Il mio S4' è quello normale cioè
GT-i9505.
Aggiornato all'ultimo Android Kitkat GN8.
Ho anche un S3 non LTE e inserendoci la sim che ho nell'S5, dopo un po' comincia a farlo anche lì.
Al momento sinceramente non ricordo se anche ad altri, ma temo che il problema sia dell'HSDPA+ in generale, e che si risolva solo utilizzando il 4G LTE per chi ce l'ha e ha un device abilitato.
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
Ame questo problema si è presentato ieri quando ho aggiornato S4 all'ultimo firmware J8.
Ho anche dwongradato a H8 ma il problema rimane.
Ho la connessione 4g.
Credevo fosse un problema di telefono.
L'ho stravolto ma continua ad andare a singhiozzo.
Va poi si blocca poi ritorna a funzionare.
Ma è possibile?
confermo quello che dice @Yokohama,abbiamo fatto una marea di prove senza risolvere il problema,mi hanno fatto il reset sulla sim 3-4 volte,blacklist,cambiato i parametri della connessione,cambiata la sim,più volte mi hanno chiesto il mio indirizzio(nonostante avevo il problema ovunque)poi dissero che era il telefono e lo portai dietro e anche l'altro aveva lo stesso problema,dopo aver fatto tutti questi test volevano che iniziavo da capo a cambire sim,parametri della connessione,ecc ecc,mi sono sentito preso in giro e ho cambato gestore,ora non ho nessun blocco
Ultima modifica di fabrizio1988; 19-11-14 alle 18:36
non mi sono mai piaciuti i complottisti ma verrebbe da dire che stiano spingendo il 4G....
Ecco, direi che Fabrizio ha reso perfettamente l'idea e riassunto la situazione nel migliore dei modi
E io aggiungo: morale della favola, o si sopporta o si cambia operatore, amen.
Idem....tra l'altro è il primo operatore italiano per copertura totale in assoluto, maggiori servizi ecc., quello che sta investendo più di tutti e quello che sta per presentare l'LTE-A (Advanced). Potrebbero aver bisogno di maggior utilizzo dell'LTE e/o eliminare pian piano l'HSDPA+.
Ultima modifica di Yokohama; 19-11-14 alle 18:37
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
Scusami. Ma il fatto che hai cambiato gestore e non hai più problemi l'hai scritto un sacco di volte, ormai l'hai scritto basta.
Gli altri utenti sono in questo Thread per sapere come migliorare la situazione!
Altrimenti già si sa' che la cosa più facile sarebbe cambiare gestore come tu hai fatto.
Io con Samsung S4' i9505 normale con Kitkat la Tim mi funziona bene, e anche con un Nexus 5' sempre con Tim' mai avuto problemi.
Però ci sono molti utenti che arrivano in questo topic senza leggere tutto il resto, e quindi siamo costretti a doverci ripetere, pur se nauseati dal dover tornare mille volte sulle stesse cose. Il guaio è che attualmente non sembra esserci soluzione, e in casi sporadici come il tuo, il problema sembra non verificarsi, ma non si è ancora capito il perchè. Migliorare la situazione si può ed è stato riferito come (in pagine precedenti, in altre sezioni...), OPPURE per risolvere del tutto, c'è la soluzione scontata ma efficace di passare ad altro operatore...che ti piaccia sentirlo o no.
Al limite confrontiamo i parametri dei terminali che si bloccano con quelli che funzionano bene, se vogliamo provare a trovare una soluzione. Altrimenti non si scappa, al momento non c'è quasi nulla da fare.
<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
Per ora con le impostazioni i box a me va bene. Domani vi aggiorno. Cmq io per esempio non voglio cambiare operatore ma risolvere il problema