ho chiamato il 119. la sim risultava ancora in loro possesso =-O
Visualizzazione stampabile
ho chiamato il 119. la sim risultava ancora in loro possesso =-O
Già si parla di nuove offerte......comunque a me è appena arrivata la sim dal corriere....non è attiva..ho caricato carta identità su internet...chiamo con la sim e mi dice di andare in negozio....ma quindi? Cosa si fa?
Inviato dal mio GT-I9001
Non date troppo conto al rumors che si è avviato solo perché un operatore ha chiesto di richiamare lunedì.
Se la SIM ti è arrivata oggi e hai appena mandato i tuoi dati aspetta che te la attivano, inutile incasinare tutto chiamando il 119 se ancora non sono passate neanche 48 ore.
Raga ma quindi a quanto ho capito non si possono usare le app voip tipo skype? C è un modo per farle funzionare? E posso utilizzare il cell come modem?
** L'offerta NON e' valida per l'utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi APN), per l'utilizzo di applicazioni peer to peer e VoIP.
Ho mandato un fax... domani chiamo per informazioni, se fanno ancora palle rimango in vodafone e attivo la special
Scusate l'igoranza, ma il codice di attivazione di Cubomusica dove va inserito? Mi è arrivata l'email in cui mi dice di completare la registrazione con quel codice ma non so dove scriverlo.
Speriamo bene. Pian piano si stanno civilizzando anche loro, anche se sono ancora molto distanti da Wind e Vodafone.
Le chiamate con Viber funzionano (testate), quindi il voip non è bloccato.
Il Tethering, dopo aver installato "Open Garden Wifi Tether" riesco a navigare anche usando Ibox come hotspot.
Ottimo direi :D
Ma il tethering su ibox l'hanno bloccato da poco? Ricordo che fino a pochi mesi fa lo usavo senza problemi.
Io che hi attivao 4g ultra internet dovrei avere sbloccate sia voip che tethering giusto? Mi dite cosa non va che controllo?
Hai anche tu la Special?
Edit: Hai ragione, funziona. L'ho riattivato e adesso non ha dato problemi. Ovviamente ho usato le impostazioni di Jelly Bean e non programmi esterni.
I problemi con l'ibox sono quelli di sempre, ossia Whatsapp riceve a volte i messaggi in ritardo ed è lentissimo a scaricare le immagini.
Visto che se n'è parlato in qualche post precedente, aggiungo la mia esperienza di passaggio a TIM SPECIAL tramite operatore del 119 con sim spedita a casa.
Dunque, che ci sia un fattore "fortuna" è indubbio e confermato dal servizio clienti.
Premetto questo perchè le mie esperienze sono due:
1-Il mio, che dopo aver richiesto la sim sono stato ricontattato dopo 24 ore, ma poichè l'operatrice era un'emerita ebete ha messo un doppio nome unendo il mio e quello dell'amico che ho detto di chiamare per fare lo stesso passaggio (visto che poi ci saremmo messi come numero preferito a vicenda).Fate conto che io sia Pippo Rossi e lui Pluto Bianchi, la scema ha registrato lui correttamente e me come Pippo Pluto Bianchi che, per la logistica che mi ha contattato, era un problema INSORMONTABILE che ha ritardato di 24 ore la consegna della sim.
Bartolini è comunque arrivato lunedì 26 con la sim, metto le 5 firme, do la copia del documento, i 5 euro e ciao.
Ad oggi la sim non era stata ancora attivata, quindi,sia avendo letto che a qualcuno è stata attivata in negozio, sia avendo sentito il messaggio registrato che parte quando si prova a fare un numero con la sim consegnata, il quale dice di attivarla in negozio, sono andato al centro tim che lo ha attivato in pochi minuti, senza però attivare la promozione.
Ora ho chiamato il 119 che mi ha detto che il centro tim NON doveva attivarla ma informarmi sul fatto che avrei potuto comunque chiamare il 119 dalla sim NON attiva (il 119 figura come numero di emergenza, ma so assai...di fatto l'operatore ha dato la colpa al dealer...) in modo da aprire la segnalazione.
Ora dovrei essere ricontattato entro sabato per avere informazioni sulla situazione, fatto sta che NON posso fare una portabilità in negozio perchè andrebbe in conflitto con quella fatta con operatore.
Tirando le somme, sabato saprò di che "morte morire" :-)
2-Esperienza del mio amico IMPECCABILE: sim ricevuta dopo 48 ore venerdì 23, martedì 27 (quindi 2gg lavorativi esatti) ricevuto l'sms sul numero da portare e il giorno dopo attivata la sim TIM contestualmente a portabilità e TIM special.Servito e riverito!
Dunque da questo ribadisco il fattore "fortuna" (la colpa può essere di chiunque: dal corriere che riconsegna i foglio in ritardo all'operatrice dislessica che fa errori umani) e, oggi che mi ritrovo ad avere la scadenza del mensile vodafone il 31 e non sapere se lo stesso giorno verrà attivata o meno la special, rimpiango di non aver speso quei 10 euro in più (5 di promozione in più e 5 di simcard) grazie ai quali oggi sarei già TIM... :-(
Quindi, nella scelta della modalità di passaggio a TIM, fate i vostri calcoli....
Domani voglio passare dalla xl alla special, ma io non ho capito come fare per parlare con un operatore! Qualcuno aveva detto che esisteva la possibilità di essere chiamato ma non trovo più il post; qualcuno di voi lo sa? Oppure come si riesce a parlare con l'operatore?
Toglietemi una curiosità: perché la fate online? Se avete un centro TIM nelle vicinanze andate in quello e dopo nemmeno 5 minuti avrete le offerte attive (in caso di cambio gestore) e in meno di 4 giorni il numero passato a TIM
Se sapevo fosse stata così lunga avrei fatto sicuramente in negozio... il sito diceva "2/3 giorni lavorativi per la consegna e 2/4 giorni per la portabilità". Sti cazzi! A me è arrivata la sim il 10 agosto.
Veramente se ne risparmiano 15 perche chi fa la richiesta online paga 5 euro e trova 5 euro nella SIM e ha un mese graris, mentre chi la fa in negozio paga 20 euro per avere le vostre stesse cose.
Chi paga 25 euro trova nella SIM 10 euro, ma comunque ha risparmiato 15 euro.
In ogni caso, tra sbattimento e arrabbiature preferisco ancora aver speso quei 15 euro in più.
Chi ne paga 25 se ne trova 15 nella SIM e non sbatte nel ricaricare il mese prossimo. Ovviamente dal terzo mese in poi si ricaricheranno comunque 10€ perche quei 5 ti servono per far funzionare la tariffa. Il mio amico dopo ben 10 giorni non ha ancora nulla attivo
Beh meglio ancora, vuol dire che ha risparmiato 10 euro e rende più conveniente la scelta della SIM in negozio.
Quando la fai in negozio le cose sono molto più semplici, entri dai la vecchia SIM e un documento, firmi qualche foglio, paghi ed esci. Dopo un Oretta metti la SIM nel cellulare e appena ti arriva il messaggio inizi ad usare la promo con il numero provvisorio (io ho constatato che la promo è attiva anche prima del messaggio, dal sito Tim). L'unica cosa da fare è aspettare che passi numero e credito.
Quando la fai online (o peggio ancora tramite operatore) devi scrivere/dettare per bene tutti i dati sul PC/alla signorina (non sia mai sbagli sono guai), prenotare la consegna della SIM a casa tramite corriere, fare la fotocopia del documento da solo (almeno si spera che si possiede una fotocopiatrice), aspettare il corriere (che non è mai in orario e spesso ti fa perdere tempo), aspettare che si attiva la SIM (quindi perdi già qualche giorno), quando tutto è attivo ti godi la SIM. Sempre se tutto va a buon fine, ma a quanto leggo molti hanno problemi in tutti gli step, quindi risulta molto più conveniente spendere 10/15 euro in più per accorciare i tempi ed evitare probabili arrabbiature.
scusate ma a me in negozio mi hanno chiesto 30 con 25 di credito. I 5 euro sono per la sim giusto?
addirittura, a me 5 euro dice che erano per l'attivazione...detto da diversi centri TIM
Se la fai online non paghi i 5 euro di sim e il primo mese lo paghi 5 euro, un rispamio NETTO di 10 euro.
Senza contare che molti dealer disonesti arrivano a chiederti 25-30 euro aggiungendo ricariche su ricariche della quali non me ne frega nulla perchè sulla sim vodafone ho 50+ euro, sto già a posto per un mese.
Aggiungo che l'esperienza vodafone è durata un mese, ora provo TIM e se ha davvero tutti i problemi con whatsapp torno alla cara vecchia WIND che a Roma prende praticamente ovunque e non ha menate col tethering, voip etc etc. quindi di essere a posto "per il prossimo mese" non me ne frega nulla, anzi...
Della convenienza online/negozio ne abbiamo parlato qualche post fa e la questione è molto soggettivo. Inoltre, per quanto riguarda le ricariche non richieste basta andare in un multigestore e si pagano solo i 20 euro per sim e primo mese di promo.
Io li avevo già da subito.
AGGIORNAMENTO: Lieto fine, fortunatamente, stamani mi hanni attivato la Tim Special sul numero in questione ed è partita ufficialmente la portabilità, stimata per lunedì.
NON SOLO, ma la special me l'hanno attivata gratis, lasciandomi i 5 euro di traffico sul cell, quindi, alla fine HO PAGATO 5 EURO AL CORRIERE, MA HO 5 EURO DI TRAFFICO!=Passaggio a TIM totalmente GRATUITO e con 1° mese completo.Questa vodafone se la prende e se la incarta...
Aggiungo che, comunque, nel caos, finalmente noto che le segnalazioni servono a qualcosa e non come vodafone che aprie mille ticket e poi non risolve nulla (oltre ad insistere a chiamare ad orari ASSURDI!)
Constato inoltre che far attivare la sim al negozio appena arriva, a differenza di quello che dicono al 119, serve a velocizzare il tutto, perchè il problema FONDAMENTALE è l'anagrafica, una volta attivata la sim loro sanno bene quel numero provvisorio che iter deve fare e che opzioni deve avere.
Un tempo si usava il caro vecchio FAX, ma credo che in questo caso usino il rientro del corriere perchè devi anche apporre le 5 firme sul contratto.
MORALE DELLA FAVOLA: Avete la sim? Non ve l'hanno attivata in 3 giorni? O chiamate il 119 (da quella sim) e li spronate, o meglio ancora ve la fate attivare e chiamate il 119 per far scrivere una nota a riguardo.
Ciao a tutti, sto pensando di attivare Tim special perché la 3 dopo due mesi mi ha già esaurita. Mi domandavo, ma se la persona che scelgo e comunico a Tim come *numero amico* per le chiamate illimitate, parte per la francia... le chiamate illimitate verso il suo numero non valgono più??
Qualcuno ha esperienza? Ricordo che con Tim young i messaggi valevano anche se inviati a persone all'estero.
Oggi ho effettuato il passaggio! Finalmente una promozione valida su tutti i fronti!
Quote:
Originariamente inviato da blackmamba00
Allora se tu resti in italia a te non cambia nulla: minuti ed sms vengono scalati dalla special o dal numero amico, sarà il tuo amico all'estero che pagherà sia i minuti che riceve sia quelli che effettua (oltre ai messaggi)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App