Visualizzazione stampabile
-
Sí ma sono offerte rivolte a "winback", io non sono mai stato cliente Vodafone, quindi a me questa offerta non me la fanno.
Per passare da TIM a Vodafone le promozioni e offerte sono pressoché ridicole lasciatevelo dire...
Tant'è che a Dicembre quando conclusi con la commessa di Vodafone arrivando a una 20ina di euro al mese, sono uscito da lì veramente deluso, per i nuovi clienti mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
giucop
Ma 10mb li faccio con il 3g,il 4g non va minimo da 30 a 60 mb?
Forse sbaglio tra mbit e mbyte?
Boh spiegate please....
-
@Florence81
Scusami che offerta 4g hai attivato? Xké quella standard che ho visto io, ha priorità di default...
-
@alegu
Io note4 con kk 4.4.4 ho escluso il 4g, viaggio in E H H+ ma ho ugualmente i blocchi...
Ieri e oggi leggermente meno del solito, ma ci sono eccome...
La cosa più tragica è che mi ci sto, come dire, abituando. .. e questo è bruttissimo. ..
-
Quote:
lia2413
@
alegu
Io note4 con kk 4.4.4 ho escluso il 4g, viaggio in E H H+ ma ho ugualmente i blocchi...
Ieri e oggi leggermente meno del solito, ma ci sono eccome...
La cosa più tragica è che mi ci sto, come dire, abituando. .. e questo è bruttissimo. ..
Poi se un giorno risolvono ed i blocchi spariscono, tutti arrabbiati, io rivoglio i blocchi perché così non sforo i 2gb mensili, ed è vero..... Da quando ho i blocchi mi avanzano sempre 300/400 mb, prima dopo 20 giorni li avevo finiti, la TIM ci vuole bene [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
2 allegato(i)
Questa è la mia situazione velocità in 4G all' interno di un edificio con 1 tacca di segnale.
Quando le tacche del 4G sono al massimo i valori sono molto più alti.
Allegato 133167
Questa è la situazione in 3G forzato sempre all' interno di un edificio con 3 tacche di segnale.
All' aperto il test raggiunge come velocità media i 10-13 Mbps in download.
Allegato 133168
Nessun blocco connessione da quando ho attivato offerta "Super Giga 4G - LTE" con +2gb al mese a 5euro per 3 mesi, poi passa a 10 euro al mese.
Eseguito con Samsun S4 GT-I9505, con sistema Kit Kat 4.4.2 NO brand all' interno di un edificio in zona Firenze centro.
Forse ha ragione chi sostiene che si può fare di meglio ma considerando la disastrosa situazione di prima di Natale con blocchi fissi e impossibilità di navigare, direi che non mi lamento.
-
Problemi navigazione TIM
Quote:
lia2413
@
Florence81
Scusami che offerta 4g hai attivato? Xké quella standard che ho visto io, ha priorità di default...
quella dei 5€ per tre mesi....ma credo che dopo 20 anni lascerò Tim
il mio test è fatto all'interno di un appartamento al centro di Napoli con iPhone 5.....soffrivo troppo a vedere castrato il magnifico NOTE 4....
-
Quote:
giucop
quella dei 5€ per tre mesi
il mio test è fatto all'interno di un appartamento al centro di Napoli con iPhone 5.....soffrivo troppo a vedere castrato il magnifico NOTE 4....
Hai ragione, anche io ho note 4 che ha addirittura lte+ è andare in 3g è un'eresia, ma poi ti si castra il portafoglio....
-
Ah dimenticavo, anche io note4 no brand...
Ma mi chiedo. .. anche chi ha il cell brandizzato tim ha i blocchi con tim??
Che senso ha che la tim faccia pagare anche x un tel che poi non va?
E, scusate, altra domanda. .. sul sito tim c è la pubblicità del 4gplus... quella come si fa ad avere? Va in automatico con rete 4g dove c è copertura 4g plus?
-
Quote:
lia2413
E, scusate, altra domanda. .. sul sito tim c è la pubblicità del 4gplus... quella come si fa ad avere? Va in automatico con rete 4g?
certo a me è brand Tim
-
Quote:
lia2413
Vogliono sempre di più, è nella natura umana non accontentarsi mai, poi se fanno andare bene quegli branzizzati e venduti da TIM so fanno sgamare...
-
Quote:
Pistacchio
Poi se un giorno risolvono ed i blocchi spariscono, tutti arrabbiati, io rivoglio i blocchi perché così non sforo i 2gb mensili, ed è vero..... Da quando ho i blocchi mi avanzano sempre 300/400 mb, prima dopo 20 giorni li avevo finiti, la TIM ci vuole bene [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Vero!!! rotfl
-
https://mega.co.nz/#F!SB1hRSDB!T2laGb06Sp6eKe5XTPnDSA
Qui sopra trovate il link col modo manuale (non root, apn da impostare manualmente come da foto) e quello per "rootati"(istruzioni allegate nella stessa cartella)... con "i.box" a qualcuno ha risolto mentre ad altri no, mentre su "wap.tim.it" sembrerebbe risolto.
Ho voluto condividere per risolvere il problema dato che a me funziona tutto alla perfezione, ma purtroppo non è stato cosi per tutti...mi spiace.
e buona fortuna 😉
E grazie ai tester a nome di chi risolverà
-
Quote:
alegu
https://mega.co.nz/#F!SB1hRSDB!T2laGb06Sp6eKe5XTPnDSA
Qui sopra trovate il link col modo manuale (non root, apn da impostare manualmente come da foto) e quello per "rootati"(istruzioni allegate nella stessa cartella)... con "i.box" a qualcuno ha risolto mentre ad altri no, mentre su "wap.tim.it" sembrerebbe risolto.
Ho voluto condividere per risolvere il problema dato che a me funziona tutto alla perfezione, ma purtroppo non è stato cosi per tutti...mi spiace.
e buona fortuna 😉
E grazie ai tester a nome di chi risolverà
Forse non ho capito, volevo modificare apn ma quello che hai messo senza root , come sono io adesso su note 4,è identico a quello che avevo predefinito..... Dove sbaglio?
-
Ma quelle non sono le normali impostazioni wap? Io ce l'ho così sul telefono aziendale, e aggiungo anche il proxy 213.26.205.1, porta 80.
-
Quote:
Pistacchio
Forse non ho capito, volevo modificare apn ma quello che hai messo senza root , come sono io adesso su note 4,è identico a quello che avevo predefinito..... Dove sbaglio?
Non so perché ma mettendo io la versione con root mi appaiono quelle impostazioni che so essere quelle di default ma con la differenza che funziona tutto... non ho provato la parte manuale ma solo condiviso... e non capisco perché non funzioni tutto pur essendo la stessa cosa...boh...indaghero'... mi spiace
Quote:
CyberPingU
Ma quelle non sono le normali impostazioni wap? Io ce l'ho così sul telefono aziendale, e aggiungo anche il proxy 213.26.205.1, porta 80.
-
Ragazzi io oggi incredibilmente nessun blocco, va tutto velocissimo!!!
Diciamo che la situazione è strana però. ..
La situazione è come se fosse ribaltata, ho la H+ con entrambe le frecce sempre attive fisse.... anche quando non sto navigando. .. infatti sono gia al 40 % di batteria...
A voi come vi sta andando oggi?
Io sono su firenze...
-
Hai già provato a riavviare il telefono e a controllare il consumo dati?
-
Quote:
lia2413
Ragazzi io oggi incredibilmente nessun blocco, va tutto velocissimo!!!
Diciamo che la situazione è strana però. ..
La situazione è come se fosse ribaltata, ho la H+ con entrambe le frecce sempre attive fisse.... anche quando non sto navigando. .. infatti sono gia al 40 % di batteria...
A voi come vi sta andando oggi?
Io sono su firenze...
Sembrerebbe effettivamente che da un paio di giorni non ci siano più blocchi...senza aver fatto niente. Speriamo bene
-
Quote:
tommy82fi
Sembrerebbe effettivamente che da un paio di giorni non ci siano più blocchi...senza aver fatto niente. Speriamo bene
Nooooooooooo [emoji37] [emoji37] [emoji37] [emoji37] [emoji37]
Sono in crisi di astinenza da blocchi.
Non possono toglierceli senza preavviso, adesso finirò i 2 gb in 10 giorni.
Aiutoooooooooooo
-
@luca17az
Sì ho riavviato x sicurezza ma a parte il fatto che c è sempre il browser come app attiva (sinceramente prima non avevo mai fatto caso se c era) non vedo niente di strano nel traffico dati... È attiva, usa un po' di ram ma sta ferma. .. almeno credo. .. boh. ..
@Tommy
Io ho visto un miglioramento in crescendo dall altro ieri. .. ma oggi è uno spettacolo. .. mi sembra di essere tornata al note1 con la performance del note4!!!
@Pistacchio
Veroooo!!! A parte i gb... apro il browser e rompo le balle a tutti dicendo "guarda come va guarda come va!!! " mi prendono per matta:D
-
Se, come dicevi te, le freccie di upload e download erano sempre attive significa che vi è traffico dati e quindi un consumo ed un erosione dei tuoi bundle.
-
Ciao ragazzi, ho un Galaxy S3 LTE i9305 con kitkat 4.4.4 ufficiale Polonia flashata ad ottobre con odin.. ed ho blocchi continui (a volte anche ogni minuto) proprio da ottobre.. guarda caso!
Due giorni fa son andato in un centro tim ed ho fatto il cambio sim gratuito con una sim nfc ed il passaggio dalla mia vecchia "sconta e raddoppia" alla nuova "Tim smart", passaggio che avevo giá preventivato da tempo indipendentemente dai blocchi e per la cronaca prevede sempre connessione 3G.
Da quando sono uscito dal negozio non ho più avuto un solo blocco o rallentamento.. connessione perfetta.. veloce come ormai non ricordavo più da tempo.. non vorrei cantare vittoria troppo presto ma ormai sono due giorni e per me è un vero record.
Ora non credo che il cambio sim centri qualcosa.. ma la nuova offerta invece potrebbe.. mi avevano già fatto un reset della linea senza ovviamente ottenere alcun risultato, ma io credo che resettare una linea per poi riavviarla con le stesse impostazioni di prima non serva a nulla.. invece magari cambiando offerta sono costretti per forza a reimpostare completamente il tuo profilo ed a quanto pare nel mio caso sembra essere servito.
Tutte coincidenze? Boh.. forse.. però a questo punto io non crederei tanto ad un complotto per farci passare tutti al 4G.. penso più che altro ad incompetenza di Tim che non si è accorta di qualche errore di configurazione che causa conflitto con alcuni terminali più recenti.. a quanto pare tutti LTE.. oppure con le versioni più recenti di alcuni OS.. sicuramente android da kitkat in poi.. oppure entrambe le cose.
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
-
Io mentre voi vi scervellate sono passato a Vodafone! Non esiste che io debba trovare la soluzione. Li ho contattati, hanno mostrato tutta la loro incompetenza, fine della storia. Con la Tim ho chiuso.
-
@luca17
Hai ragione ma ho riavviato, cancellato un paio di app che avevo scaricato ieri che magari potevano fare problemi, chiuso tutte le app attive, passato l antivirus, tolto tutte le sincronizzazioni e riavviato di nuovo. ..
Dovrei scaricare un app che mi faccia vedere il traffico dati all istante xke così non so come vederlo. ..
Cmq oggi x ora è a posto, non lo fa più e non ho ugualmente i blocchi. ..
L unica cosa che ho notato ieri è che il browser nativo, una volta aperto, dopo richiuso restava come app attiva sotto. .. succede anche a voi?
-
Quote:
lia2413
@
luca17
Hai ragione ma ho riavviato, cancellato un paio di app che avevo scaricato ieri che magari potevano fare problemi, chiuso tutte le app attive, passato l antivirus, tolto tutte le sincronizzazioni e riavviato di nuovo. ..
Dovrei scaricare un app che mi faccia vedere il traffico dati all istante xke così non so come vederlo. ..
Cmq oggi x ora è a posto, non lo fa più e non ho ugualmente i blocchi. ..
L unica cosa che ho notato ieri è che il browser nativo, una volta aperto, dopo richiuso restava come app attiva sotto. .. succede anche a voi?
ciao, prova internet speed meter
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
VergaCloud
Io mentre voi vi scervellate sono passato a Vodafone! Non esiste che io debba trovare la soluzione. Li ho contattati, hanno mostrato tutta la loro incompetenza, fine della storia. Con la Tim ho chiuso.
D'accordo con te.... ho fatto lo stesso...
-
Quote:
VergaCloud
Hai fatto benissimo.
Ci ho pensato seriamente pure io di passare a Vodafone... pero dove lavoro io e ci passo 9-10 ore al giorno della mia vita c'è copertura decente solo con Tim, tutti i miei colleghi con Vodafone, Wind, ecc... si lamentano tutti e stanno iniziando a passare a Tim.
A casa ho da tempo l'adsl di Alice 7 mega... e solo Telecom ha linea proprietaria dove abito io, tutti gli altri gestori sono in wholesale... ed ho avuto esperienze disastrose con l'adsl in wholesale anni fa e da allora mi sono detto... mai più!
Con Tim smart mi sono fatto due conti e semplicemente risparmio... e mi è pure andata di fortuna coi blocchi.
Chi può permettersi di cambiare operatore senza problemi fa bene a farlo ovviamente.
-
Quote:
VergaCloud
ho fatto la stessa cosa e credo di aver fatto bene,inutile provarle tutte non si risolve,la colpa e del gestore e loro sanno tutto perciò sui social fanno sempre il copia-incolla
-
Sì ecco.. le uniche due cose a favore di tim sono tariffe e copertura, però preferisco avere una copertura leggermente meno estesa ma sempre efficiente! Io "fortunatamente" con Vodafone Unlimited vado a pagare 12 euro al mese, sempre tanto per quello che offre, ma pur sempre accettabile.
Il consiglio che do un po' a tutti quelli che non vogliono abbandonare Tim per via della ricezione è.. passate a Noverca.. copertura Tim e tariffe vantaggiose. Io l'ho abbandonata solo per togliermi lo sfizio del 4g.
-
Quote:
VergaCloud
Sì ecco.. le uniche due cose a favore di tim sono tariffe e copertura, però preferisco avere una copertura leggermente meno estesa ma sempre efficiente! Io "fortunatamente" con Vodafone Unlimited vado a pagare 12 euro al mese, sempre tanto per quello che offre, ma pur sempre accettabile.
Io ho la TIM special e sono 10 euro al mese, 12 euro va benissimo in Vodafone, ma ad esempio per mettere il 4g alla mia tariffa alla fine dei 3 mesi pago 20 euro al mese, e a me sembrano troppi per togliere i blocchi....
-
Quote:
VergaCloud
Il consiglio che do un po' a tutti quelli che non vogliono abbandonare Tim per via della ricezione è.. passate a Noverca.. copertura Tim e tariffe vantaggiose. Io l'ho abbandonata solo per togliermi lo sfizio del 4g.
peccato che noverca ha chiuso e i clienti mi sembra passano a tim
-
Io avendo meno di 30 anni in quei 12 euro ho 4g incluso, quindi non mi lamento.. che poi io se devo dirla tutta a me il 4g neanche piace.. spesso non prende, continui switch che scaricano prima la batteria e bundle mensile che finisce prima. Un buon H+ basta e avanza per una navigazione da smartphone.
-
Quote:
VergaCloud
Io avendo meno di 30 anni in quei 12 euro ho 4g incluso, quindi non mi lamento.. che poi io se devo dirla tutta a me il 4g neanche piace.. spesso non prende, continui switch che scaricano prima la batteria e bundle mensile che finisce prima. Un buon H+ basta e avanza per una navigazione da smartphone.
a me vodafone mi ha offerto la special 400 a 10 euro,offerta che avevo con tim,subito ho cambiato,peccato erano anni che avevo tim e mai nessun problema,la cosa che mi ha dato più fastidio di tim e che mi hanno preso in giro,mi hanno fatto cambiare 3 volte il mio s5 e una sim,5-6 reset sulla linea,riconfigurare il telefono 3 volte,mi hanno chiesto il mio indirizzo (quando il problema lo avevo ovunque)alla fine dovevo iniziare ancora con i reset,cambio sim e tutto quello che ho già fatto senza risolvere un bel niente
-
Io ho passato la mia linea di lavoro su Vodafone, per sondare il terreno ed eventualmente passare con la linea privata. Una tragedia: in casa mia ho switch continuo 2g -3g, lo stesso dove lavoro (con Tim ho segnale pieno in 4g). La connessione dati, dove prende, non supera i 3 Mbps mentre con Tim non scendo sotto i 10 nemmeno in 3g. Sono rimasto veramente disilluso, speravo di dare il colpo di spugna e ripartire con Vodafone... E invece mi tengo la Tim :-/
-
Quote:
Pistacchio
Io ho la TIM special e sono 10 euro al mese, 12 euro va benissimo in Vodafone, ma ad esempio per mettere il 4g alla mia tariffa alla fine dei 3 mesi pago 20 euro al mese, e a me sembrano troppi per togliere i blocchi....
Quando l'hai attivata la special?
-
Quote:
cioppe76
Quando l'hai attivata la special?
Non ricordo, ma 1 annetto buono buono.....
-
Quote:
Pistacchio
Non ricordo, ma 1 annetto buono buono.....
Se l'hai attivata prima del 12/04/2014, in teoria la tua è una vecchia tim young. Ti dico questo perché, essendolo pure io, dovresti trovare un opzione da attivare chiamata Social LTE. Al costo di 1 euro al mese passano il tuo bundle di internet da 3g a 4g. Io l'ho attivata e mi trovo benissimo con il 4g.
-
Quote:
cioppe76
Se l'hai attivata prima del 12/04/2014, in teoria la tua è una vecchia tim young. Ti dico questo perché, essendolo pure io, dovresti trovare un opzione da attivare chiamata Social LTE. Al costo di 1 euro al mese passano il tuo bundle di internet da 3g a 4g. Io l'ho attivata e mi trovo benissimo con il 4g.
Ho già sentito, no.
Ho la TIM special, e anche se figura nelle offerte per me, dovrei fare la young per quell'offerta con 1 euro in più per LTE.
Ho sentito proprio in negozio TIM, e la young non la posso fare in quanto stagionato a 43 anni.
Sentito più volte ho solo quella dei 5 euro per 3 mesi che poi passa a 10 euro in più per Lte.
Pensa che sono anni che o terminali con 4g e ora con note 4 lte+ e non l'ho mai attivata, se mi danno tutto a 15 euro al mese, forse forse ma 20 euro al mese sono troppi, non ne ho bisogno [emoji52] [emoji52] [emoji52] [emoji52] [emoji52] [emoji52] [emoji52]