Visualizzazione stampabile
-
nel codice seriale della sim (ICCD) sono racchiuse tutte le informazioni sulla "vita" di quella sim, se tu cambi il codice avrai sicuramente problemi di portabilità, invece di fartela sostituire potevi benissimo tagliarla ti sarebbe anche costato molto meno, e la sim sarebbe rimasta la stessa. chiama immediatamente il 119 e comunica quanto avvenuto magari cambiando nel loro modulo il nuovo ICCD non dovrebbero esserci problemi, ma fallo immediatamente
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Si agli effetti era tutto attivo senza che io avevo inserito la sim provvisoria----A saperlo avrei usufruito intanto dei 2 gb perchè per il numero era ancora provvisorio e che imessaggi ed voce li ricevevo su sim VODA che si è disattivata il 4/3
in teoria la sim che ti hanno madato a casa avrebbe dovuto avere un numero provvisorio con un piano tariffario base (TIM ZERO SCATTI) senza abbonamento ad internet, infatti molto probabilmente se ti fossi connesso quando la promo non era ancora attivata ti sarebbero stati addebbitati 4€
-
Quote:
milanista81
Al momento assolutamente si ma bisogna restare sempre attenti perché le cose nel mondo della offerte dei vari operatori telefonici cambiano velocemente.
Secondo me in estate riparte la "guerra" ad accaparrarsi clienti con offerte al ribasso
Speriamo.....
-
Quote:
Blackdoll
in teoria la sim che ti hanno madato a casa avrebbe dovuto avere un numero provvisorio con un piano tariffario base (TIM ZERO SCATTI) senza abbonamento ad internet, infatti molto probabilmente se ti fossi connesso quando la promo non era ancora attivata ti sarebbero stati addebbitati 4€
Si la tua teoria è esatta infatti solo il primo giorno (o quando la consegnano ) NON è attivo nulla ovvero inservibile..mentre quando il corriere consegna le scartofie a TIM
viene attivato come provvisorio e con la promo...e che sarebbe stato logico che il tutto avvenisse ad MNP avvenuta , d'altra parte queste ed altre offerte sono abbinabili solo con mnp quindi .....l'attivazione UFFICIALE dovrebbe avvenire a MNP corretta --Anche con Voda è avvenuto lo stesso ma li il primo mese era gratis indifferente se su numero provvisorio o dopo in MNP avvenuta ---
Non sono certamente (a me )i 4 giorni che NON ho usufruito (indifferente se voce eccc) a far si che questa offerta non la considero buona ..ma forse era meglio che il TUTTO AVVENGA (X TUTTE le offerte ) a MNP conclusa ripeto è una offerta a MNP
-
indubbiamente 4 giorni in più o in meno non rendono peggiore l'offerta, xò il tuo è veramente un caso più unico che raro :D
-
Quote:
Bartali66
Non vorei contraddirti ma il termine è GIOVEDI' (OGGI ) Poi visto che lavori in un call center...cosa ne sai di quella che FORSE
parte SABATO (sempre solo in MNP e NO ai TIM )?????
Cosa parte FORSE sabato?:o
-
Quote:
Blackdoll
indubbiamente 4 giorni in più o in meno non rendono peggiore l'offerta, xò il tuo è veramente un caso più unico che raro :D
Veramente è proprio un modus operandi di Tim. Attivano le offerte già sul numero provvisorio per fare in modo che si possa usare subito la Sim ( almeno per la parte internet ) senza aspettare la conclusione della mnp
-
@Blackdoll
Non credo ,altri che hanno inserito la sim provvisoria subito (e quando le scartoffie a tim sono pervenute ) si sono trovati attivo Tutto ma su sim provvisoria...quindi NON credo che il mio caso sia unico...Quando arriva la sim è inattiva e si attiva con la promo (sul provvisorio ) quando il corriere (o chi vuole via fax ) consegna la fotocopia documenti e tutto il resto ....la mnp ed eventuale credito residuo passano dopo ....
-
Quote:
elly70
Ancora non si sa nulla, rimaniamo in attesa di news e nel caso dovessero partire altre offerte magari apriamo una discussione dedicata :)
-
Allora credo che ci siano modi di lavorare differenti. Tutte le pratiche che vengono sviluppate dal call center dove lavoro funzionano come ho descritto. Consegna tim card base senza offerte attive e con numero provvisorio. Un paio di giorni dopo la consegna della sim avviene la portabilità con simultanea attivazione dell'offerta. Tutte le nostre sim seguono questo iter. Io e i miei colleghi (e relativi parenti) abbiamo seguito queste fasi
-
Quote:
elly70
Al momento VISTO che ho detto FORSE sabato si sa solo SABATO mi spiace ....