Il P8 legge tranquillamente sia la SIM della 3 che Fastweb, se non le legge è un problema di numero imei come segnalato nelle guide postate in prima pagina del forum.
Visualizzazione stampabile
Il P8 legge tranquillamente sia la SIM della 3 che Fastweb, se non le legge è un problema di numero imei come segnalato nelle guide postate in prima pagina del forum.
Se bisogna sostituire l'IMEI vuol dire che senza questa "operazione" le sim di cui si parla non funzionano quindi....non mi pare di avere detto una stupidaggine.
Io non ho detto che dici stupidaggini, ma se scrivi che il p8 non legge le SIM 3 e Fastweb perché non supporta una frequenza UMTS e poi invece basta sostituire il numero imei dimmi tu cosa è? Leggete tutte le guide messe in prima pagina cve di solito ci sono le soluzioni al 99% dei problemi.
comunque in prima pagina non c'è nessuna guida su come sostituire l'imei.
Probabilmente chi ha aggiornato il sito deve per errore aver tolto il link in prima pagina sezione modding, credo che verrà reinserito a breve.
Ad ogni modo diciamo che generalmente il P8 nel 90% dei terminali venduti (per esempio io ne ho comprati 3 e tutti e 3 leggono le sim Fastweb e TRE senza fare nulla) legge tranquillamente le sim della 3 e fastweb, questo perchè non è un problema hardware dato dalla mancanza di una frequenza specifica (per altro come il 99% dei terminali asiatici che non la usa) ma è dato da un'incompatibilità di alcuni numeri IMEI con i database della 3 che se non trova un numero imei registrato umts rende non disponibile il segnale (ossia problema software per cui aggirabile) a quel punto l'unica soluzione è avere in casa un vecchio telefono umts copiarsi il numero imei e sostituirlo a quello del p8, in rete ci sono diverse guide e discussioni in merito, ad ogni modo credo che verrà sistemato il link a breve.
scusate qualcuno ha avuto di questi problemi ?
1. L'audio non si sentiva , solo smuovendo un pò la porta usb della carica si sentiva, poi portato in assistenza e hanno saldato non so cosa e sembrerebbe per il momento risolto
2. adesso l'ingresso della usb per la carica non aggancia e non riesco a ricaricare , solo smuovendo un pò la porta a fatica riesco.
3. la batteria ormai mi dura non più di un'ora
Il telefono esce come Sesonn P8 con "Root checker" esattamente : Brand "SESONN", Model "P8".
Grazie
Antonio
Ok dopo una giornata di giocherelli ho notato alcune cose e mi piacerebbe avere un riscontro da voi...
1) La chiamata [rete wind] a volte non è eccellente, si sente un ritorno.
2) La vibrazione è semi inesistente!
3) la fotocamera è parecchio scura, e il flash francamente non mi sembra potentissimo.
Avete avuto anche voi queste impressioni? Con la rom di flaflasat qualcosa migliora in questi ambiti [Beh ovviamente magari non il flash...]?
Ed una cosa non riesco a capire: il led è solo rosso e notifica solo la batteria in carica?
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
Il led segnala solo la ricarica
Come si fa lo screen di una pagina? Con tasto accensione + su / giù non funziona
Accensione più il tasto volume -
Ragazzi, se installo una mod pensate che il problema del volume basso del microfono in cuffia potrebbe risolversi? Dato che si scalda da matti quand'è in carica e/o chiamata se non si risolve così dovrò farmelo cambiare e tremo al pensiero che una cosa del genere succeda... Grazie in anticipo.
Secondo voi una cover del Samsung Note 4 potrebbe andare bene sul P8?!?
Le dimensioni del note dal sito della Samsung sono 153,5x78,6x8,5
Le dimensioni del P8 sono: 150,9x79x8,3
Ciao, mi è arrivato l'elephone P8 da myefox...è originale con logo...NON arriva dall'europa, ma dalla cina..e quindi DOVRAI pagare la dogana.
Io ho dovuto aspettare 15 gg. per la consegna..dall'europa e EXPRESS ( ho pagato 20 € in più per averlo in 3 gg. lavorativi) ora sono in discussione via paypal!!
Buongiorno...e scusate per il precedente post...sono inesperto...volevo rispondere ad un utente...ma mi sa che ho sbagliato qualcosa.
Avrei una domanda..
Mi è arrivato da 5 giorni il P8 per mia moglie.
A prescindere dalla Home preinstallata che faceva schifo...così da consiglio di un utente ho installato la zeam.
Ma il problema è un altro..
ogni tanto, ma spesso in una giornata, mi parte la musica a palla!!
senza motivo e senza che mia moglie tocchi nulla...
Quindi in conferenza/museo....figuraccia assicurata!
A qualcuno è capitato? come posso fare per eliminare questo problema?
se aggiorno il firmware..credete che risolverò?
Grazie in anticipo
cambia rom e metti la flaflasat (trovi tutto in sezione modding nel thread del P8), nello zip trovi la guida e se hai difficolta' leggiti i suoi post al riguardo. Vedrai che risolvi benissimo!! (non scrivermi in pm per questo genere di consigli ;) altrimenti il forum non ha senso)
salve a tutti, volevo sapere se è vi è mai capitato che dopo un riavvio dello smartphone siano sparite icone e applicazioni perchè a me è successo proprio questa mattina.Quale può essere il problema ?
grazie
Sicuramente hai kitkat e come risaputo kitkat ha un difetto, cioè se installi le applicazioni in memoria del telefono al posto di archivio interno che è il predefinito ad ogni riavvio perdi le icone delle suddette applicazioni, semplicemente lasciale in archivio interno che è anche meglio e più corretto, e usa la memoria del telefono per i propri dati personali, cioè file, musica, foto ecc.
il percorso di installazione è impostato in memorizzazione su dispositivo interno!!!
Puo entrarci qualcosa link2sd?
Certo che si infatti link2sd sposta le applicazioni dall'archivio interno alla memoria del telefono quel programma è un ripiego x telefoni di fascia bassa con 512 MB di RAM non per un top come questo che ha 2 GB di RAM rischia solo di rallentare e creare problemi.
Mi è successo già un paio di volte di impostare la sveglia del telefono - Mi dice quanto tempo manca al suono della sveglia - Ma all'ora impostata il telefono non suona.
Cosa può essere?
Quello non so proprio come toglierlo non sono un programmatore ho soli messo insieme in una ROM diverse ottimizzazioni fatte da altri che ci capiscono più di me
Bere di meno :-) ovvio che scherzo comunque è strano che ti vengano foto mosse io non ho mai riscontrato nessun problema anzi le foto hanno un incisione e messa a fuoco perfetta comunque nell'istante dello scatto cerca di stare il più stabile possibile.
Ciao, qualcuno ha problemi con la linea? perchè il mio purtroppo ha sempre il segnale debole e lo perde facilmente, sapete se si può risolvere?
Grazie
Un mio amico, purtroppo, per lo stesso problema, malgrado mille tentativi per risolvere (cambio sim, settaggi parametri da mobile uncle del tipo Sim Me Lock etc..., cambii imei e altro) si è dovuto arrendere per che con una sim tim aveva poco segnale a casa e con una vodafone discreto ma con scadente scambio dati. Alla fine l'ha rimandato indietro da eto...
Qualche volenteroso con rom originale o di flaflasat puo installare Cpu Spy e dirmi se il cell va in deep sleep? Non so se dovrebbe, ma con rom Etp 1.3 sembra quasi sempre attivo con processore a 1144mhz... la cosa non sembra influenzare eccessivamente la batteria, però....
Allora.. se vi può interessare penso di aver risolto il problema della linea Instabile sul mio telefono, dopo un pò di ricerche e prove senza perdita di segnale.
il problema da quello che ho visto è la frequenza 850, che non è supportata in Italia e soprattutto dal mio operatore. Frequenza che evidentemente (visto il segnale debole) il telefono cercava di agganciare spesso.
quindi con MobileUncletools sono entrato nel menù engineering, gestione della sim, band mode, ed ho disabilitato le frequenze non supportate.
Quella frequenza in Italia che io sappia non la utilizza nessun operatore, nella parte umts ho selezionato solo quella con frequenza 2000
io ho un sesonn 9000, e la batteria pare essere introvabile. quella dell'elephone dovrebbe andare bene, giusto?
dove la comprereste?
qualcuno ha avuto problemi con sim fastweb ?
Allegato 124904 mi piacciono quelle icone. con quale mod le trovo?
Ciao Bluemask, dico la mia sul P8 che mi è arrivato ormai circa 2 settimane fa.
Forse sarò stato un po' sfigato io o magari la mod di etotalk non è affatto buona: la chiamata da capsula è ottima, ma se metto una cuffia qualsiasi incluse le sue originali devo portare praticamente il microfono in gola perché sennò a quanto mi dicono mi sento lontanissimo.
Autonomia sufficiente, anche se sto aspettando quelle presunte batterie da """"""4600mAh"""""" da aliexpress, vedremo se l'articolo è valido [in ogni caso 2 batterie + caricabatterie da tavolo a quel prezzo vanno bene e se non vanno le proverò a rivendere nel forum...]
Fotocamera: colori distorti e perennemente virati sul blu, luminosità delle foto non ottimale: devo sottoesporre parecchio e modificare l'AWB. Con Camera360 [la migliore app in assoluto. migliore anche di quelle a pagamento--- e sai quante ne ho comprate!] riesco a fare delle foto discrete ma devo smanettare parecchio, più del mio precedente Huawei G510. Una cosa veramente eccezionale sono le macro che sono MOZZAFIATO: anche se la luminosità resta un po' eccessiva si riescono a fare foto strepitose da circa 1 cm di distanza, una vera chicca per i "fotoamatori" in erba.
Display: confermo tutto, veramente notevole... Si vede in pieno sole e arriva ad essere percepibile persino con gli occhiali da sole!
Touchscreen: anche qui effettivamente a volte - specialmente con la tastiera [e ne ho provate diverse] - ci sono delle cosine che non vanno, con un display così grande è difficile fare cilecca sui tasti eppure...
Ora ci smanetto un po' e vedo se qualche mod mi appaga di più, ingrandendo anche la memoria per le app che 1Gb è proprio ridicolo come totale.
Saluti! :)