Dov'è il problema? Non leggo il Topic da settimane, ho approfittato della gentilezza di qualcuno più informato di me. Fosse stato scritto nel primo post l'avrei letto.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Dov'è il problema? Non leggo il Topic da settimane, ho approfittato della gentilezza di qualcuno più informato di me. Fosse stato scritto nel primo post l'avrei letto.
Il problema è che è stato ribadito più volte che non si può parlare apertamente di questa cosa.
Come si dice anche per la legge, non sono ammessi ignoranti, ma errare è umano dato che siamo in un forum, però non cercare di peggiorare la situazione cercando di difenderti contro un moderatore (che ti ha solo ripreso per ora).
Guarda dico l'ultima cosa e poi la chiudo qui perché ho capito ed hai ragione, ma non sapevo di parlare con un moderatore perché accedo al forum solo dall'app e non si vede che sei un mod.
Chiudo la faccenda.
Salve...intanto sempre se non disturbo ...continuo a portarvi a conoscenza della mia 'Strana ' avventura...
Ora premetto che sino ad OGGI nessun tim mi ha contattato....Dunque IERI mi è arrivato(da teletomb) su sim attiva 3 (quella da MNP) che la mia /sua pertabilita sarebbe avvenuta il 11/3/2014....(OGGI) ed infati stamattina la sim 3 è disattiva (solo emergenza 0 campo )...Ora NON era meglio da parte di Timtanich bloccare la mnp in attesa di una (spero ) buona conclusione ??? In poche parole il mio contratto (senza ) sim (pagata ) è da oggi attivo con il numero di mnp che sinceramente non so (al momento ) su che sim si è andato a collocare ( e sopratutto con quale seriale ).Potrei forse passare da un centro VODA è con numero ex tre e con seriale
(preso da foglio pervenuto ) dell'ex provvisorio...e chiedere ri averne una (senza pagare ) ??? No!! xkè ovviamente andrei ad incasinare la pratica RI aperta sabato ....Da una parte mi dico fortunato ad non aver fatto Questa MNP con il mio numero personale ......Oggi sarei rimasto ......a terra...Se qualcuno ha qualche idea .....sono qui a vostra disposizione .
NON ho ancora chiamato il 119 xkè memore di quello che è successo sabato...non vorrei sentirmi dire che anche questa volta la(2°) pratica è svanita ...l'unica cosa che mi dò colpa che ogni volta che mi hanno assicurato apertura pratica...NON ho mai chiesto la sua NUMERAZIONE...pazienza mi servirà ovviamente da lezione alla proissima volta ......Se ve ne sarà.....
@13ciccio87
Io lo dicevo ..quando era partita la TIM special ESTATE,,,,,che il servizio assistenza TIMTANICH on line faceva schifo.....e questa volta come vedi ci sono cascato come un pollo .....
sim arrivata in questo momento ma il corriere non mi ha fatto firmare neanche un modulo e' normale questa procedura? ho consegnato la 10€ la fotocopia del documento e niente piu'
brucia spendere altri 10€ per colpa di altri ma come gia' avevo scritto la mnp sarebbe andata in porto in quando la tim ha ricevuto il tuo documento ti consiglio di andare in negozio fisico e fare copia della scheda per smarrimento prima che sia finita in mano altrui almeno la blocchi
No no, io non sono un mod, ti parlavo di androgiallo, è un mod e se ti dice che una cosa non si può fare, diciamo che è "legge", quindi inutile rispondere.
Io non mi permetterei mai di far valere così il mio "potere".
Capita...
dopo lunga attesa ricevuta oggi la sim da corriere...:)
Veramente penso che bloccarla (dovevano averlo fatto già GIOVEDI ....ma non è servito ) dovrebbe essere la Timtanich....anche perchè io la mia denuncia l'ho fatta(sia Giovedi che Sabato ) Ora dove è la sim ???? Non lo so...è certo che se fosse in mano altrui....dovrebbero averla Già bloccata....IO potrei (no allo store fisso che riceve ordini solo da TIM....quindi se vado io ....cosa se ne fa ???) intraprendre solo due strade ........(visto il passaggio che andato a buon fine )1*denuncia ad ignoti di appropiazione indebita ....di dati personali....2*. passare la sim ad un'altro operatore I dati ??? li ho (Seriale(ex provvisorio ) e numero tre che è passato ) quindi in questo modo a me non interessa più della sim fisica .....ma i suoi dati ......come d'altra parte succede con tutte le mnp----Ora Voi cosa mi consigliate ??
NO dovevi apporre sei firme circa ed anche una ricevuta di pagamento (la cui copia dovresti avere tu )
Ora ti resta solo inviare il tutto VIA FAX 800600119 Firmati i documenti che il corriere ti ha lasciato (te li ha lasciati VERO???? ALMENO QUELLI ........Spero
Un aiuto ,l'ho letto ...qui ma non trovo il POST.....come e cosa bisogna fare per annullare il consenso dato frettolosamente......per NON ricevere
la pubblicità (oggi due volte sky e un premium )..solo il POST Grazie
Forse non si doveva firmare la voce del contratto dove c'è scritto: "CONSENSO DEL CLIENTE CONSUMER AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER FINALITA' ULTERIORI ALL'ESECUZIONE DEL CONTRATTO". Se hai sottoscritto questa voce vuol dire che tu stesso hai dato il consenso a farti inviare materiale pubblicitario oltre che da tim anche da soggetti terzi che non hanno nulla a che fare con tim.
In ogni caso possiamo farci togliere dalle liste dei numeri utilizzati a finalità commerciali chiamando il 119. Suggerisco di non farsi togliere dalle liste dei numeri contattati da tim soltanto perché ogni tanto la tim potrebbe chiamarci per eventuali offerte a noi dedicate. Anche quando facciamo mnp se tim ha il nostro numero ci può invitare a rientrare in tim con la promo "tim special per te" . Ecco bartali 66
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Forse non si doveva firmare la voce del contratto dove c'è scritto: "CONSENSO DEL CLIENTE CONSUMER AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER FINALITA' ULTERIORI ALL'ESECUZIONE DEL CONTRATTO". Se hai sottoscritto questa voce vuol dire che tu stesso hai dato il consenso a farti inviare materiale pubblicitario oltre che da tim anche da soggetti terzi che non hanno nulla a che fare con tim.
In ogni caso possiamo farci togliere dalle liste dei numeri utilizzati a finalità commerciali chiamando il 119. Suggerisco di non farsi togliere dalle liste dei numeri contattati da tim soltanto perché ogni tanto la tim potrebbe chiamarci per eventuali offerte a noi dedicate. Anche quando facciamo mnp se tim ha il nostro numero ci può invitare a rientrare in tim con la promo "tim special per te" .
Bartali 66 penso che sia questo il post giusto?
Devi chiamare il 119. No nell'area clienti purtroppo non si può fare nulla.
Intanto grazie....
Poi sorrido al solo pensiero di chiamare il 119 per farmi togliere questo consenso-----Se Giovedi ho chiamato il 119 per segnalare la sim NON ricevuta...per poi scoprire
SABATO che nessuno ha aperto nessuna pratica......Quindi chissà cosa mi accettano a questa nuova richiesta....Era meglio che in area clienti si potesse fare tutto
ed invece ...OK proviamo anche questa ---Vi saprò dire ......
GRAZIE Kelvinetor
Allora tutto risolto si era scordato firme apposte mio cognato (corriere brt) mi ha detto di non inviare nulla non serve. Fanno tutto loro nella consegna che dovrebbero fare a tim anticipano tutto in via telematica poi spediscono gli originali
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Di niente è stato un piacere.
Uteriore aiuto come si può parlare con un consulente TIM ??119 ...poi
Quote:
Originariamente inviato da Bartali66
Uteriore aiuto come si può parlare con un consulente TIM ??119 ...poi
La procedura non è quasi mai la stessa perché ogni tanto le cambiano.
Ad esempio l'opzione per parlare con l'operatore un giorno ci sta e dieci no. Poi magari un giorno ti dicono premi il tasto 5 e il giorno dopo devi premere il tasto 6.
Comunque chiama verso l'ora di pranzo. Io prendo sempre la linea verso le 12 o le 13.
C'è qualche operatore tim che può contattarmi o qualche amico che ne conosce uno? Ma non parlo della special x te ma sarei interessato ad altre cose. Grazie
Oppure 119
Ah se non c'è l'opzione per parlare con l'operatore puoi provare a fare la procedura per bloccare la scheda. In questo modo quando ti dice di mettere il numero di telefono della scheda da bloccare non succede niente, ovvero non ti bloccano nulla perché poi quando ti risponde l'operatore ti dice: di cosa ha bisogno?? E tu parli tranquillamente del tuo problema.
Ho sperimentato anche questa procedura :)
Tirando un velo pietoso su come riuscire a parlare con un operatore (alla fine ho seguito quella dello smarrimento e/furto( metodo Kelvinetor )
Ecco la conclusione del mio ITER......Chiaramente ho dovuto ripetere tutto d'accapo (non mi sono interessato alla pratica aperta SABATO) per ben due volte visto che al primo contatto sul più bello la linea è caduta .....) hanno bloccato tutto (tanto la mnp era già passata ) e me l'hanno riattivata OGGI (questo per far partire da oggi l'offerta e non sette giorni prima visto che era partito il tutto GIOVEDI sul provvisorio) Domattina devo passare da store fisso e, pagando 10 euro prendere una nuova sim col numero passato con MNP ovvero quello tre ) poi devo chiamare il 119 (sempre con il sistema di smarrimento ) e chiedere il recupero dei 10 euro pagati ....
e spero che questa volta Finalmente ....tutto sia OK -----
Ringrazio tutti per l'ottimo supporto
Ed anche questo è fatto (spero di non ricevere piu pubblicità) ho disattivato( Consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie di soggetti terzi) lasciando invariato le offerte di tim
GRAZIE Cipo71
Ciao a tutti, vorrei riprendere un attimo il discorso dei feedback per chiedervi se chi è stato contattato facendo la registrazione vocale tra gli ultimissimi (tipo il 5 marzo) ha visto avanzare la precedura con il contatto del corriere e/o l'arrivo della Sim.
Grazie
[QUOTE=Bartali66;5397783]Dopo quanti gg dal ricevimento della sim si è attivato il numero provvisorio?Quote:
[url=https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=5397694]
La mia registrazione è avvenuta il 3 con conseguente arrivo pacco il 6(giovedi ) poi con tutto quello che è successo .....
( ma xkè lo chiedi ???)il discorso dei feedback che zazzeccaaaa???
Ah scusa Bartali se ti ho dato una info sbagliata ma non sapevo che si poteva fare tutto tramite area clienti. Meglio così comunque.
Bhe nessun problem Oggi spero di portarla a termine (la 2*)
Per i feebback (ad altri ????) non capisco ai Call center o al mio 'Gancio'...???? Per i primi ho visto che sono Molto solerti quando si devono fare introidi (clienti )x l'azienda...anche se diciamo fatti sotto banco......mentre per quanto riguarda il 119 SERVIZIO Assistena (quando si riesce a Contattare ...cosa molto rara ) devo nel mio caso dare un 0 anzi un 0 spaccato Per il secondo (gancio ) diciamo il maximo anche se il suo nome è NESSUNO ...(capisci a me !!!)
Ciao
PS .Poi nel mio caso ho capito che PRIMA pensono alla MNP(quindi recuperare numeri ) e dopo con calma mettere a posto i LORO errori
(o chi per loro ) Infatti fino a che li ho contattati e si parlava di un numero PROVVISORIO smarrito non mi davono tanta importanza..
mentre DOPO che la MNP era stata portata a termine ......OK (ma sempre DOPO che li ho chiamati con il SISTEMA Smarrimento )
Davvero uno schifo .....
Per le due mnp da noi fatte il secondo giorno la sim provvisoria era attiva mentre il passaggio e' avvenuto dopo 4 giorni.
Io invece non ho avuto problemi x la portabilità... Tutto nei tempi previsti ma senza promozione attiva ormai sono due giorni ho aperto una segnalazione in tim ma x ora niente... Speriamo bene