Visualizzazione stampabile
-
In realtà questi commenti contrastanti mi lasciano molto perplesso:
Dato che notion ink non si muove io sono costretto a considerare questo tablet. E alla fin fine:
-Tecnicamente è ottimo, la ha tegra 2. Lo schermo mi sembra uguale a quello di un portatile non troppo costoso. E allora? Che pretendete, un amoled su uno schermo da 10 pollici a 400 euro?
-A livello software è ormai chiaro che fa pietà, ma alla fine, sta rom cucinata funziona bene si o no?
-A livello multitouch dovreste provare l'app che dicevo nel post precedente.
-
per la precisione sembra lo schermo di un portatile economico del 2002, perche oggi come oggi anche i netbook hanno angoli di visione ben più ampi del toshiba.
veramente se avesse un bello schermo a quel prezzo non ci penserei due volte a prenderlo.. in fondo a livello software ci si può aggiustare. lo schermo invece quello è e quello rimane.. forse si tratta solo di resistere un attimo alla tentazione e aspettare qualcosa di migliore. la fretta è cattiva consigliera... come ci resterai poi quando a febbraio-marzo uscirà qualcosa allo stesso prezzo ma con uno schermo accettabile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxright
Per me rimane una chiavica. L'ultima in ordine di tempo:
E' la terza volta (e non sara' l'ultima) che smette di funzionare la batteria, devo aprirlo, toglierla e rimetterla nella sua sede. Il wifi e' lentissimo nella ricerca, a volte impiega minuti per agganciare il router (tenete presente che ho 4 pc in casa, un ipod, un samsung omnia che si agganciano immediatamente), spesso si blocca inspiegabilmente, lo schermo, per quanto sia ovviabile inclinandolo, sembra di 20 anni fa. Il flash ufficiale non e' stato ancora rilasciato, pero' hanno fatto un upgrade al market, che da pochissime applicazioni, e' passato a poche. Una politica commerciale pessima questa. E scusatemi, ma per me che lavoro, e che non ho l'abitudine di prendere per il culo i miei clienti, 400 euro hanno il loro valore.
Io il folio non l'ho ancora comprato perchè voglio valutare al meglio la possibilità di migliorarlo. Aspetterò ancora un pò per vedere gli sviluppi di toshiba.Magari aggiorna per natale o aspetta direttamente gingerbread.
-
Alla fine il ragionamento può essere quello... 400 euro per il monitor LCD "standard". Fosse stato AMOLED costava 700 euro.
La ROM va benone, non siamo ancora alla risoluzione completa di tutti i problemi (capitano ancora sporadici rallentamenti) ma siamo anni luce da quella stock.
Se a Marzo ne uscirà uno migliore a 400 euro... nel frattempo il Folio avrà la 2.3 che probabilmente sfrutterà il benedetto secondo processore, sarà più appetibile e lo vendo a 300, aggiungo altri 100 euro e mi compro il tablet nuovo.
Ma per 4 mesi non sono rimasto senza tablet.
Io confido molto nel tipo che sta facendo le ROM su XDA, è molto in gamba e non è nuovo a queste mod.
-
I problemi, più o meno di vario tipo ormai li abbiamo individuati e per quelli software sono sicuro ke andranno migliorando come di sicuro anke le mod faranno lo stesso.
Per il prezzo a cui si vende e per l uso che almeno io ne faccio sono soldi spesi comunqui bene.
Ciaoo
-
Io ce l'ho da circa un mese e non lo cambirei con l'iPad nemmeno in uno scambio alla pari. Conosco bene i suoi limiti, soprattutto per quanto riguarda lo schermo ma a me va benissimo così. Ovviamente è il mio parere personale.
Adesso sto provando ADW Launcher che è più spartana come interfaccia grafica rispetto all'originale ma più veloce e stabile. Aspetto con ansia gli aggiornamenti, sono curioso di vedere cosa combineranno in Toshiba.
-
Bene ragazzi... ho sentito un manager di Toshiba Europe e mi ha confermato che in meno di una settimana ci sarà un update ufficiale dove miglioreranno un po' di cose tipo Wi-Fi, Multitouch sul browers predefinito... per flash bisogna aspettare un po' ma se si cerca in rete lo si trova! per il Market ho trovato la soluzione applanet veramente carino... il problema è che non tutte le app scaicate funzionano perchè non sono state compilate per il processore nvidia.
Ci aggiorniamo.
Ciaooo
-
Quote:
Gregory
Bene ragazzi... ho sentito un manager di Toshiba Europe e mi ha confermato che in meno di una settimana ci sarà un update ufficiale dove miglioreranno un po' di cose tipo Wi-Fi, Multitouch sul browers predefinito... per flash bisogna aspettare un po' ma se si cerca in rete lo si trova! per il Market ho trovato la soluzione applanet veramente carino... il problema è che non tutte le app scaicate funzionano perchè non sono state compilate per il processore nvidia.
Ci aggiorniamo.
Ciaooo
Io non sarei tanto ottimista...è da settimane che posticipano gli aggiornamenti. Comunque, magari è la volta buona. Trovo però incredibile che a dicembre ancora non danno notizia su aggiornamenti ad android successivi. Penso aiutebbero gli utenti incerti a tenersi il folio o a comprarne uno. Sembra quasi che Toshiba non abbia un piano di marketing per il folio che vada oltre il periodo natalizio.
-
Io sarei propenso ad acquistarlo, ma mi fate sto favore di collaudare il multitouch con un'app apposta?
Questa è l'app da usare
Multitouch Visible Test - Android
ci vogliono due minuti solo!
-
Quote:
Metallaro
Io sarei propenso ad acquistarlo, ma mi fate sto favore di collaudare il multitouch con un'app apposta?
Questa è l'app da usare
Multitouch Visible Test - Android
ci vogliono due minuti solo!
ciao ti ho fatto un piccolo video con il cellulare la qualita non é altissima rom originale
YouTube - Video0002.mp4
-
Grazie mille.
Da questo video si vede che:
-Il multitouch riconosce solo 2 tocchi
-Il multitouch non soffre di problemi come il desire o il nexus. Meno male.
A questo punto sono proprio indeciso se comprarlo o meno.
-
Domandina:
ma per montare la rom moddata di xda bisogna per forza roottare il folio?
Graziee
-
Quote:
Metallaro
Grazie mille.
Ma compratelo.
Costa solo 400 euro.
-
L'unica cosa che mi trattiene dal comprarlo: notion ink adam. Sembra proprio stupendo, ho pubblicato poco fa un articolo con qualche news in home. E poi questo ben di dio dovrebbe costare 400... dollari, quindi meno del toshiba. Se solo uscisse...
Quote:
Domandina:
ma per montare la rom moddata di xda bisogna per forza roottare il folio?
Graziee
Si, ma rootare il folio è una procedura istantanea da eseguire con qualche app per root monoclick. SUl topic di xda della rom spiegano meglio.
-
Quote:
Metallaro
Grazie mille.
Da questo video si vede che:
-Il multitouch riconosce solo 2 tocchi
-Il multitouch non soffre di problemi come il desire o il nexus. Meno male.
no ho provato un altro software per curiosità i tocchi sono 4 ti posto il video
YouTube - Video0003.mp4
-
ragazzi è uscita android 2.3 chissa quando uscira l'aggiornamento x il nostro tablet!!
-
Quote:
cyberleon
ragazzi è uscita android 2.3 chissa quando uscira l'aggiornamento x il nostro tablet!!
Un aggiornamento piuttosto insignificante dato che questo nuovo gingerbread non supporta il dual core nè la risoluzione dei tablet. Android mi sta deludendo
-
vabbe ma penso che con l'uscita del nuovo android toshiba si da una mossa........... e ke cavolo é passato più di un mese da quando l' ho acquistato e nessuna novità da toshiba...... che skifo
ps: voi come vi trovate con la foliomod 1.1?????
-
Ecco il vero android per tablet...in giro si dice che tute le tavole come il folio avranno honeycomb crecate ....magari trovate altre notizie
Google mostra Honeycomb su un prototipo di tablet Motorola - Gizmodo IT - Il gadget weblog
-
Ho l'impressione che android in futuro dovrà dividersi in due branchie, una per gli smartphone ed una per i tablet. Ad esempio non è indispensabile avere i driver di stampa su un cellulare, seppure evoluto, lo è invece per un dispositivo che potrebbe sostituire gli attuali pc. Siamo agli inizi dell'era tablet e tutto è in evoluzione, non è però pensabile che rimangano dei "giocattolini" fini a sè stessi.
-
già col mio htc tattoo potrei stampare con stampante wifi senza passare dal pc...penso che nel giro di un anno con honeycomb, che ha un desktop simile a windows, le cose èer i tablet si faranno più serie. Questo folio(schermo a parte) continua ad avere le specifiche più alte ed è il primo uscito con dual core. L'altro che mi piace molto è il viewsonic gtablet. Inoltre è una marca che sembra seguire molto i suo device.
-
secondo voi questo funzionerà col tablet? infondo non occorrono driver...
se prendo il folio mi sarebbe utile attaccarlo a proiettori vga (inoltre un monitor esterno vga costerebbe meno di quello hdmi )
Adattatore USB / VGA
-
raga qualcuno ha la foliomod 1.1?? come vi trovate???
-
Browser
Ragazzi dopo un pò che uso il browser (con flash) mi va tutto in blocco e sono costretto a spegnere il tablet. Sucede anche a voi? Da cosa può dipendere?
-
anche a me capita la stessa cosa..... sarà il fatto che nn è proprio il flash adatto al tablet.... che mod hai??
-
-
a me si blocca anche con la foliomod 1.1 bha
-
raga ma anche a voi da problemi l'accellerometro tipo con labirinto??
-
Probabilmente dipende proprio dal flash. Con il processore che ha dovrebbe andare come una scheggia. Speriamo che risolvano presto il bug.
-
Quote:
cyberleon
raga ma anche a voi da problemi l'accellerometro tipo con labirinto??
Si è invertito...non con labirinto ma con altri giochi! Soluzioni???
-
Quote:
asterix62
Ragazzi dopo un pò che uso il browser (con flash) mi va tutto in blocco e sono costretto a spegnere il tablet. Sucede anche a voi? Da cosa può dipendere?
A me si blocca il touch ormai piu volte al minuto non ho parole per descrivere lo schifo che provo.
-
Quote:
maxright
A me si blocca il touch ormai piu volte al minuto non ho parole per descrivere lo schifo che provo.
Io dopo averlo "smanettato" per una decina di gg ho fatto un bel reset ed ho installato solo quello che mi serviva, non ho piu avuto problemi (non ho foliomod,uso la rom originale)
Per quanto riguarda il browser non credo sia dovuto al flash :-)
-
Quote:
Ycius83
Io dopo averlo "smanettato" per una decina di gg ho fatto un bel reset ed ho installato solo quello che mi serviva, non ho piu avuto problemi (non ho foliomod,uso la rom originale)
Per quanto riguarda il browser non credo sia dovuto al flash :-)
Ho appena fatto un hard reset, ma la situazione non e' cambiata, a periodi alterni si blocca lo schermo e per qualche secondo la chiavica non accetta il touch.
-
Quote:
maxright
Ho appena fatto un hard reset, ma la situazione non e' cambiata, a periodi alterni si blocca lo schermo e per qualche secondo la chiavica non accetta il touch.
Allora ha qualche problema il tuo folio...rivolgiti dal venditore,ciao
-
Quote:
maxright
curiosità mia, hai per caso inserito qualche secure digital? no perchè il mio faceva cosi poi l'ho rimossa ed è andato decisamente meglio non perfetto ma si lascia usare in quel caso avevo dato la colpa alla qualità della memoria
-
anche il mio touch fa pena piu le volte che non funziona che si ho letto un po i post precedenti ... danno la colpa al freddo ma sarà possibile?? ps qualche idea x l'accellerometro?
-
Aggiornamento
Oggi è arrivato il tanto atteso aggiornamento di Toshiba, solo che .... se prima il browser dopo un po' si bloccava adesso proprio non funziona. Ho dovuto disinstallare il flash perchè crashava, sono entrato nel forum e non si riesce a navigare fra le pagine, se clicco sul link per andare all'ultima rimane lì fermo come fosse in sciopero. Non dovrebbe migliorare con gli aggiornamenti? Speriamo non siano come quelli di Microsoft che ogni volta devi pregare che vada tutto liscio.
-
Aggiornamento
Io ho effettuato l'update e deve dire che funziona tutto, hanno anche inserito il pitch to zoom sul browser standard (non Opera)! il Touch sembra migliorato e non si disconnette più da WI-FI!
Consigliere di farlo!
Ciao
-
qualcun' altro ha fatto l'update? c'è qualche altra opinione al riguardo?
-
scusate la mia ignoranza ma dove l'avete preso l'aggiornamento??