Visualizzazione stampabile
-
Mio fratello sta ancora aspettando, da giovedì, la chiamata del corriere per la conferma e l'invio della sim. Ha chiamato la Tim e hanno detto che la pratica è in lavorazione...
Io sono portato a pensare che questo passaggio non si farà!
-
Quote:
Originariamente inviato da
chikko04
Mio fratello sta ancora aspettando, da giovedì, la chiamata del corriere per la conferma e l'invio della sim. Ha chiamato la Tim e hanno detto che la pratica è in lavorazione...
Io sono portato a pensare che questo passaggio non si farà!
beh! se esiste già traccia in TIM della richiesta... difficile che non vada a completamento... una volta inserito il tutto nel sistema, dovrebbe essere un problema solo di tempistiche. una volta ricevuta l'offerta di interesse e poi riscontrata l'esistenza, vuol dire che il promoter ha fatto il suo lavoro ed adesso lo sta facendo TIM... io sarei fiducioso 😉
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
Il consiglio è soggettivo, se ti servono 2gb meglio averli, se non ti servono meglio i 10€.
Certo che è anche vero che con i 10€ puoi attivare il gb aggiuntivo (5€), ma non so se è fattibile con la sts.
Spiego meglio il mio ragionamento, i 10 euro vengono dati ogni 20 di ricarica (spero di non ricordare male, altrimenti salta tutto il ragionamento), la sts costa 10 euro e il gb aggiuntivo a pagamento (quindi sts senza gb aggiuntivo) costa 5€ (anche in questo caso, se il gb aggiuntivo non costa 5 euro o non è attivabile, salta tutto il ragionamento). Fatte queste premesse, si potrebbe attivare la sts e ricaricare 20 euro al mese (mi pare ci sia il limite fino a 5 bonus al mese) in modo da avere 10 euro bonus, con questi 30 euro si potrebbe pagare la sts per 2 mesi e il gb aggiuntivo per due mesi, oppure pagare 3 mesi di sts. Quindi, diciamo che sfruttando il bonus dei 10 euro si avrebbe più scelta:
1. Sfruttare i 10 euro per pagare un mese aggiuntivo
2. Sfruttare i 10 euro per pagare un gb aggiuntivo (sperando costi 5€ al mese e che sia attivabile sulla sts)
NO ,scusa ,i 10 euro sono x sei mesi GRATIS a chi è postamobile... ma non la extra ricarica (quella che tu alludi )
-
Quote:
Bartali66
Io avevo una pseudo promessa di una operatrice che alla mia richiesta di passare da wind in Tim* con
Passa a TIM con Operatore per avere la STS 10e (anche senza il gbfree) questo è avvenuto Giovedì u.s. ma mi aveva promesso che se il suo ^Capo ^ dava l'OK mi avrebbe chiamato Sabato (questo non è avvenuto ) .Quindi Ieri (domenica ) ho rifatto la trafila e l'operatore che mi ha contattato.....mi ha detto che Non è possibile al momento fare questa MNP (wind>Tim) ed avere questa offerta (STS 10e) perchè solo x questa offerta sono stati imposti dei paletti...(solo con h3g o postamobile ).Quindi ho chiesto se ero ancora in tempo a fare una triangolazione .....mi ha detto che dal 18 u.s. nel ^sistema ^ era stato immesso la formula winback (ovvero con sms da loro x un rientro ...quello x capirci ..da fare in store fissi..e con porta due amic( quindi un ex TIM* e con amici che possono passare con MNP solo di altre compagnie ..non tim ) e secondo lui il tutto scade il 17/9 p.v. quindi anche la mia triangolazione sarebbe stata possibile...(questo è quello che mi ha detto un operatore Italiano ..che da quanto mi è parso ,abbastanza serio..) Poi però altri dicono che scade il 3p.v. Una domanda è meglio fare una triangolazione da Poste Mobili (e sperare anche al 10e gratis x 6 mesi ) o con h3g ed avere il gbfree extra ??? cosa mi consigliate ???:)
Io non lo so,mio fratello tramite dani85 è stato contattato ed ha chiesto anche di effettuare la registrazione,con espresso la super tim special con 2gb free. Sicuramente ogni call center ha specifiche e target differenti...fatto sta che domani o mercoledì dovrebbe arrivare la sim e vedremo cosa risulterà attivato. Spero non facciano casini di alcun genere...
-
Io ci sto provando, triangolando da Wind a 3 e poi a TIM, solo che il passaggio dovrebbe essere ufficiale il 4..
Chissà se riuscirò nell'impresa.
Nessuno che abbia una conferma se sia entro il 3 settembre o il 17?
-
Domani mi dovrebbero consegnare la sim e arrivato messaggio, ceva logistic a quale corriere si affida qualcuno di voi lo sa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mariokart
Domani mi dovrebbero consegnare la sim e arrivato messaggio, ceva logistic a quale corriere si affida qualcuno di voi lo sa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Anche io dovrei riceverla domani, ma leggendo online inizio un po' a preoccuparmi, spero siano casi isolati.
Edit È appena arrivata alla mia ragazza, ha consegnato GLS :confused:.
In teoria io dovevo riceverla prima perché lei ha fatto il passaggio il giorno dopo. Misteri della TIM.
-
A me è arrivata stamattina.
Ieri messaggino di conferma ed oggi la SIM.
Ha consegnato GLS.
-
Ragazzi, ma sts 1+1gb, e vero che non è lte (4g) il secondo Gb?
-
Da quello che mi ha detto l'operatrice é LTE anche il secondo GB.
-
Quote:
grattax
Da quello che mi ha detto l'operatrice é LTE anche il secondo GB.
D'accordo con te, però nessuno non a utilizzato il primo Gb, per vedere se anche il secondo è in 4G?
-
Quote:
chikko04
Devi essere molto fortunato,con qualche spintarella te la attivano altrimenti solo per chi viene da 3 o postemobile
Inoltre deve essere un ex numero Tim... quindi l'offerta è solo per chi "torna" a Tim
-
io ne ho passate tranquillamente due delle poste che non sono mai state tim.. anzi una l'ho comprata ieri mattina e l'ho passata a tim direttamente ieri pomeriggio!
-
Quote:
richard08
D'accordo con te, però nessuno non a utilizzato il primo Gb, per vedere se anche il secondo è in 4G?
La questione del secondo gb (extra free) sta in questi termini .... viene dato (ultimamente ) da MNP h3g...o PM ....la STS è data 1000/1000/1gblte STOP il gb aggiuntivo NON è LTE ma aggiunto a questa offerta LO DIVENTA Ora se sms di attivazione del gb EXFree arriva prima ..questo sarà eroso per primo (IN LTE) mentre se sms di attivazione viene dato dopo questo verrà eroso DOPO ma sarà sempre in LTE Ricordo che la STS è 1000/1000/1gbLTE + 1gb exfree (se dato ).....quindi sono 1+1 e non DUE
Claro ????
Ovvio che x andare in LTE bisogna Averne copertura e terminale idoneo in caso contrario si va in 3g.......:):bd:
-
Quote:
kurt1989
io ne ho passate tranquillamente due delle poste che non sono mai state tim.. anzi una l'ho comprata ieri mattina e l'ho passata a tim direttamente ieri pomeriggio!
Puoi,se non ti disturba , elencare i costi dell'operazione (ovvero cosa è costata quella di POSTE MOBILI )???
Grazie
-
Quote:
paolosnz
Inoltre deve essere un ex numero Tim... quindi l'offerta è solo per chi "torna" a Tim
No se sei un ex Tim puoi essere chimato da LORO e puoi(in store fisso ) portare anche due amici (ovvio NON TIM ) che avranno la possibilità di avere questa offerta (STS10) ma senza il GB FREE..Quest'ultimo viene dato SOLO A MNP da H3G e o POSTEMOBILI .....ma pare che il tutto sia fino al 3/sett.....
-
Quote:
Bartali66
Puoi,se non ti disturba , elencare i costi dell'operazione (ovvero cosa è costata quella di POSTE MOBILI )???
Grazie
la scheda delle poste , acquistata all'ufficio pt, è costata 20 euro con 10 euro di traffico
-
iN ogni caso, per chi non è mai stato TIM ed ha difficoltà a farsi attivare la promo, tentate con più operatori. Ne ho trovata solo una scortese che mi ha attaccato il telefono in faccia mentre per il resto sono stati molto gentili e disponibili ;)
-
Ma questa promozione ancora la attivano? Anche su sim h3g o PM che non erano Tim?
-
SIIIIII almeno sino a domani ....
-
Quote:
kurt1989
20 Min fa un operatore mi ha detto così. . Anche io ho comprato una scheda 3 oggi con la stessa idea
-
Quote:
kurt1989
iN ogni caso, per chi non è mai stato TIM ed ha difficoltà a farsi attivare la promo, tentate con più operatori. Ne ho trovata solo una scortese che mi ha attaccato il telefono in faccia mentre per il resto sono stati molto gentili e disponibili ;)
Io sto tentando (ultima spiaggia ) con una WIND nativa ma sino ad oggi NULLA Ovvio chiedo solo la STS10.... tutti gentilissimi ...ma nulla:'(:(:'(
-
Quote:
Bartali66
Io sto tentando (ultima spiaggia ) con una WIND nativa ma sino ad oggi NULLA Ovvio chiedo solo la STS10.... tutti gentilissimi ...ma nulla:'(:(:'(
accettano solo con sim provenienti da tre o postemobile.. con wind è praticamente impossibile purtroppo!
-
Ho riprovato adesso è la gentile operatrice mi ha attivato l'offerta sulla scheda 3 comprata stamattina..
Vediamo adesso se arriva la scheda :D
-
Quote:
kurt1989
accettano solo con sim provenienti da tre o postemobile.. con wind è praticamente impossibile purtroppo!
Già..lo supponevo....ma strano ad alcuni è riuscito il passaggio....ma si sa ..in TIM* le stranezze sono tante ...Pensate che SOLO per questa offerta sono stati messi questii STRANI Paletti (a h3g e pm si a gli altri NO )
-
Quote:
paolosnz
Ho riprovato adesso è la gentile operatrice mi ha attivato l'offerta sulla scheda 3 comprata stamattina..
Vediamo adesso se arriva la scheda :D
Arriva ---arriva e con anche il gbfree aggiunto ....
Ciao e grazie
-
Questa offerta è stata fatta inizialmente per rientro degli emigrati ad altri operatori ed infine espansa anche a non ex tim ma solo di certe compagnie per evitare il continuo espandersi di quest'ultime. È stata quindi una campagna mirata...
Fonte: parente che lavora in telecom ;)
-
Quote:
Bartali66
Arriva ---arriva e con anche il gbfree aggiunto ....
Ciao e grazie
Dovrebbero essere 2 Gb a detta dell'operatrice
-
Quote:
paolosnz
Dovrebbero essere 2 Gb a detta dell'operatrice
Non sono due gb Ma uno+uno Ovvero 1000/1000/1gbLTE+ un gb extra freeAGGIUNTO solo x MNP da H3G o PM ..Claro ?????
-
Allora, SIM arrivata stamattina. Ora ho tempo e mi leggo tutte le carte che ci sono dentro (una ventina di pagine) e mi aspettavo delle istruzioni.
Invece ci sono le copie dei contratti e l'elenco dei piani tariffari.
A questo punto devo chiamarli per finalizzare la portabilità? Devo solo aspettare che si disattivi la vecchia SIM per usare quella nuova? Devo rispedire qualche documento firmato?
Chi ci é già passato mi può aggiornare?
-
Quote:
grattax
Allora, SIM arrivata stamattina. Ora ho tempo e mi leggo tutte le carte che ci sono dentro (una ventina di pagine) e mi aspettavo delle istruzioni.
Invece ci sono le copie dei contratti e l'elenco dei piani tariffari.
A questo punto devo chiamarli per finalizzare la portabilità? Devo solo aspettare che si disattivi la vecchia SIM per usare quella nuova? Devo rispedire qualche documento firmato?
Chi ci é già passato mi può aggiornare?
Per prima cosa mettila all'interno dello smartphone e accendilo, dovrebbero arrivarti gli sms di notifica delle opzioni attivate. Poi entro 2 gg lavorativi avrai completato la portabilità, la vecchia sim non riceverà più segnale.
-
-
Quote:
Bartali66
Non sono due gb Ma uno+uno Ovvero 1000/1000/1gbLTE+ un gb extra freeAGGIUNTO solo x MNP da H3G o PM ..Claro ?????
Sarà così, a me hanno direttamente detto 2 Gb :rolleyes:
-
Ultimo aggiornamento, magari torna utile a qualcuno di voi e vuole rischiarsela.
Ho fatto MNP verso 3 da Wind, e sarà attiva da giovedì, teoricamente fuori tempo massimo (3 settembre confermato oggi da una gentile operatrice)
Dovrebbe richiamarmi domani per finire la pratica perchè attualmente con il numero di serie della mia nuova SIM in attesa di portabilità non riusciva ad inserirla.
Quindi FORSE e ripeto FORSE, se domani qualcuno fa richiesta verso 3 e chiama un'operatrice magari vi va di c**o e si segna il nuovo appuntamento a quando passerà la SIM.
Sono illazioni al momento..
-
Quote:
Bartali66
Che cambia dire 1+1 invece di 2 scusa?
Per quanto riguarda il discorso di che fare con la sim a me l'operatore mi ha detto di aspettare ad inserirla fino a quando la mia non sarà più utilizzabile.
Voi che dite?
-
Penso che la differenza sia che la promo ufficiale è 1000 +1000 +1 gb ma chi ha 3 prende il +1 ;)
La sim la puoi gia inserire dovrebbe essere attiva la provvisoria.. però attendi gli sms di conferma delle promozioni prima di usarla.
-
Quote:
teohellas
Penso che la differenza sia che la promo ufficiale è 1000 +1000 +1 gb ma chi ha 3 prende il +1 ;)
La sim la puoi gia inserire dovrebbe essere attiva la provvisoria.. però attendi gli sms di conferma delle promozioni prima di usarla.
Non credo sia attiva la sim quando arriva dovrebbero passare almeno 24 ore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mariokart
Non credo sia attiva la sim quando arriva dovrebbero passare almeno 24 ore
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Esatto si attiva tutto sul provvisorio :)
-
Quindi mi conviene inserirla solo quando non mi funziona più la vecchia, altrimenti non avrei ancora il mio numero.
Speriamo che almeno oggi me la consegnano.
-
Quote:
Nascimiento
Quindi mi conviene inserirla solo quando non mi funziona più la vecchia, altrimenti non avrei ancora il mio numero.
Speriamo che almeno oggi me la consegnano.
Dalla consegna passa un Po di tempo per attivare il provvisorio (giusto il tempo che ricevono i documenti e il contratto firmato) dopo di che altri 2/3 giorni per passare il numero.