Ah ok, allora ti conveniva il cambio. Per i tempi pazienza dai, l'importante è il risultato finale ;)
Visualizzazione stampabile
A me Vodafone sembra più cara. Prendeva bene nel mio paesino a 20km da Milano, ma in città una merda (arrivavo a Milano e Internet era lentissimo). La tim oltre ad esser veloce everywhere, mi prende pure negli interrati... O meglio: prendeva.
Io con la tim mi sono sempre trovato divinamente e aspetterò l'aggiornamento di htc. Anche perché ho appena sottoscritto la tim smart (adsl + promo sul cell) e la recessione mi costerebbe 90 euro (perché non è passato un anno)
io oggi passerò a wind...sti continui blocchi in H+ stanno davvero rompendo le balls.
Ho dovuto attivare il 4g...non se ne poteva . fortunatamente sono young quindi 1euro
Alla fine sono riuscito a scroccare alla vodafone l'offerta vodafone special 1000 :-)
Io non mi muovo..200 Min Vs tutti, chiamate illimitate sui tim;1000 sms ;1 Gb lte a 10 al mese ...sto na favola
Se ti funziona tutto....non ti devi muovere per forza.
io avevo la special con tim : 400 minuti verso tutti,1000sms,2gb interent,chiamate illimitate vs numero tim prescelto,10e.
Però...se la connessione dati Tim non funziona quando agganci rete H...non ti resta che cambiare!
Quindi è da escludere che sia un problema proprio del tel? Quando accendo la rete mi funziona per qualche minuto poi resta H con le freccette ma quella verso il basso resta sempre spenta.. ho chiamato piu volte il 119 riconfigurato vpn e resettato la linea ... dovrei risolvere cambiando operatore ?
molti hanno questo problema,ormai se capito che deriva da tim,io ho notato come già in molti che il problema si manifesta dove hanno portato la rete lte,infatti al mio paese la rete lte non ci sta e navigo sotto rete h senza blocchi,appena vado in zone con copertura lte il segnale dopo poco cade,se non vuoi problemi cambia gestore
Ragazzi io ieri sera ho provato attivare il 4G ma purtroppo il risultato non cambia...oggi proverò a chiamare il 119 e sentire anche se da come dite a voi c'è poco da fare. La cosa è molto strana anche perché è assurdo che un operatore come la tim che attualmente mette a disposizione il nostro dispositivo in abbonamento abbia poi questi tipi di problemi. Non è che per caso esiste un firmware branderizzato tim dove il problema non si presenta? Tutto ciò comunque non ha senso 😂
Io o un s4 gt-i9515 la versione valuepack...cmq si ho letto anche altre marche hanno avuto lo stesso problema...anche se ancora non riesco a capire la filosofia tim nel fare queste prove sulle nuove linee lte e poi offrire questi dispositivi in abbonamento 😅
Quindi ho la soluzione avverrà da tim ho dalle case produttrici del nostri dispositivi apportando un aggiornamento software che raggiri il problema...anche se questo ultima mi sembra molto improbabile 😂...ora chiamo il 119 sentiamo un po...
ti faranno un reset della rete,dicendo di spegnere il telefono per 15-20 minuti,se il problema rimane ti consiglino di sostituire la sim,non risolvi,io ho già fatto tutto,a me chiedevano il mio indirizzo,io dicevo che il problema lo avevo in mezza italia ma facevano finta di non capire
La sim lo già cambiata 😅...ma ovviamente non è cambiato nulla
Ok grazie mille la proverò 👍
Ciao il proxy lo cambi in apn wap o ibox? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Ok grazie : )
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Stessa e identica situazione :
In un anno e mezzo ho cambiato tre device HTC ( One SV , One m7 e ora One m8 ) ma il problema l'ho sempre avuto ( abito in prov. di SA ).
Continui rallentamenti , continui switch tra 3G ed Edge , la freccetta dell'upload che carica e l'altra no , addirittura nei periodi estivi inutilizzabile anche la linea per telefonare .... insomma è la stessa storia tutti i giorni !!
Diciamo che tutto ciò mi capita nel mio paese , ma già quando mi inizio ad avvicinare a Salerno ( insomma dove c'è copertura 4G ) la situazione cambia ! Dato che ho acquistato l'm8 da poco , ho avuto anche diritto alla promo che attiva il 4g e offre 22 gb da utilizzare in 30gg e soprattutto nelle grandi città viaggia che è una meraviglia ; ora voglio anche capire che nel mio paese non c'è una copertura 4G , ma magari funzionasse almeno il 3G !!.. son d'accordo con molti utenti i quali hanno mensionato che pago per un servizio e allora ho diritto ad usufruirne !!
Dai commenti precendenti ho potuto capire che sono molti i casi di questo genere , ma ovviamente ci sono anche gli utenti che non lamentano assolutamente nulla magari trovandosi nella stessa zona , con lo stesso operatore tim e con lo stesso telefono dell'utente che invece ha problemi !!
Ho provato anche io a cambiare APN ecc. ma nulla ! Per caso ci sono novità da chi aveva il problema e ( miracolosamente ) ha risolto ?!?!
E' anche vero però,che quando mi trovavo in città dove il 4G non esisteva proprio....di questi blocchi non me li ricordo per niente.
Idem,la mia ragazza che è arrivata a Roma,ha notato questi blocchi sul suo S3 neo e tim,mentre dove abita lei,paese di provincia...nessun blocco.
Quindi è proprio come pensavo (capito da tutte le ricerche che ho fatto): il problema è dovuto all'implementazione delle frequenze per l'LTE. E se tutto va bene ci vorranno mesi e mesi perché risolvano, o meglio, ci sarà copertura LTE quasi totale e chi lo usa non avrà più problemi.
Yes.
E ti dirò...lavorando anche in Wind ora a Montecarlo...anche Wind ha gli stessi problemi a volte,perchè stanno riorganizzando le frequenze LTE,soprattutto ora che sono uniti ad h3g.
Ora con Vodafone mi trovo bene,per ora nessun blocco....solo che a velocità di connessione,la Tim era meglio.
Io ho attivato la 4G approfittando del mese di prova. Sinceramente non è cambiato molto (e nel mio paese la copertura c'è), idem quando vado a Milano. È vero, il blocco è più sporadico, ma persiste. Inoltre, dallo speedtest, noto che era più veloce il download in H+ che non in 4G
mi accodo ai problemi di connessione dati.... ho un htc m8 con tim e i problemi sono iniziati da un momento all altro.... ieri è uscito l'aggiornamento 4.4.4 sembra leggermente migliorato ma i problemi rimangono..... novità????
pazzesco.... è molto che sono tim e mi dispiacerebbe ma questo problema è troppo fastidioso
stesso problema anche io, Note 3, Milano :(
risolto attivando l'offerta 4g ad un euro con tim young. per ora mai un rallentamento però appena un altro operatore avrà una tariffa buona cambierò di sicuro a meno che la tim non risolva.
Attivare il 4G non è la soluzione al problema,ma un modo per scavalcarlo.
Ma momentaneamente,poichè se ci si ritrova sotto copertura non 4G e si aggancia in modo H+....il problema ritorna.
Approfittatene ora che la Vodafone stà proponendo la Vodafone 1000 Special,che non è altro che come la Tim Special!