Che cosa devo dire o richiedere, così stavolta vado a colpo sicuro?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Che cosa devo dire o richiedere, così stavolta vado a colpo sicuro?
Grazie intanto, mi hanno messo un appuntamento per parlare domani con un operatore, che la signora del call center evidentemente non aveva possibilità. Vi sarò sapere.
Secondo voi che possibilità ho essendo in abbonamento con fastweb (mobile 500) di passare in tim con sts? Come dovrei fare per avere questa promo? Grazie
Scusate ma mi posso fare richiamare e attivare la promo di cui state discutendo nelle ultime pagine anche se non sono mai stato in tim (nello specifico è sempre stato wind il mio numero)?
Fino a quando sarà attivabile? Nei centri tim si fa prima ?
Aggiungo, dopo una lunga chiacchierata con un operatrice: che chi è stato cliente TIM con quella sim può richiedere (anche dopo l attivazione e l arrivo della sim a casa) il secondo gb...ma sia chiaro...solo per gli ex clienti TIM!
Aggiungo che io scrivo solo a titolo informativo e che racconto quello che mi viene detto dagli operatori...ma non sono la Tim e non assicuro nulla.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi io ho fatto questo.
Giorni fa NON mi hanno attivato la special (fine ottobre), io preciso che ho un abbonamneto
3 top infinito da 30 euri al mese
Va beh, me ne faccio una ragione e passo a TIM SMART..faccio registrazione vocale il 10 novembre
(preciso che con tim smart ho 400 minuti al mese) ma ANCORA NULLA, non mi hanno attivato ancora niente,
nè linea fissa nè mobile
Ora vorrei passare sempre a telecom con adsl e fisso (tramite telecom TUTTO, 29 euro tutto compreso
il primo anno, e 44 il secondo)
e poi fare la tim special da 1000 minuti.
Secondo voi mi attivano la special in questi giorni che sono in attesa della tim smart?
Grazie
Scusa ma non capisco...quindi il 2°gb (extra free) viene dato dopo ai solo ex clienti TIM ed ai clienti ^normali^ lo danno o no.??..ovvero è la STS di sempre o questa è una mini ST ??
PS::Lo chiedo a te ...visto che grazie a te si è saputo (qui ) il riaprirsi di questa offerta ..
uhm, chiamato stamattina, mi propongono la STS1000 (Winback se ho capito bene) da numero ex Vodafone.
Vediamo! Riprovo in serata.
Scusa ma non capisco...quindi il 2°gb (extra free) viene dato dopo ai solo ex clienti TIM ed ai clienti ^normali^ lo danno o no.??..ovvero è la STS di sempre o questa è una mini ST ??
PS::Lo chiedo a te ...visto che grazie a te si è saputo (qui ) il riaprirsi di questa offerta ..[/QUOTE]
Il secondo giga è per chi almeno una volta è stato cliente tim (con il numero che va a portare in Tim) e questo giga o ti viene offerto direttamente dall'operatore o dopo il completamento della portabilità chiamando il 119...ma insistete e fate gli scemi... Che è una tattica che funziona sempre
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Il secondo giga è per chi almeno una volta è stato cliente tim (con il numero che va a portare in Tim) e questo giga o ti viene offerto direttamente dall'operatore o dopo il completamento della portabilità chiamando il 119...ma insistete e fate gli scemi... Che è una tattica che funziona sempre
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
si funziona cosi
attivata stamattina
il primo gb te lo danno, il secondo te lo aggiungono una volta in tim
poi se ne possono aggiungere altri 4 (totale 6) ma a 10 altri euri...
appena sottoscritta l'offerta con l'operatore grazie delle dritte. tranne però il secondo giga, proverò a farlo una volta con la scheda come suggerito.
di solito le tempistiche per il passaggio e la consegna della sim?
Dimenticavo l'operatrice, non so se è vero, mi ha detto che oggi era l'ultimo giorno utile per sottoscrivere l'offerta.
Non so cosa pensare ...ora le regole con cui Tim ha gestito (SINO AD IERI (tempo xy ) ) la STS erano queste possibilmente MNP da H3g ...rari Vodafone ..wind Quasi 0) il resto solo triangolando con H3g tutto OK ...
Ora in sintensi ed ad gentile concessione di @ karch1975 sintetizzo alcune parti salienti...che sino a poco tempo fa erano le regole principali x quasta OFFERTA
1)^^^Q: l'offerta Super TIM Special 10 in cosa consiste? (D'ora in poi STS10)
R: con la STS10 hai 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile esclusi i numeri verdi a pagamento ed i numeri a tariffazione (199 eccetera). 1000 sms verso tutti gli operatori e 1GB di navigazione internet veloce 4G LTE al mese per sempre al costo di 10€/mensili salvo disattivazione per mancato rinnovo/ricarica.
Le telefonate a pagamento sono regolate dalla tariffazione "TIM zeroscatti New", consultare il sito TIM per le specifiche della tariffazione. PS. è capitato di aver tariffe diverse (Tipo TIM 12) in quel caso scegliete cosa vi conviene più avere/tenere come tariffazione base.
2)Nello stesso periodo di promozione (fine maggio) c'era o stava scadendo la Special per Te, tariffa forse migliore della STS10, che prevedeva 400 minuti, 1000 sms e 2GB LTE.
(7e) Quindi la tim è passata a questa NUOVA offerta STS (diventata sino ad IERI (tempo xy ) Super TIM Special 10 + Extra Free 1GB. Quindi scopo raggiunto di migliorere la Special per Te a 7€, ma con gli stessi GB in navigazione e 600 minuti in più in chiamata:.
Ora però veneiva anche da TIM effettuata anche la FORMULA RIENTRO (WIN BAChK) dando la possibilità ad ex TIM previo un sms ..di recarsi in un centro TIM (con possibilità di portare due amici ) ed avere questa OFFERTA ma con attivazione a 10e e senza il gb FREE (ora invece ed anche prima l'attivazione primo mese fatta on line costa 5e) Questa ultima formula pare che era terminata il 3/11/2014.....
ORA OGGI come viene indicata e portata avanti questa OFFERTA ...alcuni dicono che hanno assicurato 2gb (LTE) mentre ad altri solo UNO (LTE) mentre ad altri solo se si è ex TIM mentre ancora ...a tutti (solo Cliente TIM NO OVVIO ) ma con quale offerta ???...
UN pò di chiarezza GRAZIE.....
@Anto84cz
Non siamo una succursale di call center.
Non credo di aver scambiato il forum x una succursale di call center.. Sono un dipendente Telecom e mi stavo solo rendendo utile (il favore non lo faccio a me stesso, nn mi entra nulla)! In ogni caso a chi aveva scritto che offro solo 1 gb non dipende da noi! Le promo sono fatte da tim!
Ragazzi sono passato a tim con questa offerta (1000min 1000SMS 2gb) sabato pomeriggio... quando riceverò la sim??
Allora visto che stamane ho un po di tempo vi faccio il punto della situazione così chiariamo le cose e diamo la possibilità a chi ancora non l'ha fatto di capire questa offerta.
Premetto che non sono un'operatore tim, che non lavoro per loro e che racconto solo la mia esperienza in modo che possa essere uno spunto per chi vuole attivare questa offerta. Io l'ho attivata per cinque sim diverse e più o meno i passaggi sono sempre gli stessi.
Questa offerta è per tutti i clienti che NON sono TIM
1) ci si reca sul sito tim nella sezione "Passa a TIM con Operatore" e dopo qualche minuto e a volte secondi si viene contattati dalla TIM.
io sono andato presso un negozio tim il quale mi ha detto che potevano attivarla li, ma che comunque dovevo aspettare la sim a casa.
2) L'operatore che ci risponde non è sempre l'addetto alla portabilità, quindi come prima cosa dite che siete interessati a passare a TIM.
3) Chiedete direttamente dell'offerta SUPER SPECIAL TIM e se dicono che non è disponibile voi inventate che siete stati chiamati dalla Vodafone che vi ha offerto la sua 1000 special, di norma l'operatore ci casca e vi offre la super special tim.
Specifiche: l'offerta comprende 1000 min 1000 sms e 1 gb LTE (se avete copertura) a 10 euro mensili, vi arriverà una sim con 10€ di traffico ai quali saranno scalati 5€ che è il costo dell'offerta solo per il primo mese, la sim e una sim standard con possibilità di ridurla a micro sim, ovviamente 4G (punto)
se siete fortunati, siete inseriti in una "lista" di numeri per i quali è disponibile 1GB Free , ma questo lo scrivo dopo...
4) i dati che vi verranno chiesti sono: numero di un documento e l' ICCID (che è quel numero lunghissimo che è scritto sulla sim card)
ci sono 2 metodi per risalire al ICCID: 1) togliete la sim dal telefono e lo appuntate su di un foglio- 2)con un app che si chiama Sim card dal play store, se usate l'app ditelo all'operatore perchè se non sbaglio ha delle cifre in più.
5) dopo aver chiacchierato e dato i dati all'operatore, lui vi dirà che sarete contattati dal corriere per l'appuntamento
la chiamata arriva uno o due giorni dopo e le tempistiche sono diverse, io per due sim fatte lo stesso venerdì ho avuto due appuntamenti, uno il mercoledì ed uno il giovedì successivo. Importante: dite al corriere che ci siete sempre voi all'indirizzo della consegna, altrimenti non spediscono, poi se siete impossibilitati, basta che lasciate i documenti e 10 euro ad un parente che la può ritirare lui.
6) alla consegna della sim dovrete dare una copia del documento usato in precedenza e 10€, sarete comunque avvistati un paio di giorni prima da uno sms.
Fine.
1GB Free
Questo regalo è disponibile per chi sta passando a TIM ed almeno una volta è stato in Tim con la sim su cui fa la portabilità.
Gli operatori parlano di "liste" ma la lista si basa su quello che vi ho appena detto.
Esistono 2 metodi sempre che voi siate nelle "liste"
Procedure per l'attivazione:
Premesso - non è un opzione che vi garantisco e che vi garantiscono, dipende molto dall'operatore-
1) quando richiedete la SUPER SPECIAL TIM richiedete anche il GB Free, o vi viene proposto direttamente dall'operatore (ma può essere anche un operatore sbadato e se ne dimentica). Se comunque l'operatore fa resistenza, non vi preoccupare che si può attivare anche in altro modo.
2) Alla fine di tutta la procedura, e per fine intendo quando sulla sim che vi è arrivata a casa avrete il vs numero di telefono (alla fine di tutta la portabilità) potete chiamare il 119 e richiedere il GB Free, se dicono che non è disponibile, voi riprovate.
Spero di aver chiarito le idee a tutti.
Grazie a @Bartali66 per i dati mancanti.
Puoi fare invece un favore a tutti ,facendoci sapere diverse cose ...in cosa consiste questa NUOVA Offerta (visto che differenzia molto dalle regole imposte con la vecchia STS)???? è vero che finisce questa settimana ..???..
PS Poi con pochi messaggi avresti fatto poca strada ..... e se leggevi qualche post...avresti capito che anche altri coccodrilli,,stanno girando in questo forum....poi mi pare che x la stessa ragione il tuo post è stato cancellato in altro forum ....quindi
Grazie in ogni modo
Secondo te quale scusa potrei inventarmi per ottenere il gb in più? Oggi mi dovrebbe arrivare la SIM quindi per fine settimana dovrei concludere tutto...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
UNA piccola aggiunta ...sempre se lo permetti...
Ricordatevi che può ritirare chiunque della casa ....ma dovrà apporre le firme (che vi indicherà il corriere ) 3/4 col nome dell'intestatario.....a Voi o chi x voi sarà lasciato la copia del contratto(pagare 1oe) e la sim ....Controllate dopo che tutto sia stato scritto bene ....Dati anagrafici C.F. ecc ecc ...vi sarà scritto anche che tipo di offerta vi è stata data ...
quindi leggete bene......(il primo mese si paga 5e) e la sim è 4g ......
Ps. Come ho già ribadito questa STS è data a tutti (meno ai TIM ovvio ) ma è molto differente dalla VECCHIA STS ..il + GB FREE forse non viene dato ma in seno di colloquio con l'operatore dovete farvi dire in cosa consiste l'offerta(non è vero che lo danno SOLO ad ex tim ...tanto è vero che prima con win back---rientro ... NON veniva dato ) ...in caso CHIEDERE il GB in PIù (FREE) quindi non diciamo che ha 2gbLTE xchè questo NON è vero...in caso sarà 1+1 gb....con due attivazioni (sms ) separate .....Che sia chiaro ...non vi arriverà MAI 1000/1000/2gbLTE(ma 1+1 )
Verissimo! Grazie della aggiunta.
E come adesso scriverò anche nel post sopra: dite al corriere che ci siete sempre voi all'indirizzo della consegna, altrimenti non spediscono, poi se siete impossibilitati, basta che lasciate fotocopia del documento e 10€ ad un parente.
Nessuna scusa, se sei stato tim la puoi attivare, altrimenti NO. Devi solo chiamare finché non trovi l'operatore che te la attiva...a me è riuscito quasi sempre al primo colpo, ma con una sim wind (sempre stata wind) non c'è stato modo.[/QUOTE]
Si sono ex Tim quindi spero di riuscirci... In fase di attivazione ho chiesto più volte il 2° gb, ma niente. Ora proverò a portabilità avvenuta...
PS un mio collega ex Tim è rientrato con subito i 2gb...
Sii più chiaro (anche se tu riporti quello che il tuo amico ha avuto ....)come è rintrato ?? se con win back (ovvero con sms di rientro ) ...direi ...di NO (2gb ) se invece da mnp on line ....penso che anche qui si debba dire NON 2gb LTE ma 1gb LTE+1Gb estra FREE..... ma forse (data la mia età ) mi sto perdendo....
Ragazzi ieri ho chiamato la tim.. Mi hanno confermato che c'è ancora questa offerta... A questo punto quale sim mi conviene comprare di altro gestore? Soprattutto per spendere poco grazie
Sii più chiaro (anche se tu riporti quello che il tuo amico ha avuto ....)come è rintrato ?? se con win back (ovvero con sms di rientro ) ...direi ...di NO (2gb ) se invece da mnp on line ....penso che anche qui si debba dire NON 2gb LTE ma 1gb LTE+1Gb estra FREE..... ma forse (data la mia età ) mi sto perdendo....[/QUOTE]
Il mio collega si è fatto chiamare questa mattina tramite il sito quindi è un mnp. Ora è wind ma era già stato cliente Tim. Mi ha detto che gli hanno detto direttamente 2gb non specificando se 1+1 o 2 normali. Lui purtroppo non ha approfondito perché non gli interessa il 4g.
Si sono ex Tim quindi spero di riuscirci... In fase di attivazione ho chiesto più volte il 2° gb, ma niente. Ora proverò a portabilità avvenuta...
PS un mio collega ex Tim è rientrato con subito i 2gb...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/URL][/QUOTE]
Purtroppo non a tutti e' possibile dare il 2gb.. Oggi ho gestito un clt ex tim a cui ho potuto attivarlo! Ma questo viene deciso sicuramente da tim!
Come dicevo prima purtroppo i clt ai quali possiamo offrire il 2gb sn scelti da tim e sicuramente sono ex Tim... Non possiamo forzare il sistema in fase di acquisizione... Io poi lavoro al 187 gestisco da poco l'mnp...! Per la promo dovrebbe terminare a fine mese (spero di no perche è' ottima)! Si purtroppo io bazzico poco sui forum l'altro a cui ti riferisci ci sto un po' di più! Purtroppo una volta funzionava diversamente ;) x questo mi ero permesso a pubblicare quel post! Cmq nn è' successo nulla! Ero sl contento di poter aiutare qlcn ;)
In TIM come in altre compagnie Ci son C.C. che possono e C.C. non possono....tutto sta a come TIM gestisce le sue spese...poi non credo che oltre fine mesepossa andare...Credo che ormai si sa del gb free in più...quindi difficile abbindolare altri clienti ....noi a suo tempo abbiamo dovuto anche lottare x averlo...ma era una novità.....in ogni modo se resta con il gb solo non fa tanta strada (......Pensiero mio personalissimo )