Che versione Android hai?
Io credo che il problema sia negli apn impostati da google da un certo aggiornamento in poi (ipotizzo da KK ma èsolo supposizione)...e che in Tim nessuno se ne sia accorto e basta (quindi incompetenti)😉
Samsung s4 gt-I9505 con sistema Kit Kat 4.4.2, uno dei sistemi più soggetti a blocchi di connessione dati con Tim, magicamente spariti dopo attivazione al 4g...
La mia riflessione a questo punto è: perché la configurazione su 4g non va in conflitto con il sistema operativo mentre con il 3g fa casino?
È possibile che quelli di Tim siano così tonti da non accorgersi di questi casini di configurazione ?
O se ne sono accorti ma non possono fare nulla per risolverli?
Ultima modifica di Florence81; 16-01-15 alle 13:29
Ho impostato sia 3g forzatamente e non ho avuto più blocchi.
Ho impostato 4g e sono sotto buona copertura, a volte ottima con massimo segnale a seconda delle zone di Firenze dove sono.
Fatto sta che dopo il passaggio al 4g anche il 3g forzato funziona bene senza problemi di blocchi, allora mi chiedo: perché con offerta 4g la configurazione sul 3g funziona a meraviglia mentre prima era fissa bloccata?
In teoria se è vero che il telefono c'entra qualcosa, anche se ora ho promozione 4g, sul 3g forzato dovrei andare male ugualmente, vi torna?
E invece no, va bene anche il 3g....
Quindi sono sempre più convinto che la causa sia TIM, quasi al 100%.
L'ho sempre sostenuto, ci vogliono far passare tutti al 4g perché hanno investito su questa tecnologia tanti soldi e se il 3g va bene chi passa al 4g?
Ripeto che in 3g quando passai alla Tim dalla 3 facevo 10mb con speedtest, basta e avanza come velocità, a casa ho fastweb a 4mb per intenderci, col cellulare vado a più del doppio.
Se il 3g funzionasse sempre bene nessuno si sentirebbe di passare al 4g.
Voi tutti che per sfizio o per prova siete passati al 4g, e a quanto vedo siete in molti, avete fatto il loro gioco, hanno visto che a fare così tantissimi sono passati al 4g anche per provare se i blocchi sparivano con la promozione di 3 mesi a 5 euro e poi a 10 euro al mese in più, magari alcuni hanno disdetto la promozione (ma hanno sempre dato 5 euro in più e moltiplicato migliaia di utenti son soldoni) ma tanti la tengono e pagano da 10 euro al mese 20 euro al mese, TIM ringrazia.
Bene direte voi e te che fai?
Mi tengo i blocchi che per ora non sono così drammatici e quando mi sono rotto le scatole magari passo a Vodafone e provo, chissà magari va meglio ma non spenderò mai 20 euro al mese per il cellulare, avendo la Tim special a 10 euro al mese.
Forse forse 15 euro, ma per sempre non per 3 mesi con 3gb lte ci potrebbe stare ma mi sembrano sempre tanti, e mi sembra anche una presa per i fondelli.........
stavo leggendo un po su vari siti,molti dicono che oggi non hanno blocchi
si si,vodafone non si blocca mai e come navigazione in h+ la trovo molto più veloce di tim,unico neo la ricezione,la trovo leggermente più scarsa di tim,tim riceve ovunque,se i blocchi restano io consiglio il cambio gestore,forse sono io pignolo ma per me era inutilizzabile il telefono su internet
Scusate a me sembra che anche passare a Vodafone non sia troppo economico.
Prima di attivare il 4g a Natale sono passato allo stare Vodafone a informarmi e per avere un minimo di opzioni almeno 15/20 euro li dovevo spendere comunque , SMS esclusi che mettono come altra opzione aggiuntiva...
A me la Vodafone sembra una ladrata come prezzi!!!
A questo punto se devo pagare così tanto preferisco restare in 4g con Tim special new di base dove ho minuti, sms e ora 3gb in 4g al mese. Mi conviene più restare in Tim allo stesso prezzo che passare a Vodafone e non avere una mazza.
Un po' di conti vanno fatti secondo me prima di buttarsi a capofitto su altro operatore.
A me mi hanno offerto la special 400, la stessa che avevo con tim,ora stanno offrendo la special 1000,ancora meglio