Visualizzazione stampabile
-
Ulteriori conferme che i chi fa allarmismo questa volta si e' sbagliato ! Vorrei inoltre sottolineare che il punto debole della catena ( riguardo la fantomatica privacy ) rimane non la comunicazione dei dati all C.C. ma la consegna della fotocopia dei documenti al corriere.Pratica peraltro gia' adottata dalla Tim in prima persona e anche dalla Vodafone (parlo per esperienza personale)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Samcustom
Ulteriori conferme che i chi fa allarmismo questa volta si e' sbagliato ! Vorrei inoltre sottolineare che il punto debole della catena ( riguardo la fantomatica privacy ) rimane non la comunicazione dei dati all C.C. ma la consegna della fotocopia dei documenti al corriere.Pratica peraltro gia' adottata dalla Tim in prima persona e anche dalla Vodafone (parlo per esperienza personale)
Premesso che ho aderito all'offerta facendomi chiamare da un Call Center. Non sono d' accordo che è allarmismo ma informazione. Detto questo ognuno si prende i rischi e se ne assume le responsabilità. Metti caso era una truffa sai quanta gente se la prendeva col forum che non aveva tutelato i suoi iscritti.
Abbiamo lasciato dati sensibili ad un call center che lavora per tim, non tim come diversi operatori hanno fatto credere. Questi call center bombardano dalla mattina alla sera per offrire abbonamenti mediaset, sky e tanto altro e in nostri dati magari restano nei loro archivi o in qualche cassetto.
Poi ovviamente la fotocopia del documento d' identità al corriere è un altro discorso.
Alla luce dei fatti, appena sarà completata la portabilità, vado al comune e spendo 5 euro per fare una nuova carta d' identità. Almeno per stare un po' più tranquillo.
-
lasciamo perdere il discorso call center, perchè io i problemi maggiori con i call center li ho con la vodafone, giuro che non passa 1 solo giorno che non ricevo la telefonata (ho la vodafone special 400 min eccetera eccetera....) che poi l'altra persona al capo del telefono non è mai italiana sempre accento straniero...l'ultima volta è stato ieri pomeriggio che mi offrivano 500 minuti da consumare fino alla fine del rinnovo attuale (rinnovo dell offerta 3 marzo, e ho detto tutto) e dopo se volevo tenerla altri 4€ altrimenti chiamare ecc..quindi quello che voglio dire è che se vogliono tempestarci di telefonate perchè hanno i nostri dati, voglio ricordare che io l'offerta l'ho attivata presso un negozio fisico, e quindi la fregatura sta sempre dietro l'angolo...ma nessuno di voi ricorda che tempo fa sky è stata costretta a dare i nomi dei suoi clienti alla rai, perchè tantissimi non pagavano e non pagano (giustamente poi, dato le schifezze che passano in rai....) il canone? quindi? dove è andata a finire la nostra privacy? i nostri dati sono alla mercè di tutti, e un call center (sinceramente...) è l'ultimo dei miei pensieri, poi ognuno è libero di vederla come vuole, detto questo auguro un buon fine settimana a tutti...
-
Quote:
3N20
Premesso che ho aderito all'offerta facendomi chiamare da un Call Center. Non sono d' accordo che è allarmismo ma informazione. Detto questo ognuno si prende i rischi e se ne assume le responsabilità. Metti caso era una truffa sai quanta gente se la prendeva col forum che non aveva tutelato i suoi iscritti.
Abbiamo lasciato dati sensibili ad un call center che lavora per tim, non tim come diversi operatori hanno fatto credere. Questi call center bombardano dalla mattina alla sera per offrire abbonamenti mediaset, sky e tanto altro e in nostri dati magari restano nei loro archivi o in qualche cassetto.
Poi ovviamente la fotocopia del documento d' identità al corriere è un altro discorso.
Alla luce dei fatti, appena sarà completata la portabilità, vado al comune e spendo 5 euro per fare una nuova carta d' identità. Almeno per stare un po' più tranquillo.
Giusta la cautela degli amministratori del forum.Sono come te preoccupato per i miei dati in giro pero' volevo dire che in questo caso (offerta tim x te ) si puo' ragionevolmente star tranquilli visto l'esito delle pratiche.Poi ripeto la stessa procedura e' stata seguita da Tim e da Voda (da 119 e 190 non da C.C.) :consegna di fotocopia documenti al corriere . Resta il fatto che potrebbero benissimo ricevere copie per via elettronica ma forse fanno cosi' per tutelarsi richiedendo alla consegna copia e presenza del titolare del documento.
-
Quote:
josss
comunque per la cronaca ho provato per curiosità a contattare proprio ora il 119 per chiedergli se le risultava la richiesta di portabilità fatta oggi con la registrazione. l'operatrice mi ha confermato che le risulta aperta la procedura! quindi non posso che confermare la bontà di quanto ho detto appena sopra!
scusa la domanda, ma da che numero l'hai chiamato il 119?
-
ragazzi il corriere non mi ha telefonato per comunicarmi la data di consegna della sim, ora ho un problema:
domani partirò per la spagna per 1 settimana, cosa succede se il corriere mi telefona e non risulto raggiungibile (essendo all'estero e non avendo promozioni valide fuori dall'italia?)
-
Quote:
marco69
scusa la domanda, ma da che numero l'hai chiamato il 119?
l'ho chiamato dal nio num vodafone facendo il 3399119119 (num del 119 quando si chiama da altro operatore)
-
Come mai hanno bloccato i trend della promo? I forum servono anche a questo, ad aiutare o dare consigli, se la promo dava fastidio, bastava che il mod avvisasse chi usciva fuori dalle righe o anche bannarlo, no??
-
Quote:
hippppippo76
Come mai hanno bloccato i trend della promo? I forum servono anche a questo, ad aiutare o dare consigli, se la promo dava fastidio, bastava che il mod avvisasse chi usciva fuori dalle righe o anche bannarlo, no??
Pare che qualcuno abbia gridato alla possibile truffa -__-
-
Quindi tutti quelli iscritti sull'elenco telefonico, potrebbero esserne vittime? Ma mi facciano il piacere .....