Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ma siete un po tragici! Il touch è reattivo,flash io l'ho trovato (anche il crack di documents to go) le app di applanet sono 90% full screen, il sistema operativo è da migliorare qui sul folio, ma mi ripeto è un tablet indipendente, io ho la possibilita di usare quasi quotidianamente ipad (lo possiede mio cognato) e devo dire che io non rinuncio a usb,sd, fotocamera e hdmi! Odierei il fatto di dover usare itunes e cmq il fatto di doverlo jailbrekkare per forza (le app hanno costi proibitivi) sono possessore anche di iphone 4g e non vi dico che p**le dover usare itunes di continuo ed inoltre cmq di aver fatto il jailbreak perche volevo munirmi di tom tom europa ma sinceramente 79,90 mi sembrano troppi! Poi va a gusti...io amo il folio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexwell
Ciao a tuti, mentre mi stavo divertendo a modificare il files build.prop che si trova nella cartella /system e leggendo a dovere tutte le stringhe mi sono accorto che in una c'era scritto " ro.product.locale.language=en " e mi son chiesto ma se io cambio quell en in it cosa succede? Detto fatto salvato e riavviato ed
eccomi non il nostro folio modificato in
italiano!!!!! Fantasticoooooo!!! Adesso vi
riassumo la procedura.
Procuratevi Root explorer
Andate nella cartella radice del folio ed aprite la directory /sistem
Da root explorer ottenete i permessi di scrittura
Aprite il files build.prop con un editor di testo
Cercate la riga contenente ro.product.locale.language=en e cambiate en con it
Salvate e spegnete il terminale dal pulsante di spegnimento tenendolo premuto!!! Perché se usate la notifica che appare a schermo per lo spegnimento non funziona!!!! Riaccendete ed ecco il folio in italiano!!!!!!
Ciao a tutti e spero di esservi stato utile!!!!
Ma cosa intendi quando dici in italiano il mio quando l'ho acceso per la prima volta mi ha chiesto la lingua e ora e' in italiano , mi sfugge qualcosa?
-
Quote:
robyscom
se decidi di produrre un tablet devi farlo funzionare, qualunque sia il sistema operativo che decidi di usare..già nei primi video all'ifa si vedevano i problemi..allora dico perchè commercializzarlo se ancora non ok? Hanno bloccato le vendite in inghilterra, in croazia..se lo avessero sviluppato correttamente adattando android, sarebbe stato un'ottimo tablet..ma ripeto è un disastro! Un disastro che costa 400 euro! Comunque per tua informazione, il touch screen è poco reattivo anche con 22 gradi in casaa..
io sto dicendo che le app del market non sono mica di Toshiba... allora nemmeno il galaxy tab ha le app che vanno tutte full screen.
se il tuo è poco reattivo con 22 gradi in casa allora mi sa che è difettoso.
io finora lato hardware ho sentito lamentele su angolo di visione e tasti fuori dal display. il touch io lo trovo molto reattivo, risponde veramente alla grande
poi sul fatto che la Rom di fabbrica sia penosa posso essere d'accordo, ma c'è la già la FolioMod per renderlo decisamente meglio
-
Quote:
easyfly
Ma cosa intendi quando dici in italiano il mio quando l'ho acceso per la prima volta mi ha chiesto la lingua e ora e' in italiano , mi sfugge qualcosa?
Credo si riferisse alla installazione del mod v0.1....che è in inglese e forse ha trovato il modo di renderla in italiano...ma non ne sono certo...
-
Ciao Ragazzi! Anche io da poco sono possessore di un Folio! Ho trovato un'occasione su Ebay e me lo sono accaparrato subito! Io non mi trovo un granchè... Mi da problemi di reattività ma non tanto per il touch che lavora molto bene ma semra quasi che in certe situazioni si inchioda il s.o.:'( Come se la cpu sia sovraccaricata! Possibile che con un hw del genere possa capitare tutto ciò?? Sono passato a Folio Mod v0.1 ma non è cambiato per niente sotto questo aspetto! Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Magari sbaglio qualcosa io...
Ciao a tutti e grazie mille!!!:cool:
-
io l'ho regalato a mia moglie qualche giorno fa e a malincuore oggi andrò a cambiarlo con un ipad:(
però l'unico motivo che mi spinge a farlo è il display che in certe situazioni è veramente irritante, tipo quando lo poggi sul tavolo non si vede una ceppa...
per il resto il tablet mi sembra buono, specie adesso che comincia ad esserci un po di supporto della community.
se posso dare un consiglio a chi non è soddisfatto è di pazientare perchè tutto andrà a posto (a parte il display) e l'hardware che c'è dentro è di primissimo livello e la compatibilità con le future versioni di android assicurata:cool:
-
Quote:
jumpercla
Credo si riferisse alla installazione del mod v0.1....che è in inglese e forse ha trovato il modo di renderla in italiano...ma non ne sono certo...
Certo mi riferisco proprio alla folio mod v0.1
-
reckless racing gira a tutto schermo? :-) ripropongo la domanda
e asphalt 5?
-
Qualcuno sa niente degli accessori? Sono gia' in vendita?
Io mi trovo molto bene con il folio , per 399 € fa molto bene il suo lavoro l'unica pecca e' che che non ha nessuna staffa di appoggio e tocca sempre tenerlo in mano
-
Infatti ... Per gli accessori qualcuno sa dove reperirli? Anche a me interesserebbe il dock perche oltre a mantenerlo in posizione so che ha anche l'uscita hd sul retro ed il telecomando. Sul sito toshiba non ci sono,forse perchè vogliono vedere le vendite prima di distribuire gli accessori?
-
Quote:
Ycius83
Infatti ... Per gli accessori qualcuno sa dove reperirli? Anche a me interesserebbe il dock perche oltre a mantenerlo in posizione so che ha anche l'uscita hd sul retro ed il telecomando. Sul sito toshiba non ci sono,forse perchè vogliono vedere le vendite prima di distribuire gli accessori?
Ciao a tutti sono nuovo... mi sono iscritto anche perche se volete vendo i folio 100 e gli accessori alcuni, non tutti...
Anche per avere informazioni sul mondo di android e spiegare ai miei clienti come funziona...
Grazie ancora per la vostra disponibilita'
-
Quote:
piluextreme
Ciao a tutti sono nuovo... mi sono iscritto anche perche se volete vendo i folio 100 e gli accessori alcuni, non tutti...
Anche per avere informazioni sul mondo di android e spiegare ai miei clienti come funziona...
Grazie ancora per la vostra disponibilita'
Ok,prezzo del dock e se poi il prezzo me gusta facciamo la transazione tramite ebay e pagamento paypal,grazie
-
Quote:
Ycius83
Ok,prezzo del dock e se poi il prezzo me gusta facciamo la transazione tramite ebay e pagamento paypal,grazie
ciaoo -flick folio case- 39 euri + trasporto arrivi , la prossima settimana
saluti
-
Quote:
piluextreme
ciaoo -flick folio case- 39 euri + trasporto arrivi , la prossima settimana
saluti
Flick folio case immagino che sia la custodia in pelle?? A me serve il dock sapresti dirmi il prezzo? Grazie
-
Quote:
Ycius83
Flick folio case immagino che sia la custodia in pelle?? A me serve il dock sapresti dirmi il prezzo? Grazie
a me risulta come appoggio del folio altrimenti c'è il KEY FOLIO CASE WITH BLOT KEYBOARD € 95 + trasporto
-CUSTODIA FOLIO VERVE LEATHER SLEEVE NERO/BLU € 16 + trasporto
saluti
-
Quindi si può fare un punto della situazione :D?
Flash funziona?
Foliomod come va? è italiana???
c'è qualche speranza di aggiornamenti da parte di toshiba??
-
-
Quote:
LifeIsAbitch
Sarebbe il mod? Poca differenza visiva,poi bisogna vedere a livello funzionale se cambia. Chi posta una bella guida per fare il mod? Grazie!
-
è il mod, sì.
per applicarlo non basta sparaflashare il file zip da recovery?
-
Ok ma se ne vale la pena lo faccio,sempre cmq sotto una bella guida in italiano da seguire,altrimenti lo lascio cosi,io lo uso 95% film e navigazione.
-
vale la pena per avere il market ufficiale, se funziona come per i cellulari ti fai un backup da rom manager e quindi quando vuoi ritorni originale.
io valuterò l'acquisto di questo tablet solo quando il prezzo scenderà un po', oppure lo prendo usato, e quando qualche sviluppatore sviluppa qualche rom
-
Quote:
LifeIsAbitch
vale la pena per avere il market ufficiale, se funziona come per i cellulari ti fai un backup da rom manager e quindi quando vuoi ritorni originale.
io valuterò l'acquisto di questo tablet solo quando il prezzo scenderà un po', oppure lo prendo usato, e quando qualche sviluppatore sviluppa qualche rom
Ma io uso applanet e ci sono migliaia di giochi e app! Prende cmq il file dal
Market ufficiale,credo, ed è tutto gratis (c'è il prezzo ma è sbarrato) cmq magari tantovale aspettare gingerbread,vediamo...
Per comprare il folio usato devi trovare un privato scontento,perchè se dai un'occhio su ebay hanno dei prezzi anche oltre i 500 euro e non capisco perchè?!?!
-
Ma quando esce questo benedetto aggiornamento da toshiba?speriamo bene.
Ieri ho comprato con 50 centesimi il supporto per far rimanere alzato il folio,ho comprato da 99 Centesimi un portafoto di plastica nero che è perfetto(ottima presa e una leggera inclinazione all'indietro,sembrava fatto apposta.
Poi ho comprato una tastiera usb,con il quale posso gestire tutto senza il touch,fa un bell'effetto sulla scrivania,che dire contentissimo del folio come ho già detto spesso,e vorrei ritornare al discorso di un utente sul folio in vendita su ebay.pazzesco credevo che dopo averlo acquistato lo avrei visto a prezzi stracciati,ma niente!!!io quando lo preso ho pensato"male che vada lo rivendo a 350",ma adesso non ci penso nemmeno.
Saluti
-
Ecco come far diventare il folio una buona tavoletta in attesa di gingerbread:
[ROM][28-nov-2010]FolioMod v1.0b for Toshiba Folio100 - xda-developers
Qui sotto riporto invece una recensione dove consigliano il software per farlo lavorare al meglio.
Toshiba Folio 100, la recensione completa (parte 2) BlogDroid
-
si attendono con impazienza le recensioni della rom sopralinkata :D grazie
-
Salve,a me non convince questa alternativa,sembra quella dei tab cinesi,forse quella toshiba è piu' lenta ma mi piace di + graficamente.
-
Salve è da alcuni giorni che applanet non funziona,ho reistallato l'applicazione ma niente.qualcuno ha lo stesso problema?
-
vai sul sito ufficiale, o segui la pagina su facebook
-
Quote:
maxbello
Salve è da alcuni giorni che applanet non funziona,ho reistallato l'applicazione ma niente.qualcuno ha lo stesso problema?
Capita anche a me....a volte nn va, a volte è lentissimo...colpa del sito,credo
-
Te lo vendo io a 300 euro
-
accessori
dove posso trovare gli accessori per il mio FOLIO?
-
TI POSSO VENDERE IL MIO FOLIO REGALATOMI AL COMPLEANNO A 330 EURO...FAMMI SAPERE A gianni85g@libero.it
-
Quote:
giannirich
TI POSSO VENDERE IL MIO FOLIO REGALATOMI AL COMPLEANNO A 330 EURO...FAMMI SAPERE A
gianni85g@libero.it
Di dove sei? un pensiero ce lo faccio... :)
-
Forse qualcuno di voi è più informato: il ritardo di flash da parte di Toshiba significa che il Folio non è in cima alle sue priorità o che sta preparando un aggiornamento più corposo?
-
Salve
Sono nuovo sia del sito che del mondo android e vorrei farvi alcune domande.
Ho letto dell'esistenza di una mod che migliora molto il software del tablet e permette di utilizzare le apps del market android,è vero?
Sono deciso ad acquistare questo tablet ma ho letto che al momento il software che lo supporta non è il massimo,tuttavia se davvero la mod permette di installare tutte le apps sono dei vostri^^
Sapete per caso se è possibile utilizzare google sketchbook?ho trovato la versione per android ma andrà?
Grazie mille
-
Usenet
Ragazzi, esiste qualche programma per leggere i newsgroup su usenet?
-
ragazzi scusate mi dite come funziona spare parts? io l'ho installato e poi? non capisco come si ingrandiscono le app mi dat una mano?
-
Dunque...è passato un mese dall'uscita del folio 100...che opinione vi siete fatti ora che è passsato il periodo delle frustranti notizie dall'inghilterra? Io,sinceramente, ho seguito parecchio l'evoluzione anche di tutte le ultime tavolette con android (tra quelle con windows la migliore sembra erga tabula ma la batteria dura max 5 ore) e devo concludere che toshiba resta la migliore offerta. Tutte hanno presentato dei pro e dei contro e alla stessa fascia di prezzo un dual core con 1gb di ram e 16 gb di sdd l'ha solo il folio 100. Con gli ultimi mod si può avere anche il google market e col wifi tethering non c'è necessità nemmeno di un modulo 3g interno. Forse il folio 100 3g sarà più curato ma questo attuale, può solo migliorare .
Tra gli altri tablet android interessanti ci sono questi tre:
advent vega (secondo me 512 mb di rom sono troppo pochi)
elocity (non mi convince i 7 pollici e non sono certo poi che sarà ben supportato)
viewsonic gtablet( simile al folio ma con 512 di ram , venduto a 300 euro, sembra presentare parecchi problemi anche lui col software).
Avanti con le vostre opinioni....
-
Vorrei chiedervi un grande favore: cercate sul market (o uno dei market non ufficiali) l'applicazione multitouch visible test, e ditemi se funziona bene o no. Per esempio sul legend il multitouch è pessimo e con questo test si vede.
Grazie a tutti
-
Quote:
jumpercla
Dunque...è passato un mese dall'uscita del folio 100...che opinione vi siete fatti ora che è passsato il periodo delle frustranti notizie dall'inghilterra? Io,sinceramente, ho seguito parecchio l'evoluzione anche di tutte le ultime tavolette con android (tra quelle con windows la migliore sembra erga tabula ma la batteria dura max 5 ore) e devo concludere che toshiba resta la migliore offerta. Tutte hanno presentato dei pro e dei contro e alla stessa fascia di prezzo un dual core con 1gb di ram e 16 gb di sdd l'ha solo il folio 100. Con gli ultimi mod si può avere anche il google market e col wifi tethering non c'è necessità nemmeno di un modulo 3g interno. Forse il folio 100 3g sarà più curato ma questo attuale, può solo migliorare .
Tra gli altri tablet android interessanti ci sono questi tre:
advent vega (secondo me 512 mb di rom sono troppo pochi)
elocity (non mi convince i 7 pollici e non sono certo poi che sarà ben supportato)
viewsonic gtablet( simile al folio ma con 512 di ram , venduto a 300 euro, sembra presentare parecchi problemi anche lui col software).
Avanti con le vostre opinioni....
Per me rimane una chiavica. L'ultima in ordine di tempo:
E' la terza volta (e non sara' l'ultima) che smette di funzionare la batteria, devo aprirlo, toglierla e rimetterla nella sua sede. Il wifi e' lentissimo nella ricerca, a volte impiega minuti per agganciare il router (tenete presente che ho 4 pc in casa, un ipod, un samsung omnia che si agganciano immediatamente), spesso si blocca inspiegabilmente, lo schermo, per quanto sia ovviabile inclinandolo, sembra di 20 anni fa. Il flash ufficiale non e' stato ancora rilasciato, pero' hanno fatto un upgrade al market, che da pochissime applicazioni, e' passato a poche. Una politica commerciale pessima questa. E scusatemi, ma per me che lavoro, e che non ho l'abitudine di prendere per il culo i miei clienti, 400 euro hanno il loro valore.