Visualizzazione stampabile
-
A fine mese vorrei passare da PosteMobile a Tim Special.
Ma è vero che Tim ha problemi di velocità/ritardi con whatsapp? Io ho un amico con la Tim Young e gli funzionano anche le telefonate con Viber.
-
Io non mi fiderei tanto...si vede come sta facendo le promesse tim...a chi dice che sarà attivata a tutti i young poi si scopre che non sarà disponibile per tutti..operatori che dicono dal 15 nuove tariffe, dal 19 la special per tutti..ora leggo dal 1 settembre..non si capisce niente. Si quoto brahda89 è giusto non affezionarsi ai gestori..io da wind sono passato a vodafone e ora a tim scegliendo le promo che mi convenivano.
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da luki1
A fine mese vorrei passare da PosteMobile a Tim Special.
Ma è vero che Tim ha problemi di velocità/ritardi con whatsapp? Io ho un amico con la Tim Young e gli funzionano anche le telefonate con Viber.
Ad alcuni si ad altri no.... ma con apn ibox i ritardi non ci sono più di sicuro ;-)
Potrebbero però rimanere i problemi con invio foto (partono con lentezza)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreRoby
Ad alcuni si ad altri no.... ma con apn ibox i ritardi non ci sono più di sicuro ;-)
Potrebbero però rimanere i problemi con invio foto (partono con lentezza)
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Ci son o due APN che funzionano entrambi? Come mai? Non ha molto senso. Non è come Vodafone che se sbagli APN diventa un salasso? Se fosse così allora userebbero tutti ibox dove sta il vantaggio?
-
Quote:
Originariamente inviato da luki1
Ci son o due APN che funzionano entrambi? Come mai? Non ha molto senso. Non è come Vodafone che se sbagli APN diventa un salasso? Se fosse così allora userebbero tutti ibox dove sta il vantaggio?
Sul contratto c'è scritto che ibox è vietato, ma io come molti altri lo usiamo senza addebiti, il vantaggio dell'ibox è che è sempre "acceso" e quindi le notifiche arrivano istantanee mentre con wap a volte hanno ritardi, un altro vantaggio è che nella maggior parte delle volte l'ibox è più veloce di wap.
Non si risolve però il problema foto con whats app. .
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
AndreRoby
Sul contratto c'è scritto che ibox è vietato, ma io come molti altri lo usiamo senza addebiti, il vantaggio dell'ibox è che è sempre "acceso" e quindi le notifiche arrivano istantanee mentre con wap a volte hanno ritardi, un altro vantaggio è che nella maggior parte delle volte l'ibox è più veloce di wap.
Non si risolve però il problema foto con whats app. .
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Esatto. Ibox ha il vantaggio di essere 'always on' e quindi di avere le notifiche in tempo reale. Purtroppo come già detto non risolve il problema delle foto.
Ibox è incluso, anche se ufficialmente non lo è. Per sicurezza fatti autorizzare l'uso di ibox per iscritto come ho fatto io :)
-
Quote:
Trevisandoc
Esatto. Ibox ha il vantaggio di essere 'always on' e quindi di avere le notifiche in tempo reale
Già pero foto e video con viber non partono lo stesso e poi non ho ancora provato skype. Con La vpn funge bene ma non voglio dipendere da questo per usare i social. Bye bye tim..
-
Quote:
giovag7
Già pero foto e video con viber non partono lo stesso e poi non ho ancora provato skype. Con La vpn funge bene ma non voglio dipendere da questo per usare i social. Bye bye tim..
Io scambio regolarmente foto con un mio amico che ha Tim e non ci sono problemi
-
Quote:
giovag7
Io riesco a usarlo viber con chi ha tim
-
Quote:
luki1
A me non partono per niente con viber. Ne wap ne web
-
Quote:
luki1
Con quale app?
-
Quote:
giovag7
Con quale app?
Whatsapp. Con viber gli ho telefonato una volta e tutto OK.
-
Quote:
luki1
Whatsapp. Con viber gli ho telefonato una volta e tutto OK.
Io ho detto di inviare foto e video con viber. È corretto avvisare che tim blocca questo. Puoi provare anche tu per conferma? Anche a me whatsupp invia le foto.
-
Quote:
luki1
Io riesco a usarlo viber con chi ha tim
Quote:
giovag7
A me non partono per niente con viber. Ne wap ne web
A me viber funziona bene e anche whatsapp, con qualunque dei due apn le foto arrivano senza ritardi...
Quote:
Trevisandoc
Esatto. Ibox ha il vantaggio di essere 'always on' e quindi di avere le notifiche in tempo reale. Purtroppo come già detto non risolve il problema delle foto.
Ibox è incluso, anche se ufficialmente non lo è. Per sicurezza fatti autorizzare l'uso di ibox per iscritto come ho fatto io :)
Come si fa a farlo per iscritto trevi?
-
Quote:
droide_volante
A me viber funziona bene e anche whatsapp, con qualunque dei due apn le foto arrivano senza ritardi...
Hai provato a inviarle con viber o solo a riceverle?
-
Quote:
droide_volante
Via mail dal sito 119 oppure sui social ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
giovag7
Hai provato a inviarle con viber o solo a riceverle?
Allegato 76996
Su viber vi è un leggero ritardo per mandare una foto...
Quote:
Trevisandoc
Via mail dal sito 119 oppure sui social ;)
Devo scrivere qualcosa in particolare?
-
Quote:
droide_volante
Devo scrivere qualcosa in particolare?
Scrivi che WAP ti si addormenta (se a te lo fa) e che quindi chiedi autorizzazione ad usare ibox
-
1 allegato(i)
Ecco adesso li manda veloce come wazzapp
Allegato 77007
-
Quote:
giuseppedona
certo se dovesse continuare allora il discorso cambia !!!!
Il discorso non può cambiare...se tu non disattivi la notifica della ricevuta di ritorno...(x tutti gli operatori questo è un servizio a pagamento )
-
Quote:
droide_volante
A me non li manda proprio. Se uso una app vpn invece si. Dipenderà dalle zone? Adesso sono a Marotta. Quando torno verso Assisi proverò li. Cmq questi mezzi blocchi e ritardi non mi piacciono per niente. Io torno a wind o se tre offre 2 giga passo a tre.
-
Quote:
giovag7
se tre offre 2 giga passo a tre.
Anche se ti dasse 2g (la tre ) al momento è solo a 250mg alla settimana e se non è coperta non vai in internet....
-
Quote:
Bartali66
Anche se ti dasse 2g (la tre ) al momento è solo a 250mg alla settimana e se non è coperta non vai in internet....
Se fosse 2 giga sarebbero 500 mb a settimana e zone Perugia assisi foligno e zona costiera marchigiana ha ottima copertura (fano e Marotta ad esempio molto meglio di tim e ovviamente di Vodafone)
-
Quote:
giovag7
Se fosse 2 giga sarebbero 500 mb a settimana e zone Perugia assisi foligno e zona costiera marchigiana ha ottima copertura (fano e Marotta ad esempio molto meglio di tim e ovviamente di Vodafone)
opssss hai ragione ma al momento ti d0vresti accontentare di 1 gb (250mg settimana ) o 3 gb(solo internet (5 euro ) con soglie giornaliere di 100mb
In ogni modo Io avevo puntializzato xche sono a soglie...e non a mese intero (a me personalmente non piacciono i Paletti )------
(scusate ot )
-
Quote:
Bartali66
opssss hai ragione ma al momento ti d0vresti accontentare di 1 gb (250mg settimana ) o 3 gb(solo internet (5 euro ) con soglie giornaliere di 100mb
In ogni modo Io avevo puntializzato xche sono a soglie...e non a mese intero (a me personalmente non piacciono i Paletti )------
(scusate ot )
Sono d'accordo con te ma 500 a settimana sarebbe cmq buono. Vediamo che faranno questo autunno
-
Quote:
giovag7
Sono d'accordo con te ma 500 a settimana sarebbe cmq buono. Vediamo che faranno questo autunno
Non so x te ma. sin quando resta a paletti non mi interessa (pago e decido quando utilizzarlo questo xchè se mi trovo in zona non coperta ...(la 3 ha copertura al 93%)non posso pensare di recuperarli il tempo successivo....(.NO copertura ????? Pago ma li perdo !!) Stesso dicesi x Tim che ha altre offerte (buone ???) ma palettate !!!Questa (tim special ) può essere la migliore del mercato ma a causa di molti disservizi ( esem. buchi !!!) sta al momento avendo un grosso STALLO anzi se non fosse x cubomusik...(ottima x molti young )...sarebbe da sconsigliare......ma neanche in VODA si fa baldoria...(x come tratta i suoi ex sarebbe da abbandonarla ...come lo era già prima ) x la wind...che dire (x due mesi ) sta regalando i 2gb(2g+2g) ma se non corre hai ripari con le sue linee (sta facendo...ma a piccoli passi )...non so.....Sett.Ottobre forse ne vedremo delle belle------anche se credo che ormai ............
(ariscusate ot )
-
Beh, con me pur essendo cliente tim da 2 anni, sono stati gentili. Oltre ad attivarmi tim special mi hanno anche regalato 1gb di internet 4g per un mese (naturalmente ho fatto togliere il rinnovo automatico...).
-
Quote:
deddy84ai
Beh, con me pur essendo cliente tim da 2 anni, sono stati gentili. Oltre ad attivarmi tim special mi hanno anche regalato 1gb di internet 4g per un mese (naturalmente ho fatto togliere il rinnovo automatico...).
Ottimo ,buon x te....
Il mercato x ciò che riguarda i 4g....al momento reputo molto lento......si stanno mettendo lineee 4g (ormai tutte le compagnie ) ma ci saranno credo un buon 85% di utenti che hanno cellulari 3g se non (in minima parte )2g....Il mercato di vendita (smartphon ) si sta ingolfando----Oggi lo trovi abbinato anche al carrello della spesa....ma sono certo cellulare Nuovi Ieri , ma vecchi già oggi..,....anzi alcune case stanno sfornando altri con prestazioni eccellenti ma sempre 3g......Poi cosa dire dei Tablet.....anche qui,,,prima solo wifi dopo 3g con chiavetta ora con tre 3g integrato e con funzione telefono.....ma sempre tanto belli e nuovì ..per poi da vedere che tra tre quattro mesi....ormai vecchi-----Tutto troppo veloce----difficile fare previsioni..(x il 4g ...pochi utenti alto costo )
Speriamo bene .....e con questa crisi ...non sono certo rose e fiori..
Ps.Oggi ho meno di Ieri ma più di domani (G.T)
--------------------------------------.--
-
Scusatemi, al 2388esimo post, è possibile tirare una linea e chiarire a chi come mevorrebbe passare a TIM se il problema con wap.tim.it e whatsapp (escludendo viber, Line e WeChat) esiste ed esiste per tutti e se è possibile usare ibox.tim.it con questa offerta (con o senza richiesta ufficiale) ?
Purtroppo in vodafone ci sono dei grossi problemi di copertura e nel thread vodafone siamo in tanti a voler passare a TIM, ma abbiamo letto "tutto e il contrario di tutto".
Con tutto il rispetto per le FAQ del primo post, ma il problema sembra più soggettivo che oggettivo.
Se si potesse attivare la special senza dover fare il passaggio potrei provare da solo, ma purtroppo solo alcuni numeri hanno l'opportunità di attivare la special e nessuno dei miei 4 è abilitato.
-
Quote:
FullHD
Scusatemi, al 2388esimo post, è possibile tirare una linea e chiarire a chi come mevorrebbe passare a TIM se il problema con wap.tim.it e whatsapp (escludendo viber, Line e WeChat) esiste ed esiste per tutti e se è possibile usare ibox.tim.it con questa offerta (con o senza richiesta ufficiale) ?
Purtroppo in vodafone ci sono dei grossi problemi di copertura e nel thread vodafone siamo in tanti a voler passare a TIM, ma abbiamo letto "tutto e il contrario di tutto".
Con tutto il rispetto per le FAQ del primo post, ma il problema sembra più soggettivo che oggettivo.
Se si potesse attivare la special senza dover fare il passaggio potrei provare da solo, ma purtroppo solo alcuni numeri hanno l'opportunità di attivare la special e nessuno dei miei 4 è abilitato.
Prova a dare 1 occhio qua
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4371904
-
Perfetto, grazie mille! <3
-
Quote:
Bartali66
(scusate ot )
Quale sarebbe l'offerta che ti dà 3gb a €5 ??:):)
-
Quote:
custodio
Quale sarebbe l'offerta che ti dà 3gb a €5 ??:):)
La super interne della Tre
-
Quote:
continua.mente
La super interne della Tre
Ah, pensavo fosse della tim.... Novità per la special tutti i clienti non tim young?:)
-
Quote:
custodio
Ah, pensavo fosse della tim.... Novità per la special tutti i clienti non tim young?:)
Tutto tace...
-
Ho appena fatto l'MNP da WIND (copertura pessima ad Alghero) con la Special che sarà attiva da mercoledi.
A parte i problemi di whatsapp che leggevo (faro' un po' di test poi vi riferirò, inanto ho constatato che su ibox le immagini non vanno) avrei un'altro "problema".
Vorrei aggiungere l'opzione LTE ma non si capisce veramente un kaiser nel sito della tim.
Sembra sia 6 euro alla settimana per 500mb, un'enormità rispetto a vodafone.
Mentre c'è anche un'altra offerta di 15 euro al mese ma non sembra attivabile sulla Special.
Qualcuno usa l'LTE?
Adesso valuto un pochino secondo come va passo a Vodafone che offre lostesso ma con LTE 10 euro al mese
-
Quote:
wsx
Ho appena fatto l'MNP da WIND (copertura pessima ad Alghero) con la Special che sarà attiva da mercoledi.
A parte i problemi di whatsapp che leggevo (faro' un po' di test poi vi riferirò, inanto ho constatato che su ibox le immagini non vanno) avrei un'altro "problema".
Vorrei aggiungere l'opzione LTE ma non si capisce veramente un kaiser nel sito della tim.
Sembra sia 6 euro alla settimana per 500mb, un'enormità rispetto a vodafone.
Mentre c'è anche un'altra offerta di 15 euro al mese ma non sembra attivabile sulla Special.
Qualcuno usa l'LTE?
Adesso valuto un pochino secondo come va passo a Vodafone che offre lostesso ma con LTE 10 euro al mese
Qui la domanda sorge spontanea, a che ti serve LTE se hai 2gb? Inoltre, sei sicuro che la tua città è coperta? Vale la pena pagare altri 10 euro per in gb di LTE?
-
Quote:
13ciccio87
Qui la domanda sorge spontanea, a che ti serve LTE se hai 2gb? Inoltre, sei sicuro che la tua città è coperta? Vale la pena pagare altri 10 euro per in gb di LTE?
Si sono sicuro.
Sassari e Alghero sono coperte.
L'LTE mi serve per fare dei vari test.
Si non ho problemi economici e varrebbe ampiamente la pena pagare 10 euro in più
-
Quote:
wsx
Si sono sicuro.
Sassari e Alghero sono coperte.
L'LTE mi serve per fare dei vari test.
Si non ho problemi economici e varrebbe ampiamente la pena pagare 10 euro in più
Io ho una promo LTE (ultra internet) gratis il primo mese e poi 8€/mese per 1gb aggiuntivo
-
Quote:
Trevisandoc
Io ho una promo LTE (ultra internet) gratis il primo mese e poi 8€/mese per 1gb aggiuntivo
Come la hai attivata?
Chiamando il 119?