Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
martinlel
A telefono spento, il PC non fa nulla, lo mette in ricarica.
Vi faccio io una domanda, visto che MTKDroidtool mi funziona, non posso riversare nel telefono il file scatter modificato con i 2 EBR (per ottenere i 4GB) usando proprio MTKDroidtool?
Con Flashtool faccio questo. Carico il file scatter modificato, clicco download, attacco lo smart spento. È questa la procedura giusta da seguire?
Aggiungo che ho ripetuto tutto il procedimento su un altro PC con Windows Vista. Arrivo come prima a fare il download con Flashtool ma non succede nulla. Qualcuno in privato mi può inviare gli EBR da inserire nel file scatter. Fosse quello il problema?
Allora ti do i driver funzionanti
https://www.dropbox.com/s/60eq6uopfz...rivers_All.rar
E questo il flash tool
https://www.dropbox.com/s/2cdcqn7fvi....13.52.200.rar
Questi funzionano sicuramente..
Testati anche da altri utenti con g6.
-
Quote:
Takeopen
Ragazzi, ho installato Xposed ed ora stò aggiungendo i moduli che mi servono...Consiglio vivamente di farlo!!! In attesa di ROM cooked, avrete nettamente un terminale diverso! Ora sono riuscito ad abbassare la luminosità minima del display ad un livello adeguato. Vi dirò cosa incide sulla batteria, ma credo molto!
A tegira Wanam Exposed ? a me no
-
Quote:
martinlel
A telefono spento, il PC non fa nulla, lo mette in ricarica.
Vi faccio io una domanda, visto che MTKDroidtool mi funziona, non posso riversare nel telefono il file scatter modificato con i 2 EBR (per ottenere i 4GB) usando proprio MTKDroidtool?
Con Flashtool faccio questo. Carico il file scatter modificato, clicco download, attacco lo smart spento. È questa la procedura giusta da seguire?
Aggiungo che ho ripetuto tutto il procedimento su un altro PC con Windows Vista. Arrivo come prima a fare il download con Flashtool ma non succede nulla. Qualcuno in privato mi può inviare gli EBR da inserire nel file scatter. Fosse quello il problema?
Allora ..... a me fa come a te, però se
1) telefono spento e tolta batteria
2) sconnetto e riconnetto usb dal cell
mi da un errore ma me ne frego
3) Premo MOLTO A LUNGO power e volume +
.... parte il download
-
Quote:
phegor
A tegira Wanam Exposed ? a me no
Mai usato. Ho visto ora cosa fa, sembra moooolto interessante! Appena ho tempo provo e ti dico. Funziona anche su KK?
-
buongiorno, ho il G6 da una settimana dire che è fantastico è poco,
- fix gps rapido (10-15 secondi )
- ricezione telefonica praticamente perfetta
- velocità di collegamento ottima ( gestore noverca - rete TIM - velocità anche di 14-16 mega)
- attendo con ansia dei silicon case, molto elegante ma delicato........
- aumento della partizione andata a buon fine ( mi chiedo perchè non farla dall'inizio visto che c'è la SD )
- test audio - video - foto ( definirei nella norma visto il prezzo anche se non sono un esperto )
- backup con mtktool ok come la creazione della recovery
volevo chiedervi :
- visto che i venditori davano come optional la miui rom e non la trovo in rete qualcuno di Voi l'ha trovata
- noto la fragilità della micro usb ( avete provato a cercare dei ricevitori qi wireless compatibili con i contatti della nostra batteria )
ho trovato soluzioni universali con il collegamento alle micro usb ma visto la posizione della micro usb ..............
- inoltre volevo chiedere se avete provato a cambiare il runtime dalla "Dalvik" ad "ART" a me lo fa cambiare chiede di riavviare ma al riavvio c'è ancora la dalvik........
grazie ancora per le eventuali risposte.
-
Si sente il solo giga di ram nell'uso intenso?
-
Quote:
alesoft
Ok, ci provo e vi faccio sapere.
Thank you
-
Quote:
martinlel
Ok, ci provo e vi faccio sapere.
Thank you
fatto con i driver e con flashtool da te indicatimi. Partizione non riuscita. La situazione è sempre la stessa.
Dopo aver cliccato download su flashtool, attacco il telefono spento alla USB e premo VOL SU+Power. Parte ma non succede nulla. Ma se quando si sta avviando lascio il POWER e tengo premuto solo VOL SU, mi appare una schermata con al centro un robottino giallo. A questo punto rilascio VOL SU e clicco POWER. Mi appare un menu con queste voci:
1) reboot system now
2) apply update from ABD
3) apply update from sdcard
4) apply update from cache
5) wipw data/factoryreset
6) wipe cache partition
7) backup user data
8) restore user data
Forse da qui si può fare qualcosa secondo voi?
-
Quote:
martinlel
fatto con i driver e con flashtool da te indicatimi. Partizione non riuscita. La situazione è sempre la stessa.
Dopo aver cliccato download su flashtool, attacco il telefono spento alla USB e premo VOL SU+Power. Parte ma non succede nulla. Ma se quando si sta avviando lascio il POWER e tengo premuto solo VOL SU, mi appare una schermata con al centro un robottino giallo. A questo punto rilascio VOL SU e clicco POWER. Mi appare un menu con queste voci:
1) reboot system now
2) apply update from ABD
3) apply update from sdcard
4) apply update from cache
5) wipw data/factoryreset
6) wipe cache partition
7) backup user data
8) restore user data
Forse da qui si può fare qualcosa secondo voi?
anche non lo vedeva, terminale spento - batteria NON RIMOSSA USB NON INSERITA, schiacciato download inserito usb, ed il download è partito...............
quello che hai descritto è la recovery stock............ spegni e riprova.....................
-
Quote:
martinlel
Dopo aver cliccato download su flashtool, attacco il telefono spento alla USB e premo VOL SU+Power.
ogni volta che ho dovuto usare flashtool sui vari telefoni, li ho sempre collegati senza batteria e senza premere nessun tasto.
Perchè voi continuate a dire che va collegato in questo modo (con batteria) e premendo poi anche dei tasti (che in questo caso lo fanno accendere ed entrare in recovery)?
-
flashtool non ne vuole sapare di riconoscere il mio smart.
Cosa provare a fare?
-
Se flash Tool non o va è solo un problema di driver.
In ogni caso il flash parte solo attaccandolo il Cel. Non devi fare combinazioni di tasti particolari.
Prova anche senza Batteria.
-
Quote:
martinlel
flashtool non ne vuole sapare di riconoscere il mio smart.
Cosa provare a fare?
Io ho dovuto installare usbview. .....disinstallare tutti driver...reinstallare solo quelli giusti..ma poi levare la batteria collegare il cell avviare il flashtool e poi di nuovo scollegare e collegare la USB..
-
Grazie a tutti domani ci provo di nuovo e vi faccio sapere.
-
ragazzi sfiga nera:bd: sul mio non funziona più l'altoparlante, in cuffia si sente, ci si riesce anche a parlare ma l'altoparlante posteriore non funziona per niente;
vi prego se qualcuno riesce ad aiutarmi?
-
Quote:
androdummy
ogni volta che ho dovuto usare flashtool sui vari telefoni, li ho sempre collegati senza batteria e senza premere nessun tasto.
Perchè voi continuate a dire che va collegato in questo modo (con batteria) e premendo poi anche dei tasti (che in questo caso lo fanno accendere ed entrare in recovery)?
Infatti è quello che continuo a dire io...nessun tasto. E per qualche modello è necessario togliere anche la batteria. Io con il G6 non ho dovuto farlo...
-
Prova a contattare assistenza così abbiamo dei feedback anche per questo ;)
-
Quote:
alesoft73
ma questi aggiornamenti non dovrebbero essere disponibili via OTA ?
-
In teoria, ma in pratica non ho visto questa possibiltà nel firmware.
-
Quote:
NinoRapis
ma questi aggiornamenti non dovrebbero essere disponibili via OTA ?
Come ho già riportato in precedenza, Elephone metterà a breve la possibilità di aggiornate via OTA, ma ora non esiste...
-
Quote:
androdummy
Sono giorni che lo dico, pare che non voglia ascoltare: DEVI TOGLIERE LA BATTERIAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!
Senza batteria non può partire in recovery !!!!!!
Poi almeno il mio non parte se inserisco la USB.... devo tenere a lungo premuto power e volume+ ...... mi da una BANDA ROSSA ..... continuo a tener premuto e parte il download.
-
Quote:
Takeopen
Mai usato. Ho visto ora cosa fa, sembra moooolto interessante! Appena ho tempo provo e ti dico. Funziona anche su KK?
Sul mio S4 funziona, mentre qui mi da errore (sembra non veda il root) , funziona invece Wanam Kit, Notify e Xblast Tools.....coi quali si fanno tante belle cosine. Poi vi consiglio Notification Toggle per avere una bella barra di scelte rapide. Root Explorer non funziona molto bene qui (certe cose le fa altre no), mentre OK ES File Explorer
-
Quote:
phegor
Sono giorni che lo dico, pare che non voglia ascoltare: DEVI TOGLIERE LA BATTERIAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!
Senza batteria non può partire in recovery !!!!!!
Poi almeno il mio non parte se inserisco la USB.... devo tenere a lungo premuto power e volume+ ...... mi da una BANDA ROSSA ..... continuo a tener premuto e parte il download.
Il download di flashtool lo clicchi prima di attaccare lo smart con i tasti permuti?
-
Non si devono premere tasti!
Premi il tasto download e poi attacchi il cel da spento come detto sopra ;)
-
grazie ale, non ti spazientire ma non va, ho provato con due PC e con tutti i driver ecco perchè le sto tentando tutte.
Comunque ti chiedo: quando attacchi lo smart spento al pc ti parte qualche notifica da parte di windows?
-
Quando attacco non succede nulla, in quanto i driver VCOM sono installati ;)
Se i driver sono ok il programma funziona :D
PS: non mi spazientisco, nessuno nasce "imparato" :D
-
Quote:
alesoft73
Lo smart, considerando quanto lo abbiamo pagato, mi sembra abbia un rapporto qualità/prezzo=10
-
Quote:
alesoft73
Sto rifacendo le cose da capo.
Quando vado ad aprie MTKdroidtools per creare il file scatter.txt, il programma nella pagina delle informazioni mi riconosce lo smart. La finestrella in basso a sinistra però è gialla.
Quando passo alla pagina ROOT-BACKUP-RECOVERY per far accendere il pulsante per il Backup devo prima cliccare sul pulsante ROOT in basso, e giusto?
Il file scatter cosi ottenuto vado semplicemente a modificarlo, sostituendo gli EBR1 e 2 e apro SP Flashtools per trasferirlo nello smart, oppure una volta creato il file scatter devo preparalo per flasharlo con SP_FlashTools cliccando "Prepara blocchi per Flash Tool" in MTKdroidtools?
-
Tutto ok per MTRKDroid tools.
Essatto per quanto riguarda la sostituzione EBR
Poi apri sp flashtool senza attaccare il cel....selezioni il file scatter creato nella cartella backup mtkdroidtools.
Deselezioni tutto, meno gli ebr da sostituire.
Premi download e attacchi il cel spento ;)
-
Quote:
alesoft73
Tutto ok per MTRKDroid tools.
Essatto per quanto riguarda la sostituzione EBR
Poi apri sp flashtool senza attaccare il cel....selezioni il file scatter creato nella cartella backup mtkdroidtools.
Deselezioni tutto, meno gli ebr da sostituire.
Premi download e attacchi il cel spento ;)
EUREKA! Adesso vi faccio fare 2 risate. Dopo non so quanti tentativi finalmente l'impresa è riuscita.
Indovinate perchè finora la cosa non andava a buon termine? Perchè continuavo a caricare i driver dello smart attaccandolo acceso al PC. Poi mi è venuta la curiosità di provare ad attaccarlo spento e senza batteria. Ho così caricato i driver con lo smart spento. Solo a questo punto, dopo aver dato il download con SP Flashtool, attaccando lo smart spento e con la batteria inserita, senza cliccare alcun pulsante dello smart, la procedura è andata a buon fine.
Grazie a tutti quelli che mi hanno voluto dare il loro aiuto e in particolare a alesoft che con tanta pazienza mi ha seguito.
n.b. Per Alesoft. Nella procedura che hai scritto qualche pagina indietro faresti bene a integrare i vari passaggi scrivendoci in testa quello che ho fatto io per caricare i driver. Sarebbe così davvero completa e facile da eseguire.
-
Perche' diamo tutti per scontato che i driver siano correttamente caricati :D
E' un pacere cmq per me, se tutto va buon fine... MEGLIO!
-
Quote:
martinlel
...
n.b. Per Alesoft. Nella procedura che hai scritto qualche pagina indietro faresti bene a integrare i vari passaggi scrivendoci in testa quello che ho fatto io per caricare i driver. Sarebbe così davvero completa e facile da eseguire.
@ martinlel
Puoi farlo anche tu copiando il post di Ale e aggiungendo quello che manca secondo la tua esperienza visto i problemi che hai avuto sapresti meglio cosa integrare, cogliendo così l'occasione per ""contribuire"" al forum... ci sono dei momenti per ricevere ed altri per dare
;)
-
Quote:
martinlel
EUREKA! Adesso vi faccio fare 2 risate. Dopo non so quanti tentativi finalmente l'impresa è riuscita.
Indovinate perchè finora la cosa non andava a buon termine? Perchè continuavo a caricare i driver dello smart attaccandolo acceso al PC. Poi mi è venuta la curiosità di provare ad attaccarlo spento e senza batteria. Ho così caricato i driver con lo smart spento. Solo a questo punto, dopo aver dato il download con SP Flashtool, attaccando lo smart spento e con la batteria inserita, senza cliccare alcun pulsante dello smart, la procedura è andata a buon fine.
Grazie a tutti quelli che mi hanno voluto dare il loro aiuto e in particolare a alesoft che con tanta pazienza mi ha seguito.
Beh... ma allora ci prendi per il c***** !!!!! te lo abbiamo scritto in 10 che il cell doveva essere spento e senza batteria !
Leggevi solo Alesoft o anche gli altri ?
-
Quote:
phegor
Beh... ma allora ci prendi per il c***** !!!!! te lo abbiamo scritto in 10 che il cell doveva essere spento e senza batteria !
Leggevi solo Alesoft o anche gli altri ?
Leggevo tutti e ringrazio pure te per i suggerimenti che mi hai dato però la tua indicazione mi sembrava fosse rivolta alla seconda fase della procedura cioè quando bisognava riversare il file scatter nello smart tramite flashtool e non alla fase iniziale di caricamento dei driver. Infatti io, come ho già scritto, prima di smanettare con i software andavo prima a caricare i driver con lo smart acceso e con la batteria inserita, sbagliando, e quindi pensavo che voi aveste capito che i driver li avevo già caricati e che il tuo suggerimento fosse solo per la fase di flash. Ecco perchè non ho collegato quello da te scritto con il problema mio. Ti ripeto che quello che tu mi dicevi io l'ho provato ma solo nella fase di flash quando già i driver li avevo in modo erroneo caricati
-
Per catturare una schermata (screenshot) di questo smart come si fa? Come faccio a fotografara una schermata dello smart con lo stesso smart? Scusate la semplicità
Vengo dal mondo Nokia che era tutto un'altra storia.
-
Ho trovato power + vol giù
-
martinlel è una regola che vale per tutti i 99% dei forum sul web
non si fanno post consecutivi, si modifica il precedente
...altrimenti dopodomani saremmo a 500 pagine di discussione
Grazie
-
Quote:
Takeopen
1
Sul PC che windows hai? Avevi già installato in precedenza dei driver vcom? La penso anche io come alesoft73: problema di driver. E ti ripeto che non esiste nessuna combinazione di tasti secondo me, deve funzionare da cell spento! E stop! Devi descrivere bene cosa succede quando colleghi il cell spento, osservando su PC gestione dispositivi...
Quote:
Takeopen
Gestione dispositivi ==> come te lo rileva??
Dopodichè ci rinuncio...Rifai tutto da capo e disinstalla la periferica reinstallando tutti i driver...
Quote:
martinlel
Scusa ma questo te lo devo dire... Quando in un forum si chiede aiuto si dovrebbe almeno avere l'accortezza di rispondere alle domande che ti fanno gli altri quando cercano di aiutarti, è segno di educazione! Quando ti si è detto che era problema di driver e di dirci cosa ti comunicava windows nella GESTIONE DISPOSITIVI, potevi almeno provarci a rispondere non credi? Posso capire le problematiche varie che uno può riscontrare, ma il tempo che uno ti dedica non gli viene mica pagato!! Quindi per cortesia la prossima volta che chiedi aiuto fallo nella maniera corretta... E onestamente non mi è nemmeno venuto da ridere...
Scusate a tutti per lo sfogo, ma quando ci vuole...!! Fine OT
-
Quote:
sheed
ragazzi sfiga nera:bd: sul mio non funziona più l'altoparlante, in cuffia si sente, ci si riesce anche a parlare ma l'altoparlante posteriore non funziona per niente;
vi prego se qualcuno riesce ad aiutarmi?
naturalmente quando ho più bisogno d'aiuto nessuno mi caga....
-
Quote:
sheed
naturalmente quando ho più bisogno d'aiuto nessuno mi caga....
Beh,onestamente non sò che dirti! Sarà magari difettoso l'altoparlante...Cioè ha funzionato per un po'?