Visualizzazione stampabile
-
Ok mi sono convinto a passare a Tim e ad attivare TIm Special, 3/4 giorni e sarà attiva.
Per ovviare a eventuali problemi di connessione mi conviene configurare l'APN ibox giusto (me l'ha consigliato anche il ragazzo del centro tim)? E' lecito?
qualcuno mi passa le specifiche o altre dritte per avere meno problemi possibili?
Grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da musy
Ok mi sono convinto a passare a Tim e ad attivare TIm Special, 3/4 giorni e sarà attiva.
Per ovviare a eventuali problemi di connessione mi conviene configurare l'APN ibox giusto (me l'ha consigliato anche il ragazzo del centro tim)? E' lecito?
qualcuno mi passa le specifiche o altre dritte per avere meno problemi possibili?
Grazie mille.
Da contratto non si potrebbe usare ma la maggior parte lo usa è molto meglio del wap.... Fallo e stai tranquillo, l'unica cosa che devi fare è andare (sul tuo smartphone) su impostazioni> altre impostazioni> reti mobili> profili> clicchi su Tim Web> scorri fino a "Tipo di apn" cancelli dun e al suo posto scrivi "default,supl" e il gioco è fatto ;-)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Da me va benissimo anche con wap
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
wsx
Da me va benissimo anche con wap
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
navighi e usi whatsapp senza problemi? skype?
Quote:
AndreRoby
Da contratto non si potrebbe usare ma la maggior parte lo usa è molto meglio del wap.... Fallo e stai tranquillo, l'unica cosa che devi fare è andare (sul tuo smartphone) su impostazioni> altre impostazioni> reti mobili> profili> clicchi su Tim Web> scorri fino a "Tipo di apn" cancelli dun e al suo posto scrivi "default,supl" e il gioco è fatto ;-)
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
ma parli di lasciare il wap o di usare l'ibox? in questo caso lo devo "scrivere" io?
-
Ho attivato la Tim Special passando da Wind (esperienza a dir poco penosa). L'ho fatta sabato e dopo 5 minuti avevo tutte le tariffe attive. Domani avrò il mio vecchio numero su questa nuova SIM. Mi va benissimo sia in 2G che in 3G. Approfittatene prima che arrivi il 31, visto che dopo la toglieranno dalla circolazione!
-
Quote:
MrDante
Ho attivato la Tim Special passando da Wind (esperienza a dir poco penosa). L'ho fatta sabato e dopo 5 minuti avevo tutte le tariffe attive. Domani avrò il mio vecchio numero su questa nuova SIM. Mi va benissimo sia in 2G che in 3G. Approfittatene prima che arrivi il 31, visto che dopo la toglieranno dalla circolazione!
navighi tranquillamente in wap? che app usi? (whatsapp, skype)?
-
Raga fino a quando si può attivare la special su un nuovo numero...??
-
io uso apn wap e non ho mai trovato alcun problema con whatsapp. A quanto ho capito e una cosa totalmente random il fatto delle notifiche.
Skype non lo uso non saprei..
Ho attivato una sola volta l'apn ibox senza trovare differenze.
gli unici problemi che riscontro, come ho detto in precedenza, sono con cubomusica che bufferizza a scatti e penso dipenda dal sovraccarico delle utenze in questo periodo
-
Quote:
raffy10
mi sembra il 7 o l'8
-
Quote:
musy
navighi tranquillamente in wap? che app usi? (whatsapp, skype)?
Uso supratutto Whatsapp e Messenger in 2G e va bene. Si, navigo tranquillamente in wap ;)
Quote:
raffy10
Fino al 31 di agosto
-
Quote:
MrDante
Fino al 31 di agosto
Veramente è fino al'8/9 come da spot e da primo post
-
Quote:
Trevisandoc
Veramente è fino al'8/9 come da spot e da primo post
Io nel volantino del centro TIM ho letto che giorno 31 è l' ultimo giorno
-
Quote:
raffy10
x ora sino a 8/9/2013 (vedi post 1 )
-
Quote:
13ciccio87
I clienti Tim young stanno ricevendo un messaggio che li invita a passare alla special. Alcuni riescono ad attivarla anche se non ricevono il messaggio.
allora ho chiamato il 119 e la signorina " dopo aver controllato" mi ha detto che sia io che la mia girl (entrambi con young XL) possiamo attivare la tim special, ho messo le virgolette perchè secondo me è un passaggio che chiunque ha la tim young/young xl può benissimo fare ma la tim non lo sponsorizza + di tanto xkè altrimenti ci quadagna di meno rispetto a chi invece ignaro di ciò si tiene la tim young xl e quindi paga un euro in + al mese e ottiene meno minuti e meno GB...
a me è già attiva la tim special :P :P :P :P
grazie a tutti per le info
:cool:
-
Arrivata la sim oggi via cortiere ed attivata adesso in un franchise. che debbo fare ora? quando avrō la portability e l attivazione della special?
-
Quote:
Originariamente inviato da musy
navighi e usi whatsapp senza problemi? skype?
Quote:
Originariamente inviato da AndreRoby
Androidiani App
ma parli di lasciare il wap o di usare l'ibox? in questo caso lo devo "scrivere" io?
Dico per usare l'ibox devi scrivere quelle cose sul tipo apn ;)
-
ah ecco, quindi devo semplicemente fare l'operazione da te descritta, senza null'altro e vado con ibox? o devo selezionare il profilo WEB TIM (ibox.tim.it)?
-
Quote:
musy
ah ecco, quindi devo semplicemente fare l'operazione da te descritta, senza null'altro e vado con ibox? o devo selezionare il profilo WEB TIM (ibox.tim.it)?
Se hai già il profilo web basta che lo selezioni e stai già usando ibox.
Quote:
Rebecca92
Arrivata la sim oggi via cortiere ed attivata adesso in un franchise. che debbo fare ora? quando avrō la portability e l attivazione della special?
La speciale dovrebbe attivarsi contestualmente all'attivazione del numero provvisorio. La portabilità dovrebbe avvenire in 48 ore e il passaggio del credito nelle successive 72 ore. In 120 (5 giorni) ore dovrebbe essere tutto finito.
-
Quote:
13ciccio87
Se hai già il profilo web basta che lo selezioni e stai già usando ibox.
La speciale dovrebbe attivarsi contestualmente all'attivazione del numero provvisorio. La portabilità dovrebbe avvenire in 48 ore e il passaggio del credito nelle successive 72 ore. In 120 (5 giorni) ore dovrebbe essere tutto finito.
:asd: a me in un franchise non me l'hanno attivata, ora chiamo il 119 e mi incazzo.. son più di 20 giorni che aspetto
-
Quote:
EliaPesaro
:asd: a me in un franchise non me l'hanno attivata, ora chiamo il 119 e mi incazzo.. son più di 20 giorni che aspetto
Sta capitando anche ad un mio amico. Aspetta l'attivazione della tariffa dal 19 agosto e all'ultima telefonata gli hanno detto che i documenti erano illegibili
-
Come si parla con l'assistente al 119? Non mi va... 5 minuti di chiamata ma nisba (ho provato tutti i menù :\ )
-
Con con wap va benissino sia whatapp che navigazione. Ora ho anche attiva la 4g e va alla grandissima. Ibox mi da problemi con le immagini whatsapp e cambia nulla in velocita di navigazione
-
Quote:
EliaPesaro
Come si parla con l'assistente al 119? Non mi va... 5 minuti di chiamata ma nisba (ho provato tutti i menù :\ )
segnala furto. ti passano operatore
-
Ah ok grazie :)
Quote:
Rebecca92
segnala furto. ti passano operatore
-
Quote:
EliaPesaro
L'unico modo è fare il 6 che è quello per bloccare il cell per furto o smarrimento poi quando ti passano l'operatore gli dici il reale motivo per cui hai chiamato. Mi è stato suggerito da un operatore di un negozio Tim.
-
Quote:
kavstefa
L'unico modo è fare il 6 che è quello per bloccare il cell per furto o smarrimento poi quando ti passano l'operatore gli dici il reale motivo per cui hai chiamato. Mi è stato suggerito da un operatore di un negozio Tim.
fatto... l'operatrice "Hanno rifiutato il fax per documenti illeggibili anche se si leggono benissimo, la richiameremo domani." lol
-
Quote:
EliaPesaro
fatto... l'operatrice "Hanno rifiutato il fax per documenti illeggibili anche se si leggono benissimo, la richiameremo domani." lol
Questa l' ho già sentita. Hanno detto la stessa cosa ad un mio amico che aspetta l' attivazione da giorno 19 Agosto. Facevi prima ad andare in un centro TIM
-
Già fatto ma nisba
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
EliaPesaro
In che senso? Che ti hanno detto?
-
Causa problemi di linea ho fatto un doppio post. Chiedo scusa.
-
Sono passato ieri chiamando il 119 dalla Tim young xl a Tim special senza pagare così di attivazione ma solo i 10€ mensili. Spendo 2€ in meno e ho molto di più. Questo mese stando fuori casa per le vacanze avevo finito il traffico dati a metà mese... Ora ne ho il doppio! E 400 minuti sono tanti!
Il passaggio è stato immediato e ho ancora cubomusica!
-
Scusa ieri sera avevo sonno e non ho spiegato. Praticamente ha detto che non può fare niente se non fare un'altra procedura. Mi ha chiesto 30 euro (!!) per farlo e ha detto che 25 erano di ricarica... ovviamente sono uscito, non avevo money e 30 € sono un po' troppi per attivare una sim
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da EliaPesaro
Scusa ieri sera avevo sonno e non ho spiegato. Praticamente ha detto che non può fare niente se non fare un'altra procedura. Mi ha chiesto 30 euro (!!) per farlo e ha detto che 25 erano di ricarica... ovviamente sono uscito, non avevo money e 30 € sono un po' troppi per attivare una sim
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Quella è una ladra, non hai altri centri?
-
Quote:
Morgoth
Sono passato ieri chiamando il 119 dalla Tim young xl a Tim special senza pagare così di attivazione ma solo i 10€ mensili. Spendo 2€ in meno e ho molto di più. Questo mese stando fuori casa per le vacanze avevo finito il traffico dati a metà mese... Ora ne ho il doppio! E 400 minuti sono tanti!
Il passaggio è stato immediato e ho ancora cubomusica!
Come hai fatto a parlare con l'operatore?
-
1 allegato(i)
Apn Wap
http://www.imgur.com/p6pW1FP.jpeg
Cambia praticamente nulla con ibox
Dopo vari test è esattamente la stessa cosa.
-
Quote:
AndreRoby
Androidiani App
Sì, oggi se vado al mare in bici dovrei passare al centro tim (è dentro una zona traffico limitato) e sento da loro. Intanto aspetto pure la chiamata del 119
-
Quote:
AndreRoby
Androidiani App
Sì, oggi se vado al mare in bici dovrei passare al centro tim (è dentro una zona traffico limitato) e sento da loro. Intanto aspetto pure la chiamata del 119
-
Quote:
wsx
Esatto....stessa cosa anche per me con in più aggiungo che se cambio apn dal cell (che usa wap) e seleziono ibox, a me i 3 euro partono eccome...quindi presumo di essere io sfigato altri possono cambiare a piacimento apn senza costi aggiuntivi....
Lo stesso dicasi sul tablet (che usa ibox)...se cambio apn in wap mi succhiano soldi......
Boh.....
-
a me domani dovrebbero attivarla. attendo tutti gli sms, poi devo attivare il numero preferito on line o in un centro.
a questo punto uso l'apn WAP? e poi male che va mi regolo che dite?
-
Quote:
musy
a me domani dovrebbero attivarla. attendo tutti gli sms, poi devo attivare il numero preferito on line o in un centro.
a questo punto uso l'apn WAP? e poi male che va mi regolo che dite?
Sì, se hai ritardi usa questa https://play.google.com/store/apps/d...imax.pushfixer