si per l'operatore...il numero devi mettere il tuo a questo link
Passa a TIM con Operatore
e ti richiamano loro per offrirti quello che hanno....insisti che concedono agli audaci! rotfl
Visualizzazione stampabile
si per l'operatore...il numero devi mettere il tuo a questo link
Passa a TIM con Operatore
e ti richiamano loro per offrirti quello che hanno....insisti che concedono agli audaci! rotfl
Va bien, thanks ;)
La tim è la migliore per quanto riguarda prezzo/servizi... al momento
[quote name="chikko04" post=5940387][quote name="Ulala" post=5936230]La tim è la migliore per quanto riguarda prezzo/servizi... al momento[/QUOTE]
È la migliore... Molto opinabile![/QUOTE] infatti molte persone si lamentano che alla scadenza mensile delle offerte il credito diminuisce se si usa internet, telefonate e messaggi, secondo me è un bug che è scandaloso per la 1 compagnia telefonica italiana
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sera a tutti, una volta che il corriere consegna la sim, bisogna fare qualcosa o semplicemente che la vecchia sim smetta di funzionare e quindi inserire la nuova sim tim? Grazie a tutti
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
La nuova sim si attiva dopo max 48 ore poi devibaspettare 72 per la portabilità del numero. La mia è attiva da giovedì. In teoria ti arriva il mex il giorno no recedente nella portabilità. Ho chiamato oggi e dicono che entro martedì mi di attiva
Mi sono fatto contattare da tim tramite il servizio sul loro sito..
Mi risponde una ragazza che non aveva neanche voglia di parlare e ho dovuto persino dire "c'è nessuno?" a inizio chiamata...
non mi espone nessuna offerta...ho dovuto chiedere io...
Gli dico che sono della 3 e mi dice che ho 1000 min 1000 sms e 2 Gb a 10€... (mi sembra buono)
Ho dovuto chiedere se era lte perchè da sola non è stata in grado di dirlo (mentre mi diceva l'offerta) mi parlava come se sapessi a memoria le clausole di tutti i loro contratti (ho chiesto informazioni per il traffico dedicato a facebook e you tube)
Al momento di chiedere come si attiva e come avrei avuto la sim mi risponde :" col corriere ovvio"
Chiedo se devo pagare qualcosa a parte per la spedizione e mi attacca la chiamata...... Ma che cazz!!! non ho nemmeno fatto in tempo a chiedere cosa succedeva una volta superati i 2 Gb..
A me non pare il modo di lavorare
Attualmente sono 3 e pago 8 euro al mese e mi trovo bene, ma avendo comprato un note 3 volevo provare la rete lte e poi non voglio più avere buchi di copertura girando l'italia...
Ma questa chiamata mi ha fatto cadere le palle...non so se rimandare il mio numero per farmi chiamare
Chiamato anche io oggi e non mi hanno proposto la stessa cosa...
Quella da 7 euro è proprio impossibile ottenerla
Essendo utente vodafone cosa potrebbero propormi?
La mia era solo per chi veniva da 3...e dovevano bloccarla come offerta il 31 agosto
Ragazzi ho avuto la grande fortuna di parlare con un operatore gentilissimo, ha preso i dati, ma non ho effettuato una registrazione audio formale. Dovrei aver ottenuto, con passaggio da postemobile a tim, 1000min 1000sms e 2gb di internet (all'inizio mi aveva comunicato che era uno solo, ma c'era la possibilità di "estenderlo"...) a 10 euro al mese.
Speriamo bene, il corriere dovrebbe ricontattarmi a breve.
Ciao, leggo della tua esperienza e, essendo molto simile alla mia, vorrei darti qualche consiglio, sperando sia utile...ho ottenuto la Super Tim Special provenendo da Vodafone; nella telefonata con l'operatore, mi venne detto che la STS era scaduta ma che mi sarebbe stata comunque data "sottobanco"...in parole povere mi sarebbe stata attivata una offerta a caso e poi, a portabilità avvenuta, l'operatrice mi avrebbe attivato la STS...accetto il tutto conscio dei rischi...ricevo la sim e sul contratto trovo scritto "Tim Young + Opzione Internet Extra Free": come previsto non avevo la Super Tim Special, ma una Tim Young con comunque il giga extra...scrivo immediatamente su Facebook, con toni estremamente pacati e gentili, pur cercando di far percepire la mia conoscenza dell'argomento, in modo da non passare per ignorantello alle prime armi...il giorno dopo mi viene attivata la STS e vengo addirittura contattato sia tramite chat Facebook sia con una telefonata (alla quale on rispondo perché impegnato)...il giorno dopo ancora ricevo gli sms di attivazione e noto qualcosa che non va, poiché ricevo prima l'sms di attivazione del giga extra e poi quello di disattivazione...controllo dall'app tim119 e mi accorgo che il giga extra ha come stato "In scadenza"...chiamo il 119 e mi viene detto che c'è stato sicuramente un problema...l'operatrice scrive a computer tutti i passi da effettuare e mi consiglia di richiamare a portabilità avvenuta, così che l'operatore che mi avrebbe risposto avrebbe letto gli appunti...richiamo a portabilità avvenuta e faccio riattivare il giga extra...il mio consiglio quindi è di utilizzare tutte le strade, anche quella di Facebook, dove mi sono trovato molto bene...la strada del 119 è la peggiore a mio avviso, quindi la lascerei per ultima...
Io sto provando col profilo Twitter ufficiale, lo cura una tale Giulia del 119.... Però niente di niente, a loro risulta attivata la young come concordato.... Il problema è che le manca la seconda parte!!! Le ho detto più volte che l'operatore col quale ho chiuso il contratto mi aveva detto di richiamare il 119 a portabilità avvenuta per farmi attivare l'offerta giusta.... Ovviamente al 119 non risulta niente di tutto ciò e se ne lavano le mani... Lo stesso pare stia succedendo su Twitter.... Proverò anche su fb, ma se tanto mi da tanto....
Domani portabilità. Oggi mi è arrivato il mex di avviso della portabilità e che mi daranno il credito in 72 ore
La mia paura è che non mi chiami il corriere XD O che mi faccia sottoscrivere un contratto diverso preparato da tim (e non avrei nulla a cui appigliarmi).
Perciò vi chiedo: voi al telefono avete fatto una registrazione audio o nisba? Grazie..
Dico la mia andando forse ot...
Ho 3,pago 10€ al mese per all in large, ed ero intenzionato a cambiare in tim solo per non avere buchi internet per l'italia.
Mi son fatto chiamare ma non mi hanno proposto la tss ma un'altra tariffa da 600 min, 600 sms 1gb +1 di you tube. Ovviamente avevo chiesto la tss. Poi leggendo qui e su altri forum ho visto che fanno le cose all'italiana, cioè come capita.
Ho deciso quindi di rimanere in 3. È vero si paga tutto ma sono precisi, sia nel prendersi i soldi sia nell'attivare offerte inoltre il nuovo servizio clienti è fantastico e italiano. La copertura tim sarà pure ottima ma il 3g se prende va a velocità lumaca, lte solo nelle grandi città per quanto riguarda la mia esperienza e se devo avere il 2g solo per whatsapp preferisco mandare un sms.
Ma il giga di YouTube è a scadenza o permanente?
nessuna registrazione! ;)
due contratti diversi, due telefonate diverse, contratti con diciture che in nessuna parte riportavano riferimenti alla STS ma alla fine tutto è risultato per quanto promesso a voce!
...e comunque qualcosa per appigliarti casomai non riscontrassi correttezza ce l'hai (a parte il 119) hai l'arma della portabilitá...è la più potente in questo campo e domina su tutte le controversie rotfl
Sabato mi é arrivato il messaggio da geodis che la consegna della sim é prevista per oggi 5 agosto, per curiosità ho contattato bartolini, a loro non risulta nessuna consegna, devo cominciare a preoccuparmi?
Io con il 2g si tim ci apro anche tapatalk e le news del mio feed reader. Il cambio di operatore ha vantaggio sa zona a zona, ad esempio, a me tim era fisso tra i 5 e i 6mbps con qua che capatina a 10mbps.
Diciamo che tim avrà i suoi problemi ma anche la tre non ci scherza, bisogna vedere quello a cui si può rinunciare.
Detto questo chiudiamo l'ot.
La portabilità è un arma per fargli un dispetto, ma dopo che sei andato via dalla 3 con una all-in quando avrai problemi di incomprensioni con l'operatore la tre ti da picche quando rivuoi la promo di prima, quindi direi di non dare consigli fuorvianti.
beh! siamo su un forum pubblico...mi pare, dove fornire i nostri punti di vista ed impressioni personali, può essere di aiuto ad altri per farsi la propria idea o magari convincersi del contrario... ma poi alla fine un pensiero, giusto o sbagliato che sia, uno lo valuta e poi decide! per fortuna...e ripeto per fortuna ognuno agisce con la propria testa, nessuno obbliga nessuno!
alla fine fine penso che lo scopo dei forum sia proprio questo :D
come al bar...un grande bar! dove si intrattengono discussioni futili tanto per caxxieggiare ed altre più sensate, dove la regola base è che ognuno dice la sua con il dovuto rispetto di tutti!
Bada bene, non ho detto che non devi dare il tuo parere e non mi pare di averlo neanche fatto lontanamente intendere, ma il tuo consiglio "tanto se non va a buon fine te ne vai" ha un contro che alcuni, presi dalla foga del cambio, non tengono in conto, il problema di dove andare quando tutto va a rotoli.
Di questo te ne rendi conto solo dopo.
Se lasci una tre con una all-in large 800+800+2 a 10 euro perché hai più minuti e i GB in lte, poi quando ti attivano un'altra promo la 3 non te la rida più la promo e devi accontentarti lo stesso di un'altra promo, o riattivare la promo della 3 a prezzo maggiore.
Diciamo che il consiglio "tanto poi te ne vai" Non ha molto senso, perché pensando alla sts dove trovi una promo minimamente paragonabile?
Io consiglierei, più che altro, di non farsi fregare e di chiedere cosa fare nel caso succeda quello che è successo ad altri utenti. Prendere garanzie, codice operatore e far fare la registrazione, se cose del genere non sono possibili, consiglio di diffidare, non di provare e poi in caso cambiare. Lo so, a te hanno fatto così ed è andata bene, ma dati gli ultimi utenti che lamentano di promo non attivata, il campanello deve suonare, se ti dicono si è poi è un no, è meglio riflettere se vale la pena perdere la promo attuale per vedere come va con la tim, senza pensare al "tanto in caso me ne vado".
Non so se ho fatto capire il mio pensiero, lo riassumo il concetto, ripetendo la frase precedente.
La sts va attivata pensandoci bene, se si è disposti a perdere la promo attuale a favore di un tentativo verso la sts allora andate a occhi chiusi, ma se doversi accontentare di promo non consone solo perché si è fatto un tentativo andato a vuoto, beh lasciate stare.
Bibo68 ma te la sim é arrivata nel giorno stabilito? Mattina o pomeriggio?
beh! non hai detto che non posso dare il mio parere...poi però ti permetti di giudicare insensato il mio consiglio!?
....e chi sei tu per fare questo???
ripeto! ho espresso il mio consiglio/parere/spunto di riflessione su un argomento! chi legge non è obbligato a seguire il consiglio, ma semplicemente a considerare quanto appreso dal mio parere, eventualmente anche ignorarlo.
credo che per i frequentatori del forum siano più utili i miei "consigli fuorvianti" che tutta questa negativitá!!!
alla fine ne ho lette un paio di promo attivate sbagliate (in parte risolte) e su tutte le STS attive mi pare un errore da considerare ragionevolmente nella norma
...non è che per un promoter furbacchione ne possiamo mettere in croce un milione...in fondo mi piace pensare che viviamo circondati da persone per bene :D
...e poi ricordiamoci che stiamo parlando di un piano tariffario....mica di un rene!!!rotfl
se lo perdiamo...pace, magari sarà l'opportunità per scoprire nuove realtá ;)
mi scuso con i lettori, rispetto comunque il tuo pensiero...e chiudo O.T.:)
https://www.androidiani.com/forum/ti...ml#post5933893
ecco questo è la cronistoria delle due sim...se hai altri dubbi...chiedi, siamo qui per questo;)
Portabilità effettuata
Ora sono in Tim con la promo
Anch'io sono con Tim da quasi 1 settimana e mi ci trovo piuttosto bene in 3 giorni mi hanno effettuato il passaggio. Per quanto riguarda la ricezione in 3G è sempre la stessa di alcuni anni fa mentre in edge viaggia in modo discreto ovvero funziona bene con whatsapp,tapatalk,email,Facebook,Twitter e navigazione web,certo che ci mette di più ad aprirsi per cui bisogna attendere con più pazienza. Io su necessità avvio il 3G se devo guardare video o fare navigazione più veloce. Al momento non riscontro nulla di anomalo. Chiaro che con la 3 devi per forza di cose usare solo il 3G con Tim no perché hai 2 possibilità.
Aspettate ragazzi, un punto su cui non ho avuto precisione: venendo da postemobile mi hanno detto che era previsto 1 giga ma estendendolo a 2. Ma quell'ulteriore sarà solo youtube?
L'operatore mi ha comunque detto che il contratto che stavamo facendo era qualcosa tipo "superspecialperte" (non ricordo esattamente...)
Mi hanno chiamato poco fa e hanno detto che la special non è più attivabile.
Mi hanno offerto minuti illimitati verso tutti e 500mb di 4g a 5 euro settimanali, ma non ho accettato, resto con Noverca poi si vedrà.
Ed infatti è stato il mio ragionamento.
Ovvio che poi ogni situazione va valutata di volta in volta.
Se non prende 3 e non ho internet a me interessa poco, soprattutto perché in quella zona sicuro ci sarà una copertura 2g. Certo potrò leggere whatsapp, tapatalk, fb ma escluderei di inviare foto e video. A quel punto mi accontento di un sms o mms.
Sono punti di vista.
Solo un piccolo appunto per nin fare disinformazione:
Ora gli operatori della 3 sono italiani, per parlare con loro prenoti la richiamata ed entro 4 ore richiamano(in genere 5-10minuti). Direi che sono anche ben preparati dalle mie ultime esperienze/richieste.
nel mio caso...venendo da Noverca...mi hanno promesso solo un giga, poi dopo a portabilità avvenuta, anzi dopo 2/3 giorni mi è arrivato un sms che mi avvisava della gratuità di un giga su timvision per i filmati su youtube...il giga aggiuntivo della normale navigazione (come offrono ai clienti TRE) è un altra cosa, non ha scadenza come quello per youtube...non so cosa ti hanno proposto....essendo passata stamani mia moglie, vedrò se oltre ai due giga che ha gli arriva anche la promo di youtube...casomai ti faccio sapere;)