passato a Tim Special da una settimana, ma CuboMusica non è attivo, mi fa ascoltare solo un'anteprima dei brani (sono anche connesso con la rete mobile)
Chiama il 119 (furto e smarrimento sim per parlare) e fattela attivare :)
Quote:
Originariamente inviato da pinop
Ciao a tutti.
A breve vorrei attivare questa offerta, visto che ad oggi con wind pago 20€ al mese per avere più o meno le stesse cose.
Ho però una sim con contratto, qualcuno sa in questi casi come funziona il passaggio, dovrebbe essere uguale giusto?
Infine è confermato che non sia hanno problemi con wathsapp e skype?
Grazie!!
Se non hai il vincolo di permanenza penso sia uguale ;)
Per whats app e skype leggere i primi post
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
AndreRoby
Se non hai il vincolo di permanenza penso sia uguale ;)
Per whats app e skype leggere i primi post
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Ciao AndreRoby,
grazie per la risposta! Leggo in prima pagina queste informazioni:
Per quanto riguarda il VoIP e il peer to peer devo usare una VPN che maschera il traffico.
Mentre per whatsapp dipende dall'apn che uso.
(Con apn wap si riescono ad inviare file multimediali, ma le notifiche arrivano in ritardo a causa di un addormentamento della rete dopo tot minuti.
Con apn ibox le notifiche arrivano in tempo, ma l'invio dei file multimediali peggiora e a volte fallisce).
La situazione è questa quindi?
Grazie ancora...
-
Quote:
pinop
Ciao AndreRoby,
grazie per la risposta! Leggo in prima pagina queste informazioni:
Per quanto riguarda il VoIP e il peer to peer devo usare una VPN che maschera il traffico.
Mentre per whatsapp dipende dall'apn che uso.
(Con apn wap si riescono ad inviare file multimediali, ma le notifiche arrivano in ritardo a causa di un addormentamento della rete dopo tot minuti.
Con apn ibox le notifiche arrivano in tempo, ma l'invio dei file multimediali peggiora e a volte fallisce).
La situazione è questa quindi?
Grazie ancora...
La media dei casi conferma quello che c'è scritto...
A me con ibox, i file multimediali, li invia sempre a volte in 2 secondi altre anche due/tre minuti... Dipende dal momento... (Whats App)
Per voip/p2p ad alcuni funziona anche senza vpn ma in quel caso si è a rischio, mentre con vpn si va al sicuro ;)
Quote:
francio79
Prima del passaggio avevo 11,23€ ora ne ho 13,73 ... togliendo i 5€ del credito nuova scheda e dopo aver verificato di non aver avuto nessun altro addebito, in totale mi hanno preso 2,50€ per il passaggio del credito da wind a tim ... è un po' troppo, o no? Devo chiamare il 119 e protestare?
Se, come sostieni non hai effettuato nulla, allora credo che si, sia un po' troppo... Magari chiama e chiedi a loro tutto, vedi che ti dicono ;)