Visualizzazione stampabile
-
Ho messo la sim in un telefono da 7 ore ma non arriva nessun messaggio, è normale?
-
OGGI PRIMA FREGATURA!!!
sono in attesa di mnp da tre a tim, verso tim special 1000 2gb
oggi inserisco nello smartphone la sim che ha il numero provvisorio
navigo un attimo in internet...morale...per 400kb...4 euro di credito
ma è mai possibile?
ma non c'è intanto un profilo con un gb di dati?
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielesanta
Pe quel che ne so, dei 10€ dati al corriere, 5 se ne vanno all'attivazione della SIM (con numero provvisorio), il profilo STS10 1 o 2 Gb viene attivato solo dopo la MNP, per cui senza MNP la scheda non ha alcun piano fonia/dati attivo.
Attendo con ansia l'arrivo del corriere lunedi con la mia SIM, sono curioso di vedere se quanto scritto sul contratto corrisponde con quello che mi è stato venduto via telefono...
-
no no io avevo pagato 10 euro e 10 euro avevo in sim
...avevo...
-
Quote:
danielesanta
OGGI PRIMA FREGATURA!!!
sono in attesa di mnp da tre a tim, verso tim special 1000 2gb
oggi inserisco nello smartphone la sim che ha il numero provvisorio
navigo un attimo in internet...morale...per 400kb...4 euro di credito
ma è mai possibile?
probabilmente sul provvisorio ancora non ti sono arrivati i messaggi di attivazione dell'offerta, quindi hai una sim a consumo e di riflesso se navighi senza opzioni sono 4€ al giorno...appunto!
prova a chiamare il 119 e spiegare l'incomprensione...se trovi l'operatore giusto te li riaccredita!;)
ah! attenzione che questo giochino dei 4€ capita ogni 30 giorni al rinnovo dell'opzione...i famosi buchi nei rinnovi:(
-
NOOOOOOOOOOOOO
ogni mese dunque devo mettere in conto che per magari un kb fuori posto, mi cuccano 4 euro? non ci posso credere
non si può fare rinnovo automatico senza buchi=?
-
Quote:
danielesanta
NOOOOOOOOOOOOO
ogni mese dunque devo mettere in conto che per magari un kb fuori posto, mi cuccano 4 euro? non ci posso credere
non si può fare rinnovo automatico senza buchi=?
È un buon modo per tirar su 4 euro.
Non si può fare nulla per ovviare, solo stare attenti e disattivare.la connessione durante il buco.
-
no! perché è un giochino che gli frutta molto... il 90% non reclama... anzi nemmeno se ne accorge... poi si quelli che se ne accorgono in pochi chiedono il rimborso
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
Non si può fare nulla per ovviare, solo stare attenti e disattivare.la connessione durante il buco.
Puoi per cortesia spiegare questa storia dei buchi?
Quando avvengono i rinnovi?
Dopo 30gg dall'attivazione o a fine mese per tutti?
Vorrei evitare sorprese su una sts10 già attiva e sulla mia in fase di mnp...
-
il rinnovo opzione avviene ogni 30 giorni e viene fatto dalla mezzanotte alle 4 del 31enisimo giorno... in quella fascia oraria fino al rinnovo eseguito la sim è a consumo quindi se si naviga si paga... conviene disattivare i dati... cmq generalmente entro le una è già tutto a posto
-
Quindi i rinnovi per dicembre sono giä stati fatti o avverranno stanotte?
-
Quote:
QMax
Quindi i rinnovi per dicembre sono giä stati fatti o avverranno stanotte?
non avvengono mensili uguali per tutti... ogni 30 giorni dalla data di attivazione... ed ognuno ha la sua data... per esempio se ti si è rinnovato il 10 di Ottobre... il prossimo rinnovo sarà alla mezzanotte del 9 Novembre... del 9 Dicembre del 8 gennaio del 7 febbraio...........
-
Ragazzi ho fatto richiesta della Sim sabato pomeriggio. Sapete quando arriverà?
-
Ma che bel trappolone... oltretutto dopo qualche mese diventa impossibile ricordarsi la notte del rinnovo opzione...
Ma tutto questo è indicato da qualche parte nel contratto?
-
Quote:
th3D0ct0r
è assurdo
i soliti trucchi da gestore italiano...che tristezza....
ps.
ma il rinnovo automatico non dovrebbe evitare i buchi?
-
Quote:
danielesanta
è assurdo
i soliti trucchi da gestore italiano...che tristezza....
ps.
ma il rinnovo automatico non dovrebbe evitare i buchi?
Loro li hanno proprio durante il rinnovo automatico. Dicono che per rinnovare la promo si prendono un lasso di tempo di 4 ore (dalle 00:00 alle 04:00).
Chi passa a tim accetta implicitamente questo buco nel rinnovo.
-
Quote:
th3D0ct0r
Loro li hanno proprio durante il rinnovo automatico. Dicono che per rinnovare la promo si prendono un lasso di tempo di 4 ore (dalle 00:00 alle 04:00).
Chi passa a tim accetta implicitamente questo buco nel rinnovo.
...aggiungo inoltre che c'è un app che dice vita-morte-e miracoli della propria linea date di scadenza comprese...poi mettersi un promemoria non è che sia così insostenibile, inoltre chiamando in caso di addebito dei 4€ normalmente li restituiscono, mi pare che lamentarsi per questo sia veramente eccessivo.
Se poi ne facciamo una questione di principio...sono il primo ad accusare questo metodo subdolo!
-
Quote:
bibo68
...aggiungo inoltre che c'è un app che dice vita-morte-e miracoli della propria linea date di scadenza comprese...poi mettersi un promemoria non è che sia così insostenibile, inoltre chiamando in caso di addebito dei 4€ normalmente li restituiscono, mi pare che lamentarsi per questo sia veramente eccessivo.
Se poi ne facciamo una questione di principio...sono il primo ad accusare questo metodo subdolo!
A volte li restituiscono e altre volte no, dipende da quanto si è usato del bundle da 500mb.
Comunque sia, c'è chi magari ha necessità di avere la connessione tra le 00:00 e le 04:00.
Certo, se contiamo che capita ogni 30 giorni si può dire che non è eccessivo, ma come hai giustamente detto è il principio che non piace. Altri come vodafone, wind, tre e tutti i virtuali non fanno questa cosa, solo tim se l'è inventata ed è anche motivo di abbastanza mnp out.
-
Ma questo disco vale per qualsiasi offerta tim? Perché io tim special 400 minuti da un anno e non mi è mai successo che si prendessero 4 euro in più al rinnovo ed ho dati sempre acceso
-
Quote:
antonino530
Ma questo disco vale per qualsiasi offerta tim? Perché io tim special 400 minuti da un anno e non mi è mai successo che si prendessero 4 euro in più al rinnovo ed ho dati sempre acceso
È per qualsiasi promo.
Avrai avuto sempre la fortuna di non scambiare dati durante quel lasso di tempo.
Quando ero tim, il buco durava una ventina di minuti e cascarci era difficile, infatti mi capitò una volta in un anno.
-
Il buco è sempre alla stessa ora dello stesso giorno e dura lo stesso tempo? Se è 4h è una rogna, 20 minuti no
-
Quote:
danielesanta
Il buco è sempre alla stessa ora dello stesso giorno e dura lo stesso tempo? Se è 4h è una rogna, 20 minuti no
È nel momento del rinnovo dalle 00:00 alle 04:00
Puo durare 20 minuti come un ora come di più
-
Quote:
th3D0ct0r
È nel momento del rinnovo dalle 00:00 alle 04:00
Puo durare 20 minuti come un ora come di più
oggi portabilità SEMI avvenuta
nel senso che INSERISCO LA SIM, FUNZIONA, MA NON HA LA TIM SPECIAL
quindi mi cucca 4 euro per connessione dati più costo di alcune telefonate
morale, da 10 euro a 1,90 in pochi istanti....cazzarola!
-
importante
CHI è che può darmi alcune info tecniche di configurazione tim, come
- SMTP per invio mail
- configurazione per navigazione
- dati per mail IMAP su account alice
grazie
-
Quote:
danielesanta
oggi portabilità SEMI avvenuta
nel senso che INSERISCO LA SIM, FUNZIONA, MA NON HA LA TIM SPECIAL
quindi mi cucca 4 euro per connessione dati più costo di alcune telefonate
morale, da 10 euro a 1,90 in pochi istanti....cazzarola!
guarda che il primo mese costa 5€ invece di dieci che tolgono dai 10 che avresti dovuto avere...ma siccome li hai "bruciati" o ricarichi o chiami il 119 per farteli riaccreditare altrimenti la Tim Special non si attiverá mai!!!
-
PLAUSO A TIM
li ho richiamati, hanno capito, mi hanno riaccreditato tutto
ottimo inizio
p.s.
è vero che l app i tim dice quando avviene il rinnovo cosi da non farsi bruciare i 4 euri?
-
Mi hanno attivato la promo(ancora con il num provvisorio) con 1 solo gb, l' operatrice aveva ribadito che mi avrebbe dato certamente il gb extrafree...cosa devo fare, chiamare il 119? Qualcuno di voi è riuscito a farselo attivare nella mia situazione?
-
Quote:
newhalo
Mi hanno attivato la promo con 1 solo gb, l' operatrice aveva ribadito che mi avrebbe dato certamente il gb extrafree...cosa devo fare, chiamare il 119?
Più che 119 devi andare di Twitter e parlare con uno del team, consiglio Giulia, passerai i 5 minuti più belli della tua vita al telefono rotfl
-
Quote:
gatsuu
Più che 119 devi andare di Twitter e parlare con uno del team, consiglio Giulia, passerai i 5 minuti più belli della tua vita al telefono rotfl
Devo crearmi un account Twitter , entrare su Twitter e poi?
-
Quote:
newhalo
Poi cerchi @Tim_Official oppure @Tim119Giulia
-
Quote:
newhalo
Crei un nuovo tweet scrivendo (@)TIM119Giulia (senza parentesi tonde) e poi inserendo la tua richiesta
-
-
Quote:
newhalo
E poi? Mi manda un mess?
e poi ti risponde al tuo tweet, ci sono le notifiche quando twittano il tuo tag
-
Quote:
danielesanta
importante
CHI è che può darmi alcune info tecniche di configurazione tim, come
- SMTP per invio mail
- configurazione per navigazione
- dati per mail IMAP su account alice
grazie
https://www.androidpit.it/forum/5717...are-alice-mail
-
Buonasera, come faccio ad attivare tim special 1000 minuti 1000 sms 2gb di internet a soli 10E al mese? Chi può aiutarmi?
-
Quote:
danilion
Buonasera, come faccio ad attivare tim special 1000 minuti 1000 sms 2gb di internet a soli 10E al mese? Chi può aiutarmi?
Vai al sito tim, passare a tim, inserisci il tuo numero e ti fai chianare, all'operatore dici che vuoi passare a tim e vuoi attivato super tim special. Se ti dice no rifai l'operazione fino a quando non trovi quello bravo. Se già sei tim niente da fare.
-
Sono passato ieri definitivamente, prontamente ho chiamato il 119 per farmi attivare il gb extra e la ragazza senza esitazione me l'ha attivato!!! Ora sono a posto!!! Consiglio anche a voi di chiamare per ottenere il gb extra
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
strubade
Sono passato ieri definitivamente, prontamente ho chiamato il 119 per farmi attivare il gb extra e la ragazza senza esitazione me l'ha attivato!!! Ora sono a posto!!! Consiglio anche a voi di chiamare per ottenere il gb extra
Al fine di rendere più chiara la vicenda, se hai la pazienza di rispondere ad alcune domande te ne saremo grati ;)
- In fase di attivazione ti promisero 2 Gb ?
- Da che oeratore provieni ?
- Hai contattato tu il commerciale oppure ti hanno contattato loro ?
Io sto provando di tutto pe farmelo attivare, ma fino ad ora picche :(
-
Quote:
strubade
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ti sei fatto richiamare dal "passa a tim" o hai chiamato tu il 119??
-
Quote:
Sampierdarena
Al fine di rendere più chiara la vicenda, se hai la pazienza di rispondere ad alcune domande te ne saremo grati ;)
- In fase di attivazione ti promisero 2 Gb ?:(
In fase di colloquio NON propongono 2gb ma 1gb(lte) in caso se insiti e chiedi possono (a loro discrezione ) attivarti il GB Gratis FREE.....quindi avendo POI alla FINE 1+1 gbLTE ma con attivazioni SEPARATE...