Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Trevisandoc
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Mese scorso buco di 34 minuti, questo mese buco di 46 minuti. Non riesco proprio a capire perche questo schifo.
Cioe, io ero uno dei sostenitori che i buchi non fossero un problema, ma accedendo da wifi all'app 119 risulta proprio che non hai la promo attiva. La tim potrebbe colmare il ritardo di attivazione permettendo di usare le vecchie soglie fino a rinnovo ottenuto. Wind, tre, vodafone, postemobile e tutti gli altri non hanno mai avuto di questi problemi, che sia un modo per spillare soldi ai poveri malcapitati? Se non avessi convenienza ad usare la tim sarei gia passato a vodafone.
Tanti piccoli problemi che rendono tim poco appetibile per chi puo passare al pinguino senza problemi.
Infatti, sta cosa del buco la dico da una vita ormai... È fastidioso e snervante, conviene stare in tim solo se si ha il raddoppio o cose simili oppure se si ha copertura migliore. Sennò vodafone è un passo avanti. Spero tim si svegli e rimuova questo buco del cavolo. Sui social mi hanno risposto che per ora non è previsto ed anzi a volte rincarano dicendo che neppure il rimborso sarebbe previsto e che lo fanno per fare un favore una tantum
Il mese scorso la Tim Special mi si è rinnovata alle 2.34 di notte, telefono spento nessun problema, anche io non capisco quanto ci metta un computer a fare un rinnovo... saranno antiquati :) ;)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Il mese scorso la Tim Special mi si è rinnovata alle 2.34 di notte, telefono spento nessun problema, anche io non capisco quanto ci metta un computer a fare un rinnovo... saranno antiquati :) ;)
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Io credo che lo fanno apposta. Wind, tre e vodafone non hanno mai avuto di questi problemi.
-
Salve ho da circa 10 giorni sottoscritto questa offerta con Tim provenendo da Vodafone. Ho attivato l'offerta tramite119 per usufruire del primo mese gratuito. Dopo diverse peripezie (errore dell'operatore nella trascrizione del numero della vecchia sim per la portabilità del numero e del credito) sono riuscito a utilizzare la sim inaviatami da Tim (al costo di 5 euro) usufruendo del mio numero e del mio credito. Ma i problemi non sono finiti. Da subito ho riscontrato una velocità della connessione dati a dir poco scandalosa tante che molte app mi restituoscono un messaggio do errore come se mancasse la connessione. Utilizzo un S3 che si è autoconfigurato dal momento che hp inserito la sim Tim, attualmente la APN utilizzata è wap.tim.it e confermo che se utilizzo il telefono in wifi va che è una scheggia.
Altra cosa che vorrei capire se è normale è che andando sulle specifiche della sim non mi da il mio numero reale ma quello datomi provvisorio da Tim.
Vi chiedo se è normale una simile velocità della rete e cosa posso fare (se non ripassare a Vodafone) considerando che abito a Trapani città ben copertura fa Tim e che non riesco a fare le mie rimostranze al 119 perché è impresa impossibile parlare un operatore.... grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppedona
Salve ho da circa 10 giorni sottoscritto questa offerta con Tim provenendo da Vodafone. Ho attivato l'offerta tramite119 per usufruire del primo mese gratuito. Dopo diverse peripezie (errore dell'operatore nella trascrizione del numero della vecchia sim per la portabilità del numero e del credito) sono riuscito a utilizzare la sim inaviatami da Tim (al costo di 5 euro) usufruendo del mio numero e del mio credito. Ma i problemi non sono finiti. Da subito ho riscontrato una velocità della connessione dati a dir poco scandalosa tante che molte app mi restituoscono un messaggio do errore come se mancasse la connessione. Utilizzo un S3 che si è autoconfigurato dal momento che hp inserito la sim Tim, attualmente la APN utilizzata è wap.tim.it e confermo che se utilizzo il telefono in wifi va che è una scheggia.
Altra cosa che vorrei capire se è normale è che andando sulle specifiche della sim non mi da il mio numero reale ma quello datomi provvisorio da Tim.
Vi chiedo se è normale una simile velocità della rete e cosa posso fare (se non ripassare a Vodafone) considerando che abito a Trapani città ben copertura fa Tim e che non riesco a fare le mie rimostranze al 119 perché è impresa impossibile parlare un operatore.... grazie
Prova ibox come apn, il numero e quello provvisorio perche nella sim e memorizzato quello
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Infatti, sta cosa del buco la dico da una vita ormai... È fastidioso e snervante, conviene stare in tim solo se si ha il raddoppio o cose simili oppure se si ha copertura migliore. Sennò vodafone è un passo avanti. Spero tim si svegli e rimuova questo buco del cavolo. Sui social mi hanno risposto che per ora non è previsto ed anzi a volte rincarano dicendo che neppure il rimborso sarebbe previsto e che lo fanno per fare un favore una tantum
Tu pensa che quando avevo la TSsp..(.è a paletti settimanali) ed ogni volta si aveva il buco...(settimanalmente !!!!) Io agli effetti non me ne sono mai interessato ,anche se ho segnalato subito questa anomalia.(come altre omissis sich sich ) e la notte mi piace dormire....Poi mi domando come mai alla tre (quote solo settimanali o giornalieri...non succede ???) Per le mensili...(il buco ) penso che la Timtanik stia prendendo tutto con menefreghismo (stesso dicesi nella questione delle sim OnLIne che ora a distanza di tempo sta rasentando il ridicolo ..)Eppure è un'azienda Lider.....ma si vede che la Mamma non è una brava insegnante...anzi basta vedere cosa paga le pensioni agli ex(91000 euro al mese )....e il suo dissesto continua......chissà come andrà a finire ....pare che Pino(dopo che ha divorziato da PM ) se la voglia...sposare..
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Prova ibox come apn, il numero e quello provvisorio perche nella sim e memorizzato quello
Figurati !!!! Ci ho provato svariate volte ma in automatico si reimposta sempre su wap tim .....
Altre soluzioni e/o spiegazioni ???
-
Hai un samsung? A me lo faceva con il note 2...devi invertire le stringhe dove dice tipo apn perché se è come il mio di default è impostato il wap!!
Inviato dall'abominevole padellone!
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppedona
Figurati !!!! Ci ho provato svariate volte ma in automatico si reimposta sempre su wap tim .....
Altre soluzioni e/o spiegazioni ???
Le soluzioni che conosco sono di mettere la parola default nelle impostazioni dell'apn, oppure cancellare l'apn che non serve!
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppedona
Figurati !!!! Ci ho provato svariate volte ma in automatico si reimposta sempre su wap tim .....
Altre soluzioni e/o spiegazioni ???
Si riattiva perché dovresti usare quello, cancellalo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Si riattiva perché dovresti usare quello, cancellalo.
Si riattiva perché in tipo apn ci sarà scritto default; quindi o lo toglie e lo mette in quello che vuole usare oppure cancella l'apn che non usa!:D
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppedona
Figurati !!!! Ci ho provato svariate volte ma in automatico si reimposta sempre su wap tim .....
Altre soluzioni e/o spiegazioni ???
Metti default, supl in tipo apn :) (su ibox)
Così:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/12/e4yrusum.jpg
Poi lo selezioni e vedrai che resta
-
Grazie a tutti adesso sembra andare .... ma va bene per la promozione utilizzare ibox come apn .... o mi scarica il credito ????
-
Quote:
Originariamente inviato da giuseppedona
Grazie a tutti adesso sembra andare .... ma va bene per la promozione utilizzare ibox come apn .... o mi scarica il credito ????
In teoria è vietato ma non scalano credito, vai sicur ;-)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
In teoria è vietato ma non scalano credito, vai sicur ;-)
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Beh dipende! A me è successo che me lo hanno scalato perché usavo un apn sbagliato!
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteoopc
Beh dipende! A me è successo che me lo hanno scalato perché usavo un apn sbagliato!
Non avevi timyoung o timspecial ;)
-
Grazie a tuttii ma a sto punto tenendo sempre un occhio al credito mi sorgono alcune domande:
1 - Come mai con ibox va e con wap no ??
2 - Cosa cambia tra utilizzare ibox o wap forse la velocità ? e in caso affermativo quale delle due dovrebbe essere più veloce ??
3 - Perché sarebbe vietato ???
Grazie ancora a tutti, vi terrò informati sul credito ....
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppedona
Salve ho da circa 10 giorni sottoscritto questa offerta con Tim provenendo da Vodafone. Ho attivato l'offerta tramite119 per usufruire del primo mese gratuito. Dopo diverse peripezie (errore dell'operatore nella trascrizione del numero della vecchia sim per la portabilità del numero e del credito) sono riuscito a utilizzare la sim inaviatami da Tim (al costo di 5 euro) usufruendo del mio numero e del mio credito. Ma i problemi non sono finiti. Da subito ho riscontrato una velocità della connessione dati a dir poco scandalosa tante che molte app mi restituoscono un messaggio do errore come se mancasse la connessione. Utilizzo un S3 che si è autoconfigurato dal momento che hp inserito la sim Tim, attualmente la APN utilizzata è wap.tim.it e confermo che se utilizzo il telefono in wifi va che è una scheggia.
Altra cosa che vorrei capire se è normale è che andando sulle specifiche della sim non mi da il mio numero reale ma quello datomi provvisorio da Tim.
Vi chiedo se è normale una simile velocità della rete e cosa posso fare (se non ripassare a Vodafone) considerando che abito a Trapani città ben copertura fa Tim e che non riesco a fare le mie rimostranze al 119 perché è impresa impossibile parlare un operatore.... grazie
per il numero provvisorio nelle impostazioni: l'ho risolto proprio 2 giorni fa! ho usato un vecchio motorola in cui si potevano modificare le impostazioni delle sim! così ho messo il mio numero e ora appare quello :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppedona
Grazie a tuttii ma a sto punto tenendo sempre un occhio al credito mi sorgono alcune domande:
1 - Come mai con ibox va e con wap no ??
2 - Cosa cambia tra utilizzare ibox o wap forse la velocità ? e in caso affermativo quale delle due dovrebbe essere più veloce ??
3 - Perché sarebbe vietato ???
Grazie ancora a tutti, vi terrò informati sul credito ....
1 - Potrebbe essere dovuto alla quantità di connessioni che ci sono nello stesso momento e nello stesso ripetitore! la maggior parte dei clienti non modifica l'apn per usare ibox visto che è vietato.
2 - in teoria nulla! ibox è previsto per uso di chiavette come modem o su tablet il wap per smartphone! per quanto detto sopra ibox dovrebbe andare più veloce perchè meno persone si connettono!
3 - è vietato come da descrizione della promozione! c'è scritto chiaramente che i 2 gb sono previsti solo per traffico wap! State attenti, loro sanno perfettamente se usate wap o ibox.. ma per ora non hanno fatto pagare nulla! Se non a pochi sfortunati!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Non avevi timyoung o timspecial ;)
Ovvio!:D
Comunque bisogna stare lo stesso attenti!:thumbup:
-
Ogni quanto cambiano le "offerte per te" che la tim ti propone? Ho le stesse ormai da mesi:cool::cool:
-
Con wap va una scheggia, a differenza di quello che pensavo.. e poi non scala mb con cubomusica, questa è la cosa fondamentale!
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppedona
Grazie a tutti adesso sembra andare .... ma va bene per la promozione utilizzare ibox come apn .... o mi scarica il credito ????
io uso sempre ibox da un mesetto e non ho mai avuto problemi, anch'io ho l' S3 e con wap di default era lentissimo (provengo da vodafone), me ne sono accorto subito della differenza quando con l'app di fb, scorrendo le notizie sulla mia pagina, ci metteva un minuto buono solo per aprire un' immagine, devi solo ricordarti di rimettere wap ogni volta che usi cubomusica, altrimenti ti scalano i mb dai 2 gb
-
Ma avete novità su cubomusica? il "salvo disattivazione gratuita" riportato nelle FAQ si riferisce alla disattivazione effettuata da parte del cliente?
Per quanto riguarda la durata della tariffa?
Sono passato da poche settimane a Wind All Inclusive Super Big ma non mi trovo bene col segnale internet. Sono indeciso tra tornare a Tim (per cubomusica) oppure passare a Vodafone (per sfruttare il servizio you&me con la mia ragazza). Cubomusica è quasi la discriminante alla base del mio passaggio, è per sempre? Si possono ascoltare le canzoni per intero o solo 30 secondi?
-
Ma avete novità su cubomusica? il "salvo disattivazione gratuita" riportato nelle FAQ si riferisce alla disattivazione effettuata da parte del cliente?
Per quanto riguarda la durata della tariffa?
Sono passato da poche settimane a Wind All Inclusive Super Big ma non mi trovo bene col segnale internet. Sono indeciso tra tornare a Tim (per cubomusica) oppure passare a Vodafone (per sfruttare il servizio you&me con la mia ragazza). Cubomusica è quasi la discriminante alla base del mio passaggio, è per sempre? Si possono ascoltare le canzoni per intero o solo 30 secondi?
-
per sempre e soprattutto ascolti le canzoni per intero, non in anteprima
-
Quote:
Originariamente inviato da
brahda89
per sempre e soprattutto ascolti le canzoni per intero, non in anteprima
Esatto, da quando poi il servizio è stato reso compatibile con la blacklist sono proprio soddisfatto :)
-
Sul sito tim si dice che si possono scaricare le canzoni da cubomusica (ovviamente scalando i mb dai 2gb), ma sull'app non trovo l'opzione per il download
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovos
Sul sito tim si dice che si possono scaricare le canzoni da cubomusica (ovviamente scalando i mb dai 2gb), ma sull'app non trovo l'opzione per il download
Dal sito di cubomusica...
Posso scaricare canzoni da Cubomusica?
Sì, acquistando le Cubomusica Download Card che troverai presso tutti i Negozi TIM, i punti vendita Coop, i tabaccai e i Punti Lottomatica. Sono disponibili i tagli da 10, 25 o 50 brani da scaricare liberamente senza vincoli di abbonamento e da qualsiasi connessione Internet.
-
Partita stamattina. Provato whatsupp e Facebook e videochiamata con wechat. Vola tutto. Profilo timwap. Zona Marotta. Finalmente libero da Vodafogne un mese con loro è stato pure troppo. Copertura scandalosa nelle mie zone e a Marotta. Tim segnale pienissimo h+
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovos
Sul sito tim si dice che si possono scaricare le canzoni da cubomusica (ovviamente scalando i mb dai 2gb), ma sull'app non trovo l'opzione per il download
Nell'abbonamento della young o della special è incluso solo lo streaming, non il download
-
Quote:
Originariamente inviato da
pilgrim69
io uso sempre ibox da un mesetto e non ho mai avuto problemi, anch'io ho l' S3 e con wap di default era lentissimo (provengo da vodafone), me ne sono accorto subito della differenza quando con l'app di fb, scorrendo le notizie sulla mia pagina, ci metteva un minuto buono solo per aprire un' immagine, devi solo ricordarti di rimettere wap ogni volta che usi cubomusica, altrimenti ti scalano i mb dai 2 gb
Ciao scusa la domanda anche io ho s3 cn tim ma nn riesco a connettermi cn ibox... Infatti ogni volta ke lo metto nn si connette e torna automaticamente in WAP... Hai usato qualke configurazione particolare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPoiNk
Ciao scusa la domanda anche io ho s3 cn tim ma nn riesco a connettermi cn ibox... Infatti ogni volta ke lo metto nn si connette e torna automaticamente in WAP... Hai usato qualke configurazione particolare?
Devi entrare nelle impostazioni dell'apn ibox e alla voce Tipo apn devi scrivere "Default, supl".
La prossima volta, come da regolamento, evita le abbreviazioni in stile sms "nn" e "k" varie ed usa la funzione cerca, perché questa cosa era già stata detta più e più volte nel forum.
-
Ragazzi il problema che non mi fanno passare a tim special da tim young perché non compare l'sms sul sistema non l'ho risolto. Ho contattato una ventina di operatori,assistenza su twitter e facebook hanno aperto 2 reclami ma niente a tim non risulta che ho ricevuto l'sms e se l'ho ricevuto può trattarsi di un errore. Devo attendere di riaverlo o mandare un fax con un reclamo fatto da me. Gli operatori non possono attivarmela devo avere la conferma da tim. Ma roba da matti! Lo dicessero che il regalo non è per tutte le tim young tanto lo abbiamp capito
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Ragazzi c' è un modo per sapere in cosa si sprecano i dati ??mi spiego meglio io ho la tim special e come sapete cubomusica dovrebbe essere gratis e se non sbaglio non dovrebbe scalare neanche dati..e io non so se me li scala o no. Ho l'applicazione 119self che ti dice il traffico i minuti i messaggi e i dati dispoibili ma non ti dice come hai sprecato i dati..e io vorrei sapere se mi scala dati cubomusica..ovviamente uso wap..
-
Quote:
Originariamente inviato da
albion
Ragazzi c' è un modo per sapere in cosa si sprecano i dati ??mi spiego meglio io ho la tim special e come sapete cubomusica dovrebbe essere gratis e se non sbaglio non dovrebbe scalare neanche dati..e io non so se me li scala o no. Ho l'applicazione 119self che ti dice il traffico i minuti i messaggi e i dati dispoibili ma non ti dice come hai sprecato i dati..e io vorrei sapere se mi scala dati cubomusica..ovviamente uso wap..
Utilizzo dati dal menu android
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Utilizzo dati dal menu android
Ah beh perfetto!!! me li scala!!! Com'è possibile?!?
-
Quote:
Originariamente inviato da
albion
Ah beh perfetto!!! me li scala!!! Com'è possibile?!?
Per vedere che non li scali devi controllare il traffico di una giornata dal contatore tim. Poi vedi quanto ti segna il contatore android. La differenza deve essere cubomusica.
Esempio:
-Da app 119 al mattino vedi che hai consumato 100mb
-la sera vedi che hai usato 190 mb
-dal contatore android vedi che oggi avresti usato 100 mb e quindi dovresti trovare 200 e non 190 mb usati nei contatori tim; quei 10 mb di differenza sono cubomusica e ne avrai prova vedendo che cubomusica avrà consumato 10mb in quella giornata in base al contatore android
Ti assicuro che se usi wap non scala nulla :) fai il test che ti ho detto, spero sia chiaro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Per vedere che non li scali devi controllare il traffico di una giornata dal contatore tim. Poi vedi quanto ti segna il contatore android. La differenza deve essere cubomusica.
Esempio:
-Da app 119 al mattino vedi che hai consumato 100mb
-la sera vedi che hai usato 190 mb
-dal contatore android vedi che oggi avresti usato 100 mb e quindi dovresti trovare 200 e non 190 mb usati nei contatori tim; quei 10 mb di differenza sono cubomusica e ne avrai prova vedendo che cubomusica avrà consumato 10mb in quella giornata in base al contatore android
Ti assicuro che se usi wap non scala nulla :) fai il test che ti ho detto, spero sia chiaro.
Se devo essere sincero non ci ho capito molto haha :) comunque penso di aver capito farò questa prova..intanto ho chiamato il 199 e mi sono fatto fare un reclamo e dovrebbero contattarmi entro 48 ore per risolvere..ma meglio fare sto test per essere sicuri se no faccio una non bella figura :)
-
1 allegato(i)
Anche a me porta che consuma dati con wap....forse è perché li consuma all'apertura dell' app?
Allegato 76663
-
Quote:
Originariamente inviato da
droide_volante
Anche a me porta che consuma dati con wap....forse è perché li consuma all'apertura dell' app?
Allegato 76663
Lo vedi dalle impostazioni dello smartphone?