potrebbe essere.. io usavo ibox perché fino a qualche tempo fa wap aveva dei timeout che facevano "morire" whatsapp se non usavi internet per un po'...
potrebbe essere.. io usavo ibox perché fino a qualche tempo fa wap aveva dei timeout che facevano "morire" whatsapp se non usavi internet per un po'...
bah
Si, vero.. lo stesso motivo per cui lo usavo io.
Ma ormai credo non ci siano più differenze tecniche tra i due apn.. cambia solo che tim "smista" le utenze a seconda se sia smartphone o tablet.. credo soprattutto per motivi di banda.. o chissà che altro.
Ti posso dire che con wap non mi è mai più successo di ricevere whatsapp in ritardo.. problema dei blocchi a parte che ora sembra risolto.
E non uso quelle app per "risvegliare" forzatamente la connessione.
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
evcz (22-01-15)
Io oggi su firenze navigazione più lenta rispetto ai giorni passati e whatsapp in ritardo. .. Ma non blocchi... Vediamo cosa succede domani. .. navigazione 3g... o meglio H+ e H... a un certo punto è andato anche in E con una lentezza assurda, figurati.... cmq no blocchi....
idemanche io ho attivato quell'opzione però a me compariva tra le offerte dedicate nell'area clienti XD ed ho la Tim Special
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Ciao a tutti! Da due giorni ho problemi di segnale con la tim e non mi era mai successo. Non riesce a prendere segnale e continua a cercare la rete. Oggi non funzionava proprio internet, ho cambiato anche telefono, credendo fosse un problema dell' Xperia Pro, invece no, anche su un telefono LG non funzionava. Cosa posso fare? Non vorrei fosse un problema di sim.. Che mi consigliate di fare?
da domani sarò senza extra 4g ..... vi farò sapere...
Non ne sono sicuro, ti dico io sono 2 mesi che sto cercando di avere una connessione decente con la maledetta TIM (SIM Aziendale, altrimenti l'avrai gia' cambiata). L' uso che ne faccio e' selettivo al trasferimento in metro la mattina per andare al lavoro e la sera per tornare, sento la radio in streaming, inutile dire che e' pura fantascienza avere una connessione anche se minima ma stabile.
Cmq dalle mie prove con APN wap.tim.it e' catastrofe pura ogni 2 fermate perde il segnale, idem all'entrata e all'uscita delle stazioni il che rende impossibile sentire la radio o fare qualsiasi altra cosa richieda connessione, con l' APN ibox.tim.it va gia' meglio ma almeno 2/3 di blocchi di un paio di minuti sempre negli stessi punti e con ricezione al massimo e H+ lo da, inutile dire delle altre mille volte in altre zone del centro che in H+ non carica nulla, o il continuo switch che fa tra H/H+ ed E con APN ibox.tim.it, che ti porta un buon 10/15% di durata di batteria in meno, quando imposto wap non lo fa assolutamente questo continuo cambio rete.
Secondo me APN wap e' il migliore peccato che almeno a Roma sia davvero troppo intasato e inutilizzabile.
Cmq e' una miseria avere nel 2015 difficolta' a scaricare una mail in centro a Roma.
Ciao
Ultima modifica di Kumalo; 25-01-15 alle 19:52
chikko04 (25-01-15)