Visualizzazione stampabile
-
Sul piano etico le do perfettamente ragione. Su quello legale purtroppo le devo dare torto xche le offerte alternative sono espresse nelle condizioni contrattuali, viene espressamente detto che se x problemi tecnici non si può attivare il piano A c'è il piano B. Poi sta alla correttezza del venditore informare ma anche al cliente leggere tutte le parti contrattuali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blackdoll
Sul piano etico le do perfettamente ragione. Su quello legale purtroppo le devo dare torto xche le offerte alternative sono espresse nelle condizioni contrattuali, viene espressamente detto che se x problemi tecnici non si può attivare il piano A c'è il piano B. Poi sta alla correttezza del venditore informare ma anche al cliente leggere tutte le parti contrattuali.
Sono d'accordo, infatti anche io ho precisato che le condizioni sono specificate nell'offerta, il problema è che la maggior parte degli operatori telefonici non ti specificanoo questa clausola per telefono e quando la scopri hai già dato il tuo assenso per telefono e ti ritrovi con una sim da buttare. E infatti sarebbe buona norma non accettare mai proposte telefoniche prima di aver accertato dettagliatamente tutti i termini di contratto direttamente dal sito.
Il problema della "clausola vessatoria" comunque permane anche se specificata nelle condizioni di contratto, tu azienda non puoi imporrmi un contratto che io non ho sottoscritto, puoi al limite propormelo, ma devi darmi la facoltà di rifiutarlo. Sono convinto che se si muovessero le associazioni consumatori più grosse, la tim sarebbe costretta a toglierla.
-
È possibile. Purtroppo non posso esprimermi xche non conosco questi aspetti, io mi limito a descrivere le varie offerte di tim. Cmq tenendo conto che ormai le sim si possono migrare liberamente senza costi diciamo che la sim non dovremmo considerarla un problema. Il fatto sarebbe grave e in alcuni casi purtroppo capita, quando la proposta del fisso non rispecchi a pieno la richiesta o la "spiegazione"
-
Quote:
Futurnet
Sono d'accordo, infatti anche io ho precisato che le condizioni sono specificate nell'offerta, il problema è che la maggior parte degli operatori telefonici non ti specificanoo questa clausola per telefono e quando la scopri hai già dato il tuo assenso per telefono e ti ritrovi con una sim da buttare. E infatti sarebbe buona norma non accettare mai proposte telefoniche prima di aver accertato dettagliatamente tutti i termini di contratto direttamente dal sito.
Il problema della "clausola vessatoria" comunque permane anche se specificata nelle condizioni di contratto, tu azienda non puoi imporrmi un contratto che io non ho sottoscritto, puoi al limite propormelo, ma devi darmi la facoltà di rifiutarlo. Sono convinto che se si muovessero le associazioni consumatori più grosse, la tim sarebbe costretta a toglierla.
a me hanno detto che è un'eventualità rarissima e che prima di proporre la smart,si informano sull'effettiva riuscita...
spero sia vero...io sono stato contattato il 2 maggio ed entro 20gg lavorativi dovevo avere sim e linea di casa...ovviamente sono passati e solo oggi mi è arrivato l'sms che a breve attiveranno...della sim intanto,nemmeno l'ombra!
-
Quote:
Blackdoll
Se non ha i fili in casa il tecnico telecom non le attiva la linea e qual'ora la linea non verrà attivata sulla sim che le è stata recapitata verrà attivato il profilo TIM Special Start che a 15€ al mese le da 200' 200 sms e 1 Gb
Grazie Blackdoll,
un 'ultima cosa :
se mi attivano la Tim Special start, che a me non interessa, posso cambiare gestore tramite la solita portabilità del numero ?
Inoltre i 15 euro presenti sulla sim li perdo o riesco a portarmeli dietro sul nuovo gestore ?
Grazie.
-
La sim è una ricaricabile può farne ciò che vuole quando NON è associata all'offerta TimSmart. Quei 15€ sono credito che lei ha sulla sim considerando che se le attivano la Subito Smart 10€ le verranno scalati per i 400' i restanti 5 sono suoi
-
È normale che ho inviato un fax il 1 giugno per disdire la richiesta della tim smart e ancora non risulti nulla... ?
-
Se mandava raccomandata a/r era meglio. Io avevo avvisato che annullare la prima richiesta poteva creare diversi problemi.
-
Se me lo avessero detto gli opertori del 187 lo avrei certamente fatto... Ho pure chiamato 2 volte per assicurarmi di essere ancora in tempo e sul come procedere
-
Sul contratto nella sezione riguardante gli indirizzi x le comunicazioni è scritto
-
Eh ma io il contratto scritto non lo ho ancora ricevuto :(
-
Se la richiesta è stata effettuata tramite registrazione vocale le è stato letto. Le comunicazioni è sempre meglio farle con raccomandata. Il fax a parte il rapporto di avvenuta trasmissione non da le stesse garanzie
-
Quote:
Andy96
a me hanno detto che è un'eventualità rarissima e che prima di proporre la smart,si informano sull'effettiva riuscita...
spero sia vero...io sono stato contattato il 2 maggio ed entro 20gg lavorativi dovevo avere sim e linea di casa...ovviamente sono passati e solo oggi mi è arrivato l'sms che a breve attiveranno...della sim intanto,nemmeno l'ombra!
oggi alle 12.45 stavo andando a lavoro e mi hanno chiamato ma dovevo uscire...ho detto di chiamarmi al cellulare alle 13.10 e mi hanno detto ok e di prendere il codice di migrazione!
poi non si sono più fatti vivi...booooh!!
-
Sono quasi certo che non mi è stato letto... In ogni caso ormai temo di non poter piu fare nulla, mi servira per la prossima volta.. Grazie per le info.
-
domattina mi arriva la sim!
poi quanto ci vuole per il passaggio completo fisso e mobile?
-
Quote:
chrisvi87
È normale che ho inviato un fax il 1 giugno per disdire la richiesta della tim smart e ancora non risulti nulla... ?
Guarda sono nella tua stessa situazione. Ho richiesto l'attivazione della TIM SMART il 18/03/2015. Dopo svariate telefonate al 187 niente. Il 19/06/2015 ho chiesto l'annullamento della richiesta di passaggio a TIM SMART tramite 187, il 22/06/2015 su consiglio dell'operatore del 187 ho inviato anche un fax. Ad oggi niente!!! A questo punto mi gioco anche l'ultima possibilità, proverò ad inviare raccomandata. Qualcuno conosce l'indirizzo a cui inviarla? E poi volevo chiedere anche un'altra cosa, c'è un limite massimo di tempo entro cui se la richiesta di attivazione non va a buon fine viene ripristinata la situazione precedente a quella della richiesta?
-
Dipende se ha fatto una migrazione da altro gestore o se da cliente Telecom ha fatto cambio di profilo
-
Quote:
Blackdoll
Dipende se ha fatto una migrazione da altro gestore o se da cliente Telecom ha fatto cambio di profilo
Niente di più semplice. Ero cliente TELECOM con ADSL a consumo e TIM sul mobile.
-
Innanzitutto se è registrato sul sito li può vedere che profilo è attivo sulla sua linea e se ci sono lavorazioni in corso, essendo già Telecom se non è successo nulla fin'ora dubitò che la situazione cambi senza delle pressioni da parte sua
-
Quote:
Blackdoll
Innanzitutto se è registrato sul sito li può vedere che profilo è attivo sulla sua linea e se ci sono lavorazioni in corso, essendo già Telecom se non è successo nulla fin'ora dubitò che la situazione cambi senza delle pressioni da parte sua
Si, sono registrato sul sito. La richiesta di passaggio a TIM SMART è in lavorazione dal 18/03/2015. Ti assicuro che le pressioni da parte mia ci sono state, sia prima per farla attivare, che ora per annullare la richiesta. Volevo sapere a chi inviare anche l'ulteriore sollecito tramite raccomandata per annullare il passaggio a TIM SMART.
-
Deve chiedere al 187 l'indirizzo x la raccomandata, io suggerisco sempre una A\R rispetto al fax, ha una tracciabilità e nessuno potrà mai dire di non averla ricevuta
-
Quote:
Gaber1977
Guarda sono nella tua stessa situazione. Ho richiesto l'attivazione della TIM SMART il 18/03/2015. Dopo svariate telefonate al 187 niente. Il 19/06/2015 ho chiesto l'annullamento della richiesta di passaggio a TIM SMART tramite 187, il 22/06/2015 su consiglio dell'operatore del 187 ho inviato anche un fax. Ad oggi niente!!! A questo punto mi gioco anche l'ultima possibilità, proverò ad inviare raccomandata. Qualcuno conosce l'indirizzo a cui inviarla? E poi volevo chiedere anche un'altra cosa, c'è un limite massimo di tempo entro cui se la richiesta di attivazione non va a buon fine viene ripristinata la situazione precedente a quella della richiesta?
a me la hanno disattivata e ho gia fatto richiesta per la Internet senza limiti senza problemi... il fax ci mettono una settimana circa a inserirlo nel sistema e non si riceve nessuna comunicazione... ti consiglio se vuoi avere informazioni di scrivergli su facebook, sono molto piu preparati del 187 da cui io ho ricevuto solo informazioni sbagliate...
Scusa ma se sei gia cliente telecom e vuoi restarlo perche vuoi annullarla? se va a buon fine paghi uguale e hai anche la sim... in caso contrario resti come sei ora...
-
Quote:
chrisvi87
a me la hanno disattivata e ho gia fatto richiesta per la Internet senza limiti senza problemi... il fax ci mettono una settimana circa a inserirlo nel sistema e non si riceve nessuna comunicazione... ti consiglio se vuoi avere informazioni di scrivergli su facebook, sono molto piu preparati del 187 da cui io ho ricevuto solo informazioni sbagliate...
Scusa ma se sei gia cliente telecom e vuoi restarlo perche vuoi annullarla? se va a buon fine paghi uguale e hai anche la sim... in caso contrario resti come sei ora...
Perchè mi sono rivolto ad un agente TELECOM che mi ha consigliato di chiudere la pratica e di rifarla con lui.
-
Gli agenti non possono fare modifiche di profilo a chi è gia cliente Telecom, l'agente le vuole cambiare numero di casa, faccia attenzione
-
Scrivo qui per vedere se qualcuno riesce a risolvermi questo problema. Siamo clienti Telecom con alice tutto compreso, quindi ADSL flat e nessun costo sulle chiamate dal fisso verso altri fissi. Il problema è che il contratto è a nome di mia moglie che non fa uso di internet sul suo cellulare e nel caso volessimo attivare Tim Smart, la sim della promozione potrebbe essere attivata solo a suo nome. Sia io che mia moglie, al momento siamo clienti Wind per il mobile. Non c'è nessuna possibilità di poter attivare la sim di Tim Smart sulla mia sim anziché sulla sua? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Un grazie a tutti per i vostri consigli.
-
Puoi fare la portabilità del tuo numero a TIM, ma la SIM sarà intestata a tua moglie
-
Quote:
lollapalooza
Puoi fare la portabilità del tuo numero a TIM, ma la SIM sarà intestata a tua moglie
Non ho capito a cosa mi serve fare la portabilità del mio numero. Riesco poi a farla attivare con la promozione e perdo solo l'intestazione della sim?
-
Se la SIM è della Wind non puoi aderire ad una promozione della TIM.
Devi per forza fare la portabilità
-
Quote:
lollapalooza
Se la SIM è della Wind non puoi aderire ad una promozione della TIM.
Devi per forza fare la portabilità
Certamente questo l'ho capito. Quello che non capisco è il fatto che se io faccio la portabilità del numero della mia sim, a cosa mi serve se poi deve essere mia moglie, come titolare dell'utenza Telecom ad usufruirne?
-
Fai la portabilità della tua SIM... e continui ad usarla tu... Ma l'intestatario sarà tua moglie. Non capisco... Cosa c'è che non è chiaro?
-
Quote:
lollapalooza
Fai la portabilità della tua SIM... e continui ad usarla tu... Ma l'intestatario sarà tua moglie. Non capisco... Cosa c'è che non è chiaro?
Mi devi proprio scusare, non ne mastico affatto di queste cose. Quindi, ricapitolando, io vado in un centro Tim e devo chiedere la portabilità della mia sim e poi, devo chiedere di cambiare intestatario?
-
Vai in un centro TIM e gli dici quello che vuoi fare: passare il tuo numero a TIM ed aderire a quella promozione.
Ci penseranno loro...
-
Quote:
lollapalooza
Vai in un centro TIM e gli dici quello che vuoi fare: passare il tuo numero a TIM ed aderire a quella promozione.
Ci penseranno loro...
Grazie per i consigli e per la pazienza
-
Oggi spulciando nel mio account di TIM ho scoperto casualmente che ieri, a mia insaputa, mi è stata attivata l'opzione "4GON 3 mesi"
Questo recita la nota esplicativa dell'opzione 4GON 3 mesi
"4G ON 3 MESI e' una promozione che abilita al 4G per 3 mesi senza costi aggiuntivi, consentendo di navigare alla velocita' del 4G con la propria offerta dati su smartphone, tablet e PC 4G. Dettagli e limitazioni offerta nella sezione Offerte per Te del sito TIM"
ed accanto c'è scritto che l'offerta scade il 21/10/2015 esattamente 3 mesi dall'attivazione.
In realtà io il 4G ce l'avevo già attivato da contratto.
Quindi mi chiedo 2 cose:
1) perché mi è stata attivata l'opzione?
2) se disattivo questa opzione, mi verrà disabilitato completamente il 4G?
Qualcuno ne sa qualcosa di questa opzione??
-
Quote:
Futurnet
Oggi spulciando nel mio account di TIM ho scoperto casualmente che ieri, a mia insaputa, mi è stata attivata l'opzione "4GON 3 mesi"
Questo recita la nota esplicativa dell'opzione 4GON 3 mesi
"4G ON 3 MESI e' una promozione che abilita al 4G per 3 mesi senza costi aggiuntivi, consentendo di navigare alla velocita' del 4G con la propria offerta dati su smartphone, tablet e PC 4G. Dettagli e limitazioni offerta nella sezione Offerte per Te del sito TIM"
ed accanto c'è scritto che l'offerta scade il 21/10/2015 esattamente 3 mesi dall'attivazione.
In realtà io il 4G ce l'avevo già attivato da contratto.
Quindi mi chiedo 2 cose:
1) perché mi è stata attivata l'opzione?
2) se disattivo questa opzione, mi verrà disabilitato completamente il 4G?
Qualcuno ne sa qualcosa di questa opzione??
Anche a me hanno attivato 4GON 3 mesi ma avevo già il 4G gratuitamente.
Inizialmente appena fatto la Tim Smart ho fatto la 4G On x Te dove pagavo 1 € al mese poi dopo alcuni mesi mi arriva sms da Tim dicendomi che la Tim mi omaggiava regalandomi il 4G x sempre, allora io ho fatto disdetta della 4G On x Te.
L'altro giorno mi si è autoattivata la promo 4G On 3 mesi... Mi sa che alla Tim si sono fusi i neuroni con sto caldo[emoji3] [emoji3] [emoji3]
Per ora aspetto la scadenza dei 3 mesi gratis e poi vedo cosa succede al 4G prima di chiamarli.
-
Quote:
Debian7
Anche a me hanno attivato 4GON 3 mesi ma avevo già il 4G gratuitamente.
Inizialmente appena fatto la Tim Smart ho fatto la 4G On x Te dove pagavo 1 € al mese poi dopo alcuni mesi mi arriva sms da Tim dicendomi che la Tim mi omaggiava regalandomi il 4G x sempre, allora io ho fatto disdetta della 4G On x Te.
L'altro giorno mi si è autoattivata la promo 4G On 3 mesi... Mi sa che alla Tim si sono fusi i neuroni con sto caldo[emoji3] [emoji3] [emoji3]
Per ora aspetto la scadenza dei 3 mesi gratis e poi vedo cosa succede al 4G prima di chiamarli.
Stai tranquillo, alla scadenza dei 3 mesi l'opzione verrà didsattivata e ti rimarrà il tuo vecchio 4G.
E' stata attivata questa opzione solamente per i vecchi contratti che non avevano ancora il 4G.
-
Acquistata online TIM SMART ieri pomeriggio su fisso TELECOM e mobile TIM entrambi esistenti.
Stamattina hanno attivato il fisso e a mezzogiorno mi é arrivato sms di conferma attivazione del mobile. Neanche 24h!!! Notevole....
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
-
si può fare qualcosa se la velocità della mia adsl è sotto la soglia minima di 2.1mb?
-
Quote:
Andy96
si può fare qualcosa se la velocità della mia adsl è sotto la soglia minima di 2.1mb?
Se è possibile chiedi la 10 mb, il primo mese dovrebbe essere gratuito in questo modo ti spostano sulla centralina ETH, poi se non ti interessa la disattivi (sempre gratis) generalmente ti lasciano cmq in eth e vai a 7mb pieni, questo vale se la bassa velocità dipende dalla saturazione della centrale... se invece sei troppo lontano non puoi fare nulla
-
sono a 4km dalla centrale...ma se tim mi dice che posso avere la 7mb, perchè dovrei andare a 1.8mb quando nel contratto la minima dovrebbe essere 2.1mb??
li ho contattati per sapere se, data la linea scadente, mi possono dare una chiavetta 3g da collegare al modem.
sarebbe un'offerta "ad personam", ma se non sono capaci a garantire il servizio...ci devo rimettere io??
sono ormai 15gg che mi devono contattare... ho tempestato di chiamate il 187 e il loro profilo fb...bella schifezza!! e poi parlano di fibra!!