CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 108 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 1072
Discussione:

Problemi navigazione TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Yokohama

Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ale2197 Visualizza il messaggio
    Forse sono riuscito a risolvere. Ho messo l'apn ibox e l'ho impostato cosi. Ora sembra funzionare perfettamente. Spero che duri.
    Purtroppo non risolve del tutto, migliora solo la situazione.....così come impostando il proxy in wap.tim migliora parecchio ma sempre va in blocco prima o poi.
    Cmq per curiosità, la versione del modem è diversa giusto? E' aggiornata rispetto alla precedente?

<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

2.  
    Senior Droid L'avatar di Ale2197

Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Next

Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 80 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Purtroppo non risolve del tutto, migliora solo la situazione.....così come impostando il proxy in wap.tim migliora parecchio ma sempre va in blocco prima o poi.
    E non c'é nessuna soluzione?
    Edit:
    Con il modem ti riferisci alla radio? Io l'ho aggiornata manualmente sperando di risolvere il problema.
    Ultima modifica di Ale2197; 19-11-14 alle 17:10
    Device: Nexus 5 16 gb Black
    Rom: Lineage OS 14.1 [NOUGAT 7.1.1]
    Kernel: Lineage OS Stock
    Recovery: TWRP 3.1.0-0

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Edit:
    Con il modem ti riferisci alla radio? Io l'ho aggiornata manualmente sperando di risolvere il problema.
    Esatto la radio.
    Purtroppo nessuna soluzione, ho ampiamente studiato la situazione per settimane, provato di tutto, parlato per ore con tecnici di secondo livello in TIM, con Samsung....niente da fare, il nulla :-(

Baby Droid L'avatar di Cristiano1

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Esatto la radio.
    Purtroppo nessuna soluzione, ho ampiamente studiato la situazione per settimane, provato di tutto, parlato per ore con tecnici di secondo livello in TIM, con Samsung....niente da fare, il nulla :-(
    ma almeno la "root cause" si è capita?

e poi, passando a 4G si risolve mi pare di capire, anche se mi scoccia dare altri soldi a tim

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cristiano1 Visualizza il messaggio
    ma almeno la "root cause" si è capita?

e poi, passando a 4G si risolve mi pare di capire, anche se mi scoccia dare altri soldi a tim
    Per root cause cosa intendi?

Esatto in 4G non si verifica, funziona perfettamente (ed è velocissimo). Fino al mese scorso nelle mie zone c'era poca copertura, ma anche con una sola tacca la linea cell prendeva come se fosse al massimo e la linea dati idem, ora la situazione è migliorata perchè hanno potenziato la copertura. Mi rimane il problema a casa e in ufficio, visto che al momento al coperto il 4G prende poco o nulla, ma è destinata a migliorare. Passai a 3 e la linea dati funzionava senza problemi, qualche giorno dopo sono tornato in TIM (e subito di nuovo il problema dati) perchè mi conveniva per via del budget chiamate ed sms, e pazienza per la connessione. Comunque evita di fare un cambio sim come consigliato da loro perchè è assolutamente inutile! Ti dico questo per farti un piccolo riepilogo, cmq attualmente le "soluzioni" sono solo queste: passare al 4G di TIM, ma dove c'è solo copertura H+ il problema resta, oppure cambiare operatore e stai sicuro che la linea dati non si blocca.

P.S. ripeto, credimi ho provato davvero di tutto ormai, anche leggendo spunti e possibili soluzioni su siti stranieri....il problema di TIM è legato proprio all'implementazione del 4G

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Edit:
    a me impostando i box e mettendo solo 2g/3g per ora va . Speriamo Non sia solo una cosa momentanea

Baby Droid L'avatar di Cristiano1

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

P.S. ripeto, credimi ho provato davvero di tutto ormai, anche leggendo spunti e possibili soluzioni su siti stranieri....il problema di TIM è legato proprio all'implementazione del 4G
    pazzesco, e tim (che mi pare di capire hai sentito diverse volte) dice? pazienza ?

Senior Droid L'avatar di Ale2197

Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Next

Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 80 volte in 64 Posts
    Predefinito

Peccato. E dire che oggi la connessione andava da dio. Ora mettendo su ibox funziona, ma da come dite si ripresenterà di nuovo il problema.
    Device: Nexus 5 16 gb Black
    Rom: Lineage OS 14.1 [NOUGAT 7.1.1]
    Kernel: Lineage OS Stock
    Recovery: TWRP 3.1.0-0

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tommy82fi Visualizza il messaggio
    a me impostando i box e mettendo solo 2g/3g per ora va . Speriamo Non sia solo una cosa momentanea
    Spero per te che funzioni, ma questo tipo di prove sono le prime che ho fatto, funzionano al massimo per qualche ora e poi il problema torna a presentarsi con frequenza sempre maggiore. L'impressione è che ogni modifica che fai, illude che sia risolto e poi torna come prima. Idem se metti la sim in altro device: funziona bene magari per mezz'ora, sembra tutto risolto e poi invece....

Quote Originariamente inviato da Cristiano1 Visualizza il messaggio
    pazzesco, e tim (che mi pare di capire hai sentito diverse volte) dice? pazienza ?
    Tranne due tecnici fanno tutti finta di non conoscere il problema, propongono soluzioni inutili ostentando sicurezza nel risolvere ma in realtà sono le solite prove di routine per qualunque altro problema. Perfino l'inserimento nella fantomatica blacklist è inutile - tra l'altro non serve alla connessione ma al blocco dei servizi a pagamento - perchè all'inizio sembra risolvere il problema, e poi dopo un po' torna tutto come prima, con la connessione che si blocca di continuo.

Può spiegarti anche @fabrizio1988 che ha seguito costantemente la vicenda, e tutte le prove che ho fatto. Anche lui ad es., ed altri, impostando ibox o usando il proxy di waptim, per qualche ora andava bene e poi tornava come prima
    Ultima modifica di Yokohama; 19-11-14 alle 18:02

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Spero per te che funzioni, ma questo tipo di prove sono le prime che ho fatto, funzionano al massimo per qualche ora e poi il problema torna a presentarsi con frequenza sempre maggiore. L'impressione è che ogni modifica che fai, illude che sia risolto e poi torna come prima. Idem se metti la sim in altro device: funziona bene magari per mezz'ora, sembra tutto risolto e poi invece....

Tranne due tecnici fanno tutti finta di non conoscere il problema, propongono soluzioni inutili ostentando sicurezza nel risolvere ma in realtà sono le solite prove di routine per qualunque altro problema. Perfino l'inserimento nella fantomatica blacklist è inutile - tra l'altro non serve alla connessione ma al blocco dei servizi a pagamento - perchè all'inizio sembra risolvere il problema, e poi dopo un po' torna tutto come prima, con la connessione che si blocca di continuo.

Può spiegarti anche @fabrizio1988 che ha seguito costantemente la vicenda, e tutte le prove che ho fatto. Anche lui ad es., ed altri, impostando ibox o usando il proxy di waptim, per qualche ora andava bene e poi tornava come prima
    ma se il device non supporta il 4g il problema non si presenta vero

Pagina 23 di 108 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio