Visualizzazione stampabile
-
è da un pò che non intervengo in questo topic, ho letto di molte persone soddisfatte e di molte persone insoddisfatte, purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco e mi dispiace molto x chi ha avuto dei problemi xò ricordiamoci sempre che in tutti i lavori degli inconvenienti possono accadere, ho letto con molta attenzione e curiosità le vostre esperienze x farmi un bagaglio culturale dato il mio lavoro, e mi sono reso conto che davvero in questo lavoro può succede di tutto, xò NESSUNO di voi ha menzionato delle cose molto importanti che ora vi andrò ad elencare, anche xché magari un domani queste informazioni che sto per darvi potrebbero risultarvi molto utili nel caso nasca qualche controversia con una determinata azienda che vi propone un'offerta commerciale al telefono.
veniamo a noi, e mi riferisco a tutti coloro che purtroppo hanno avuto dei disagi, ora non sto qui a dire la colpa è di tizio o è di caio xché purtroppo quando si parla di MNP le fasi per la buona riuscita della richiesta sono tante e capire di chi sia la reale colpa x una mancata attivazione è molto difficile.
tra le tante cose lette nessuno di voi ha menzionato i seguenti punti:
nella fase FINALE della registrazione che avete effettuato, l'operatore vi ha comunicato il suo nome e cognome, il nome dell'agenzia da cui vi stava contattando ma SOPRATTUTTO, proprio a fine registrazione avete sentito OBBLIGATORIAMENTE una voce registrata che vi forniva IL CODICE DELLA REGISTRAZIONE. quel codice non è nient'altro il numero identificativo della registrazione appena effettuata. se ognuno di voi si fosse segnato queste informazioni o se colto di sorpresa avesse chiesto all'operatore di ripeterle, vi posso assicurare che tutti i vostri problemi si sarebbero risolti molto velocemente ed in maniera positiva.
spero di avervi fornito maggiori informazioni per poter comprendere meglio come funziona il mondo dei contratti telefonici e vi ricordo un'altra cosa molto importante, quando siete a telefono con un'operatore quello che veramente conta è tutto ciò che viene detto durante la registrazione, quello che vi raccontano prima o dopo NON ha valenza legale, quindi dal momento in cui inizia la registrazione prestate moltissima attenzione, se sentite qualcosa di diverso bloccate tutto e riniziate da capo, vedrete che se seguite questi semplici consigli nessuno riuscirà a darvi una fregatura
-
Quote:
Originariamente inviato da
sestofr
Per me è andata cosi:
-registrazione Lunedi 3 Marzo.
-chiamata corriere Venerdi 7 Marzo.
-Arrivo sim (posticipata da me di 2gg) Venerdi 14 Marzo.
-attivazione provvisorio Lunedi 16 Marzo.
-MNP definitiva Mercoledi 19 Marzo.
-Amen
Ciao.
Vista la portabilità cosi rapida, hai anticipato tu via fax i documenti alla TIM il 14 marzo? O ha fatto tutto il corriere? Grazie
-
Quote:
LORISM84
La mia esperienza fino ad oggi in merito alla MNP è pessima in quanto in sintesi, ho ricevuto la telefonata dal call center Tim il 26 Febbraio e NON ho ancora ricevuto la telefonata dal corriere per accordarmi su quando passerà a consegnare la scheda. Vi dico solo che ho chiamato 5/6 volte il 119 e le risposte varie sono state: Deve pazientare ancora qualche giorno, oppure le arriverà la chiamata sicuramente entro il 15 di Marzo, oppure noi non sappiamo niente deve contattare il corriere Bartolini il numero lo trova sulle pagine gialle, oppure hanno solo ascoltato le mie lamentele senza darmi una risposta concreta. Peggio è successo alla mia ragazza che dopo aver fatto la procedura di registrazione telefonica come me con il call center richiamando alcuni giorni dopo il 119 si è sentita dire che NON risultava nelle loro liste come avvenuto passaggio in Tim e per cui essendo scaduta l'offerta il 28 il contratto telefonico era da considerarsi nullo...a volte mi chiedo se vivo in Italia o nel terzo mondo, e sinceramente anche per quanto mi riguarda, ho perso le speranze che la mia scheda arrivi. La Tim visto la nomea che ha non dovrebbe far accadere tutta questa serie di cose, troppa incompetenza in tutti gli operatori con cui ho parlato e sapevano solo scaricare la colpa al corriere che, una volta contattato da me, ha detto di non avere nulla a mio nome e di farmi contattare direttamente da loro o almeno fornirgli il codice tracciabilità. Mi piacerebbe sapere se oltre a me, c'è qualcun altro che sta ancora aspettando la scheda o le è successo qualcosa di simile
eccomi qua! Successa esattamente la stessa cosa.
Dal 5 marzo, ho risolto ieri, dopo una serie infinita di segnalazioni ottenendo le più diverse risposte... Alla fine ho rifatto la richiesta tramite il servizio ufficiale del passa a TIM, e mi hanno concesso la special x te in via eccezionale, ma ho dovuto penare non poco.
la scheda mi verrà consegnata lunedì e speriamo non ci siano altri problemi...
Della registrazione che ho fatto col call center...nessuna traccia! Non è mai arrivata in TIM.
-
Quote:
Blackdoll
è da un pò che non intervengo in questo topic, ho letto di molte persone soddisfatte e di molte persone insoddisfatte, purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco e mi dispiace molto x chi ha avuto dei problemi xò ricordiamoci sempre che in tutti i lavori degli inconvenienti possono accadere, ho letto con molta attenzione e curiosità le vostre esperienze x farmi un bagaglio culturale dato il mio lavoro, e mi sono reso conto che davvero in questo lavoro può succede di tutto, xò NESSUNO di voi ha menzionato delle cose molto importanti che ora vi andrò ad elencare, anche xché magari un domani queste informazioni che sto per darvi potrebbero risultarvi molto utili nel caso nasca qualche controversia con una determinata azienda che vi propone un'offerta commerciale al telefono.
veniamo a noi, e mi riferisco a tutti coloro che purtroppo hanno avuto dei disagi, ora non sto qui a dire la colpa è di tizio o è di caio xché purtroppo quando si parla di MNP le fasi per la buona riuscita della richiesta sono tante e capire di chi sia la reale colpa x una mancata attivazione è molto difficile.
tra le tante cose lette nessuno di voi ha menzionato i seguenti punti:
nella fase FINALE della registrazione che avete effettuato, l'operatore vi ha comunicato il suo nome e cognome, il nome dell'agenzia da cui vi stava contattando ma SOPRATTUTTO, proprio a fine registrazione avete sentito OBBLIGATORIAMENTE una voce registrata che vi forniva IL CODICE DELLA REGISTRAZIONE. quel codice non è nient'altro il numero identificativo della registrazione appena effettuata. se ognuno di voi si fosse segnato queste informazioni o se colto di sorpresa avesse chiesto all'operatore di ripeterle, vi posso assicurare che tutti i vostri problemi si sarebbero risolti molto velocemente ed in maniera positiva.
spero di avervi fornito maggiori informazioni per poter comprendere meglio come funziona il mondo dei contratti telefonici e vi ricordo un'altra cosa molto importante, quando siete a telefono con un'operatore quello che veramente conta è tutto ciò che viene detto durante la registrazione, quello che vi raccontano prima o dopo NON ha valenza legale, quindi dal momento in cui inizia la registrazione prestate moltissima attenzione, se sentite qualcosa di diverso bloccate tutto e riniziate da capo, vedrete che se seguite questi semplici consigli nessuno riuscirà a darvi una fregatura
Ti posso assicurare che io non ho avuto, durante quel contatto telefonico,né il cognome dell'operatore, né il nome della ditta, né tantomeno il codice registrazione.
Né il 119, più volte contattato in seguito, mi ha mai chiesto se potevo fornire questo codice.
Anzi, mi hanno detto che non riconoscevano come loro il numero da cui ho ricevuto la chiamata.
-
[QUOTE=steadi;5435581]Ti posso assicurare che io non ho avuto, durante quel contatto telefonico,né il cognome dell'operatore, né il nome della ditta, né tantomeno il codice registrazione.
il codice registrazione lo senti dopo il bip bip del fine registrazione, il codice lo senti da una voce elettronica che fa lo spelling, poi altro bip bip.
il nome cognome non è obbligatorio, in quanto il solo codice di registrazione identifica tutto (call center, data, etc.. )
se non sentite il codice registrazione significa che qualche cosa non "torna"
-
Quote:
steadi
Ti posso assicurare che io non ho avuto, durante quel contatto telefonico,né il cognome dell'operatore, né il nome della ditta, né tantomeno il codice registrazione.
Né il 119, più volte contattato in seguito, mi ha mai chiesto se potevo fornire questo codice.
Anzi, mi hanno detto che non riconoscevano come loro il numero da cui ho ricevuto la chiamata.
Ascolta, sono contento che alla fine sei riuscito ad ottenere quello che desideravi, ma voglio aggiungere la mia: premesso che sei stato forzato in una lista extra, diciamo che é successo un imprevisto, visto che sei stato contattato gli ultimi giorni, cioé nel momento in cui i call center erono sommersi di attivazioni, talmente tante che hanno dovuto sospendere la promo con dei giorni di anticipo. ma che nn ti sia stato comunicato niente, tanto da farti pensare a qualcosa di strano nn é vero.
Sei stato contattato piú volte dalla signora in oggetto per assistenza sulla tua pratica, ed avresti potuto, nel caso nn lo avesse fatto, chiedere il numero di attivazione o quant'altro ti serviva per reclamare. Giusto a mo di chiarimento, saluti.
ps: sempre piú convinto che fare del bene é un reato. Peccato, mi serva da lezione per la prossima volta.
-
Su non essere cosi pessimista :insoddisfatti cronici e bastian contrario ci saranno sempre, e se potrai, in futuro aiuterai di sicuro gli utenti di questo forum....
-
Quote:
hippppippo76
Ascolta, sono contento che alla fine sei riuscito ad ottenere quello che desideravi, ma voglio aggiungere la mia: premesso che sei stato forzato in una lista extra, diciamo che é successo un imprevisto, visto che sei stato contattato gli ultimi giorni, cioé nel momento in cui i call center erono sommersi di attivazioni, talmente tante che hanno dovuto sospendere la promo con dei giorni di anticipo. ma che nn ti sia stato comunicato niente, tanto da farti pensare a qualcosa di strano nn é vero.
Sei stato contattato piú volte dalla signora in oggetto per assistenza sulla tua pratica, ed avresti potuto, nel caso nn lo avesse fatto, chiedere il numero di attivazione o quant'altro ti serviva per reclamare. Giusto a mo di chiarimento, saluti.
ps: sempre piú convinto che fare del bene é un reato. Peccato, mi serva da lezione per la prossima volta.
Non intendo ritirare i miei ringraziamenti che ti ho fatto in pubblico e privato,per l''opportunita' che è stata fornita a me,come ad altri utenti di questo forum, che hanno dato feedback positivo, quindi significa che la procedura funzionava.
Non voglio scrivere qui critiche gratuite ma credo sia corretto dare il mio feedback come hanno fatto anche altri.
Non ho avvertito nulla di strano,comunque sono stato ricontattato,solo una volta, per dirmi che era tutto ok...
e ora mettetevi nei miei panni:
la pratica non ha raggiunto il suo scopo, che cosa ne e'di quella registrazione e dei dati in essa contenuti, di cui la TIM sostiene che non esiste?
Magari avrei gradito che mi venisse comunicato che c'era stato un problema e che la cosa veniva annullata....cosi procedevo di conseguenza. Tutto qui, senza rancori!
-
Quote:
steadi
sul fatto che il numero di telefono il 119 non lo ricornosca è normale xché non è la TIM in se che ti ha chiamato, ma un'agenzia privata e autorizzata da TELECOM a fare questo lavoro, per esempio se ti chiamo io non ti sta chiamando un operatore TELECOM, ma un operatore di un'agenzia autorizzata che provvede a raccogliere le richieste di attivazione e girarle a TELECOM. ora se il codice NON lo hai sentito xché non è stato detto allora la registrazione non è avvenuta, se x caso non hai prestato tu attenzione allora è un altro discorso. ci tengo a precisare che non sto mettendo in dubbio ASSOLUTAMENTE la tua parola mi sono solo limitato ad elencare le uniche due ipotesi che possono essere accadute. io purtroppo posso rispondere solo del lavoro che faccio io e raccontare la procedura che eseguiamo noi, non so come lavorano gli altri anche xché credevo che le procedure fossero standard e invece grazie a questo topic ho imparato che molti che fanno le mie stesse identiche proposte commerciali lavorano da schifo e questo mi dispiace molto
-
Decisamente molte attivazioni sono state (con spintarella ) fatte da call center esterni...IO personalmente ho avuto due attivazioni ma non mi sono mai informato chi ha fatta la registrazione online ,in caso mi sono fidato del mio gancio....a cui avevo dato già tutti i miei dati poi confermati in seno di registrazione...:D.