CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 108 primaprima ... 2432333435364484 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 1072
Discussione:

Problemi navigazione TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabrizio1988 Visualizza il messaggio
    la cosa certa che la colpa è di tim,con altri gestori il problema non si manifesta,cosa strana che il problema non si manifesta su tutti i telefoni,il problema lo riscontrano i modelli più recenti come s4,s5,note4,m7,m8 e iphone 5s
    Ma è possibile che TIM faccia finta di nulla in questo modo?

Secondo me conoscono molto bene il problema considerando le continue lamentele da parte di moltissimi utenti, non è possibile che non trovino una soluzione alla questione e che se ne sbattano in questo modo propinandoti il classico reset di rete che non serve a nulla o uno scontato "porti il cellulare in assistenza Samsung" cosa che hanno fatto in diversi senza risultati...

e il bello è che è l' operatore principale in Italia.

Come si può fare affinchè TIM si attivi a risolvere il problema in modo definitivo?

2.  
    fabrizio1988
    Guest
    Predefinito

Le lamentele su Facebook le cancellano, che delusione,ho letto un po in giro che alcuni hanno risolto facendosi togliere il proprio ip sotto NAT

wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Florence81 Visualizza il messaggio
    Ma è possibile che TIM faccia finta di nulla in questo modo?
    Possibile se il problema non è del tutto suo e una parte della responsabilità è di chi ha prodotto il SO o l'ha brandizzato!

Secondo me conoscono molto bene il problema considerando le continue lamentele da parte di moltissimi utenti, non è possibile che non trovino una soluzione alla questione e che se ne sbattano in questo modo propinandoti il classico reset di rete che non serve a nulla o uno scontato "porti il cellulare in assistenza Samsung" cosa che hanno fatto in diversi senza risultati...
    Se, come ho ipotizzato, hanno ridotto molto il dhcp lease time perché hanno scarsità di IP non possono fare più di tanto; perché dovrebbero acquistare nuovi IP e rimettere i valori del dhcp lease time ai valori precedenti se si tratta di un baco dei SO dei terminali che si collegano alla loro rete?

e il bello è che è l' operatore principale in Italia.
    Fino a qualche tempo fa c'erano in pochi che lasciavano la connessione dati sempre attiva, quindi le risorse (IP) erano sufficienti; oggi quasi tutti lasciano le connessioni sempre attive, grazie a WA, e man mano che vengono sostituiti i vecchi telefonini tutti passano agli smartphone quindi se prima c'erano IP a sufficienza oggi le risorse sono messe a dura prova. Se ci aggiungiamo che ormai molti lasciano acceso anche il modem ADSL 24 ore su 24, casomai risorse che venivano ottimizzate/condivise oggi te ne servono giusto il doppio!
    Se vengono condivise risorse tra Telecom e TIM essere il principale operatore ti amplificherebbe il problema.

Come si può fare affinchè TIM si attivi a risolvere il problema in modo definitivo?[/QUOTE]

Bisognerebbe innanzi tutto conoscere discriminare senza ombra di dubbio la fonte del problema, a questo punto puoi chiedere al responsabile la soluzione.
    Tim potrebbe essere anche una concausa, non la causa principale.

ho letto un po in giro che alcuni hanno risolto facendosi togliere il proprio ip sotto NAT
    Gli IP sotto NAT vengono utilizzati appunto per limitare il "consumo" di IP. Come si fa a chiederlo? Se chiami il 119 il più delle volte ti risponde un semplice lettore di FAQ spesso poco sveglio; praticamente esegue una ricerca con qualche termine che ha ricavato dall'esposizione del problema e ti legge la prima soluzione che gli propone il video che ha davanti senza la capicità di discriminare se è in tema o meno con quanto riferitogli.
    Ultima modifica di wlf; 02-12-14 alle 17:38

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

qualcuno con note4 soffre questo problema dei blocchi?

fabrizio1988
    Guest
    Predefinito

alcuni hanno postato degli screenshot del ip nat su facebook e tim ha risolto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

alcuni hanno postato degli screenshot del ip nat su facebook e tim ha risolto
    E dove si vede ip nat ?

Baby Droid

Smartphone
    7 Nokia ed ora GALAXY S4

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi unisco alla discussione. Ho un s4 no-brand, uso tiscali mobile che si appoggia a TIM. Ho gli stessi identici problemi indicati (navigazione in H+ che si blocca). Provando però la sim su un vecchio nokia symbian o un tablet con 4.1.2 questo problema non si presenta. Ma non può dipendere da qualche bug di kitkat? Voglio dire, provando a fare un downgrade tipo a jelly bean il problema si potrebbe risolvere?

Senior Droid L'avatar di Ale2197

Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Next

Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 80 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michemiche Visualizza il messaggio
    Mi unisco alla discussione. Ho un s4 no-brand, uso tiscali mobile che si appoggia a TIM. Ho gli stessi identici problemi indicati (navigazione in H+ che si blocca). Provando però la sim su un vecchio nokia symbian o un tablet con 4.1.2 questo problema non si presenta. Ma non può dipendere da qualche bug di kitkat? Voglio dire, provando a fare un downgrade tipo a jelly bean il problema si potrebbe risolvere?
    Anche con lollipop fà cosí.
    Device: Nexus 5 16 gb Black
    Rom: Lineage OS 14.1 [NOUGAT 7.1.1]
    Kernel: Lineage OS Stock
    Recovery: TWRP 3.1.0-0

Baby Droid

Smartphone
    7 Nokia ed ora GALAXY S4

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io sono sicuro che quando avevo 4.2.2 questo problema non c'era. Inoltre con l'aggiornamento 4.3 sono iniziate le prime rogne.

Senior Droid L'avatar di VergaCloud

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

Mi unisco all'odioso problema delle freccette alternate.. in settimana passo a Vodafone.
    Ultima modifica di VergaCloud; 07-12-14 alle 07:47

Pagina 34 di 108 primaprima ... 2432333435364484 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio