CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 108 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 1072
Discussione:

Problemi navigazione TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Vodafone copre ovunque, siete rimasti agli anni 2000/2002.
    Vodafone attualmente è il migliore gestore italiano, caro ma il migliore, in dati, velocità 4G e 3G e anche 4G+ e soprattutto come qualità audio.
    Guarda che lo dice fabrizio che aveva tim e ora Vodafone e ha visto la differenza, io non posso dire niente in quanto non ho provato,poi dipenderà anche dalla zona ovviamente, leggi il post sopra, quando va in bici resta senza segnale quando prima con tim l'aveva, poi ripeto dipende ovviamente dalle zone...

  2.  
  3. #372
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Florence81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Noto che i problemi continuano a persistere, rileggendo i vari post ho provato a fare mente locale su quando il sistema operativo Android su S4 era Jelly Bean e da quello che ricordo non dava problemi, le rogne anche secondo me sono arrivate dal mix tra TIM e sistema Kit Kat.

    Prima di cambiare operatore io cmq aspetterei il rilascio del nuovo aggiornamento software su S4 con nuovo sistema operativo Android, se non ho letto male dovrebbe arrivare a breve, parlavano di fine 2014.

    Non si sa mai che con il nuovo OS il problema si risolve. Che ne pensate?
    O qualcuno lo sta già provando ma i problemi con TIM persistono?

    Non sono intenzionato ad abbandonare S4 e TIM, poi con la fortuna che ci s'ha ci sta che come si passa ad altro operatore la TIM risolve... scherzaci!! :-)

    Speriamo che prima o poi trovino una soluzione definitiva! Devono farlo considerando l' aumento a dismisura di persone che lamentano gli stessi problemi.
    Dicono che anche con lollipop c'è il problema, anche io ripeto che quando avevo jelly bean non avevo problemi, non ci vuole mica tanto a provare, basta flashare con Odin l'ultima rom stock jelly bean su s4 e provare, sembra che nessuno possa confermare, quando mi ritorna dall'assistenza provo io...

  4. #373
    fabrizio1988
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Florence81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Noto che i problemi continuano a persistere, rileggendo i vari post ho provato a fare mente locale su quando il sistema operativo Android su S4 era Jelly Bean e da quello che ricordo non dava problemi, le rogne anche secondo me sono arrivate dal mix tra TIM e sistema Kit Kat.

    Prima di cambiare operatore io cmq aspetterei il rilascio del nuovo aggiornamento software su S4 con nuovo sistema operativo Android, se non ho letto male dovrebbe arrivare a breve, parlavano di fine 2014.

    Non si sa mai che con il nuovo OS il problema si risolve. Che ne pensate?
    O qualcuno lo sta già provando ma i problemi con TIM persistono?

    Non sono intenzionato ad abbandonare S4 e TIM, poi con la fortuna che ci s'ha ci sta che come si passa ad altro operatore la TIM risolve... scherzaci!! :-)

    Speriamo che prima o poi trovino una soluzione definitiva! Devono farlo considerando l' aumento a dismisura di persone che lamentano gli stessi problemi.
    la colpa non e di s4 ma di tim,inutile illudersi gli aggiornamenti non risolvono questo problema
    viaggio spesso,come copertura tim resta superiore a vodafone,vodafone la trovo la numero 1 come connessione dati sia in stabilità che velocità

  5. #374
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Guarda che lo dice fabrizio che aveva tim e ora Vodafone e ha visto la differenza, io non posso dire niente in quanto non ho provato,poi dipenderà anche dalla zona ovviamente, leggi il post sopra, quando va in bici resta senza segnale quando prima con tim l'aveva, poi ripeto dipende ovviamente dalle zone...
    Appunto, varia da zona a zona e questo è soggettivo.
    Io parlo di dati appurati, OGGETTIVI.
    Vodafone copre nella stessa maniera di TIM, quindi dire che TIM ha una maggiore copertura non è corretto.
    Ma che Vodafone sia qualitivamente superiore in trasmissione dati, qualità dati e audio, è giusto.

    D'altronde stiamo parlando di TIM, la solita azienduccia italiana, mentre Vodafone è una multinazionale presente quasi ovunque.

  6. #375
    fabrizio1988
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Appunto, varia da zona a zona e questo è soggettivo.
    Io parlo di dati appurati, OGGETTIVI.
    Vodafone copre nella stessa maniera di TIM, quindi dire che TIM ha una maggiore copertura non è corretto.
    Ma che Vodafone sia qualitivamente superiore in trasmissione dati, qualità dati e audio, è giusto.

    D'altronde stiamo parlando di TIM, la solita azienduccia italiana, mentre Vodafone è una multinazionale presente quasi ovunque.
    viaggio molto,fidati che tim riceve ovunque, vodafone in molti più tratti resta senza segnale, sul resto hai ragione ,vodafone è superiore a tim specie sulla connessione dati

  7. #376
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Dicono che anche con lollipop c'è il problema, anche io ripeto che quando avevo jelly bean non avevo problemi, non ci vuole mica tanto a provare, basta flashare con Odin l'ultima rom stock jelly bean su s4 e provare, sembra che nessuno possa confermare, quando mi ritorna dall'assistenza provo io...
    Da Jelly Bean 4.1.2 hanno modificato l'header dei pacchetti TCP/IP in modo da comunicare al gestore telefonico se si ta facendo o meno del traffico tramite thetering o da smartphone. Considerando che se si utilizzano alcuni modelli di telefoni, inclusi i vecchi Symbian, e la stessa SIM il problema scompare io presumo che il flash con l'ultima stock di Jelly Bean non sortirà alcun effetto. A mio avviso è più probabile che funzioni con una 4.1.1 o una Ice Cream Sandwich (pre modifica header); se fosse dovuto all'header dei pacchetti i dispositivi che funzionano probabilmente montano una rom brandizzata che non ha incluso quelle modifiche oppure, seconda ipotesi, sono dispositivi senza l'H+. Ho l'impressione che il problema sia correlato alle celle che funzionano in H+, quindi dispositivi datati o con hw non aggiornatissimo riescono ad andare mentre i dispositivi più aggiornati hanno dei problemi.

  8. #377
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma il problema di connessione dati con TIM si verifica anche in 4G LTE?

    Io ho una Tim Special in 3G ma avevo letto in qualche forum o discussione che i problemi di connessione dati in 4G non si verificano, è vero o è una bufala?

    Se fosse vero potrei pensare di passare a un contratto a 4G e chiuso il discorso!
    Grazie per il chiarimento.

  9. #378
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Lg g3 lollipop v20d con tim special nessun problema zona alta lombardia da novara a sondrio

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  10. #379
    Senior Droid L'avatar di VergaCloud


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    436
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Florence81 Visualizza il messaggio
    Scusate ma il problema di connessione dati con TIM si verifica anche in 4G LTE?

    Io ho una Tim Special in 3G ma avevo letto in qualche forum o discussione che i problemi di connessione dati in 4G non si verificano, è vero o è una bufala?

    Se fosse vero potrei pensare di passare a un contratto a 4G e chiuso il discorso!
    Grazie per il chiarimento.
    Problema presente anche in 4g.. e in ogni caso mica viaggi sempre in 4g

  11. #380
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VergaCloud Visualizza il messaggio
    Problema presente anche in 4g.. e in ogni caso mica viaggi sempre in 4g
    Sentito dire o certo che lo fa anche in 4g, perché dicevano in lte non lo faceva....

Pagina 38 di 108 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy